Napoli – Roma, i Nazionali. Chi ci perde di più?

Domenica si giocherà Napoli – Roma, una gara fondamentale in vista del prosieguo ed anche del finale, forse, di questa stagione calcistica. Tre confronti, fino ad ora, in cui si contano 2 vittorie per la Roma ed una per il Napoli, con una differenza reti pari a 0: 5 gol per ogni squadra (2-0, 3-2, 3-0 per il Napoli).

Mercoledì, come sapranno ormai tutti, ci saranno le amichevoli Nazionali, gare che priveranno le grandi squadre d’Europa, e non solo, dei propri migliori giocatori. Questo è il caso di Roma e Napoli. Entrambe si vedranno private di molti titolari, ma quale delle due ci perderà di più? Ecco i convocati delle rispettive squadre!

Roma: Romagnoli, Torosidis, Jedvaj, Strootman, Nainggolan, Pjanic, F. Ricci, Gervinho, Ljajic e Destro.

Napoli: Maggio, Insigne, Higuain, Hamsik, Mertens, Behrami, Dzemaili, Inler, Fernandez, Reina, Albiol, Ghoulam e Radosevic.

E’ andata molto peggio al Napoli, con Benitez privato praticamente dell’intero 11 titolare. Garcia, invece, potrà lavorare con calma al recupero di Maicon, Dodò, Florenzi e Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Napoli – Roma, i Nazionali. Chi ci perde di più?”

  1. aleste85 ha detto:

    @Francesco10:
    tra l’altro mi permetto di dire che pagare 40 milioni un giocatore che il campionato più difficile dove ha giocato è quello portoghese mi sembra un tantinello eccessivo.
    il napoli s’è preso higuain con quella cifra… che è di ben altro spessore rispetto a Jackson Martinez.
    inoltre se ho capito un po’ la proprietà americana non credo che vogliano puntare a campagne acquisti di questo tipo.
    staremo a vedere

    ce da dire che la società si è accorta che senza un top in attacco è dura vincere qualcosa, quindi nn escludo un acquisto dai 25mln in su.

    Rispondi
  2. La Roma che mi piacerebbe per il prossimo anno:

    De Sanctis

    Maicon Benatia Vertonghen Santon

    Strootman De Rossi

    Pjanic

    Iturbe Damiao Gervinho

    Panchina:

    Skoropuski

    Jung;Castan;Romagnoli;Torosidis;Dodò

    Naingollan; X

    Ljaijic;Destro;Totti; X

    Rispondi
    • Mi piace un sacco la tua formazione e la sottoscrivo quasi totalmente, a cominciare da Damiao e Iturbe in attacco.
      Forse l’unica vera divergenza è sui terzini.
      X me l’anno prossimo il problema sarà a destra, dove Maicon reduce dal mondiale tirerà sicuramente il freno. Non escluderei un buen ritiro super pagato in Arabia o campionati simili o il ritorno in patria.
      Io proverei a prendere montoya se si svincola dal barca, utilizzabile all’occorrenza anche a sinistra, dove in aggiunta a dodò (titolare) e Balzaretti ( riserva all’ultimo anno di contratto) dovrebbe arrivare il giovane ma grandissimo talento Abner.
      A centrocampo restiamo corti ed i quel reparto a giugno si svincolerà Fernando…..
      Il resto tutto condivisibile, anche se vertonghen secondo me costa troppo x le nostre possibilità e mi aspetto più realisticamente un Dragovic o un Astori come terzo centrale ( Castan la panchina non la merita).
      @Francesco10:

      Rispondi
  3. Onestamente devo ammettere che l’articolo di Matteo sul calciomercato della Roma per il prossimo anno mi lascia un pò basito… Non credo proprio che la Roma abbia la capacità di spendere 40 milioni (è la cifra che è stata richiesta al Napoli lo scorso anno) per Martinez! Secondo me quella sarà la cifra per l’intero calciomercato su per giù… Io direi che la cifra più probabile è sui 50 milioni! Certo è che se entra il cinese e se sulla maglia arriverà un main sponsor di rilievo allora sognare è lecito…

    Rispondi
    • @Francesco10:
      tra l’altro mi permetto di dire che pagare 40 milioni un giocatore che il campionato più difficile dove ha giocato è quello portoghese mi sembra un tantinello eccessivo.
      il napoli s’è preso higuain con quella cifra… che è di ben altro spessore rispetto a Jackson Martinez.
      inoltre se ho capito un po’ la proprietà americana non credo che vogliano puntare a campagne acquisti di questo tipo.
      staremo a vedere

      Rispondi
  4. @Skontrino: ma magari!!!!!!!!!!!!!

    anche il canale in digitale sarebbe una figata, soprattutto se trasmesso su tutta italia, anche per gli emigrati tra le nebbie padane come me :mrgreen:

    Rispondi
  5. Sarebbe ora di iniziare a fare qualcosa di grande qui… che l’asse portante del potere e dei risultati costanti viaggi sempre sulla linea torino-milano non va bene… la roma deve diventare se non più forte delle stirsciate perlomeno mai più debole ossia giocarsela sempre ad alti livelli… gli arbitri il sistema ti possono fermare un anno paradosso anche due ma poi questo gioco quando sei forte e potente .non mi riferisco solo al terreno di gioco ma a livello societario, alla lunga logora loro che ti debbono lasciar passare… la storia lo dimostra del resto… quando cragnotti per le quaglie spese… vinse… lo stesso sensi quando dopo i vari bidoni che comperava inizio’ a fare le cose seriamente portando capello batitusta samuel emerson ecc. … l’unico problema e’ che erano periodi episodici quasi meteore… abbiamo come dice l’utente qui sotto la possibilita’ di avere finalmente una societa’ che puo’ farci durare ad alti livelli e nel tempo… non sciupiamola con atteggiamenti vittimisti e provinciali

    Rispondi
    • @Max: io ne sono certo che diventeremo un grandissima società,bisogna aspettare che che i semi piantati diano il loro frutto e sarà un grande raccolto

      Rispondi

Lascia un commento