James Pallotta intervistato dall’agenzia Reuters

James Pallotta, presidente della Roma, è stato intervistato dall’agenzia di stampa Reuters. Ecco le sue parole:

“Abbiamo preso un bene estremamente sottovalutato dato che stiamo parlando di Roma, una delle città più famose di sempre. Il calcio italiano è stato in passato il numero uno e credo che tornerà su quei livelli. L’esempio sono la Juventus e quello che stiamo cercando di fare noi con lo stadio, inoltre in Italia ci sono sei-settesquadre che possono essere abbastanza competitive”.

SULLO STADIO

“Se riuscissimo a costruire l’impianto nei tempi prestabiliti sarebbe un grande vantaggio in Italia ed in Europa”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “James Pallotta intervistato dall’agenzia Reuters”

  1. ragazzi psg e city sonoi squadre che truffano il fairplay finanziario. lo sanno tutti e nessuno fa niente.
    le altre come real e barcellona si fanno prestare soldi dalle banche. il real si vendette pure il centro sportivo anni fa. vanno avanti solo a prestiti. io sono orgoglioso che la roma abbia intrapreso un discorso serio

    Rispondi
    • @aleste85: in Spagna le agevolazioni a questi club é noto e stranamente passate inosservate per anni.
      Ora l’Europa indaga grazie alle segnalazioni del Bayern…
      E gli sponsor proprietari di Psg e City? una via per imbrogliare? speriamo vengano punite.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Ma infatti era un’idea che mi è venuta ieri…Se Jim parla con la Nike e gli dice: io ti do 40 milioni sotto banco…Tu dichiara di farmi una sponsorizzazione per 30 milioni l’anno e ti intaschi 10 milioni…Voilà! 30 mln in più per il mercato 😆 😆 ovviamente non vorrei una cosa simile…Però sono sicuro che ci sono squadre scorrette come la Juve merda che sicuramente fanno queste cose..Loro magari non ingannano il FPF ma si comprano gli arbitri ma siamo sempre li! Anzi, se falsassero il FPF almeno avrebbero la possibilità di farsi uno squadrone che gioca un buon calcio e spacca pure in europa…invece sono delle cacchette a cui piace vincere facile 😆 😆 😆

  2. x Urbe fanatic

    il passaggio dall’essere un buon club ad un top club passa inevitabilmente dalla costruzione di uno stadio, ragion per cui il presidente Palotta che ha promesso di farci diventare un Top Club mette come priorità la costruzione di uno stadio di proprietà.o

    detto questo la squadra che per vincere il titolo evidentemente l’avevamo anche quest’anno e 82 punti con ancora 4 partite da giocare ti avrebbero garantito il titolo nel 95% dei casi. Detto questo se poi c’è una squadra. la juve, che di riffa o di raffa, rubando o vincendo bene, fa 100 punti, Pallotta e la Roma intera non ci possono fare niente.

    Rispondi
  3. Pallotta & co hanno preso una società dissanguata nel 2011. Sono passati solo 3 anni e siamo in ordine con i conti, siamo secondi in campionato, abbiamo un signor gioco, uno stadio in divenire, un serbatoio di giocatori che ci invidia mezza europa.
    Io non ho nulla più da chiedere.

    Tra l’altro la nostra squadra si regge su: Strootman (24 anni), Pjanic (23 anni), Destro (23 anni), Ljajic (23 anni), Florenzi (23 anni), Dodò (22 anni), Benatia (27 anni), Gervinho (27 anni).. Questo è un capitale mostruoso!

    Rispondi
    • Aggiungi Castan (28) e Nainggolan (25). In totale fanno quasi 200mln di valore reale dei cartellini (alla faccia di Trasfermarkt), ma sopratutto una squadra competitiva, anzi i crescita, per i prossimi anni. Il tutto senza considerare i numerosi, talentuosi diciottenni i rosa.@onemoretime:

      Rispondi
      • aggiungi che nel 2011 avevamo la rosa più vecchia e logora d’europa; il 90% dei calciatori sopra i 30 anni e con contratti assurdi, come quello di Juan per esempio a 6 milioni netti o quelli di Cicinho e Doni a 5…
        alcuni componenti trentenni di quella squadra:
        Doni, Julio Sergio, Lobont, Cassetti, Cicinho, Loria, Juan, Burdisso, Castellini. Riise, Pizarro, Taddei, Perrotta, Simplicio, J.Baptista, Borriello, Adriano e Totti

        18 giocatori in rosa sopra i 30

      • e pensa che gente come Doni o Simplicio la società non solo ha regalato il cartellino, ma ha dovuto pagare una parte dell’ingaggio per disfarsene… senza stare a parlare di Borriello, con uno stipendio che tra premi e tutto il resto raggiunge gli 8 lordi, più 10 milioni da dare a Zio Silvio per il cartellino con pagamento posticipato… Veramente sono partiti con il freno a mano tirato.

  4. Urbe fanatic ha detto:

    @LorySan: Vedi però il calcio a volte,anzi il più delle volte è legato anche alle follie,se non sei folle e non butti i sodi ( con il rischio anche di confezionare il buco in banca ) difficilmente vinci.
    Berlusconi ha sempre detto,il calcio è l’unica azienda dove non c’è nessun profitto,non si guadagna niente,ci si rimettono solo soldi e penso che sia proprio cosi,se si vuole fare calcio a grandi livelli i soldi escano non entrano di certo.
    Tu dici che Pallotta è bravo,perché è giudizioso e ha la testa sulle spalle e pensa al bilancio,mi sembra di sentire la descrizione di Lotito,speriamo che Pallotta non sia un Lotito magari elevato in scala maggiore,certamente con più possibilità di Lotito,ma un presidente di quel genere lì.
    Per concludere,che vuoi che ti dica,io vorrei vincere,se fanno i debiti chissenefrega,ho voglia di uscire con la bandiera della Roma in mano e andarla a sventolare,non è possibile che alla fine qui, quelli che sventolano la bandiera, sono sempre quelli delle squadre nordiste!!!!
    E noi quando sventolamo ?

    i debiti li hanno già fatti, ti bastano 85 milioni di buco? bisogna ricordare che a) arrivavi dal 2010 con una squadra al sesto posto, con un buco di bilancio di poco superiore ai 40 milioni, età media 30 anni, e monte ingaggi di poco inferiore all’attuale, mentre come fatturato (nonostante l’anno scorso si fosse fuori dall’europa) a grandi linee allineato all’attuale e b) ci sono anche gli avversari come la Juve che, anche se con qualche aiutino, è davanti come fatturato (quasi il doppio) e con uno stadio in più.
    Vuoi lo squadrone? mi spiace, ma il fatturato attuale non te lo permette (e non mi dire facciamo lo squadrone e poi vedrai che cresce il fatturato, perchè 1) i soldi li tiri fuori sicuro adesso e forse ti rientrano dopo (se vinci) e 2) se ti esce l’annata storta l’unica cosa che ne uscirà saranno solo i giocatori che si dovranno vendere per ripianare il buco). Portremmo anche spendere un 80 di milioni + ingaggi per farci lo squadrone, magari vinceremmo in Italia, ma in europa non metteremmo piede perchè già adesso siamo a pelo per poterci giocare l’anno prossimo.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Ma tutti questi discorsi come mai per il PSG i Manchester i Barcellona i Real,non sono mai valsi ?
      Hanno sempre speso quello che volevano,fregandosene,del fatturato,di Platin e del fair play del cavolo

      Rispondi
      • @Urbe fanatic:

        E’ inesatto. Il FPF è in vigore dall’anno scorso, Barcellona, Real Madrid fatturano quasi mezzo miliardo di euro l’anno, cosa simile al Manchester United. Ma una cosa sono i debiti e un conto è il FPF. Ci sono debiti (tipo costruzione stadio, potenziamento settore giovanile, collaborazione con altre squadre straniere, ingaggi derivanti da contratti stipulati prima del 2010) che non sono conteggiate ai fini del FPF. per il FPF basta che se fatturi 500, il costo dei cartellini dei giocatori + ingaggi siano massimo uguale a 500 con uno scarto massimo previsto (per ora sono 45 milioni). PUNTO. il PSG e il Manchester City hanno provato ad aggirare la norma e infatti sono sotto inchiesta. Tra le possibili sanzioni (richiamo più multa, impossibilità di fare mercato per 2 sessioni o esclusione dalla manifestazione)

  5. ma andate pure appresso a sti utenti che fino allo scorso anno volevano affosare la Roma.
    Volevano il ritorno della Sensi, poi il ritorno di Zeman….tornato Zeman volevano il ritorno di Spelletti, ma si erano scordati che Spalletti erano stati proprio loro a mandarlo via……poi volevano mazzari e allegri, due che si facessero rispettare

    insomma state andando appresso ai cazzari

    Garcia olé olé olé olé
    :mrgreen:

    Rispondi
  6. Urbe fanatic ha detto:

    @LorySan: Vedi però il calcio a volte,anzi il più delle volte è legato anche alle follie,se non sei folle e non butti i sodi ( con il rischio anche di confezionare il buco in banca ) difficilmente vinci.
    Berlusconi ha sempre detto,il calcio è l’unica azienda dove non c’è nessun profitto,non si guadagna niente,ci si rimettono solo soldi e penso che sia proprio cosi,se si vuole fare calcio a grandi livelli i soldi escano non entrano di certo.

    Guarda i profitti/ricavi del Real, Bayern, Borussia… il calcio é una miniera altro che…

    Rispondi
    • @Peter Pan: quoto 😉 soprattutto esportando il marchio con il nome di ROMA , città conosciuta per eccellenza in tutto il mondo ……….
      ciao peter sono tornatooooooooooo !!!!!!!!!!!!! 😛

      Rispondi
    • @Peter Pan:Allora il discorso che faccio io è solo questo.
      Tutti hanno visto la bellissima stagione che quest’anno ha fatto la Roma di Garcia,visto che i meriti sono quasi tutti per lui.
      Ho letto che Pallotta, vuole rinnovare il contratto di Garcia e portarlo da 1,2 milioni che guadagna ora,a 2,5 milioni netti all’anno.
      Ho letto inoltre, che tutte le big d’Europa,cambieranno l’allenatore,mettiamo il caso che ti si presentano uno due Manchester o il Barca e gli dicono caro Garcia, ti diamo setti milioni di euro netti all’anno,vuoi venire ad allenarci,proposta senza possibilità di pensarci,prendere o lasciare.
      Per quale motivo secondo te,Garcia dovrebbe restare alla Roma ? In nome del progetto di Pallotta e dello stadio che chissà quando si farà ?
      Vedi io purtroppo penso,che Pallotta non abbia le condizioni,per competere con i folli del calcio,per cui setti milioni ad un allenatore non li darà mai,quindi Garcia quasi certamente forse il prossimo anno, anche per riconoscenza, starà ancora con noi,ma poi spiccherà il volo e andrà dove lo portano i soldi,questo è il calcio di oggi e non ci si può far niente.

      Rispondi
      • @Urbe fanatic:

        se fanno una proposta così a Conte prende e se ne va pure lui. In Italia non c’è NESSUNA squadra che riesce a star dietro a squadroni che FATTURANO 4 volte la tua squadra

  7. Urbe fanatic ha detto:

    @LorySan: Vedi però il calcio a volte,anzi il più delle volte è legato anche alle follie,se non sei folle e non butti i sodi ( con il rischio anche di confezionare il buco in banca ) difficilmente vinci.
    Berlusconi ha sempre detto,il calcio è l’unica azienda dove non c’è nessun profitto,non si guadagna niente,ci si rimettono solo soldi e penso che sia proprio cosi,se si vuole fare calcio a grandi livelli i soldi escano non entrano di certo.
    Tu dici che Pallotta è bravo,perché è giudizioso e ha la testa sulle spalle e pensa al bilancio,mi sembra di sentire la descrizione di Lotito,speriamo che Pallotta non sia un Lotito magari elevato in scala maggiore,certamente con più possibilità di Lotito,ma un presidente di quel genere lì.
    Per concludere,che vuoi che ti dica,io vorrei vincere,se fanno i debiti chissenefrega,ho voglia di uscire con la bandiera della Roma in mano e andarla a sventolare,non è possibile che alla fine qui, quelli che sventolano la bandiera, sono sempre quelli delle squadre nordiste!!!!
    E noi quando sventolamo ?

    se paragoni pallotta a lotito sei in malafede.
    non vedo una persona che ha i piani di pallotta come possa anche solamente essere messa in comparazione con lotirchio.
    sta portando marchi vincenti , ha collaborazioni con aziende famose nel mondo.
    lotito è stato solo capace di passare da puma a macron con evidente perdita. loro non hanno piani non hanno nulla.

    Rispondi
  8. Urbe fanatic ha detto:

    @onemoretime: Ma dove l’ho scritto che io voglio De Laurentis ? Uno che prende una squadra quando è fallita non lo vorrei mai.
    Però inizio a pensare che Pallotta, abbia preso la Roma,solo perché interessato allo stadio,questo qui di calcio non parla mai,ma vi rendete conto o no ?
    Io dico che la Roma è una squadra fantastica,se ha questo blocco di super giocatori,inserisci altri tre campioni,senza vendere nessuno,il prossimo anno vince tutto,ora la palla passa a Pallotta,sta a lui decidere se vuole vincere adesso o tirare a campare, facendo della Roma una squadra bella ma perdente, aspettando lo stadio!!!!

    Urbe, Pallotta nn è un presidente classico di calcio, ma lui è un imprenditore che parla più di profitto sulle cose, ma ciò nn vuol dire che sia un male, anzi, perché sei sicuro di avere dietro una società solida e forte, e sarai sicuro che nn faranno mai follie in stile united, barca ecc. Che porterebbero sl del male perché nel giro di qualche anno ci troveremmo cn dei debiti enormi e questo Pallotta nn lo vuole.

    Di calcio parlano i dirigenti, cm baldissoni, Saba, e zanzi a volte, perché il presidente deve parlare di profitti e mantenere i conti in regola.

    Io penso che ora cm ora, Pallotta sia il miglior presidente della serie A, perché??:
    Perché è un presidente serio, cn la testa sulle spalle, atipico nel mondo del calcio, perché nn scende mai a compromessi e mai nella ” volgarità ” cm Juve, Lazio, fiore, Napoli ecc., lui è SERIO.

    Tanto di calcio ci pensa Saba e Garcia, il resto può pure tacere 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: quoto e aggiungo che questo gruppo é solido
      non dovremmo rischiare nulla e rispetto alle altre crescere in modo esponenziale.

      Rispondi
      • Gia, ed è questo che molti nn capiscono, perché Una squadra forte si di fonda su una società e un bilancio forte.

        @Peter Pan:

      • @LorySan: senza parlare della gestione della passata proprietà che ha indebitato la Roma fino ai cromosomi….

    • @LorySan: Vedi però il calcio a volte,anzi il più delle volte è legato anche alle follie,se non sei folle e non butti i sodi ( con il rischio anche di confezionare il buco in banca ) difficilmente vinci.
      Berlusconi ha sempre detto,il calcio è l’unica azienda dove non c’è nessun profitto,non si guadagna niente,ci si rimettono solo soldi e penso che sia proprio cosi,se si vuole fare calcio a grandi livelli i soldi escano non entrano di certo.
      Tu dici che Pallotta è bravo,perché è giudizioso e ha la testa sulle spalle e pensa al bilancio,mi sembra di sentire la descrizione di Lotito,speriamo che Pallotta non sia un Lotito magari elevato in scala maggiore,certamente con più possibilità di Lotito,ma un presidente di quel genere lì.
      Per concludere,che vuoi che ti dica,io vorrei vincere,se fanno i debiti chissenefrega,ho voglia di uscire con la bandiera della Roma in mano e andarla a sventolare,non è possibile che alla fine qui, quelli che sventolano la bandiera, sono sempre quelli delle squadre nordiste!!!!
      E noi quando sventolamo ?

      Rispondi
      • @Urbe fanatic: 🙄 ………. a me sembra di sentire uno come quelli che l’anno scorso erano a Riscone a contestare

      • @Urbe fanatic: Con i debiti sai cosa ci fai? Ci vinci uno scudetto forse e poi fallisci. La nostra storia ce lo insegna, Sensi si è dissanguato per vincere lo scudetto e lo ha fatto.. Poi però siamo finiti a gambe all’aria.. Guarda il Parma con Tanzi, guarda la Lazio con Cragnotti.. Cosa accadrà quando gli sceicchi si stuferanno del calcio e butteranno i loro soldi nel cricket? PSG, City, Monaco dove finiscono? Il futuro è il Bayern, fattura 400mln di Euro, vince e produce utili (cosa che per un’azienda è indispensabile)..

        Eddai, Lotito e Pallotta nella stessa frase non stanno bene!

      • Asp asp, hai ragione fino ad un certo punto:

        Le follie le fai se hai delle entrate notevoli, quando hai i conti apposto, e quando nn hai debiti tosti da risanare, e altre cose che mi sfuggono…

        Conta che se hai una società seria, fa conto di queste cose, se hai arabi nn contano di queste
        ed infatti loro hanno molti debiti che se un giorno lasceranno la squadra la lsceranno nella mierda più totale…

        Io credo che bisognia dire grazie a questa società perché sta facendo tanto per Roma e già ci hanno salvato dal fallimento, ed è logico che nn si può vincere subito visto che dovevamo rifare una squadra per intero.
        @Urbe fanatic:

  9. Forza Pallotta
    diventerai il più grande presidente della storia della ROMA
    gia quello che hai fatto e stai facendo ti mette in cima!!!

    Facci lo stadio e sto squadrone

    Rispondi
  10. Sempre però di stadio parla,mai che dicesse qualcosa di football.
    Sarebbe bello che come presidente della Roma,si interessasse anche lui, della parte calcistica della situazione.
    E che ci vuole a dire,il prossimo anno faccio uno squadrone e vinco lo scudetto,che già dovevo vincere quest’anno,accendiamoli questi tifosi,perché parlare continuamente di uno stadio,che si farà tra duemila anni,non frega niente a nessuno!!!!

    Rispondi
      • @luca1995:
        Non sono in malafede per niente,però mi sono scocciato di uno che parla sempre dello stadio,parla di fare una grande squadra per vincere scudetto e coppa dei campioni.
        Basta con le ciance sullo stadio, perché non se ne può più!!!!
        Lo facesse lo stadio,se lo vuole fare,quando l’avrà fatto vedremo come è intanto però ci facesse un grandissima squadra,che FINALMENTE VINCA!!!!!

    • @Urbe fanatic: Cioè tu vorresti uno alla De Laurentis??? Mi tengo tutta la vita Pallotta, non twitta stupidaggini su millemila milioni, non fa annunci megagalattici alle tv ma nel frattempo non spreca i soldi a pioggia e investe per costruire una società che stia in piedi da sola! E’ la cosa migliore che potesse capitare alla Roma..

      Rispondi
      • @onemoretime: Ma dove l’ho scritto che io voglio De Laurentis ? Uno che prende una squadra quando è fallita non lo vorrei mai.
        Però inizio a pensare che Pallotta, abbia preso la Roma,solo perché interessato allo stadio,questo qui di calcio non parla mai,ma vi rendete conto o no ?
        Io dico che la Roma è una squadra fantastica,se ha questo blocco di super giocatori,inserisci altri tre campioni,senza vendere nessuno,il prossimo anno vince tutto,ora la palla passa a Pallotta,sta a lui decidere se vuole vincere adesso o tirare a campare, facendo della Roma una squadra bella ma perdente, aspettando lo stadio!!!!

      • Non sono d’accordo, lo stile di Pallotta mi piace un sacco.
        Non mi piacciono le persone che parlano di cose che non conoscono e senza cognizione di causa ed il “mondo” dei presidenti di squadre di calcio ne è pieno. Così come non mi piacciono i proclami ad effetto e le sparate alla ADL. Infine non mi piacciono i presidenti che, dall’alto della loro scarsa competenza, ingeriscono con le scelte tecniche ( vedi Berlusconi e Zamparini x degli esempi fulgidi). Pallotta sta lavorando benissimo e lo dimostra con i fatti, non con le parole. La decisione di puntare tutto su Sabatini e sull’allenatore designato da questi (Garcia), scaricando Baldini è le sue idee, si è dimostrata vincente ed evidenzia la grande capacità di James di valutare i collaboratori, qualità fondamentale x un capo.
        Al suo insediamento ha detto che avrebbe lavorato per portare la Roma nell’arco di 5 anni tra i club più importanti d’Europa. Mi sembra che siamo in tabella di marcia ed il tutto viene fatto badando alla sostenibilità economica, cosa che assicurerà il bene della Roma anche nel lungo termine. Abbiamo una squadra competitiva che verrà ulteriormente migliorata ed un vivaio di talenti che assicura già oggi la nostra competitività x il futuro. I ricavi crescono e cresceranno grazie al marketing ed al nuovo stadio. Le politiche delle vecchie gestioni sul punto erano invece fallimentari. Se poi ci guadagna pure poco male. Pallotta non si intende di calcio e non ne fa mistero, per fortuna però si intende di uomini e business..
        . @Urbe fanatic:

      • @Urbe fanatic: Ti ho chiesto di De Laurentis perchè mi sembra rispondere alla tua idea di presidente partecipe.. Io preferisco Pallotta che comanda ma sa delegare a persone competenti. I Berlusconi, Zamparini, De Laurentis non mi piacciono, ma è gusto personale.

    • @Urbe fanatic: criticare Pallotta é come sputare su questa grande stagione
      unica nella storia della ROMA anche se non abbiamo vinto nulla.
      Io questa sensazione di potenza di superiorità non l’ho mai avvertita in passato.
      Mettiti l’anima in pace e di grazie Pallotta.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Gli dirò grazie quando ci farà vincere uno scudetto, come come ce l’hanno fatto vincere uno Viola e uno Sensi,per dire come dite voi, che Pallotta è il più grande presidente della storia della Roma,bisogna vincere qualcosa,altrimenti restano parole buttate al vento!!!!

Lascia un commento