Napoli-Roma, Strootman ok e Maicon torna titolare

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere della Sera sono ormai usciti dai box Maicon e Dodò mentre Strootman ha recuperato al 100% dopo la contusione subita in Nazionale contro la Francia. Lo stesso Rudi Garcia ha intenzione di utilizzare l’olandese accanto a Nainggolan in un 4-2-3-1 con Pjanic più avanzato.

maiconCome detto in precedenza tornerà sulla fascia anche Maicon, assente nelle ultime settimane e pronto a dare una mano alla Roma. Sulla sinistra dovrebbe rimanere Torosidis dato che Dodò è tornato tra i convocati ma difficilmente partirà dal primo minuto. Possibile sorpresa Romagnoli che ha dimostrato di poter fare bene nel ruolo di terzino sinistro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Napoli-Roma, Strootman ok e Maicon torna titolare”

  1. Io penso solo al 26 Marzo, ormai il secondo posto è quasi nostro, Jorginho e Behrami salteranno la partita di stasera e allora trucidiamoli!!!

    Rispondi
    • @LorySan:

      a roma l’abbiamo visto e presentava gli stessi limiti che denunciava un utente stamattina. Si portava sempre la palla sul fondo cercando di dribblare l’avversario oppure si impicciava da solo, tant’è che in quel periodo il confronto con menez era impietoso. Per me si è sopravvalutato

      Rispondi
      • Si anche per me, tra menez e cerci nn ce confronto secondo me…

        Cerci è il classico giocatore da squadre contropiediste, perché ha un dribling nell’allungo, visto che si allunga il 90% delle volte la palla per driblare l’avversario e nello stretto è limitato.

        Contro le squadre che difendono nn passa mai, e di solito nelle partite che contano è un fantasma.

        se ljajic è egoista, cerci allora?? Dai Rega mi tengo ljajic e lo faccio giocare senno viro altrove. @stirperomanista:

  2. Durante il secondo minuto di gioco del secondo è stato annullato un gol di Diakite per fuorigioco. In realtà la posizione di Diakité (indicata con la freccia rossa) al momento del lancio è regolare, in quanto un piede di un difensore juventino (evidenziato con il circoletto rosso) tiene in gioco il difensore viola. A scanso di equivoci evidenziamo il fatto che la posizione dell’altro giocatore gigliato, in fuorigioco punibile al momento del lancio, non è da considerarsi off side, secondo le nuove regole, in quanto non influisce sul continuo dell’azione.

    Capiamo che non era facile giudicare al meglio vista la velocità del gioco ma dobbiamo segnalare la svista dei giudici di gara che per il resto non hanno commesso altri errori su falli e ammonizioni.

    Rispondi
  3. Ho visto oggi Juventus-Fiorentina, una partita a due facce. L`ha Juventus ha giocato benissimo nel primo tempo, poi e calata nel secondo.Comunque aiuti arbitrali o no, io devo dire che la Juventus e piu forte di noi. Sia per le qualita individuali che ha, sia per il gioco. Forse i divario tra noi e loro doveva essere meno, ma loro ci sono superiori. Speriamo adesso che riusciamo a conquistare il secondo posto, e poi ha intervenire come si deve nel mercato. Forza Roma 🙂

    Rispondi
    • Sono tosti fisicamente e poi quando si mettono li dietro ad aspettarti se nn hai gente brava a saltare l’uomo e creare scompiglio sui raddoppi ecc potresti giocare 2 ore e nn tirare in porta.

      Rispondi
    • @Alan: Secondo me non sono più forti di loro. E credo proprio che la partita in casa nostra dirà questo: sinceramente però non me ne frega più di tanto, ormai il campionato se lo sono preso (sul come l’abbiano fatto, ripeto ancora una volta, meglio soprassedere), voglio solo che la Roma si affermi in Europa!

      Rispondi
  4. Il gol della fiorentina era irregolare purtroppo, diakite aveva mezzo piede e la testa oltre i difensori rubentini, e siccome testa e piede sono parti idonee a colpire il pallone il fuorigioco (di pochissimo) c’è
    Sicuramente a parti invertite non lo avrebbero fischiato, perché era millimetrico e nel dubbio si va sempre pro rubentus.

    Il problema è che queste merde non perdono mai, per evidenti favori o come oggi per una fortuna sfacciata che lascia senza parole, a 10 minuti dalla fine traversa della fiorentina, mentre nel primo tempo asamoah becca palo e gol. Assurdo proprio.
    Poi la viola ha giocato male e i ladri hanno meritato di vincere, ma se hanno un culo così, oltre ai tanti favori che ricevono e alla loro forza, è veramente impossibile competere.
    Sembra il campionato scozzese ormai.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: È quello il punto, proprio come ho già scritto sotto: contro ste tre cose insieme è impossibile competere! Ah, già che ci siamo, meno male che la squadra “fortunata” (secondo i giornalai) è la nostra…

      Rispondi
  5. xXPhantom93Xx ha detto:

    Regà ma Mandorlini e Di Francesco lo sanno che hanno a disposizione Paredes e Sanabria? (Forse solo il secondo non può giocare per motivi di transfer ma avevano detto che da questa settiamana era convocabile) Mi piacerebbe vederli giocare prima dell’estate…che pizza!!!

    Paredes non puo giocare perche non ha recuperato al pieno dall infortunio. Lo ha detto Corini una settimana fa, e si pensa che debuttera propio contro di noi. Invece per Sanabria da quello che so non e arrivato ancora il transfer.

    Rispondi
    • @MaiSolaMai: Bella, non lo sapevo. Vabbè, meglio non pensarci, va, che altrimenti ci si becca anche del “complottaro”… Speriamo solo che il sor Pallotta ci faccia una squadra capace di vincere in Europa, perché qua in Italia, se le cose continuano ad andare in un certo modo, è difficile riuscire a vincere qualcosa…

      Rispondi
      • @gugly_89:

        e io ingenuamente che pensavo che oggi avevano vinto regolarmente, ma andate affanculo va

  6. Non c’è niente da fare. Alla giume gira sempre tutto bene, a questo punto tanto vale rassegnarsi: anche quando calano, quando sembra fatta per il pareggio della Fiorentina, dove va a finire il pallone? Sulla traversa, è ovvio…
    Molte partite le hanno vinte per merito, ci mancherebbe, ma in molte altre sono stati fortunatissimi ed in altre ancora sono stati aiutati: contro tutte queste cose messe insieme è impossibile competere, tanto vale istituire un campionato a parte…

    Rispondi
    • @gugly_89:

      per me da qui sino alla fine dell’anno conterà solo questo

      roma fa 10 vittorie consecutive, ha la possibiltà di fare l’undicesima e distaccare la juve. Nessuno in quel periodo riusciva più a immaginare un colpo d’arresto, di fatti passiamo in vantaggio con Strootman poi pareggio del torino con fallo su Benatia e rigore non fischiato a pjanic, con l’atalanta due rigori non dati, uno dei due gigantesco con d’amato ( quello di roma samp) a due passi e un goal regolare annullato nella stessa azione. Li la juve vince lo scudetto, punto.

      Rispondi
      • @stirperomanista: Ed è vero. Poi leggo di gol annullato a Diakité e lì viene ancora di più una forte amarezza: così proprio non c’è storia. Comunque alla fine dei giochi, perché oramai so finiti, c’è poco da fa, quello che mi fa girare i cosiddetti è vedere, al momento, un distacco così grande da loro in classifica che, per valori tecnici e per quanto visto in campo, non sta né in cielo né in terra.
        Ripeto quanto scritto sopra: se ci scappa uno scudetto prima o poi io so felicissimo, ci mancherebbe, ma qui ormai bisogna pensare a qualificarsi ogni anno in Champions e metter su una squadra in grado di vincerla!

      • @gugly_89:

        guarda hai ragione ma neanche più rispondo per intero perchè mi mancano le forze 🙁 🙁

    • @puiklasara: in efetti siccome il napoli ha un centrocampo pessimo e un attacco forte é una buona idea di aiutare un po la difesa(con Radja e Kevin).

      Rispondi
      • @kosta21:
        Esattamente, il Napoli è tutto un contropiede, e abbiamo visto cosa succede se gli schieri contro un 4-3-3. Abbiamo rischiato tanto anche nella partita di campionato d’andata. Quindi sarebbe abbastanza da masochisti riproporlo oggi.

  7. Regà ma Mandorlini e Di Francesco lo sanno che hanno a disposizione Paredes e Sanabria? (Forse solo il secondo non può giocare per motivi di transfer ma avevano detto che da questa settiamana era convocabile) Mi piacerebbe vederli giocare prima dell’estate…che pizza!!!

    Rispondi
  8. Secondo Pistocchi Pradè avrebbe individuato il nuovo tecnico della Fiorentina per il dopo Montella: Luis Enrique…

    😆

    Rispondi

Lascia un commento