Mercato, ecco l’offerta per Paletta

Secondo quanto riferisce Ilsussidiario.net, la Roma avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Parma per il difensore Azzurro Gabriel Paletta. L’offerta sarebbe composta da una parte cash più l’inserimento di Marco D’Alessandro, giocatore che agli Emiliani piace e non poco, come anticipato da Forza-Roma.com nei giorni scorsi (QUI). Alla redazione di Forza-Roma.com risultano frequenti contatti fra Sabatini e l’agente di Paletta, addirittura diversi incontri avvenuti fra le parti. E’ un nome che a Trigoria piace molto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

143 commenti su “Mercato, ecco l’offerta per Paletta”

  1. Non sono questi i nomi che ci fanno fare il salto di qualità !! Ci servono 3-4 giocatori top !!
    Una punta : jmartinez – manzukic – benzema- LUKAKU !!
    Mezz’ala : reus – di Maria – LAMELA
    centrocampo : PAULINHO – rabiot –
    Terzino sinx : santon – digne

    Questi sono i nomi a cui dobbiamo ambire ! Con paletta possiamo massimo andare a fare le pulizie per strada …
    Ci serve un anno di grandi investimenti ( come il primo anno americano ) e poi i soldi te li rifai con i trofei vinti !

    Rispondi
    • Bisogna pensare che nn si possono spendere 70-80mln…

      Poi lamela?? Prendo iturbe che è meglio.

      Se vuoi fare il salto di qualità ne santon ne dighe telo telo fanno fare.

      CMQ SIA BISOGNA RINFORZARE LA ROSA, NN FARE FOLLIE, MA FARE ACQUISTI OCULATI ED INTELLIGENTI.

      Vertonghen
      Paulinho o Sandro o dembele
      Iturbe
      Villa o drogba o Martinez se vuoi fare la follia.

      Vedi, senza spendere follie potresti formare una grande squadra.

      @golia89:

      Rispondi
      • Non mi sembra che i nomi che hai fatto tu siano meno costosi !
        Verton ha un valore superiore ai 10 mil
        Paulinho tra i 15 e i 20
        Iturbe sopra i 20
        J Martinez sopra i 25

        Villa e drogba non ci voglio nemmeno pensare ! Prendere due vecchietti per quanto forti e pagarlo una pensione d’oro come ingaggio !! Meglio investo sui giovani !

      • Si per mezz’ala intendevo mezza punta ! Comunque puoi andare a prendere j martinez o lukaku per una cifra sui 25 milioni ( magari inserendo anche dei bonus ) . Lamela è fortissimo !! Chi lo critica significa che non capisce di calcio ! L’anno scorso tutti adorandolo e adesso perché ha toppato una stagione è una sega ! Comunque per prendere reus o di Maria ci vogliono altri 30 milioni ! Si può prendere il centrocampista in prestito con diritto di riscatto ( come vuole fare il Saba con paulinho ) e quindi pagarlo il prossimo anno ! Poi altri 8 milioni per il terzino ! Totale circa 65 milioni , di cui 30 derivanti dalla champions e altri 10 gli puoi racimolare da cessioni di giovani! Uguale a soli 25 milioni che ti escono dalla tasca ! Ma vuoi mettere che squadra ??

  2. 😉 : salve ragazzi sono nuovo in questo sito… ci vengo spesso e ho deciso di iscrivermi xke’ mi siete simpatici…. forza roma

    Rispondi
  3. A me queste notizie spaventano x la paura che preludano all’addio di qualcuno, Benatia x esempio.
    In linea di principio la difesa centrale è il reparto i cui siamo più coperti con due grandi titolari e Toloi + Romagnoli alle spalle.
    Fino a ieri avevamo “bloccato” Astori, oggi Sabatini parla con l’agente di Vertonghen e manda un’offerta ufficiale x Paletta.
    Paletta a me è sempre piaciuto ed oltre ad essere un difensore solido e competo ha una qualità, il lancio preciso x le ripartenze, che manca ai nostri attuali titolari.
    Toloi fino adesso non ha fatto male ma non dà certo le stesse garanzie dell’italoargentino.
    Se arriva per una cifra simile al prezzo previsto x il riscatto di Toloi, con l’aggiunta di D’Alessandro che a noi serve solo come pedina di scambio mi sembra una buona idea.
    Per me con lui e romagnoli dietro gli attuali titolari avremmo un reparto perfetto e senza svenarci con acquisti tipo vertonghen.
    Se invece arriva al posto di Benatia ci indeboliamo… spero proprio di no…

    Rispondi
  4. paletta? ma siamo impazziti? e’ scarso a sto punto prendiamo pure secchiello sulla fascia si vede proprio che non sanno che scrivere questi giornalari!

    Rispondi
  5. “Voglio rimanere alla Roma ma voglio una squadra competitiva, capace di affrontare la Champions e contemporaneamente lottare per lo scudetto”. Così Rudi Garcia, tecnico giallorosso, in un’intervista esclusiva concessa al direttore di Sportmediaset.

    Mi piace che lui chiede allo societa di fare investimenti e mantenere la squadra attuale. Ma queste parole mi sembrano un po rude. Cioe o mi rinforzate la squadra o vado via.

    Comunque l`intervista non e intera. Puo essere che hanno staccato solo una parte del contenuto, e quelli di Mediaset hanno datto il messaggio che vogliono.

    Rispondi
    • @Alan: io le vedo come parole invece chiare e sono più un assist per la società che per la carta stampata in quanto lui ha fatto capire di voler restare in una roma competitiva… diversamente essendo valido sia come allenatore che come persona lascia intendere che rispetterebbe il contratto in ogni caso fino a fine stagione… gli altri allenatori venuti prima di lui sono sempre stati ambigui sul dichiarare apertamente cosa pensavano… quindi onore a rudi per la chiarezza e la sincerità

      Rispondi
    • @Alan: “La mia volontà è chiara – ha continuato il francese – quello che penso l’ho già detto alla società. Non mi interessano le voci su Paris Saint Germain o altre squadre. Non pongo condizioni particolari, dico però che l’anno prossimo giocheremo la Champions e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancor più difficile di quello di quest’anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto ma soprattutto, ribadisco, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la Champions. Non la giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile, non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase”.

      non chiede la luna, qualche rinforzo mirato e possiamo raggiungere questi obiettivi

      Rispondi
      • @sebastian: io non so come stiano veramente le cose tra pallotta e feng… ma qualora il primo avesse in attesa dello stadio bisogno di aiuto… perchè non aprire a feng? abbiamo trovato un allenatore di una onesta’ intellettuale e moralita’ unici… sarebbe un peccato se si hanno le possibilità non provare a costruire qualcosa di grande con lui

    • @Alan: be’ cn questa intervista garcia fa capire ke nn e’ un aziendalista(e si sapeva) io credo ke bastino tre acquisti mirati senza cessioni per raggiungere gli obiettivi di cui parla garcia esempio santon,paulinho,j.martinez. cmq nn credo ke qualora qualke club importante si presentasse con 30-35 mln per benatia o pianic o stroot. la societa’ direbbe di no anzi nn siamo mika il real ora… tempo al tempo

      Rispondi
  6. Le uniche notizie che vorrei leggere sono l’ufficialità dei rinnovi di Rudi e di Pjanic. Per il calciomercato c’è tempo……. 🙂

    Paletta potrebbe essere un buon acquisto, ha l’età e l’esperienza giusta, ad un prezzo di 6-7 milioni direi che si può fare

    Rispondi
  7. Rega sin son visto qualche video di vertonghwn e devo dire che è na bestia: tecnica sopraffina per un difensore, ottima velocità, ottimo dribling, ottimo sinistro, fiuto del goal, bravo di testa, e fa delle sciabolate devastanti…

    Insomma, mi sembra molto ivanovic del chelsei, ma leggermente, ma di una lenticchia più lento…

    Io lo metterei terzino…

    DIFESA: Maicon-benatia-castan-vertonghen

    WoW, verrebbe una super difesa, e secondo me maicon un altro annetto Bono selo fa.

    Rispondi
  8. Saluto tutti

    e rispondo a questa domanda:

    xXPhantom93Xx
    grandissima! Giochi alla play? XD @JULIA.02.ZA:

    Si ps3. faccio anche parte di una crew* tutta di sudafricani (non sono ammessi utenti di altre nazioni)
    * non dico il nome della crew e nemmeno del mio personaggio, ma stai attento… se incontri una bionda che guida una Grotti TurismoR rossa e giallo-oro potrebbero essere guai seri
    😈 😈 😈 :mrgreen: 💡 8) 8) 8) 8)

    Rispondi
  9. OT 😯
    il Barcellona potrà comprare giocatori
    il mercato è stato sbloccato
    perché loro fanno quello che vogliono? le regole per loro non valgono? e poi vincono
    ho capito come fanno 💡 👿

    Rispondi
  10. Taddei non ha i piedi di pirlo, logico, ma corre il doppio, recupera e verticalizza, ha esperienza e personalità unite a spirito di sacrificio raro e piedi buoni..
    Vabbè se voi siete da FIFA e calcio su carta, ma Taddei sul campo può ancora dire la sua e vedrete che come 6° Garcia lo terrà rinnovandogli il contratto.

    Ora vi saluto

    Forza Roma 😉

    Rispondi
  11. Il prossimo anno vedrei bene questa formazione
    Portieri: De Sanctis, Brkic, Lobont
    Difensori: Maicon,Torosidis, Benatia, Castan, Toloi, Romagnoli, Antei, Santon, Dodò
    Centrocampisti: De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Parolo, Viviani, Taddei
    Attaccanti: Totti, Ljajic, Florenzi, Gervinho, Destro, Lacazette, J. Martinez ( oppure invece degli ultimi due Reus e Drogba )

    Rispondi
  12. opposta fazione 66 ha detto:

    dopo paletta prenderei anche il secchiello e me ne andrei al mare. io penso che romagnoli dopo benatia’ e’ il centrale piu’forte che abbiamo.

    :mrgreen: :mrgreen:
    Si Romagnoli è forte e non deve andare via

    Rispondi
  13. Rega secondo me bisogna fare le cose per gradi sennò se rischia di fare il botto….
    Mi spiego meglio….
    Le cose sicure sono…
    Il riscatto di Nainggolan e i vari bonus da pagare alle vecchie squadre dei giocatori arrivati lo scorso anno….vedi Benatia,Strootman,Ljajic,Gervinho…e sono almeno 10 milioni…più i premi ai giocatori per gli stessi traguardi raggiunti….saranno almeno 25 milioni totali…
    Considerando il fatto che arrivano 25 milioni dalla champions + soldi dalla Nike ( non tanti ce ne hanno anticipati 6 quindi secondo me 4 milioni ) + i rispiami degli ingaggi ( Burdisso, Borriello, Zeman )
    Ma i soldi delle tv sono da aggiungere ai 25 milioni oppure sono quelli ? è una cosa che non ho capito…se qualchuno me la spiega mi fa un favore…
    Non considerando questi ultimi abbiamo 25 + 4 + 8 per un totale di 37 milioni.
    37 – 25 = rimarebbero 12 milioni piu o meno
    Io cederei alcuni che stanno in giro…Per esempio Curci, Pena, Antunes o Jose Angel ( entrambi stanno facendo sfracelli in Spagna o ci punti mettendo in primo piano Dodò e come vice uno dei due oppure monetizziamo con entrambi e prendiamo Santon ), Crescenzi, Bertolacci ( o lo portiamo quest’anno o lo cediamo ), D’alessandro ( o ci punti o lo vendi ), Nico Lopez e tutto il resto si valutano sennò si cedono…
    Con tutti i giovani che abbiamo in giro riusciamo a avere un budget di 20 milioni piu o meno…
    Quindi torniamo piu o meno ad totale di 32 milioni + le cessioni di Balzaretti, Marquinho e Borriello ( credo che 6 milioni si possono raggiungere ) con 38 milioni a disposizione

    Io farei queste mosse
    Brkic ( 0 )
    Santon ( 6 milioni + Bonus )
    Viviani ( gratis )
    Parolo ( 4 milioni + D’alessandro( se non ci si punta ) )
    Lacazette ( 15 milioni ) ho pensato a Remy ma a 27 anni si trova di meglio
    J. Martinez ( 25 milioni massimo ) sennò punterei su Drogba usato sicuro e in champions ottimo non ho mensionato Madzukic perchè da quello che si dice rimane al Bayern
    Oppure fai una pazzia e prendi Reus ( ma li ti ci vogliono 40 milioni ) unendo i due investimenti in uno quindi prendendo solo Reus però poi Drogba è d’obbligo.
    Secondo voi ?

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      quei 25 milioni “famosi” di cui si parla in ottica Champions altro non sono che la (perdonami la locuzione tecnicamente non precisissima) cessione dei diritti Tv per la competizione europea. Secondo i calcoli fatti l’anno scorso questi “diritti” valgono circa 85 milioni che vanno distribuiti tra le prime 3 italiane (cioè quelle che dovrebbero accedere alla champions), buona parte va alla prima classificata e poi un po’ meno alla seconda e il resto alla terza SE supera i preliminari. l’anno scorso il Napoli incassò 26 milioni, il Milan 22 (compresi i diritti per l’accesso agli ottavi). I soldi sono questi, magari trovi anche uno sponsor decente sennò ti devi accontentare di quelli + risparmio di qualche ingaggio e cercare di andare in rosso il meno possibile tra cartellino e ingaggio…

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:
      Grazie mille gianfrusaglia
      secondo te è possibile una cosa del genere?
      e anche una formazione che ho messo io secondo te è fattibile?

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

        senza offesa ma mi sa che Jackson Martinez senza una cessione ce lo sognamo…

  14. vabbè va…….!!! mi vado a fare una doccia e prima di cena vado a fare una passegiata con mia moglie……..naturalmente a cena da ERNESTO ER PIZZETTARO 😛
    oltre ad essere un grande amico fa veramente una pizza da favola ( a legna )
    CIAO LUPACCHIOTTI e buona serata a tutti !!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  15. ma se dovesse arrivare vertongen penso che uno fra Benatia o Castan parta.

    Benatia è forte, ma io mi sono affezionato a Castan.
    Mi piace tantissimo

    Rispondi
  16. aho………me stò a scanna sul CDS sulla multa alla giubbe ……..
    veniteme a da na mano fratelli !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    che poi ce sta uno che proprio un testadecazzo convinto……

    Rispondi
    • @Alan:

      sì, nel belgio infatti gioca lì……non è ovviamente roberto carlos ma l’ottima tecnica e la discreta velocità gli permettono di disimpegnarsi bene anche lì. In questo senso il paragone potrebbe essere con chivu nel modo di interpretare il ruolo di terzino.

      in questi 2 goal mostra la sua capacità nell’attaccare:
      youtube.com/watch?v=dKccgn5ueWc
      youtube.com/watch?v=icS6kgTvScw

      Rispondi
  17. E’ OT, ma sono allibito.
    Ho appena sentito questo video.. Dovete ascoltarlo (ad eccezione di Julia 🙂 )..

    calcionapoli24.it/zoom/video-una-vergogna-senza-fine-allo-juventus-stadium-un-coro-antisemita-n168476.html

    Secondo voi che provvedimento ha adottato il nostro caro amico Tosel???

    Rispondi
  18. comunque gli abbonamenti sono aumentati di prezzo……..
    l anno scorso distinti sud 375 euro qest anno ( l ho fatto ieri in prelazione ) 400 euro 😯
    tacci loro…… quest anno tra campionato C.I. e champions partiranno almeno 7/800 euro………spero anche di più , significherebbe che andiamo alla grande 😉

    Rispondi
  19. Se esiste una trattativa per Vertonghen alla Roma? Non posso commentare queste voci ora”. Sono le parole lapidarie ad ASRomaRadio.it di Mustapha Nakhli, agente di Jan Vertonghen che – secondo più fonti di informazione – sarebbe molto vicino alla Roma per la prossima stagione

    ❓ ❓ ❓ Ce qualcosa di vero o no ❓ 🙄

    Rispondi
  20. aleste85 ha detto:

    sebastian ha detto:
    @sebastian:
    io l’avrò visto più di 20 volte l’anno scorso perchè seguivo il tottenham e ti assicuro che giocava da campione
    no mi fido . io non credo di averlo mai visto. solo che mi ha insospettito il fatto che giochi nel tottenheam e che nessuno lo se lo prende se è il difensore più forte del mondo. voglio dire thiago silva ad un certo punto se n’è andato dal milan. marquinhos se n’è andato dalla roma. i difensori molto forti sono merce rara. non rimangono a giocare in squadre di mezza classifica

    il tottenham l’ha comprato un anno e mezzo fa dall’ ajax per 12-13 milioni, era il tottenham quarto in classifica in premier, che non andò in champions solo perchè il chelsea 6° gli rubò il posto vincendo la champions proprio quell’anno.

    L’anno scorso il tottenham ha lottato fino alla fine per la champions ed ha chiuso 5° a 6 punti dal city 2°, 2 punti dal chelsea 3°,1 punto dall’arsenal……insomma non si può parlare di squadra di mezza classifica…

    Comunque l’anno scorso era appena arrivato, quest’anno era il secondo anno e non immaginava che il tottenham fallisse così, vista anche la campagna acquisti fatta con i vari chiriches,paulinho, capoue, chadli, eriksen, soldado, lamela. Quando ha capito però che le cose andavano male ha messo in chiaro con la società che in caso di mancata champions andrà via e così probabilmente sarà

    Rispondi
      • @sebastian:

        cacchio Barca e Bayern avrebbero davvero bisogno di un centrale forte forte! Il city è ben messo nel mezzo (fanno panca Nastasic e il brutto, come si chiama?!Lennox?)

    • @sebastian:
      ragazzi vedremo. attenzione io non ho detto che sia scarso. ho solo detto che due centrali forti ce li abbiamo e non vedo dove sia certificato che questo giocatore sia meglio di benatia o castan . tutto qui

      Rispondi
      • @aleste85:

        mah… non è certificato da nessuna parte. E’ un giocatore forte, e come tale, speriamo arrivi, dai! (in piu’ ai nostri)

  21. Erminio ha detto:

    Passerò per nostalgico, ma mi preme anche spendere qualche parola per Taddei.
    Non capisco infatti la diffidenza che dimostra parte del tifo romanista nei suoi confronti, Taddei penso abbia dimostrato ampiamente chi fosse con la maglia giallorossa, il suo unico problema nel recente passato era la condizione fisica, che pare abbia recuperato quest’anno.
    Non capisco perché farlo passare come l’ultima pippa di questo mondo quando, così come con il capitano, se sta bene fisicamente nessuno può dubitarne il valore.

    qui dovrei aprire un fascicolo. a differenza di prima non sono d’accordo. partiamo da un presupposto. secondo me il sistema in cui un giocatore gioca condiziona molto il suo rendimento. mi spiego : con Zeman sembravano tutte pippe (e probabilmente non lo erano) con garcia sembrano tutti fortissimi (e probabilmente non sono tutti campioni) .
    perché questo? perché giocare in un sistema che fuzniona aiuta i giocatori a rendere bene, giocare in un sistema che non funziona li fa rendere tutti male.
    taddei rientra nel primo caso. già da quando fece il primo rinnovo non era più da confermare. quest’anno con la sua grandissima professionalità si è fatto trovare pronto ed ha funzionato per poche partite ma non bisogna farci illudere e migliorare la squadra dove è possibile. lui ricopre uno di quei ruoli dove si può milgliorare, magari dando spazio ad un giovane. non dobbiamo farci confondere dal fato che abbia giocato bene… se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo essere lucidi nelle analisi

    Rispondi
    • @aleste85: vuoi dire che Taddei sia scarso? Taddei ha avuto problemi i fisici, l’unica cosa che gli è mancata è stata la condizione, ti ricordo il capitano quando disse che Taddei fosse uno dei giocatori più forti tecnicamente con cui avesse giocato..
      Ora come ora corre, non come in passato ma corre, ha velocità nel muovere le gambe, questo ha fatto la differenza. Non può naturalmente giocare ancora in fascia, ma da regista è ancora un gran giocatore.

      Rispondi
      • @Erminio:
        dico che in un contesto di Champions se lo mangiano. ed è la Champions che andiamo a giocare l’anno prossimo non il trofeo tim.
        naingollan per farti un esempio è uno che non soccomberà fisicamente. è un continuo di scatti brucianti pressione furiosa e ripartenze. taddei corre alla solita velocità tutta la partita e si gestisce… a me risulta evidente come si gestisca. quando un giocatore si gestisce in campo vuol dire che per certi traguardi è diventato inadatto.
        poi è la mia opinione ci mancherebbe

      • @aleste85:
        sembra cambiasso in campo facci caso. anni fa cambiasso era un motorino adesso si gestisce anche lui

      • @aleste85: perché pirlo corre più di Taddeo? A me sembra il contrario, poi non farà di certo il titolare, ma se sta bene fisicamente io di lui mi fido ciecamente , anche contro il real.

      • @aleste85:
        vedrai che il tempo dei rinnovi senza senso è finito . mi aspetto che taddei tra mille ringraziamenti vada e si faccia posto ad un giovane

      • Te metti vicino Pirlo e Taddei?? Pirlo la palla nn gliela Levi mai, a taddei gliela Levi subito è questo il fatto.

        Mha… Come fai hfsa dire ciò?? 😕 😕

        @Erminio:

  22. Credo che Verthonghen non puo’ che essere il possibile sostituto di Castan.
    Se parte uno (spero proprio di no) arriva l’ altro, perchè sono mancini e si sà che Garcia vuole entrambi i piedi nella coppia centrale difensiva.
    Forse ci si guadagnerebbe in fase di impostazione, ma non so’ se in fase di marcatura.
    Io, per non saper ne leggere ne scrivere, non toccherei la coppia centrale di quest’ anno

    Rispondi
  23. Piccolo sassolino nella scarpa…
    Per chi rimpiangeva Pradè.
    La fiorentina ha campato alla grande con le vendite delle scoperte di Corvino (che a Firenze hanno lapidato!)
    Nastasic: 25 mil.
    Jovetic: 30 mil.
    Ljajic: 11 mil.
    inoltre Cerci, venduto da Pradè (per 2 volte, una a Roma, una a Firenze)
    Neto
    e altri che non mi vengono in mente.

    Adesso hanno in squadra i “rotti” Pepito Rossi e Gomez, poi gli “acquistoni” Ilicic, Roncaglia, Rebic, Matri etc.

    Buoni colpi Cuadrado (ma a 1/2 con l’ udinese che adesso li scuoierà), Borja valero e in parte Gonzalo Rodrigo. Pizarro è un caso a parte, è sempre abbastanza buono ma non ha mercato per l’ età.

    Ecco che sono di nuovo a secco! Cazzi loro!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      mha insomma.
      rossi è vero che è stata una scommessa ma Gomez era integro… hanno avuto sfiga.
      borja valero è un grandissimo giocatore. e gonzalo è un buon centrale.
      nonmi sembra che abbia sbagliato la campagna acquisti dai . senza dimenticare che per nastasic si è fatto dare savic che vale almeno quanto nastasic se non di più

      Rispondi
      • @aleste85:

        non ha presi dei bidoni, ma non ha creato i presupposti per ricrearsi il tesoretto.
        come faceva a Roma, paro paro…

  24. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    io l’avrò visto più di 20 volte l’anno scorso perchè seguivo il tottenham e ti assicuro che giocava da campione

    no mi fido . io non credo di averlo mai visto. solo che mi ha insospettito il fatto che giochi nel tottenheam e che nessuno lo se lo prende se è il difensore più forte del mondo. voglio dire thiago silva ad un certo punto se n’è andato dal milan. marquinhos se n’è andato dalla roma. i difensori molto forti sono merce rara. non rimangono a giocare in squadre di mezza classifica

    Rispondi
  25. Passerò per nostalgico, ma mi preme anche spendere qualche parola per Taddei.
    Non capisco infatti la diffidenza che dimostra parte del tifo romanista nei suoi confronti, Taddei penso abbia dimostrato ampiamente chi fosse con la maglia giallorossa, il suo unico problema nel recente passato era la condizione fisica, che pare abbia recuperato quest’anno.
    Non capisco perché farlo passare come l’ultima pippa di questo mondo quando, così come con il capitano, se sta bene fisicamente nessuno può dubitarne il valore.

    Rispondi
    • @Erminio: asp, ci sono da fare delle considerazioni: nessuno mett ein dubbio quello che ha fatto taddei per la roma, neanche che sia un professionista esemplare ( cenen fossero in giro come lui ) , ma cio nn toglie che ora ha giocato contro squadre che avevano poco da dire, ed una cosa è giocare contro cagliari, atalanta o cmq queste scarse, e un conto è giocatore, fai conto il pro xanno contro squadre che corrono come gazzelle rincorse da leoni, perche si mangerebbero vivo taddei.

      Buon panchinaro perche ci mette il cuore, ma è un giocatore che puoi far giocare contro queste squadre scarse.

      Su totti è un discorso piu complesso, perche è vero che con lui la squadra gira meglio, ma purtroppo nn ci si puo affidare perche il fisico è quello che è, e molte volte sta sottotono…. totti è devastante quando è in forma, ma quando nn lo è che si inceppa un pochetto.

      Quello che mi preoccupa nn è totti in se, ne la sua tecnica ( mostruosa ), ma la componenete fisica, cioe lentezza, quindi se messo sotto pressione da gente seria, perde inevitabilmente palla o mette in difficolta la difesa perche arretra sempre col pallone, e molte volte la perde, come a volte nn lo fa, e in champions situazioni del genere le puoi pagare severamente.

      Quando è in forma lo metterei senza pensarci, ma quando nn lo è, potrebbe creare qualche problemino.

      Rispondi
      • @LorySan: se Taddei fisicamente se lo mangiano, Totti allora lo digereriscono pure.
        Lo stesso discorso che fai con Totti per me è valido anche per Taddeo, che tecnicamente non si discute.

  26. Ragazzi, secondo me non dobbiamo confondere i desideri con quello che poi si avvererà.
    Sondare possibili sostituti dei nostri pezzi pregiati fà parte del dovere del buon DS.
    Questo non vuol dire che verranno, ma semplicemente che, se arriva un offerta irrinunciabile per Benatia (dai 35 mil. in su) ecco che hai da scegliere tra Astori, Verthonghen e Porca Paletta!
    Se arriva il M.U. a “strapparci” Strootty, ecco che Paulinho è il sostituto ideale.
    Se parte Pjanic, il talento portoghese e cosi’ via, il tutto, naturalmente guadagnamdoci sopra.
    N.B. Vorrei far notare che a volte è la società che vuole vendere, altre volte “si perde il ragazzo” come disse Sabatini di Lamela, perchè ha offerte sontuose.
    Diciamo che se venissero confermati tutti i big, occorrerebbero solamente pochi pezzi ad integrare. A me Dodo’ sulla sx ispira fiducia, non puo’ che crescere ancora e se rientra Balzaretti non vedo la necessità di spolparci per quel ruolo.
    Io vorrei un vice pjanic di qualità, e una punta che non ingombri troppo la crescita di Destro, in quest’ ottica un parametro zero come Drogba o addirittura eto’o mi piacerebbero moltissimo. Oppure farei una scelta “polifunzionale” come Leandro Damiao o Aubemayang.
    Per me, senza vendere nessuno, potremmo fare una roba del genere:

    Un Rafa Silva o un Montolivo come vice Pjanic sui 10 milioni
    Leando Damiao o Aubamejang sui 20/25 milioni
    Oppure un Drogba a zero.
    Certo avere un Paulinho in più sarebbe tanta roba ma porterebbe anche problemi di turnazione?! vabbeh… sarebbe comunque tanta roba.

    Rispondi
  27. Jan Vertonghen uno dei migliori difensori del mondo.
    mi piacerebbe sapere cosa ha dimostrato ed in quale competizione per essere considerato anche solo superiore a benatia.

    Rispondi
    • @aleste85: Da quel poco che ho visto di lui e davvero bravo. Poi ha un tecnica superiore a un difensore normale. Ma per me Benatia li e superiore. Perche e forte e perche e un giocatore della Roma. 🙂

      Rispondi
      • @Alan:
        se fossi uno che quest’anno ha guardato per la prima volta il calcio vedendo benatia dico che è il centrale più forte al mondo.
        poi ovvio che non sia così perché conta tantissimo il sistema di gioco vincente che sta aiutando tutti (basta guardare il fatto che ha giocato bene anche taddei) , però non im sembra che questo vertonghen sia cercato da squadre così forti da dire che è già il difensore più forte , al limite lo può diventare

    • @aleste85:

      l’anno scorso ha fatto una stagione mostruosa al tottenham con villas boas, dove si è dimostrato un difensore capace di fare tutto ottimamente: difendere, impostare ,segnare oltre a saper fare il terzino a sinistra dando pure un buon apporto alla fase offensiva.
      Infatti è stato nominato da giocatori e allenatori miglior difensore centrale, inserito nella top 11 con i vari bale, suarez……
      Quest’anno meno bene ma è stato condizionato da infortuni e dai problemi tattici del tottenham. Le sue doti però non si discutono….pure sotto il profilo caratteriale è uno tosto e di personalità

      Rispondi
      • @sebastian:

        io l’avrò visto più di 20 volte l’anno scorso perchè seguivo il tottenham e ti assicuro che giocava da campione

  28. Paletta ottimo acquisto per la panchina, in Serie A sicuramente. Se uno tra Castan e Benatia dovesse saltare qualche partita saremo più che coperti (più che con Toloi o Romagnoli che purtroppo non hanno esperienza nel nostro campionato). Sarebbe una batteria di difensori centrali da fare invidia, e l’ennesimo acquisto intelligente di Sabatini visto l’ingaggio basso e la possibilità di prenderlo sfruttando le contropartite.
    Secondo me non gli sono stati offerti più di 4 milioni al Parma. O almeno spero.

    Rispondi
  29. OT

    Scusatemi ma non ci sto, paulinho più forte di perrotta, o addirittura florenzi più forte di Perrotta no..
    Perché più forti? Forse perché contemplate la sola tecnica individuale? Perrotta era un giocatore fondamentale nella Roma di spalletti, non era solo quantità ma soprattutto intelligenza tattica, senso del gol, personalità.
    Giovava sicuramente del miglior Totti alla Roma, ma in nazionale al mondiale anchebzenza il miglior totti è stato uno dei migliori centrocampisti della competizione.
    Paulinho che ha fatto? Neanche un anno che gioca ad alti livelli ed è superiore al nostro Perrotta?

    Il calcio ha la memoria corta..scusate l’insistenza 😆

    Rispondi
    • @Erminio: te ce stai ad incastrà con questa storia :mrgreen: .
      diciamo che c’è una certa esterofilia nel giudicare i calciatori.
      mi sembra che questo paulinho abbia dimostrato poco in Inghilterra . .. non vedo perché possa dimostrare qualcosa qua, che anzi è un campionato si meno spettacolare ma più tattico e quindi per certi versi di più difficile interpretazione per un centrocampista

      Rispondi
    • @Erminio: Sono d’accordo con te. Al Mondiale, il lavoro in campo di Perrotta, con i suoi movimenti e inserimenti, era funzionale soprattutto a liberare i nostri attaccanti. Questo per dire che magari Simone non rubava l’occhio ma era un campione, tanto quanto gli altri undici che ci hanno fatto vincere il Mondiale. Perrotta è un giocatore come Strootman, che non si faceva notare più di tanto ma faceva un enorme lavoro per la squadra. E nel suo momento migliore era anche un bel finalizzatore. Paulinho ne deve mangiare di campo per fare quello che ha fatto lui in carriera. Poi magari diventerà anche più forte, ma per ora la storia ci dice che non è così.
      Non me toccate Perrotta, la sua è l’unica maglia che abbia mai comprato.
      Un campione vero.

      Rispondi
  30. Giustamente Sabatini sonda tutti i giocatori, di qualsiasi ruolo, perché se arriva un’offerta di 35 milioni per Benatia e Pjanic, o qualcun’altro, gli diciamo di “no” senza pensarci? Non credo proprio.
    L’importante è che Garcia e Sabatini siano in sintonia, e collaborino insieme.

    Rispondi
  31. Skontrino ha detto:

    @Pessoa:
    Se arriva Vertonghen, può anche non partire nessuno.. Può essere utilizzato come terzino sinistro e come secondo resta Dodô.
    Stesso discorso per Jacskon Martinez.

    Prendi un centrale tra i più forti in giro e lo metti a fa’ il terzino?
    Ma no.
    Ma chi, Garcia?
    Ma dai.

    Rispondi
    • @Pessoa: istintivamente, se dovesse arrivare vertonghen, lo metterei al posto di castan, ma siamo sicuri che gioverebbe?? cambiare la migliro coppia della seria A, e una delle migliori in europa??

      sarebb eun azzardo, ma se dovesse migliorare ben venga, anche se cost aun pacco di soldi 😉 😉 😉

      Rispondi
    • Ragazzi, faremo una 50inaa di partite il prossimo anno, un po’ di competizione non può fare che bene, anche se non credo vertonghen venga da noi, le priorità dovrebbero essere altre.

      Rispondi
  32. Ragazzi cmq se DOVESSE andare via pjanic, io prerei di fretta erikssen, vi dico solo che giocando da centrocampista trequartisa, ha fatto 13 goal e 17 assist, insomma numeri notevoli.

    Rispondi
  33. dopo paletta prenderei anche il secchiello e me ne andrei al mare. io penso che romagnoli dopo benatia’ e’ il centrale piu’forte che abbiamo.

    Rispondi
  34. CMQ RAGAZZI HO RIFLETTUTO SU QUESTO IPOTETICO MERCATO:

    La roma parla, di un attaccante di primo ordine per potenziare il reparto, ma si parla pure di un centrocampista di qualita della caratura di paulinho, si parla di un difensore, ecco vertonghen, si parla anche di un esterno, ecco iturbe…

    INSOMMA, di nomi concreti cene sono, ma ecco il dubbio: ma quanti soldi abbiamo pe ril mercato??

    Dubbio che sorge a tutti, credo, in quanto in giro si dice che la roma nn vendera nessuno, quindi si utilizzeranno i proventi della champions, sponsor, e cose varie, e quanti potrebbero essere?? Si dice circa una quarantina di milioni ma la roma cela fara nel potenziare una squadra forte senzxa vendere nessuno??

    SECONDO ME SI, E SI POTREBBE AGIRE COSI: 1-PARTENDO DALLA DIFESA, vertonghen è un nome caldo, e le sue caratteristiche permetterebbero alla roma di avere un giocatore che puo fare anche il terzino sx, grazie alla sua tecnica avanzata per un difensore, quindi prenderebbe due piccioni cn una fava, quindi nn necesserebbe di un altro terzino sx. COME PRENDERLO?? con la soluzione del prestito cn diritto di riscatto.

    2- un altro nome per la difesa è paletta, buon difensore, buon talento che si potrebbe prendere cn poco, mettendo in mezzo contropartite.

    3- ANDANDO A CENTROCAMPO, il nome caldo è paulinho del totthenam che si potrebbe prendere cn un prestito oneroso con diritto di riscatto.

    3- gli altri nomi sn sandro e dembele, insomma tutti nome interessanti pe ril centrocampo.

    4- FINIAMO IN ATTACCO, dove il nome che insorge di piu è quello di jacksonn martinez del porto, sicuramente è un grande attaccante dall amedia di 1 goal a partita, insomma attaccante comppleto, m aquello che è complicto è il prezzo alto, circa 25-30mln.

    4- gli altri nomi sn iturbe che si potrebbe prendere cn un cifra minore ai 20mln cn delle contropartite per attenuare il prezzo, oppure al prezzo di martinez si potrebbe prendere villa o drogba a parametro zero.

    INSOMMA CI SN MOLTI NOMI CHE PERO COSTANO, E SARA COMPITO DI SABATINI RIUSCHIRE NELLA MISSIONE DI POTENZIARE UNA SQUADRA GIA FORTE, CN NN TROPPI SOLDI.

    Rispondi
    • @LorySan: Tutti questi giocatori non li puoi prendere senza vendere. Scordalo. Poi ci sono cose da valutare.

      1. Vertonghen- difficile prenderlo. Anche se non ha fatto bene quest anno , costa comunque 15 mln come minimo. Se viene lui, parte uno dei nostri titolari. Io non ci sto.

      2. Paletta. Puo essere un buon affare. Obbietivo realistico anche se il Parma non lo regala. Poi dovrai anche spendere un po di soldi per rifargli i capelli. 😆

      3. Paulinho e un invenzione giornalistica. Ma come puo il Tottenham prestarci un giocatore cosi. Lo ha pagato 20 mln la scorsa estate e adesso lo regala? Poi ce un altra cosa. Il Tottenham aspetta il nuovo allenatore ( Van Gaal ? ) e non credo che lui abbia valutato Paulinho cosi presto, senza allenarlo.

      4. Jackson Martinez? Magari, e il mio preferitto ma sembra impossibile. Si parla di una cessione 25-28 mln, ma per me Il Porto lo vende per piu di 30. E poi ci sono anche altre squadre importanti su di lui : Chelsea, Arsenal ect.

      5. Iturbe? Io credo che lui verra. Sabatini ci lavora quasi da un anno, non puo sfuggirgli cosi. Poi non credo che la volonta dell giocatore sia andare al Real Madrid e giocarsi il posto con Bale e Ronaldo 😆 . Ma….. credo che se viene lui , Ljajic lo salutiamo. Io tra i due scelgo il secondo, anche se Iturbe non e male.

      Conclusione? Lasciamo il mercato a Garcia e Sabatini. Saprano cosa fare.

      Rispondi
      • @Alan: infatti, io lo l ascio aloro che io di mercato e di conti, so dare giusto i nomi poi siamo agli antipodi, del livello di football manager, dove mi ero costruito un aroma stellare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @Alan:

        il nuovo allenatore il tottenahm l’ ha già preso… è quel pippone di Allegri.
        ecco perchè era accostato alla Roma, era Baldini che ne è innamorato!
        Arrivati i pleni poteri a Sabatini, guarda caso, ha scelto l’ allenatore migliore che poteva!

  35. Il difensore centrale serve ma non farei investimenti pesanti li. Abbiamo una coppia difensiva straordinaria come Benatia+Castan, poi ce Romagnoli che in fase difensiva ha fatto sempre bene. I soldi gli dobbiamo spendere su il terzino sinistro.

    Per me la rosa attuale si puo completare con tre o quatro acquisti:
    1. Terzino sinistro.
    2. Centrocampista ( uno low cost o un giovane)
    3. Attacante di movimento che forse puo giocare anche esterno.

    Poi ci sono giocatori da valutare come Ljajic o Torosidis. Comunque i miei preferitti come acquisti ( realistici ) sono : Coentrao , Ucan o Natkho per il centrocampo e Loic Remy per l`attacco.

    Rispondi
  36. Paletta è il difensore giusto da abbinare a Castan Benatia Romagnoli.. Vertonghen verrebbe se cedessimo Benatia, ma in tal caso Paletta servirebbe comunque!

    Rispondi
  37. Alan ha detto:

    La Roma progetta il futuro, trovano conferme le indiscrezioni che accostano ai giallorossi per la prossima stagione il difensore del Tottenham Jan Vertonghen. Il giocatore ha dato la disponibilità di massima alla società giallorossa, così come il suo agente. Ci sono già stati due incontri a Firenze, all’Hotel Savoy, per trattare. Vertonghen è pronto a dire di sì alla Roma, ora la palla passa al Tottenham, che deve decidere se accontentare il giocatore oppure trattare, eventualmente, con altre società. In questo momento, in leggero vantaggio rispetto ad altre pretendenti, ci sarebbe lo Zenit. Neto è in uscita dal club russo, Vertonghen è un’idea concreta… TMW
    Comunque Io non ci credo. E troppo forte per fare panchina e poi prende tanto di ingaggio.

    già, se viene lui va via uno dei nostri titolari…..Cmq è un giocatore che dovrebbe essere in uscita dal tottenham per andare a fare la champions, l’altro è il portiere lloris. Penso entrambi saranno pezzi pregiati per il mercato delle big quest’estate

    Rispondi
  38. come terzo andrebbe bene, buon difensore…..se si riuscissero ad inserire contropartite e abbassare il cash potrebbe essere un buon affare. Comunque valuterei bene anche toloi anche se rispetto a paletta deve ancora maturare e darebbe un pò meno garanzie ma potrebbe essere un miglior investimento sul lungo periodo

    Rispondi
    • @sebastian: si ma non dimenticare che per TOLOI dobbiamo sborsare anche 5,5 ML per riscattarlo e non sò se la società è disposta………forse se abbassano il prezzo è fattibile ma ho i miei dubbi ( comunque a me ha fatto un ottima impressione )

      Rispondi
      • @lupogio:

        non penso paletta costi meno, bisogna vedere cosa decideranno a livello strategico…..

      • @sebastian: anche questo è vero e poi c è da vedere anche se paletta farà il mondiale e in che modo……….se lo farà molto bene il prezzo lieviterà sicuramente.

  39. La Roma progetta il futuro, trovano conferme le indiscrezioni che accostano ai giallorossi per la prossima stagione il difensore del Tottenham Jan Vertonghen. Il giocatore ha dato la disponibilità di massima alla società giallorossa, così come il suo agente. Ci sono già stati due incontri a Firenze, all’Hotel Savoy, per trattare. Vertonghen è pronto a dire di sì alla Roma, ora la palla passa al Tottenham, che deve decidere se accontentare il giocatore oppure trattare, eventualmente, con altre società. In questo momento, in leggero vantaggio rispetto ad altre pretendenti, ci sarebbe lo Zenit. Neto è in uscita dal club russo, Vertonghen è un’idea concreta… TMW

    Comunque Io non ci credo. E troppo forte per fare panchina e poi prende tanto di ingaggio. 🙄 😐

    Rispondi
      • @Skontrino: ora nn mi calcola che la coppia, benatia-castan è la ,igliore in italia, e una dell emigliori in europa, e nembrerebbe giusto rovinarla.

        Andiamoci piano col dire che è un fenomeno sto verthonchen o cose simili, perche è andato maluccio quest’anno, quindi castan benatia tutta la vita.

        Come riserva andrebbe benissimo.

    • @Alan: DICIAMO che sarebbe il massimo che puoi prendere ad un buon prezzo.

      Come secondo sarebbe ottimo, poi calcola che hai il talento romagnoli, e sarebbe finalmente un ottima accoppiata, titolare e non.

      Rispondi
    • @Alan: Ma spero che la Roma punti su un difensore con le sue caratteristiche. Lui non solo difende bene, ma contribuisce anche al gioco della squadra. Spinge molto e sa impostare gioco. E questo che ci serve.

      Rispondi
  40. Lo dico da tempo, da quando tutti lo definivano pippa, paletta è uno dei migliori in Italia, non sarà il titolare ma il 3° dopo castan e benatia ci sta tutto, vedremo.

    Rispondi
  41. Ma questo gioca nell’Italia?
    Da quando? 😯

    …………………
    Brandello raccoglie tutti gli argentini per fare la squadra
    Chiamatela Argentalia
    😆

    Rispondi
  42. cinghialegiallorosso ha detto:

    Paletta, Vertoghen, me sa che il sacrificato non sarà pianic ma un centrale e quasi sicuramente benatia 35/40 milioni da aggiungere a quelli della Champion 30 e fare il mercato
    Scuffet 10
    Vertoghen 10
    Di Maria 30
    Laterale dx 7/8

    rega’, queste sono tutte ipotesi giornalistiche, magari basate su spifferi veri, ma le strade a cui portano sono molteplici e quindi non arriviamo a facili conclusioni.

    Se arriva Vertonghen, mi pare ovvio che il miglior difensore della premier non faccia panchina e parta qualcuno.
    Come se arriva paulinho, mi pare strano che il cc titolare del brasile faccia panchina, parte qualcuno.
    Come se arriva Jackson Martinez, non possiamo tenere cento punte, parte qualcuno.

    Sono opzioni, magari vere, magari no.
    Ma giungere a conclusioni ad aprile è impossibile.

    Rispondi
  43. solo una multa per la giumerdus

    per i cori antisemiti dei suoi chierichetti a strisce…in occasione di gouve-fiorentina…

    eggia’….

    Rispondi
  44. Paletta, Vertoghen, me sa che il sacrificato non sarà pianic ma un centrale e quasi sicuramente benatia 35/40 milioni da aggiungere a quelli della Champion 30 e fare il mercato
    Scuffet 10
    Vertoghen 10
    Di Maria 30
    Laterale dx 7/8

    Rispondi

Lascia un commento