Uno tra Romagnoli e Bastos per sostituire Maicon

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Roma dovrà pagare l’assenza di Maicon contro il Bologna, al suo posto giocherà uno tra Alessio Romagnoli e Michel Bastos. L’italiano è subentrato nel corso della partita contro la Sampdoria giocando uno spezzone di partita, il brasiliano è partito dal primo minuto nel medesimo ruolo contro il Napoli subendo numerose critiche. Proprio per questo motivo sembra favorito il ragazzo delle govanili giallorosse.

L’alternativa sarebbe l’arretramento di De Rossi al centro della difesa e lo spostamento di Castan nel ruolo di terzino sinistro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Uno tra Romagnoli e Bastos per sostituire Maicon”

  1. e’ il nostro punto debole….
    ne bastos ne romagnoli… non contro l’inter…
    DE ROSSI al centro è una certezza, e castan per esperienza è superiore a Bastos e Romagnoli messi insieme..
    Non inventiamoci niente o ci fà un culo cosi anche LADRINTER…

    Rispondi
  2. Nonostante io sia stato il primo ad aver criticato Bastos in coppa Itaglia (nun ne ha presa una ‘tacci sua..correva a vuoto poretto..) sono dell’idea che contro squadre di medio-basso livello possa giocare anche terzino.
    Poi se giochi contro squadre con delle ali forti come il Napoli stesso, o come sicuramente sarà con le squadre in Champions, Bastos terzino è un suicidio premeditato.
    Nun ce vojo nemmeno ripensà… 🙁
    Quindi, potrebbe essere questa la prova del nove….Bastos terzino, e se sbaglia pure questa, ce metto Totti terzino sx alla prox :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • A sto punto puoi rischiare anche Romagnoli terzino sx o meglio ancora Castan terzino sx e Toloi centrale e Bastos lonfai giocare ala sx e Gervinho ala dx con Destro centravanti…pronti per scatenare l’inferno in area rossoblu!

      Rispondi
  3. aleste85 ha detto:

    vedrei più adatto bastos.
    il bologna non ha callejon o meertens sulla fasce . si può giocare con un giocatore più offensivo

    concordo, oltretutto il bologna gioca col 3-5-2- quindi a destra agirà il solo garics…..potrebbe essere importante sfruttare la superiorità numerica da quella parte con bastos a sovrapporsi a chi giocherà esterno alto (ljajic o gervinho o florenzi)

    Rispondi
  4. Per me la prova di Romagnoli non é stata cattiva domenica, però non so se faccia molto testo.. É entrato quando la partita era ormai chiusa.
    In teoria però se lo dobbiamo provare in un ruolo non suo é un esperimento da fare sicuramente col Bologna, non con l’Inter.. Probabilmente il mister ne sa di più di tutti noi!

    Rispondi
  5. io c farei giocare Florenzi.. ma x Rudy 2 sn le alternative: Romagnoli (ke sappiamo tutti ke è uno stopper) e Bastos. Ora secondo me qsti 2 giocatori te li puoi xmettere sulla fascia qndo gioki cn squadre inferiori.. già col napoli abbiamo visto il disastro!!
    E contro l’inter metterei Toro..spostando Benatià a terzino cn DDR centrale.
    Cosa l’hanno preso a fare sto Toloi nn si sà..

    Rispondi
  6. ma perché invece giocare con la difesa a 3 no..? con benatia castan e deroszi in mezzo, appena più avanzato. centrocampo con torosidis a destra bastos a sinistra (pronti anche a coprire se proprio serve) strootman e nainggolan in mezzo, pjanic trequartista e gervinho destro davanti.. un bel 3-4-1-2 al tempo stesso solido e dinamico..

    Rispondi
  7. in molti hanno visto domenica un ottima prova di Romagnoli. Personalmente ho rivisto la partita con My Sky e dopo che è entrato nei primi 10 minuti si è fatto saltare sulla fascia una volta da Buffalo JJ Okaka (che gli ha fatto anche un tunnel), e poi da De Silvestri;
    dopodichè si è ripreso e ha fatto il suo, facendo un bell’anticipo su Gabbiadini e proponendosi addirittura per il cross.
    Non lo so, sicuramente rende meglio al centro.
    Secondo me se su quella fascia giocasse Bastos, con la copertura di Florenzi davanti (a Napoli c’era Ljajic) sarebbe meglio.

    Rispondi

Lascia un commento