Assogna, “Roma su Kolarov e Aubameyang”

Secondo quanto riferito da Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’esterno sinistro del Manchester City, ex Lazio: Kolarov.

Ecco il suo intervento integrale:
In attacco piace Aubameyang del Borussia Dortmund, ma il prezzo è di circa 15 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2018, quindi l’affare sembra molto difficile. Stesso discorso per Paulinho del Tottenham: costa sempre 15 milioni, con la differenza che il brasiliano vorrebbe giocare la Champions League e la prospettiva della Roma potrebbe stuzzicarlo. In casa Roma, le prime decisioni: Bastos non verrà riscattato e a Taddei non verrà rinnovato il contratto. strong>Toloi sarà riscattato se il San Paolo abbasserà la richiesta di 5,5 milioni di euro. Astori ha una voglia pazza di Roma. Il suo contratto scade nel 2015, Cellino vorrebbe una decina di milioni, la Roma ne offre 5-6. A gennaio del 2015 sarebbe padrone del suo cartellino, per cui credo attorno a 6-7 milioni lui possa diventare un calciatore della Roma. Lui vuole la Roma ed il suo contratto in scadenza rappresenta un enorme vantaggio per la Roma. Ha 27 anni, potrebbe essere un buon profilo per la Roma. Il nome nuovo per la fascia sinistra è Aleksandar Kolarov. Il contratto scade nel 2015, 27 presenze e un gol quest’anno con il City. Il costo si aggira attorno ai 10 milioni: 28 anni, perfetto per integrare la batteria di esterni bassi. Per il futuro bene Dodò ma per il presente Garcia vuole qualcosa di diverso. Bisogna anche considerare però il fattore ambientale. Se un giocatore passa dal Milan all’Inter non succede nulla mentre qui a Roma la situazione è un pochino diversa“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Assogna, “Roma su Kolarov e Aubameyang””

  1. Se prendessero Kolarov e Aubameyang sarebbero entrambi acquisti importantissimi.. Investirei infatti su un esterno d’attacco, più che su una punta centrale.. per vice-Destro prenderei qualcuno a parametro zero, qualche “grande vecchio” che se dosato può sempre rendersi molto utile, a livello di esperienza soprattutto. Prenderei inoltre Scuffet, lasciandolo crescere ancora quest’anno all’Udinese, per poi farlo arrivare l’anno dopo, con la sicurezza di De Sanctis secondo..

    Rispondi
  2. e cmq sia paulinho che aubameyang nn te li vendono x soli 15 mln -.-” al limite kolarov
    (che cmq è tra i 10 terzini sx più forti al mondo)

    Rispondi
  3. Paulinho puo anche non venire non ci serve tanto. Invece i altri 3 nomi mi sembrano piu che buoni. Astori , bel difensore e da anni che gioca abbastanza bene. Kolarov anche se e stato laziale, io lo prenderei subito. Serve un giocatore forte e affidabile sulla sinistra. Mentre per Aubameyang vedo una tratativa difficile ma non impossibile. Il Borussia vuole comprare Immobile per 20-25 mln , ha preso anche Ramos. Cioe anche se con un fatturato alto, qualche operazione in uscita le serve. Con Aubameyang e Gervinho avremo un attacco supersonico. :mrgreen: :mrgreen:

    De Sanctis

    Maicon Benatia Castan Kolarov

    Pjanic De Rossi Strootman

    Aubameyang Destro Gervinho

    Dove si firma? 😮 😮

    Notte a tutti lupi. 😉

    Rispondi
    • @Alan: secondo me l operazione aubameyang è legata a ljajic…ovvero si farà solo con il serbo come contropartita….ed io mi tengo adem
      cmq pieremerick a me fa impazzire ma mi piace più come prima punta

      Rispondi
    • La formazione che hai scritto è devastante, c’è poco da fare.. con Garcia alla guida e quei giocatori, vinci il campionato a mani basse.. Prenderei un vice Maicon di alto livello, perchè temo non reggerà il ritmo di gioco ogni 3 giorni.. Per me su quella fascia arriverà un francese “fedelissimo” di Garcia, che anche se fa panca sta zitto, cosa molto importante..@Alan:

      Rispondi
  4. Mi sarei giocato la casa che il nome di Kolarov veniva fuori come possibile acquisto da parte nostra, a me non dispiacerebbe anche perché lo abbiamo visto con altri ex burini che quando cambiano casacca sono subito pronti a sputare nel piatto di lotirchio, quindi questa lazialità proprio non la vedo da secoli…..

    Per quanto riguarda la questione Strootman secondo me è incedibile, nulla a che vedere con i vari Sandro e Paulinho del tottenham, io se non ci sono cessioni lascerei tutto invariato aggiungendo qualche nome di contorno, insomma buoni panchinari. Se proprio si vuole investire su qualcuno in chiave futura punterei su Emre Can o su un giocatore alla Pjanic per non farci trovare impreparati in caso di addio in futuro.

    Acquisti: Kolarov 12 – Astori 8 – Emre Can 10 – Seydou Doumbia/Iturbe 20 Stiamo sui 50 milioni

    Cessioni: Torosidis 7 – Balzaretti 3 – Bertolacci 8 – Marquinho 5 più comproprietà e altre cessioni minori si arriva sicuro sui 30 milioni.

    Calcolando sui 15 milioni tra sponsor sulla maglia e Nike il mercato te lo paghi con 10 milioni di euro se vuoi acquistare anche un nuovo secondo portiere a 5 milioni. :mrgreen:

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:
      Se poi si vogliono investire sui 15 milioni per un centravanti puro si potrebbe risparmiare sull’esterno d’attacco andando a prendere Stocker che secondo me è un buonissimo giocatore con contratto in scadenza 2016 che si compra sugli 8 milioni. Garantirebbe corsa, assist ed anche un discreto numero di realizzazioni.

      Rispondi
  5. stando a quello che dice Assogna con 46 milioni abbiamo completato la rosa:
    Aubameyang 15
    Paulinho 15
    Astori 6
    Kolarov 10

    sarebbe troppo bello per essere vero… anche se credo che se arriva Paulinho (che prende uno sproposito di stipendio) Pjanic parte, in quanto non ce lo vedo il brasiliano che viene a fare il 5° e onestamente sarebbe anche uno spreco.

    Rispondi
    • per come la vedo io un centrocampo composto da De Rossi, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Bertolacci, Viviani e Paredes sarebbe un reparto eccellente.

      Rispondi
    • Continuo a pensare che se arrivano questi quattro, o comunque una campagna acquisti di questo livello, il probabile partente è più Kevin di Miralem.
      Anche dall’Inghilterra continuano ad insistere sul fatto che il Man Utd di van Gaal verrà rifondata partendo dall’olandese ed è ormai stato ufficializzato il budget di oltre 100mln x il mercato dei red Devils.
      Avendo già in casa Nainggolan è potendo prendere sul mercato diversi ottimi centrocampisti per completare il reparto a prezzi ragionevoli ( tipo i 15mkn x Paulinho, giocatore molto simile alla nostra lavatrice) se ci offrono 35/40mkn x Strootman al rientro dall’infortunio sicuramente partirà.@Reginald:

      Rispondi
      • Sarebbe una perdita dolorosa ma se prendiamo quei quattro o simili più magari un altro centrocampista forte x completare il reparto ( il mio preferito è Emre Can) ne usciremmo rafforzati conservando la quasi totalità della rosa.@derossimaancheno:

      • l’unico dubbio su Paulinho è l’ingaggio (4,6 milioni di euro netti) e non credo che voglia ridursi l’ingaggio…
        Io terrei quei 4 che abbiamo più altri 2 o 3 giovani…

      • Io non ho idee precise. Si potrebbe anche rimanere con i nostro 4 big a centrocampo e completare il reparto con alcuni dei giovani richiamati (Bertolacci, Viviani, Paredes), puntare sul giovanissimo Abner come alternativa a Dodò e magari accontentarsi di un Ibarbo invece di Aubameyang. Ti rinforzi meno ma tieni Strootman che è uno dei principali artefici della nostra stagione. Boh…. Che dire…..mi fido di Sabatini…@Reginald:

      • Quanto a Paulinho hai ragione, tutte le volte che si parla di strappare un giocatore forte da una big di premier il problema è quello. Lo sarebbe anche x altri nomi fatto come Vertonghen. Però anche Gervinho e Maicon si sono quasi dimezzati lo stipendio per venire da noi, il che dimostra che può accadere.@derossimaancheno:

  6. Strano ci vogliano “solo” 15 milioni per Aubameyang. E ancora più strano che il Dormund lo ceda. Sarebbe il profilo perfetto per questa Roma. Kolarov sarebbe un ottimo acquisto, e sinceramente basta con questo provincialismo, manco stessimo acquistando Di Canio.
    Loro due più Astori e Sandro e i rientri di Bertolacci e Paredes. Dove devo firmare?

    Rispondi
  7. MAGARI KOLAROV GIA’ IMMAGINO I TERZINO X IL PROSSIMO ANNO MAICON A DX E KOLAROV A SX SAREBBE TANTA ROBA E KISSENEFREGA KE ERA DELLLA LAZIE BASTA CN QUESTI PROVINCIALISMI

    Rispondi
  8. Andate sul sito internet de “il romanista” cè un gran bel articolo sul provincialismo e l ipocrisia di parrucchino provinciale conde

    Rispondi
      • Quando la Roma voleva Valon Behrami Curva Sud sono statti contro , allora anche per un ex Laziale come Kolarov non c’e posto a Roma , chi ha giocato nella merda non puo vestire la maglia giallorossa , ci sono tanti giocatori altri al suo livello che possiamo comprare@LorySan:

  9. Bastos se ne va ->No problem =>una nuiova ala DEVE arrivare
    Taddei se ne va -> Perché??ti fa il panchinaro tranquillamente e ha mostrato di poter giocare
    Aubameyang -> Non mi tenta tanto
    Kolarov -> Un sostituto di Dodó almeno per la Champions sarebbe una buona idea,ma non ci stanno altri terzini migliori e esperti??

    Rispondi
    • aubameyang è molto tecnico e veloce quanto se non più di gervinho, avevano calcolato addirittura che sui 30 metri è più veloce di bolt, sarebbe un’ala perfetta per la Roma@kosta21:

      Rispondi
      • Puo fare pure la punta, segnando 16 goal e facendo 6 assist… Gran giocatore, fa 30 metri in appena 4 secondi…

        Diciamo che è veloce quanto bale….

        @cafu:

  10. Kolarov sarebbe un bell’acquisto, non volerlo per i suoi trascorsi la troverei una cosa stupida, il suo sinistro poi è letale, è a mio avviso tra i migliori crossatore in euorpa e pure come punizioni non scherza.

    Aubameyang sarebbe un altro ottimo acquisto, oltretutto può disimpegnarsi anche da centravanti. Però credo che il dortmund non lo ceda, non dimentichiamoci che adesso i tedeschi sono una delle big europee anche a livello economico, fatturano il doppio di noi (l’anno scorso 256 milioni contro i 124 nostri), il che vuol dire ingaggi più alti. Strappare un titolare ad una squadra più ricca e che negli ultimi anni si è dimostrata tra le più competitive in circolazione la trovo una cosa molto molto difficile

    Rispondi

Lascia un commento