Sabatini avvistato con l’agente di Vertonghen

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero la Roma potrebbe puntare ad un nuovo innesto in difesa: Jan Vertonghen del Tottenham. Il belga si era trasferito in Inghilterra nella stagione 2012/2013 disputando un buon campionato, non si è ripetuto quest’anno collezionando solo 23 presenze.

Proprio l’agente del giocatore è stato avvistato con Walter Sabatini e per questa ragione sicuramente la Roma è ancora interessata al difensore centrale del team londinese. In difesa il calciatore è considerato il rinforzo ideale in vista della prossima stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Sabatini avvistato con l’agente di Vertonghen”

  1. A questo punto facciamogli una bella offerta e prendiamo oltre a vertonghen anche Eriksen e lamela e poi secondo me con rudi alla guida ce la giochiama fino alla fine anche in Champion

    Rispondi
  2. non credo sia un ipotesi plausibile, purtroppo perchè il giocatorè è fortissimo. Costa tanto (18-20 milioni?) e ha un ingaggio alto (4 milioni) e noi abbiamo più bisogno in altri ruoli…..a meno che non venga ceduto uno tra benatia e castan, ma penso restino entrambi

    Rispondi
  3. Se Vertonghen sarà il primo nome della campagna acquisti futura, prepariamoci alle danze perchè vuol dire che minimo minimo arrivano un terzino ottimo e un esterno da attacco con i controglioni.

    Già l’acquisto di un giocatore dell’importanza di Naingollan a gennaio è stato il primo segnale, se arrivasse Vertonghen si avrebbe l’assoluta conferma.

    L’ipotesi di avere anche il 3-5-2 in faretra mi stuzzica, ti permetterebbe delle soluzioni tattiche davvero interessanti, soprattutto a centrocampo.

    Rispondi
  4. Garcia lascia spesso l’onere di “fluidificare” ad una sola fascia, con in campo Maicon a quella Destra.
    Pertanto pur disponendo di dodò, migliorato in fase difensiva ma prevalentemente un terzino di spinta, gli preferisce spesso Romagnoli che dà più garanzie in difesa, in particolare nel gioco aereo.
    Dico questo perché vertonghen potrebbe essere preso sia per fare il terzo centrale di difesa tra cui scegliere di volta in volta i due titolari, sia per fare il terzino “bloccato” alla Romagnoli. Alessio i questa ipotesi però non troverebbe più spazio, mentre secondo me l’anno prossimo come voce Castan ci starebbe benissimo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: beh, senza il riscatto di Toloi farebbe il quarto,considera anche che siamo su tre competizioni, basta un infortunio o una squalifica e ti ritrovi titolare..

      Rispondi
  5. io l’avrei preso a occhi chiusi a gennaio, quando ritenevo castan ancora un panchinaro. ora invece devo ammettere che è diventato un bel difensore. calcolando che vertonghen è un centrale (e non un terzino) mancino, a questo punto non lo prenderei più, a meno che non parta proprio castan. a noi manca il centrale destro (c’è solo benatia), a sinistra abbiamo castan e romagnoli che, dopo qualche dubbio, ormai mi vanno più che bene.

    Rispondi
  6. Madonna se viene lui abbiamo FINALMENTE DOPO 10 ANNI una difesa con 3 titolari! E pure 3 titolari fortissimi! EDDAJE!
    Vertonghen è fortissimo, speriamoooo! 😮

    Rispondi
      • Ma perché passare ad un modulo che fa giocare male le squadre e con il quale appena incontri esterni forti (vedi la rubentus in Europa) pigli schiaffoni a destra e manca? Pure il parruccato Rubentino se n’è accorto e sta organizzando una campagna acquisti x passare al 443 e noi che facciamo, regrediamo?
        Naaa
        @BARBARESCA:

      • Vero!!! Classico esempio di lapsus calami dettato dall’inconscio.. :mrgreen: 😉 @xXPhantom93Xx: @xXPhantom93Xx:

      • Il 3-5-2 devi utilizzarlo solo con squadre che lo adoperano costantemente,specie in Italia.
        Ricordatevi che le maggiori difficoltà la Roma le ha avute con Rubentus, Udinese e Torino che guarda caso giocano con questo modulo, è e sarà una soluzione in più da utilizzare quando è necessario.

Lascia un commento