GAZZETTA: Capitan Totti mette in riga la Roma

(NEWS AS ROMA – TOTTI METTE IN RIGA LA ROMA PER UN FUTURO MIGLIORE – GAZZETTA DELLO SPORT) –
L’articolo di stamani della Gazzetta dello Sport in cui vengono messe in risalto le parole di Spalletti ma soprattutto quelle di capitan Totti in vista dell’inizio della stagione che per la Roma partirà domenica sera al Marassi di Genova.
Ci sono dei giorni e delle lune. Giorni di parole speranzose e timori di lune storte; occhi strabici che vedono il Kosice come una formalità (per qualcuno un’opportunità) oppure come uno spauracchio da dover addirittura temere, nonostante sia reduce da quattro sconfitte consecutive e in campionato veleggi malinconica nei bassifondi della classifica slovacca (4 punti in 6 partite: 9˚ posto su 12 squadre).
Perciò, per essere sicuri, tanto per cambiare, la Roma si aggrappa a capitan Totti, finora autore di 4 gol e mezzo (uno in condominio con Mexes) nei due match di Europa League disputati.
Concentrati –  «Sulla carta sembra una trasferta agevole, spiega il capitano giallorosso, ma bisogna sempre entrare concentrati e chiudere presto il discorso per il ritorno. Anche il Kosice è da rispettare. Ancora non sappiamo bene come giocano, come sono veramente: li affronteremo sul campo e, a quel punto, si capirà davvero quale sia il loro valore». In ogni caso, Totti sembra avere iniziato la stagione nel migliore dei modi e questa pare essere una polizza assicurativa per la Roma. «Io sono sempre lo stesso, aggiunge il numero dieci. Se capita di fare due-tre gol a partita, ovviamente, sembro ringiovanito».
Ambizioni giallorosse – Insomma, se Spalletti lo benedice come titolare («per come sta adesso, sarà sicuramente in campo»), anche nella non prestigiosissima trasferta di Kosice, Totti sembra trovare le condizioni giuste per essere protagonista. Come dire: non saremo all’Old Trafford o al Santiago Bernabeu, ma la voglia non manca. «Stimoli ci sono e ci saranno sempre, giura Francesco. In campo si cerca sempre di fare bella figura. Penso che voler fare bene con la Roma sia una cosa normale». Fare bene quanto? Dopo le scottature rimediate nella scorsa stagione, Totti ha capito che forse è meglio non sbilanciarsi troppo. «La Roma nelle prime quattro? Meglio aspettare, perché pronosticare all’inizio è sempre più facile. Abbiamo un anno davanti, valuteremo giorno per giorno quello che succede. Solo così potremo avere le idee più chiare».
Speranze mercato – Impressioni? Anche nella simpatica Kosice fanno fatica a credere che un giocatore così, brillante anche nella rifinitura prepartita, non faccia più parte della Nazionale. Almeno per adesso. «Per adesso penso solo alla partita che dobbiamo giocare. Per quello che riguarda l’Italia, vedremo in futuro». Insomma, tutto ciò che esula dall’universo giallorosso in questo momento pare interessare assai poco al capitano della Roma. Per questo la conclusione d’obbligo è sul mercato. «Spero che la Roma si rinforzi». Magari anche con un centravanti da affiancargli? «Io il centravanti l’ho sempre fatto, perciò non c’è problema». Se qualcuno avesse dei dubbi, per informazioni chiedere al Gand.

Condividi l'articolo:

1 commento su “GAZZETTA: Capitan Totti mette in riga la Roma”

Lascia un commento