Corte federale, respinto il ricorso per Destro

La Corte federale ha respinto il ricorso della Roma contro le tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo a Mattia Destro, per la manata ad Astori durante Cagliari-Roma sanzionata con l’aiuto della prova tv.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Corte federale, respinto il ricorso per Destro”

  1. carissimi amici romanisti, io non sono di roma, scrivo dalla versilia, ma sono un romanista sfegatato e VORREI DARVI UN CONSIGLIO PER METTERE IN GROSSE DIFFICOLTÀ’ LEGA E FEDERAZIONE CHE FANNO DI TUTTO PER NON FARCI VINCERE.
    LA COSA E’ SEMPLICISSIMA: L’ARBITRO MASSA HA DETTO INVIATO UNA E-MAIL NELLA QUALE DICE CHE CON HA VISTO LA MANATA PERO’ HA PUNITO DESTRO …. QUESTO PER LA GIUSTIZIA SPORTIVA E’ ERRORE TECNICO IN QUANTO E’ L’ARBITRO CHE RICONOSCE L’ERRORE.
    ALLORA CHIUNQUE ABBIA GIOCATO IN TUTTE LE AGENZIE DI SCOMMESSE LA PARTITA CON UN RISULTATO DIVERSO DALLO 0-3 FINALE, SECONDO IL MIO AVVISO PUÒ’ RICORRERE ALLA MAGISTRATURA ORDINARIA CHIEDENDO CHE LA GARA VENGA RIPETUTA IN QUANTO L’ERRORE TECNICO DEL’ARBITRO PUÒ’ AVER COMPORTATO UNA PERDITA DI DENARO.
    CERTO SE LO FA UNA PERSONA SOLA VIENE STRITOLATA MA SE INVECE IL NUMERO DI SCOMMETTITORI E’ ABBASTANZA SOSTENUTO CREEREMO UN CAOS CHE SICURAMENTE METTERÀ’ IN DIFFICOLTÀ GLI ORGANI FEDERALI E FARA’ CAPIRE CHE CI SIAMO ROTTI LE PALLE
    AGIAMO AMICI PERCHÉ’ SE NON LO FACCIAMO NOI NON LO FA NESSUNO.
    IO MI RENDO DISPONIBILE A COORDINARE LE ADESIONI SPERANDO CHE SIANO TANTE DA CREARE ALMENO TANTO RUMORE.
    AUGURI
    Luciano

    Rispondi
    • È quello che dico anche io da tanto tempo, ma non mi ascolta nessuno. Questi scherzetti che ci combinano, falsando le partite, costituiscono una TRUFFA A DANNO DEI CONSUMATORI. Chi è abbonato allo stadio, alla paytv o ha anche solo comprato il biglietto per una partita condizionata da questa gente, ha diritto a fare un esposto (costo zero, rischio nessuno) alla magistratura ordinaria (il club non può farlo perché le toglierebbero i punti, e non aspettano altro) tramite associazioni dei consumatori (codacons, avvocati dei consumatori eccetera) per ottenere il risarcimento del danno. Il risarcimento, se la cosa andasse in porto, toccherebbe alle varie associazioni e istituzioni che comandano questo marcio carrozzone, e forse persino al singolo arbitro. Capite che verrebbe giù TUTTO.. finalmente vincerebbe chi merita davvero di vincere. Farlo tutti assieme sarebbe meglio. Altrimenti non cambierà MAI NIENTE.

      Rispondi
  2. Gianfrusaglia ha detto:

    @LorySan:
    si certo e la Fiorentina è gestita da Mao Tse Tung… a Lory che stai a di?

    Della Valle ha insultato John Elkann. e anche prima aveva attaccato la juve
    e per questo gli hanno rubato 8 punti

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: invece a noi ci penalizzavano lo stesso perché hanno visto che siamo molto forti. e questo succedeva anche se il presidente era ancora Franco Sensi

      😡 ladri 👿

      Rispondi
  3. CHE VERGOGNA!!!

    una ennesima infamia ai danni della ROMA da parte di un sistema corrotto privo di scrupoli e di coscienza….

    DUE PESI E DUE MISURE…. senza dare uno sguardo al regolamento, solo per favorire chi di fatto HA RUBATO uno scudetto in altri casi nostro…

    ci vorrebbe una protesta plateale contro questi signori…!!!

    una cosa è certa… certe cose nn si scordano e portano solo rancore rabbia e delusione…

    😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  4. Mi auguro che nessuno ci abbia creduto davvero, che potessero togliere o ridurre la squalifica.. questi sono senza vergogna

    Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    VORREI CHIEDERVI UNA COSA: ci avete fatto caso che quest’anno, sn state penalizzate di piu le squadre gestite da imprenditori potenti stranieri??
    Thoir dato slo 1 rigore, e tanti negati, e tanti torti, la roma penalizzata molte volte, in maniera NETTA e nn DUBBIA…
    Questo potrebbe essere un segno ragazzi, che i potenti in italia del calcio nn vogliono gente potente trai i piedi cercando di demoralizzarli…
    Meditate gente, eprche è da molto tempo che ci stavo pensando!!!
    VOI CHE NE DITE??
    @stikkinikki:

    Non andiamo all’estremo opposto.
    Troppi complottismi sono ridicoli.

    Rispondi
    • No no, è proprio così. L’investitore straniero porta denaro e il denaro cambia gli equilibri. Gli equilibri attuali sono fatti di consorterie fra nobili decaduti e delinquenti ormai squattrinati. Uno straniero che porta denaro è visto come la peste. Soprattutto se non si mischia, se non si fa vedere, se non spartisce la torta. Pallotta non mi è mai stato particolarmente simpatico, l’ho sempre detto. E lo dico anche adesso. Ha fatto delle scelte che non condivido, nemmeno adesso. Ma anche adesso dico che non è necessario che mi stia simpatico.. anzi credo faccia benissimo a tenersi ben lontano da questi appestati schifosi. Solo che se non so impone davvero, e non fa in modo che il marciume venga a galla e vadano tutti in galera, questi manderanno all’aria il suo investimento; cioè la nostra amata Roma. Quest’anno non sono riusciti a impedirci la champions, ma ci hanno provato eccome! Quei quattro pareggi consecutivi che ci hanno imposto all’andata, quando tutti dicevano “non lamentiamoci, 10 vittorie e 1 pareggio (poi 2, poi 3, poi 4)..” io dissi “guardate che saranno proprio questi 4 pareggi a fare la differenza..” guardate i tabellini! la differenza fra noi e i ladri sono 4 pareggi nostri contro 4 vittorie loro (rubate, insieme ad almeno altre 3/4). Ecco cosa succede a non incazzarsi davvero. Che con quei 4 pareggi ci hanno tolto lo scudetto. Visto che i tifosi non lo riescono a capire, mi auguro che lo capisca il presidente. E che finalmente trovi il modo di tutelare il suo investimento. O li manda tutti al gabbio, o fa una squadra talmente forte che nessuno la potrà fermare. Perché la Roma è già la più forte; ma quest’anno non vincerà la più forte, di questo passo. Vincerà quella che ha rubato di più. E questo è un insulto e una truffa.

      Rispondi
  6. Ero convinto che il ricorso sarebbe stato respinto… Lega italiana figli di puttana!!!!
    State facendo di tutto x metterci i bastoni tra le ruote!!!! Ke paese di merda! 👿

    Rispondi
  7. Ero convinto che il ricorso sarebbe stato respinto… Lega italiana figli di puttana!!!!
    State facendo di tutto x metterci i bastoni tra le ruote!!!! Ke paese di merda! 👿

    Rispondi
  8. concordo col dott. Barbarossa …
    i tempi sono maturi , oggi il sistema Italia non puo’ piu’ impedire , per manifesta inferiorita’ , l’entrata di un magnate che sbanca….l’ingresso di un Feng in societa’ metterebbe tutte ste merde al loro posta almeno pe’ na decina d’anni….sarebbe miope non capirlo!

    Rispondi
    • Grazie del dott. ma purtroppo è l’unica strada percorribile, tanto loro rimarranno i soliti “trafficanti di titoli si cartone”!

      Rispondi
    • VORREI CHIEDERVI UNA COSA: ci avete fatto caso che quest’anno, sn state penalizzate di piu le squadre gestite da imprenditori potenti stranieri??

      Thoir dato slo 1 rigore, e tanti negati, e tanti torti, la roma penalizzata molte volte, in maniera NETTA e nn DUBBIA…

      Questo potrebbe essere un segno ragazzi, che i potenti in italia del calcio nn vogliono gente potente trai i piedi cercando di demoralizzarli…

      Meditate gente, eprche è da molto tempo che ci stavo pensando!!!

      VOI CHE NE DITE??

      @stikkinikki:

      Rispondi
      • @LorySan: si puo’ essere certo…riguardo alla Fiorentina e’ solo questione di sfiga….l’anno scorso era in competition col milane quest’ano col napule…ergo se li so dovuti incula’!!!

      • @stikkinikki:

        se fosse un vero complottone non ci avrebbero mai fatto neanche avvicinare alla zona champions, vabbèp vedere marcio dappertutto, ma secondo me state esagerando e di brutto.

      • @Gianfrusaglia: che devo dirti…invidio certo la tua visione del nostro calcio…di sicuro te incazzi meno de noi e vivi meglio…ma CARTA CANTA!

      • @stikkinikki:

        non so di quale carta tu stia parlando. Ma se marcio ci fosse stato, col Cagliari avrebbero dato rigore contro Castan (e ammonito) e espulso Destro. Contro la Sampdoria Benatia tocca il pallone con il braccio in area, ci avrebbero dato rigore contro. con 4 punti in meno il campionato finiva Sabato e la Juventus poteva concentrarsi sull’Europa League…

    • L’ingresso di Feng non dovrebbe comportare un aumento della possibilità di fare mercato. Il fpf non lo permetterebbe .@stikkinikki:

      Rispondi
      • @Gillu: non entriamo nel fair play finanziario che rischiamo di non uscirne…di certo un nome cosi ti farebbe altri ponti importanti per avere entrate pazzesche in pratica da tutto il mondo….e te ne sbatteresti del fpf….

      • @stikkinikki:

        fin prova contraria la champions Legue si gioca in europa, se esiste una serie di regole da seguire e vuoi giocartela o stai al gioco o vai a giocare l’indian league. il Psg ha provato ad aggirare la regola (così come il monaco) et voilà sono scattate le inchieste… vedremo tra un po’ se ce se ne può “sbattere” del FPF

      • @Gianfrusaglia: si si come no….pero’ se il marchio va in tutto il mondo alla grande qualche vantaggio l’avrai o no?…

      • @stikkinikki:

        magari non nell’immediato. Ci sono squadre che fatturano 4 volte la Roma e non hanno un cinese come proprietario vuol dire che ci sono altri sistemi, primo fra tutti lo stadio…

      • @Gianfrusaglia: beh se ce l’hai coi cinesi e’ un altro discorso…io parlavo di lui per parlare di un socio FORTE….ovviamente. …non mi risulta neanche che tutte le squadre che hanno uno stadio siano VINCENTI….fatturare si ma fatturare per vincere .

      • @stikkinikki:

        ma scusa, se sto cinese è onnipotente perchè non fa una bella proposta ufficiale d’acquisto da 400 milioni? così facciamo tana sia a lui che a Pallotta? che ne dici?

      • Appunto. Chi può permettersi di non rispettare quel vincolo probabilmente ha denaro sporco a palate da ripulire.

  9. Io fossi la società farei domanda per ricorso in tutte quelle partite in cui gli arbitri non hanno visto i gol in fuorigioco e quelli che erano dentro la linea di porta e che invece hanno detto che era fuori…Gli arbitri NON HANNO VISTO manco quello 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  10. Che tristezza..per carità il gesto è stato vergognoso, ma in questo caso era la società semmai che doveva sanzionare il giocatore e magari tenerlo in panca un paio di partite!! Io spero che a questo punto la società si rivolga alla fifa alla uefa o a chi di dovere insomma, per far vedere quanto squallida e di parte sia la giustizia sportiva italiana. Ma soprattutto perchè hanno applicato la MOVIOLA che NON E’ PREVISTA da regolamento!!!

    Rispondi
    • Una cosa deve fare Pallotta, ed è quella di far entrare subito in società Feng cosicchè si possa fare un mercato da paura e spaccare tutte le merde che gestiscono il calcio in italia!
      Sensi lo capì all’epoca e vale ancora, purtroppo, questa regola in questo paese di merda.

      Rispondi
  11. Spero ,semplicemente, che la Roma chiederà sempre l’applicazione della prova tv in casi simili. La società in questo senso deve essere martellante.
    Destro ha sbagliato e , a mio parere, è bene non giochi più di qualche partita per riflettere.
    Qui , però, si è creato un precedente molto particolare e controverso.

    Rispondi
  12. Comunque la cosa era scontata: ritirare la squalifica significava sentire i latrati di mezza itaGlia che inneggiavano al gombloddo a alla Roma aiutata. Bene. Ora però, domenica per domenica, cominceremo a mandare al buon Tosel le mail con allegati video di certi animali che certe cose le fanno in ogni partita, tipo chiellino, tanto per fare un nome! Con il precedente che si è creato, si invalida di fatto il giudizio dato in partita: basta bombardare internet e i media vari con un video in modo da ottenere il dietrofront dell’arbitro!

    Rispondi
    • @gugly_89: Il fatto è che la prova viene invocata dall’ufficio indagini.. In pratica se la suonano e se la cantano da soli..

      Rispondi

Lascia un commento