Rudi Garcia, “Vorrei che questo campionato avesse il doppio delle partite”

Le parole di Rudi Garcia, rilasciate a Mediaset Premium:
La squadra mi viene dietro, dobbiamo crederci fino alla fine. Siamo a -5, aspettiamo di vedere la gara con il Sassuolo. Noi vogliamo vincere. Il Milan è una grande squadra, ha grandi campioni, ma noi abbiamo meritato la nostra vittoria.

La Roma sembra un vino rosso, più invecchia…
Il paragone con il vino mi piace. Abbiamo aperto il vino che era un po’ così così, poi ha preso aria ed ha dato il meglio. L’ambiente e la gioia dei tifosia: tutto meraviglioso.

Pjanic che vino è?
Il suo gol deve fare il giro del pianeta. Ognuno deve poter godere di un gol così.

Un gol da rinnovo?
Non è il momento di parlare di questo. Parliamo della gara, che mi è piaciuta tanto. Ero sicuro che la pressione fosse sul Milan: loro giocavano per l’Europa League e lo faranno perché sono una buona squadra, la nostra unica pressione era la nostra. Abbiamo deciso di giocare con il massimo entusiasmo, l’abbiamo fatto e sono contento dei miei ragazzi.

De Biasi: prestazione di ottimo livello, complimenti. Il Milan si era chiuso molto, esemplare l’azione del gol. Bellissima la sua intervista a Mediaset: lei vuole crescere, mira a questo.
Grazie, sì, per me è molto importante crescere. Un allenatore che non pensa avanti, a migliorarsi ed a migliorare…uno che non va avanti va indietro. Questa sera abbiamo fatto un altro salto di qualità. Abbiamo giocato bene.

Ferri: grandissima partita, per il calcio della Roma. Lei parlava di miglioramenti: se lei dovesse migliorare la squadra, su quale reparto interverebbe?
Oggi l’inizio gara non è stato buono, tanti passaggi facili sbagliati. A Firenze il contrario. E’ merito della qualità difensiva del Milan, sì, ma noi ad inizio match non eravamo in partita. La crescita della squadra però è stata importante.

De Biasi: la squadra che usciva per il riscaldamento era tesa. Avrà lavorato molto sulla loro concentrazione…
E’ vero, penso che questa gara l’abbiamo vinta subito dopo la partita vinta sulla Fiorentina. Gente che diceva “basta così, non hanno più niente da giocare”. No, non è così. Vedremo. Lunedì sera vedremo se il campionato sarà aperto o chiuso. Lo penso veramente, sarà strano, ma se un campionato poteva avere il doppio delle partite…avrei voluto fosse questo.

Ieri ha parlato di Higuain e Tevez, lei chi vorrebbe? Drogba?
Ho parlato del campionato italiano. Per vedere un campionato migliore, bisogna vedere nelle grandi squadre d’Italia i grandi campioni. Lo han fatto Napoli e Juventus, è una strada da seguire.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: