Il possibile budget estivo della Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo, James Pallotta presto incontrerà a Boston il resto della dirigenza giallorossa per discutere il budget da spendere per il prossimo calciomercato estivo. La base sarà di 25 milioni stanziati grazie all’ingresso del club in modo diretto ai gironi di Champions League.

ACF+Fiorentina+v+Roma+Serie+jdkBnavJCB1lInoltre la Roma potrà anche beneficiare dei soldi dello sponsor tecnico fornito dalla Nike e del nuovo main sponsor sul quale la società punta fortemente e dal quale vuole ricavare 8 milioni di euro annuali. Ovviamente altre variabili saranno legate ai risultati del club nella massima competizione europea e dai soldi del botteghino delle tre partite casalinghe alo Stadio Olimpico. Inoltre ci sarà da spartire equamente 85 milioni tra le prime tre in classfica: Juventus, Roma e Napoli.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Il possibile budget estivo della Roma”

  1. vi ricordo che mister straccions deve ancora ricapitalizzare checche’ ne dicano quei 4 buffoni asserviti quindi x gli acquisti rivolgersi a al kaddoumi ah ah ah che spettacolo via lo straccions e la banca dalla roma dentro il cinese l’unico che ci puo’ far vincere. 👿 👿

    Rispondi
  2. questa secondo me era una delle parti più interessanti dell’articolo de Il Tempo:

    la Roma aspetta l’ingente fetta derivante dal «market pool», ovvero la quota derivante dal mercato televisivo del Paese di riferimento. Un bottino da circa 85 milioni, che le prime tre classificate del campionato italiano sono pronte a spartirsi con una differenza percentuale ancora da stabilire. Quest’anno la Juventus ha incassato circa 34 milioni (50% del totale) contro i 26 del Napoli (35%) e i 22 del Milan (15%), grazie alle ulteriori due gare giocate negli ottavi. Numeri che potrebbero ulteriormente aumentare se il Napoli nel prossimo agosto non riuscirà a passare il preliminare, lasciando la divisione dell’intera torta tra Roma e Juventus.

    il poche parole quegli se il Napoli non dovesse passare il preliminare di Champions e finire in EL ci sarebbero 10/12 milioni in più per la Roma e con quei soldi ci si potrebbe comprare un buonissimo difensore per esempio…

    Mi dispiace per il Napoli ma Mors tua vita mea.

    Rispondi
  3. Discorsi da bar.. ad esempio la nike ha già anticipato 6ml alla Roma e se il napoli nn passa i preliminari la fetta dei diritti televisivi sarà + grossa.
    Penso ke senza cessioni.. cn 4 acquisti siamo a posto:
    Zuniga – Alex – Dembelé – Remy + i rientri di Paredes ed Antei;

    Rispondi
      • @Skontrino: xfavore fratello.. nn mi dire ke è scarso xkè è un bel terzino.. poi di nomi te ne posso fare tanti da Santon a Clichy. Pensa ke ad inizio stagione ho etikettato ” Gervihno” cme una sola.. bhè ke campionato megagalattico ha fatto!!

      • @rugantino2014: rega dobbiamo decidere una cosa: se vuoi prender eun terzino offensivo, zuniga va bn, come va bn dodo, quindi io mi tengo dodo, perche in fase offensiva è forte, e sta muigliorando sia in questa che in fase difensiva.

        Quindi o prendi un terzino di livello cn esperienza internazionale, o un giovane molto forte.

        Io allora prenderei villa a parametro zero, cn iturbe, sandro o dembele o paulinho e un terzino sx forte… poi basta.

      • @LorySan: infatti bisogna scegliere cm dici tu.. nei giovani rientra Santon.. in qlli di esperienza Evrà. Ma deve sapere fare le 2fasce.. quindi la lista si assottiglia.

Lascia un commento