ESCLUSIVA. Iturbe si allontana, la Roma punta Remy

Juan Iturbe è stato ed è molto seguito Roma nei mesi scorsi, nel senso che i due club hanno parlato molto di questa possibilità, ma mai è stato un accordo “chiuso”, come dicemmo noi di F-R.com il 14 novembre. Anzi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime settimane la Roma avrebbe addirittura mollato la presa, per diversi motivi: sono cambiati gli obiettivi in casa Roma, nel senso che un esterno sinistro dovrebbe comunque arrivare ma Garcia e Sabatini stanno ragionando anche su due o tre acquisti di giocatori “pronti”, comunque non troppo “vecchi”. Da scegliere il ruolo in cui fare quel tipo d’investimento: oggi circolava il nome di Davide Santon per la fascia sinistra, ma in realtà il giocatore non è così vicino. E’ un nome che piace molto a Sabatini, ma che non è facile da acquistare per le richieste del Newcastle. Del team inglese piace anche Mathieu Debuchy, terzino che Garcia adora e che rappresenta l’opzione preferita del tecnico francese. Per questo ruolo, la Roma guarda con molto interesse in Premier League: seguito, da vicinissimo, Patrice Evra, il cui agente ha anche ammesso l’interesse del giocatore per il campionato italiano.

Tornando ad Iturbe, la Roma ha allentato la presa per due motivi: i costi dell’operazione, intorno ai 20 milioni (seppure il valore sia raggiunto con contropartite tecniche); la volontà di prendere un giocatore più esperto ed in grado di approcciare alla Champions nel modo migliore possibile. Oltretutto, il rendimento di Iturbe è andato peggiorando nell’ultimo periodo (non segna da gennaio, mese da cui ha realizzato poi solo due assist), cosa che ha spinto Sabatini a fare qualche riflessione in più. Discorso diverso, invece, è stato fatto in casa Napoli: Partenopei in questo momento in vantaggio sulla Roma, anche grazie o a causa delle riflessioni di Sabatini. Riflessioni, queste, che hanno portato la Roma a seguire da vicino Loic Remy: attaccante francese classe 1987 in forza al Newcastle, che in 23 gare di Premier League ha realizzato 13 gol e 2 assist. Un giocatore che Garcia ha seguito da vicino in Ligue1 e che quindi piace molto al tecnico francese. Neanche per lui la trattativa si preannuncia semplice, anche e soprattutto perché dovrà essere prima riscattato dai Magpies, ma i contatti con l’agente del giocatore sono iniziati. Sono tanti anche i nomi seguiti in attacco (come Alexandre Lacazette, nda) ma di questo parleremo in un altro momento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

66 commenti su “ESCLUSIVA. Iturbe si allontana, la Roma punta Remy”

  1. Perché bisogna disinformare i sostenitori. La roma (società) nn è ancora pronta a fare il grande salto di qualità. Perché nn ha ancora le capacità economiche. In Italia può proseguire la sua crescita. In Europa è come un ragazzo che cresce. In Europa si gioca tutti x uno e uno per tutti, cosi si vincono ank le partite più difficili. Questi giocatori hanno carattere tutta la partita? Se nn cambia la mentalità faranno il loro bel girone e forse passeranno…poi? Garcia ha molto da lavorare. Ciao.-

    Rispondi
  2. Io direi di prendere subito Lukaku a 20-25 mln fi sterline,prima dei mondiali altrimenti se fa bene questo varrà quasi il doppio!!!

    Rispondi
  3. con 7/8 milioni prendi Stocker del Basilea che ha 25 anni fra qualche giorno.
    Esterno molto tecnico,veloce, potente fisicamente e con buona propensione al gol.
    Bravo anche a ripiegare e cosa non trascurabile con una buona esperienza in CL.

    Rispondi
    • @aleste85: Boh ale, non sono convinto.. 20mln è una gran fetta del nostro budget per il prossimo mercato, ci servono giocatori pronti per le coppe e ho paura iturbe non lo sia.. Per 20 mln vorrei un giocatore con esperienza tipo strootman..

      Rispondi
      • @onemoretime:
        io di recente l’ho visto giocare. si non sta facendo grandissime cose ma è un pericolo costante quando punta l’uomo. potrebbe anche essere un calo di forma.
        ragazzi bisogna inventarsi qualcosa … anche a me piacerebbe di maria solo che se vuoi il giocatore che fa la differenza serve il grano. iturbe sappiamo che in italia può rendere

    • @aleste85:

      credimi che in queste ultime 10 partite è sparito dal campo. Ha giorcato sopra il 6,5 solo in una delle ultime uscite. una delusione. Ottimo invece l’impatto di Marquinho, nell’Hellas sta proprio bene. se devo dare 15 milioni + altri soldi al Verona per Iturbe mi guardo bene dal farlo. sondando bene il mercato probabilmente c’è altro di meglio a costi più contenuti. un esempio: il Napoli! Sia Mertens che Callejon sono costati meno 🙄

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        eh lo so gli hanno comprati bene.
        non è facile replicare acquisti come quelli

      • @LorySan:
        io sto shaquiri non l’ho mai visto giocare non so che dire. tutti qui sul sito ne parlano benissimo.. io mi fido però sempre dei giocatori che già funzionano in italia e che sono accessibili. cuadrado secondo me verrebbe di corsa a fare la Champions ad esempio

  4. King Schultz ha detto:

    ok, però poi non ti incazzare se i napoletani espongono lo striscione strootman crack ancora godo.
    @stirperomanista:

    io non godo perchè a tevez persona accade qualcosa di grave ma perchè se si fa male la juve si indebolisce ( grattamose le palle) poi non ho detto che spero che si sia spaccato tutto, giusto un piccolo infortunio che lo lascia fuori per qualche settimana.

    Rispondi
  5. pevek80 ha detto:

    Ma si tanto Pedulla una cazzata in piu’ o in meno.Lasciamoli parlare secondo voi prendiamo Gervinho a 9 e lo diamo via a 5? L’unico di cui mi fido abbastanza e’ Di Marzio.

    Anche a me sembra una cazzata. Non ha senso, una claussola 5 mln quando il giocatore e stato pagato 8 piu bonus. Poi perche Garcia se ne dovrebbe andare? Vaffanculo Pedulla, mi eri simpatico ma con queste nozitie… 😡 😡

    Comunque, il Real Madrid sarebbe disposto a cedere Alvaro Morata per un cifra intorno a i 20 mln. Ma la Roma un pensierino non l`ho puo fare? A me Morata sembra un bel giocatore.

    Rispondi
      • @derossimaancheno: ammetto di non conoscerlo benissimo.

        però damiao mi dà un po’ lìimpressione dell’ipersponsorizzato tipo ganso per i quali alla fine nessuno c’è cascato a quelle cifrone e stanno ancora là.

        per damiao qualche anno fa si parlava di 30-40 milioni.
        mo’ è già in disgrazia.

        ganso ancora peggio, ne volevano 50.

      • Ganso ha grandissima tecnica ma è un giocatore lento, inadatto al calcio europeo e recentemente in difficoltà anche con quello sudamericano, anche a causa dei frequenti acciacchi.
        Damiao è prestante, veloce, tecnico e vede bene la porta.
        Se vogliamo una punta capace di raccogliere i frutti degli assist dalle fasce, ma anche in grado di fraseggiare di prima palla a terra con Miralem, Totti e compagni e di fare reparto da solo con partenze in velocità da centrocampo alla Tevez, Cavani, Higuain etc.. Damiao è il nostro uomo.
        Ha 24 anni mi pare.
        Anche x quelle cifre sarebbe comunque un investimento x il futuro, con Destro come alternativa avremmo già l’attacco x il nuovo stadio.
        Poi si sa che è uno dei principali testimonial di Nike in Sudamerica, ma sarebbe troppo bello se fosse pure “spinto” dal nostro nuovo sponsor tecnico.
        Il passaggio al Napoli è saltato solo x problemi legati allo sponsor.. 😉 .. b>@Pessoa:

      • ma Griezmann del Real Sociedad come lo vedete, è sinistro e ricopre tutti i ruoli dell’attacco, ha l’età di Destro e sarebbe un vero investimento.

  6. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà nel corso di “Zona 11”, trasmissione serale di Rai Sport 1 ci sarebbe una particolare clausola sul contratto con la Roma di Gervinho, che gli permetterebbe di seguire il tecnico Rudi Garcia per 5 milioni, in caso di addio dell’allenatore giallorosso alla Capitale. Si tratta di una precisa richiesta di Garcia, che in estate ha insistito fortemente per averlo e vuole fortemente contare su di lui anche in futuro.

    Rispondi
    • @pevek80: non capisco.

      solo zizzania di merda.
      cioè vogliono sottintendere che garcia possa partire.
      come quando ci siamo sorbiti per un anno la telenovela de rossi.
      o per dieci anni la telenovela totti.
      poi quando restano non vola una mosca.

      ma vaffanculo.

      (comunque, a parte un ulteriore vaffanculo che butto lì, dico che la partenza di gervinho senza garcia sarebbe l’ultimo dei nostri problemi.
      gervinho è una bestia se messo in condizione di uccidere, con determinati schemi, con determinate garanzie di minutaggio per carburare, con una squadra costruita sul suo contropiede.
      gervinho senza garcia, come accade ad altri giocatori che fanno faville solo con un allenatore, torna quello dell’arsenal)

      Rispondi
      • Ma si tanto Pedulla una cazzata in piu’ o in meno.Lasciamoli parlare secondo voi prendiamo Gervinho a 9 e lo diamo via a 5? L’unico di cui mi fido abbastanza e’ Di Marzio.

    • Ammesso che sia vera la notizia – vista la fonte è lecito dubitare – non mi preoccupa.
      Il vento è cambiato, l’anno prossimo saremo in Champion, abbiamo una squadra giovane e forte che sta pensando in grande x il futuro, con lo stadio e tutti i giovani talenti presi.
      Ora siamo una piazza ambita da giocatori e tecnici e Garcia resterà insieme a Gervi, ne sono sicuro.@pevek80:

      Rispondi
    • Troppo forte se proprio deve venire un esterno mancino spero sia lui anche se in quel ruolo non finiró mai di ripeterlo voglio vedere reus

      Rispondi
  7. Noi abbiamo dovuto giocare 1 mese senza Totti e Gervinho fagli giocare un mese ad Osvaldo invece che a Tevez e poi vediamo se qualcuna non la cappellano.

    Rispondi
  8. io ci credevo prima che recuperassimo la partita col parma, e ci credo ora che abbiamo abbassato i punti di svantaggio.
    ‘sta juve la vedo un po’ bollita ed ha 3 partite difficilissime con bologna e livorno e sassuolo che devono assolutamente salvarsi, e lo scontro diretto con noi.
    come dice rudi, non occorre che perdano, bastano dei pareggi..

    c’è margine, e secondo la legge dei grandi numeri non può sempre andarci male, ***** dio

    Pessoa ha detto:

    @Pessoa: e ti dico che per me lo scudetto è impossibile già da mesi e mesi, lo ho scritto più volte, non ci sono speranze, non ci sono sogni.
    ma se poco poco gli si è rotto tevez… un 2% mi gaso.

    Rispondi
    • @King Schultz: no, secondo la legge dei grandi numeri ci andrà proprio sempre male e gli arbitri continueranno a fischiare quando sono in difficoltà.

      e, dai, giocano veramente con sei squadre di merda.

      però tevez è l’uomo in più, l’uomo che gli dà imprevedibilità pure quando giocano di merda.
      e se questo weekend gli comporterà problemi ci inizio a credere.
      prima di allora no.

      Rispondi
  9. King Schultz ha detto:

    spero che per tevez non sia assolutamente nulla di grave.
    1 non si esulta per gli infortuni
    2 se esulti per un infortunio avversario non sei diverso da chi ha goduto per quello di strootman
    3 voglio vincere sempre contro i più forti in campo, almeno non ci saranno scusanti

    con tutto il rispetto ma magari more

    Rispondi
  10. King Schultz ha detto:

    vucinic?! semmai osvaldo! scandaloso.
    infatti quando è entrato vucinic si è vista tutta la differenza: vucinic è un calciatore, osvaldo no. con zeman ha raggiunto l’apice e ora è tornato nella sua mediocrità. vucinic dice ancora alla sua, se solo avesse avuto il dono di far i gol facili..@derossimaancheno:

    Io ancora esulto, ce lo davamo in faccia. Valgono più i 15 milioni del southampton che i 32 per marcos.

    King Schultz ha detto:

    spero che per tevez non sia assolutamente nulla di grave.
    1 non si esulta per gli infortuni
    2 se esulti per un infortunio avversario non sei diverso da chi ha goduto per quello di strootman
    3 voglio vincere sempre contro i più forti in campo, almeno non ci saranno scusanti

    Sì, sono antisportivo, non concordo.
    La giustizia divina vede e provvede.
    Noi abbiamo giocato mesi senza attacco, mesi senza fascia sinistra, poi kevin.
    Pure il Napoli ha perso Hamsik e Zuniga.
    Questi mai niente.

    Non auguro nulla a nessuno e non esulto.
    Ma un ghigno mi esce fuori istintivamente, e che cazzo.

    (e voglio vincere e basta, troppa roba c’hanno rubato in ottant’anni. i sofismi sul battere le squadre al compleo li farò volentieri quando avremo una decina di scudetti in bacheca. per me possono pure giocare con la primavera).

    Rispondi
    • @Pessoa: e ti dico che per me lo scudetto è impossibile già da mesi e mesi, lo ho scritto più volte, non ci sono speranze, non ci sono sogni.

      ma se poco poco gli si è rotto tevez… un 2% mi gaso.

      Rispondi
    • eh, ma vuoi mettere una vittoria ottenuta con gli avversari al completo, con una arrivata senza i campioni? salterà sempre fuori la scusante ” ma a noi mancava quello, a noi mancava quell’altro” non c’è paragone, poi giustamente dirai, a noi di vittorie mancano anche quelle semplificate dagli infortuni, dettagli XD
      comunque, è stato di cattivo gusto assistere agli sfottò verso strootman per l’infortunio, e lo stesso sarà se tevez dovesse rompersi e noi facessimo lo stesso gioco loro e dei napoletani. dobbiamo essere i migliori sotto ogni punto di vista, nel bene e nel male.@Pessoa:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        i migliorismi non portano vittorie.

        e comunque troveranno sempre scusanti. ancora rinfacciano lo status di extracomunitario di nakata e il cambio di regole.

        sti cazzi.

  11. nella quasi completa mediocrità del lione, ho notato un giocatorino davvero interessante: jordan ferri, classe 91′, mediano, grinta, corsa, e ottima tecnica.
    un colpo low cost niente male per la panca.

    Rispondi
    • vucinic?! semmai osvaldo! scandaloso.
      infatti quando è entrato vucinic si è vista tutta la differenza: vucinic è un calciatore, osvaldo no. con zeman ha raggiunto l’apice e ora è tornato nella sua mediocrità. vucinic dice ancora alla sua, se solo avesse avuto il dono di far i gol facili..@derossimaancheno:

      Rispondi
  12. Il Lione ha tenuto testa alla Juve per 85 minuti.. Poi, quella è la squadra!
    Però non dite che sono scarsi, hanno coperto bene è creato qualche occasione.. Se poi la Juve ha culo, non è colpa loro.. Meglio il Lione che un Benfica che ne prendeva 4 oggi dalla Juve!

    Rispondi
    • @Skontrino: coprissero coprissero! che così pure l’anno prossimo li schizzano fuori a calci in culo…Non è gioco che puoi fare in europa…con le squadrette del cazzo di campionato ci puo stare ma fuori fai ridere i polli 😀

      Rispondi
  13. spero che per tevez non sia assolutamente nulla di grave.
    1 non si esulta per gli infortuni
    2 se esulti per un infortunio avversario non sei diverso da chi ha goduto per quello di strootman
    3 voglio vincere sempre contro i più forti in campo, almeno non ci saranno scusanti

    Rispondi
    • @King Schultz: Quoto. Mai augurarsi infortuni avversari, men che meno gravi. Io però purtroppo faccio un eccezione: il cammello col nasone, quello che non voglio manco nominare, beh, se si spezzasse un qualcosa non è che mi dispiacerebbe, anzi. Certi soggetti andrebbero inibiti dal calcio tutto, un po’ come Pepe del Real Madrid…

      Rispondi
  14. pevek80 ha detto:

    Tevez ha chiesto il cambio speriamo un bel mesetto

    Certo che non e bello esultare in certe ocasioni ma non mi frega nulla. 😈 😈 Un mese per Tevez , e adesso il prossimo: Vidal. 😆 😆

    Rispondi
    • Ahahaha, si dai ORA BISOGNA ESSERE CATTIVI, SPREGEVOLI, E DICO, MAGARI FACESSIMO GOAL IN FUORIGIOCO E RIGORI REGALATI A NOI….

      😉 😉 😉 @Alan:

      Rispondi
      • La Juve nn vincerà mai all’estero cn conte perché quest’ultimo ha una mentalità provinciale, risparmiarsi per il Livorno, che schifo.@pevek80:

  15. lacazette è ipersopravvalutato, non ci spenderei nemmeno 5ml.
    buono il discostamento da iturbe, 20 ml sono follia.
    remy mi piace. idem santon

    Rispondi
  16. A me Iturbe non mi convince, meglio cosi. Non e lui che ci fara il salto di qualita. Remy e un bel giocatore, non l`ho visto molto ma ha qualita. E un attacante mobile che puo fare anche l`esterno. Mentre mi piacerebbe l`idea Davide Santon ma usato terzino destro.

    Rispondi
  17. mi divertivo un po a fare la formazione del prossimo anno. rimanendo realisti, e ipotizzando le cessioni di pjanic e ljajic dei big (purtroppo soprattutto per pjanic, invece per me ljajic è cedibile, non mi piace già dai tempi della fiorentina, tanta classe ma secondo me usata poco e male…) mi verrebbe fuori una cosa del genere:

    desanctis
    maicon-benatia-castan-CRISCITO(12)
    PAULINHO(18)-derossi-strootman
    X-destro-gervinho

    curci-lobont
    torosidis-HEITINGA(0)-romagnoli-dodò
    nainggolan(6)-taddei-NATCHO(0)/paredes
    florenzi-totti-bastos(3)

    sono 12+18+6+3+10(abner,sanabria…) siamo già a una 50ina. mettiamo 30 pjanic, 12 ljajic, 8 cessioni minori siamo pari. i soldi che avremo in più (se li potremo usare) tra sponsor, nike, champions, contratti… vanno su l’attaccante titolare e se possibile per bloccare mezzo perin o scuffet da lasciare in prestito.
    come la vedete? naturalmente spero che si possa tenere pjanic, ma la vedo dura, e immagino che rinnoverà e partirà per tanto… ma spero tanto di sbagliarmi!!

    Rispondi
    • @Gazzella: sinceramente…la vedo male.Mi spiego,cominciamo dalle “riserve”..Heitinga è “anziano” e “paperone” in entrambi i sensi,meglio Toloi,che la LIberatores comunque l’ha fatta ed ha solo 23 anni;Natcho lo hai messo per fare numero,suppongo;meglio un italiano come Parolo -4,5 pe la metà si può fare, riguardo a Paulinho,oltre al costop elevato(gli Spurs lo hano pagato 18) è un altro mediano..che fai una squadra di 3 mediani senza inventiva particolare?,considera che De Rossi “interno” o intermedio(per capirci meglio) è un disastro annunciato e Kevin non lo avrai a disposizione prima di Dicembre,ergo via Lijaic (e ci rimetteremo a patto di darlo in prestito secco) e rinnovo a 3/3,5 a Pjianic…è vero che ci serve il terzino sx,ma anche il dx,quindi considerando che Criscito costa non 12,ma 15/18 credo che andremo su un francese per la fascia sx e riproveremo per Jung a dx (7/8 dallo Stoccarda che sta retrocedendo e farà svendita -lo scorso anno chiedevano 10).Conclusione non per smontarti o smontarmi..aspettiamo Sabatini e vediamo,considera che per me ci vorrebbe anche il portiere,però è una mia personale idea….di certo non smantelleranno la squadra,ma con Nike,Wv,Disney e minori,compreso il famoso aumento di capitale per l’ingresso del nuovo socio cinese avremo sicuramente una squadra che punterà ai quarti.
      Ora pensiamo solo al secondo posto e poi di certo ci divertiremo 😉 😛 :mrgreen: 😆 😆 😆 FORZA ROMA,FORZA LUPI,SO’ FINITI I TEMPI CUPI!!!!!!!!! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento