Morgan De Sanctis, portiere della Roma, è intervenuto al Liceo “Cannizzaro” di Roma per l’evento “Non fare autogol” organizzato per la lotta contro i tumori. Ecco le sue parole:
“Ho accettato di partecipare nuovamente a un progetto così importante perchè gli adolescenti e la scuola sono il luogo dove spesso cominciano le cattive abitudini. Bisogna capire che uno stile di vita sbagliato alla loro età compromette la loro salute da adulti”.
SULLA STAGIONE DELLA ROMA
“Siamo contenti ma potremmo esserlo ancora di più, qualcuno ha 8 punti più di noi. Adesso ci sono solo sei partite da giocare ma abbiamo un giudizio positivo. In una squadra forte c’è un portiere forte, in una squadra così così c’è un portiere così così. La squadra è forte e quindi tutto è andato per il verso giusto”.
SUGLI OBIETTIVI
“Fare più punti possibili nelle ultime sei partite”.
SULLA NAZIONALE
“Un anno e mezzo fa, per motivi calcistici ed extracalcistici, ho lasciato la Nazionale e c’è sempre Buffon che da venti anni domina il palcoscenico. Faccio un appello: sono 21 anni che faccio questo mestiere in modo professionistico. Adesso fa più notizia parlare dei comportamenti negativi piuttosto che dei comportamenti positivi. Spero che proprio questi comportamenti esemplari vengano esaltati come meritano”.
Photo Credits | Getty Images