Walter Sabatini fa sul serio.
Nelle segrete stanze di Trigoria, i dirigenti Giallorossi stanno già pensando alle grandi manovre per consegnare a Rudi Garcia una squadra da Champions. L’obiettivo della dirigenza è quello di non vendere nessun giocatore chiave, quindi confermare i giocatori esplosi durante questa stagione, e puntellare la rosa con acquisti mirati, giocatori forti, d’impatto ed esperti. Ieri Sabatini riguardo al rinnovo di Pjanic si è così espresso: “lo chiuderemo sicuramente“. Grandi manovre, quindi, anche per “blindare” Pjanic, per il quale la Roma a gennaio ha chiesto ben 55 milioni. La firma del bosniaco non vorrebbe dire permanenza certa, questo è indubbio, perché il PSG è pronto a fare follie per Pjanic ed i matrimoni si fanno in due.
In entrata, però, si pensa ad un grande acquisto per ruolo, più o meno. Arriverà un grande terzino, forse un terzo centrale di livello europeo, arriverà un centrocampista di spessore internazionale ed un attaccante da Champions, operazioni contornate ovviamente da altri colpi. Per il secondo ruolo citato, la redazione di F-R.com continua a trovare conferme sul nome di Mario Suarez, centrocampista dell’Atletico Madrid, per cui la Roma pensa ad un’offerta da circa 10 milioni di euro.
Il grande, grandissimo acquisto, però, dovrebbe arrivare in attacco. Non è per sfiducia verso Mattia Destro, non è una bocciatura, ma l’anno prossimo si potrà puntare sempre meno su Francesco Totti e l’idea è di avere due attaccanti diversi, quello del presente e del futuro e quello del presente e basta. Non un giovane, quindi; non un giocatore senza presenza in Europa, quindi. Un acquisto che suoni anche come un allarme per le contendenti. Il giocatore a cui sta lavorando Walter Sabatini, sotto traccia, è un attaccante da 114 gol e 23 assist in 196 partite giocate. Un attaccante colombiano, classe 1986, con contratto in scadenza nel 2016 e con una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro. Si parla di Jackson Martinez. Non è l’unico obiettivo di Sabatini, ma il Fumante ed il resto della dirigenza sanno quanto cambierebbe la Roma l’acquisto del bomber colombiano. L’intenzione è di compare un attaccante di questo “peso”. Per cambiare la Roma, per farla crescere ancora di più, per un ulteriore passo verso la grandezza, per diventare un “top club”: una squadra da Champions.
Photo Credits | Getty Images