La Roma vuole Paulinho del Tottenham?

Secondo quanto riporta il sito esporte.uol.com.br, Paulinho del Tottenham potrebbe arrivare alla Roma. Il calciatore è stato pagato 20 milioni di euro dai londinesi ma in questa stagione ha giocato solamente 26 partite non impressionando troppo la dirigenza degli inglesi. Una volta partito Villas-Boas, che lo aveva rischiesto proprio nella passata estate, potrebbe andare alla Roma in prestito considerando che il futuro di Pjanic è ancora da svelare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “La Roma vuole Paulinho del Tottenham?”

  1. Paulinho prende dal Tottenham 3,64 milioni di sterline l’anno, al cambio 4,4 milioni di euro, praticamente quasi 9 milioni tasse comprese.
    Per come la vedo io difficilmente la Roma avrà intenzione di accollarsi un altro stipendio monstre dopo quelli di Totti, Borriello e De Rossi per i quali spende una trentina di milioni lordi all’anno;
    A questo punto sarebbe più logico rinnovare a 3,8 netti a Pjanic e tenersi il Bosniaco.

    Rispondi
  2. Paulinho è un gran bel giocatore, però molto più simile a Kevin piuttosto che a Miralem.
    In ogni caso trovo estremamente improbabile che gli Spurs lo cedono in prestito.
    Non si tratta di un giovane che deve crescere o di uno reduce da una pessima annata che deve ritrovarsi. Impossibile pensare che venga dato in prestito un titolare della nazionale favorita x il mondiale pagato 20mln solo l’anno scorso.
    Più che il brasiliano la brutta annata nel suo complesso l’ha avuta il Tottenham che però vanta uno dei centrocampi più forti d’Europa.
    Probabilmente uno tra Dembele, Paulinho, Capoue e Sandro partirà ma credo che alla Roma interessino prevalentemente gli ultimi due quali alternative a DDR, tant’è che tra gli altri centrocampisti seguiti da Massara & co. figurano anche m’Vila, Mario Suarez ed Emre Can.
    Tutti centrocampisti difensivi dal grande fisico, alti almeno 185cm e che spesso in fase di non possesso arretrano ad aiutare la difesa, come Daniele appunto.
    Ad oggi il vice Kevin ce l’abbiamo ed è Radja, il quale all’occorrenza può anche giocare al posto di Miralem con meno qualità ma più quantità. Inoltre come vice Pjanic l’anno prossimo avremo il giovane talento Paredes.
    Quello che manca è un vice DDR ed in effetti questo sembra stiamo cercando.
    io darei retta a Garcia e punterei su Emre Can, anche vista l’età (20) ed i margini di miglioramento. Tra l’altro dei nomi fatti è il più abbordabile come costo.
    Rudi, anche in questo molto diverso dai suoi predecessori, con l’insistenza x l’acquisto di Gervinho è la scelta di far rimanere Miralem e far partire il coco ha dimostrato di capire di giocatori. Avanti col turco/tedesco quindi.
    Se poi parte Pjanic il profilo ideale x sostituirlo non mi sembra quello di Paulinho.

    Rispondi

Lascia un commento