Ljajic potrebbe essere ceduto in estate

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, dopo l’ennesima bocciatura Adem Ljajic potrebbe non rientrare più nei piani di Rudi Garcia e della Roma.

Ieri il talento serbo non ha preso parte all’incontro contro il Sassuolo nemmeno a gara in corso. La sua ultima apparizione dal primo minuto è lontana, risale al 1 marzo, nella gara interna contro l’Inter ed il suo ultimo gol è quello del Bentegodi contro il Verona del 26 gennaio.

L’ex viola, scavalcato nelle gerarchie del tecnico francese, superato anche da Bastos autore ieri del definitivo 2 a 0, rischia di lasciare la Capitale a fine stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Ljajic potrebbe essere ceduto in estate”

  1. io tifo la Roma, la gestione dei giocatori non mi interessa è cosa della Società in collaborazione con l’allenatore.
    A parer mio Ljajic rimarrà. Garcia lo sta educando con bastone e carota, gli sta facendo capire che se si comporta come il Florenzi, il Taddei, il Bastos di turno c’è posto anche per lui. Garcia ha sempre detto che non ci sono 11 titolari ma una rosa di giocatori che insieme collabora al raggiungimento di uno scopo. Abbiate fiducia che il ragazzo capirà.
    Se verrà venduto sarà solamente come “pedina di scambio”. Se ciò accadrà lo riterrò comunque un mezzo fallimento, perché le potenzialità ci sono, vorrà dire che non si è riusciti ad “educare” il ragazzo.

    Rispondi
    • @shoun: A questo punto è l’ipotesi più probabile, speriamo funzioni perché cederlo al milan e vedere che poi esplode lì mi darebbe alquanto il voltastomaco..

      Rispondi
      • @onemoretime: hola, ancora grazie per le dritte “telefoniche” 😉 …tornando in tema, se va al milan esplode sicuro, vorrei evitare un caso Mihajlovic…

  2. premettendo che non è con ljajic che si vincono gli scudetti, io però lo terrei. ha sempre 22 anni, la tecnica c’è, sa tirare e calciare le punizioni, ha dribbling… magari si può pensare a un anno in prestito a una squadra tipo samp o udinese.

    poi forse mi sbaglio e sarà un altro bojan

    Rispondi
  3. è stato l’unico acquisto sbagliato di Saba.. soprattutto xqnto è stato pagato. Ma se Rudinì lo ha bocciato pure contro il sassuolo vuol dire ke si merita la panca.
    E’ indolente cme Menèz.. poi sta a vedere qnto reale mercato ha.

    Rispondi
      • @Arcimboldo: di tasca mia sicuramente no.. solo ke 11 + bonus mi sn sembrati moooolto esagerati. Carattere.. senza qllo nn emergi.
        Nn considerando il caso Pjanic, se dovessi fare cassa è il 1 ke metterei all’asta.

      • @Arcimboldo: pensa che in Bosnia, i primi due contratti, lo pagavano in prosciutti, ora chiede 3mln netti l’anno..mah.

  4. Non si puo’ dire:

    Non ci possiamo tenere Bastos e dare via ljajic!

    Sono 2 giocatori diversi! Con ruoli diversi!
    Bastos lo metti dentro se devi mantenere il vantaggio perchè non è un attaccante vero, ma un tornante che sà anche difendere abbastanza. Gioca max 15 minuti o se mancano giocatori nel ruolo. Ljajic è un potenziale titolare che però non và bene per tutte le situazioni tattiche, non copre granchè, spesso tenta la giocata rischiosa esponendoci anche a dei potenziali contropiedi (perchè non sempre le giocate rischiose riescono) e dico anche che proprio per questo se Strootty non si fosse fatto male, probabilmente avrebbe giocato di più sentendoci più coperti dietro. Adesso è un momento in cui la squadra non è proprio brillantissima e quindi deve solo pazientare e verrà anche il suo momento.
    P.S. Inoltre non è un giocatore che come Bastos o Taddei accetta volentieri di entrare a 5 dalla fine.

    Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato: lo vogliono la roma e la juve, ma con nico lopez la roma può chiudere…magari inserendo qualche giovane.

    • Se continua così temo si farà un’asta… in effetti nico lo avevo dimenticato.
      Certo che chi lo prende sarà a posto per parecchio tempo. È veramente una bestia! E ha solo 17 anni porca eva

      Rispondi
  5. la cosa migliere è che vada in porto lo scambio con kagawa del manchester utd; poi per la fascia si potrebbe sacrificare florenzi per nagatomo.

    Rispondi
  6. Non può essere stato ancora escluso per la partita col napoli, evidentemente c’è stato qualche scontro col mister.. O semplicemente sta cercando di fargli capire che è il gruppo che conta, e lui non mi sembra integratissimo.. È un peccato perchè è forte!

    Rispondi
  7. Ragazzi il discorso è uno: la politica delle grandi squadre, o cmq squadre che vogliono lottare per i vertici europei è che se un giocatore nn rende, si vende per prenderne uno pronto…

    io nn voglio dire che ljajic sia scarso perché nn lo è , ha molto talento, ma lui è una seconda punta, e se nn lo fai giocare nel suo ruolo, per giunta lo fai giocare poco,nn ci si puo aspettare tanto…

    Poi ragazzi bisogna capire che cosa vuoi fare in champions e in campionato: se in champions vuoi andare il più avanti possibile come fece il borussia, devi prendere giocatori forti cn esperienza, nn puoi stare cn giocatori da aspettare…

    Servono 2 terzini,uno di valore e l’altro buona riserva,poi un attacante top, e un esterno destro forte, poi sei apposto secondo me, e se ti avanzano i soldi anche un centrocampista riserva buono.

    Rispondi
    • @LorySan: Anche se questa cosa del ruolo è vera fino a un certo punto. Florenzi pur non essendo un’ala e con molto meno talento di Ljajic ha dimostrato di essere più determinate, il che è tutto dire. Anche Destro ha fatto di più, e con Totti in campo è spesso costretto a partire dalla fascia. Ljajic le caratteristiche per giocare largo le ha, e nella Fiorentina lo ha spesso fatto. Sono d’accordo con te, se un giocatore non rende, ciao e si guarda avanti. Non ci possiamo più permettere di affezionarci ai giocatori, sperando sempre in quello che potrebbero diventare ma che poi, nei fatti, non sono.

      Rispondi
  8. Certo che qui c’é gente che giudica le prestazioni minimalistiche di un giocatore come Bastos..
    A me i giocatori sempre pronti, pazienti, professionisti, educati… in panchina piacciono!!!
    Bastos é uno di questi, Taddei pure, Lobont…

    E poi con Ljaic? qual’é il problema? io non lo so!
    Verrà venduto boh, Garcia ha sbagliato: e che cazzo ne so?
    Non sono presente agli allenamenti e poi se dovesse esserci qualcosa credo che Garcia lo faccia crescere…. no doubt

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Infatti secondo me Bastos va riscattato..
      Sta in panchina, non si lamenta mai, quando entra in campo da sempre il massimo..
      Per la panchina può essere un buon acquisto! 😉

      Lui e Taddei almeno un altro anno vanno tenuti!
      Cerco 3 milioni sono troppi, ma per 2/2,5 si può fare..

      Rispondi
      • @Skontrino:
        taddei va contro alla filosofia di una squadra giovane. al posto suo va messo uno alla viviani o alla Mazzitelli di cui si parla un gran bene. è inutile aver come 5° centrcampista un giocatore finito che guadagna milioni. ringrazio taddei ma ora basta

  9. SIMAO ha detto:

    @aleste85: Di 23enni con le doti tecniche di Ljajic ce ne sono a decine: Shaqiri, Draxler, Schurrle, Bernard, Rodriguez, Eriksen, Dzagoev sono quelli che mi vengono in mente ora. Il problema non è quello, ma il rendimento che ti può assicurare e quanto risulta determinante. Da Ljajic, dopo l’ottima seconda parte di stagione con la Fiorentina, ci si aspettava di più, proprio perché lui può dare di più. Però c’è anche il rischio che rimanga un potenziale campione che non riesce mai a fare il passo.

    ma poi scusa quanti di quelli che citi sono giocatori più affermati si ljaic?

    Rispondi
    • @aleste85:

      Schürrle sta facendo un grande campionato..
      Draxler è fortissimo, non per niente lo vogliono le migliori squadre e costa 40-50 milioni..
      James Rodriguez anche lui, ottimo campionato.. Anche se non centra niente con Ljajic!
      Bernard quest’anno ha deluso, ma perché ha deluso tutto la squadra (Sharktar Doneskt)

      Rispondi
    • @aleste85: Ma infatti non è una questione di essere affermati o no, è una questione di priorità e di valutazioni per una squadra che non sguazza nell’oro come la Roma. Quelli che ti ho detto, chi più chi meno, sono affermati e potenzialmente forti quanto Ljajic. Ljajic ha avuto un anno per dimostrare di potersi meritare un posto da titolare e non c’è riuscito, facendo scavalcare da Florenzi che di certo non ha il suo piede. E non credo proprio che sia stata una scelta per garantire maggiore copertura, visto che Garcia non si sta facendo problemi a schierare il tridente pesante nelle ultime partite per sfruttare il momento di forma di Destro.
      Ora, se io Roma so che non ho 50 milioni da investire, e quindi non posso dire “ah ok, mi compro Schurrle e mi tengo Ljajic” perché poi avrei finito i soldi per intervenire negli altri ruoli, preferisco vendere Ljajic e metterci dei soldi sopra per prendere un potenziale campione (potenzialmente magari di pari valore ma che penso possa essere più pronto e determinante di Ljajic), piuttosto che comprare un Bonaventura e sperare che Ljajic l’anno prossimo si svegli e cominci a fare la differenza.
      Ne abbiamo aspettati di giocatori qui a Roma, e c’abbiamo sempre preso la sola. I giocatori che ti fanno fare il salto si vedono subito secondo me.

      Rispondi
  10. Servono giocatori che hanno voglia di giocatore, che quando entrano in campo spaccano tutto come Florenzi che, nonostante entra molte volte dalla panchina ha sempre voglia di fare bene!

    Rispondi
  11. tutti si riempono la bocca con questo cazzo de shaquiri. in quanti l’anno visto giocare?
    sta a 6 gol in campionato (1 piàù di ljaic) giocando in una macchina del gol. l’anno scorso 4 … leggiamo le statistiche prima di parlare

    Rispondi
    • @aleste85:
      Io me lo ricordo al Basilea ed’ era bravo.
      Parli di statistiche allora ti dico che:
      Shaqiri ha fatto 6 gol in 740 minuti giocati.
      Ljalic ha fatto 5 gol in 1240 minuti giocati.

      È considera che Shaqiri ha davanti a se gente come Robben e Ribery, insomma non 2 scarsoni.

      Detto questo spero che ljalic si affermi a Roma 😉

      Rispondi
      • @RIISE:
        avrà davanti robben e ribery ma il bayer segna 6 gol a partita.
        e cmq ljaic non è un ‘ala. io sto cercando di dirlo da mesi. lo fanno giocare fuori ruolo e poi si incazzano se non copre. non lo sa fare. allora mettetece de sanctis a fare l’ala e poi incazzatevi se non salta l’uomo e non sforna cross al bacio

      • Ljaijc: ‘Non ho paura dei fischi perchè a casa mia volavano bombe’
        Dai ragazzo metti sta testa a posto 👿

  12. Io penso che garcia sia un allenatore fenomenale e non ci credo che lui non voglia più fare giocare ljajic perché ha sbagliato su un ripiegamento difensivo io credo invece che l’allenatore voglia solo dare una bella lezione di umiltà ad un giocatore di soli 22 anni in modo da abituarlo per l’anno prossimo
    Invece per il mercato siccome è una domanda che mi pongo continuamente ma se la Roma volesse provare a prendere reus quanto potrebbe chiedere il borussia?

    Rispondi
    • @Romano siciliano:

      ha il contratto in scadenza 2017, ricordo che è uno dei pochi del Borussia dortmund il cui contratto prevede una clausola rescissoria, ma non sapendo quale non mi sbilancio. Ad ora a meno di 40 non lo schiodi dal Borussia.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Secondo alcuni media la clausola si aggira attorno ai 35 milioni, il suo procuratore conferma l’esistenza della clausola ma non ne rivela l’ammontare

  13. LorySan ha detto:

    Ragazzi a me piace ljajic cm gioca ma è anche vero che nn è che abbia dimostrato chissà che, e lo dice uno che lo difende… In giro di gente alla sua più affermata e più forte la trovi.
    Esempio: shaqiri, 18-20 mln e ti sei portato a casa un grande giocatore, di 22 anni.

    abbiamo capito, ma se sponsorizzi shaqiri ogni due secondi mi vien da pensare che sei il suo procuratore 😆

    Rispondi
  14. È giusto. È stato acquistato per sostituire Lamela, ma non ha dimostrato mai di potersi meritare una maglia da titolare. Troppo discontinuo, abbiamo bisogno di giocatori di sicuro rendimento. L’anno prossimo non possiamo presentarci in Champions con Ljajic. Venderlo per mettere a segno un gran colpo in attacco è una scelta sacrosanta.

    Rispondi
    • @SIMAO:
      vedremo quale sarà questo gran colpo
      trovare un 23enne con le doti tecniche di ljaic non è facile per così dire.
      migliorarlo è molto difficile

      Rispondi
      • @aleste85: Di 23enni con le doti tecniche di Ljajic ce ne sono a decine: Shaqiri, Draxler, Schurrle, Bernard, Rodriguez, Eriksen, Dzagoev sono quelli che mi vengono in mente ora. Il problema non è quello, ma il rendimento che ti può assicurare e quanto risulta determinante. Da Ljajic, dopo l’ottima seconda parte di stagione con la Fiorentina, ci si aspettava di più, proprio perché lui può dare di più. Però c’è anche il rischio che rimanga un potenziale campione che non riesce mai a fare il passo.

      • @SIMAO:
        io voglio che la roma la gente con i piedi se la tenga. se mi dici che non parte titolare l’anno prossimo posso anche essere d’accordo ( a patto che arrivi un treno vero) in Champions servirà gente che sa trattare la palla e non ha paura di provare la giocata.

      • @LorySan: Ma infatti se Ljajic avesse giocato come ci si aspettava da lui, Florenzi non avrebbe visto il campo così spesso. Florenzi e Totti spero che l’anno prossimo siano delle riserve eccellenti utili per il turnover o da inserire a partita in corso. Vorrebbe dire avere un attacco degno di una grande squadra.

  15. hanno tutti scambiato ljaic per callejon . non sono due giocatori uguali.
    auguro a ljaic di diventare il grande giocatore che in potenza è .

    Rispondi
  16. purtroppo è l’ennesima vittima della tifoseria.
    qui non concordo con rudi . lui è fissato con baston che per me ormai è un mediocre .
    ha punito ljaic per quel gol contro il napoli senza praticamente farlo più giocare . non si fa così con un ragazzo di così giovane. c’è stata una pessima gestione della situazione da parte di garcia e della società

    Rispondi
  17. Sarebbe folle tenere Bastos (31) e non Ljalic (23), ma se fosse il giocatore a volersene alzerei le mani e lo lascerei andare.
    Però per sostituire Ljalic o prendi un giocatore già pronto (sogno Di Maria o un Shaquri)
    Oppure prendi un giocatore giovane ma di grande prospettiva tipo Fischer, Depay o Boëtius (vi invito a vedervi qualche video su questi ragazzi sembrano davvero in gamba).

    Anche se penso che queste siano solo chiacchiere e alla fine ljalic resterà a Roma 😉

    Rispondi
      • @Gervinho TVTB:

        Attualmente abbiamo Florenzi Gervinho Ljalic e Bastos come esterni, l’anno prossimo serviranno 4 potenziali titolari, Bastos al momento non mi sembra adatto per essere titolare. Ha 31 anni quanti anni buoni può farti ancora ? Ljalic è giovane e ha talento.
        Poi se un problema caratteriale allora che vada pure lui che ti devo dire.

  18. Grazie :mrgreen:

    Florenzi si fa un culo ogni volta, Gervinho avrà fatto piu chilometri della mia vecchia auto, Totti ha 40 anni e spesso lo si vede rincorrere l’avversario, e Ljajic?

    Su un altro articolo si dice che Garcia non abbia gradito la sua prestazione contro il napoli. Poco impegno, poco pressing ecc.

    Gervinho TVTB ha detto:

    ma su Ljajic nessun articolo?

    Rispondi
  19. Ragazzi a me piace ljajic cm gioca ma è anche vero che nn è che abbia dimostrato chissà che, e lo dice uno che lo difende… In giro di gente alla sua più affermata e più forte la trovi.

    Esempio: shaqiri, 18-20 mln e ti sei portato a casa un grande giocatore, di 22 anni.

    Rispondi
    • Per me shaqiri dovrebbe venire lo stesso perché sarebbe inutile vendere ogni anno i giocatori solo perché sbagliano una stagione

      Rispondi

Lascia un commento