Le parole di Baldissoni in merito alla squalifica delle curve

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, all’uscita della sede del Coni, dove si sarebbe dovuta tenere l’udienza in merito alla chiusura delle due curve, ha commentato la situazione:

“E’ stato rinvitato tutto a martedì prossimo per completare l’istruttoria dato che anche la Figc dovrà produrre i documenti. Adesso abbiamo appena ricevuto le motivazioni della Corte Federale e martedì avremo il giudizio definitivo”.

SUL POSSIBILE RICORSO ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA

“Stiamo lavorando nell’ambito della Giustizia sportiva ed è prematuro”.

SUI DISTINTI SUD

“Faremo ricorso a parte. Inoltre la norma non è ben definita e viene applicata in maniera forse discutibile. La Roma abbia bisogno del supporto dei propri tifosi ed in questo modo diventa autolesionistico”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Le parole di Baldissoni in merito alla squalifica delle curve”

  1. E’ tutto veramente ridicolo…
    la norma sulla discriminazione territoriale non discrimina tra chi fa i cori e non, ma squalifica tutto un settore.

    Certi cori sono veramente stupidi e potrebbero essere tranquillamente evitati, ma qui si va oltre… qualcuno si arroga il diritto di stabilire cosa si può dire e cosa no… l’educazione non la deve insegnare la federazione. Inoltre chi non vuole entrare in queste diatribe deve essere tutelato!

    In questa situazione hanno ragione tutti i tifosi pro o contro i cori… dispiace solo per la Roma che non ha colpe ed è un altra vittima proprio come i tifosi.

    Assurdo.

    Rispondi
  2. Quando la situazione assume toni grotteschi non resta che buttarla in caciara.
    A questo punto, alla prossima, ipotizzo la chiusura della tribuna dalla quale – poiché frequentata prevalentemente da persone forbite – si leverà il coro “partenopei fate le abluzioni con i tizzoni”.
    Dopodiché toccherà all’intera città di Roma, allorquando il Comune introdurrà una deroga al divieto di tuffarsi nella fontana di trevi x chi potrà dimostrare di essere residente in Campania.
    Infine toccherà all’Italia intera, allorquando verrà diffusa la partenope-card che consentirà l’acquisto di prodotti per l’igiene a prezzi agevolati presso gli esercizi convenzionati.
    A parte gli scherzi, se continua così, oltre alla mancanza di tifo ed al rischio penalizzazioni, tra multe pagate e mancati incassi ci giochiamo i soldi per un paio di top players.

    Rispondi
  3. Basta cori, pensiamo alla Roma. E se poi ci danno dei punti di penalizzazione? Sai come ci godono quei …di napoletani e yuventini. Un pò di sano realismo!

    Rispondi
  4. Non commento mai perchè preferisco leggere i pensieri altrui. Non sono razzista e odio chi lo fa, ma odio anche l’ipocrisia. Come; “Vesuvio lavali col fuoco” è discriminazione territoriale mentre; “Tevere affogali tutti” cos’è? Simme tutt’e paisà? Se si mettono a cantarli fuori dallo stadio Tosel ci farà chiudere tutta Roma. 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  5. RomaNord ha detto:

    AUTOLESIONISMO…….CI STIAMO DANDO DA SOLI LE MARTELLATE SUI COGLIONI……CRESCE LA ROMA E VA A PICCO LA MATURITA DEL PUBBLICO.

    Rispondi
  6. Ma Baldissoni dove va girando ah ah,avesse vinto un ricorso che è uno,ma d’altronde uno che si presenta con Zanzi,ma che credibilità può avere ….. mi dispiace ma queste non sono le persone adatte,per portare avanti una società come la Roma!!!!!
    Galliani il prossimo anno va via dal Milan per lasciare il posto a Lady Barbara, pijameselo subitoooooo….e dajeromadajeeeee
    Almeno avremmo uno che sa, che significa fare il presidente di una squadra di calcio!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: invece di inveire contro Baldissoni perchè non diciamo forte e chiaro che chi fa quei cori allo stadio danneggia la Roma.
      E’ ora di crescere anche come tifoseria…. molti non sono degni di essere appellati tifosi, sono solo stupidi autolesionisti.

      Rispondi
  7. A kosta
    Mi spiace tanto per te, è un vero peccato… Anch io abito all estero e vado a vedere roma inter nei distinti nord (non chiusi) ma senza la coreografia della curva e gli urli dello stadio nn è la stessa cosa 🙁 🙁

    Rispondi
  8. Ma se noi tifosi canteremo tosel figlio di puttana ci chiuderanno lo stesso le curve per descriminazione familiare….enuna legge del cazzo cmq…..baldisso’ pensa ai bastardi napoletani ke allo stadio ci hanno bombardato….e cosa gli hanno fatto ai nappulesi??? Questo devi dire in giro devi alzar la voce se sei buonobperke stanno boicottando l as roma……sti cori ce so sempre stati….solo quest anno ke la roma e seconda stanno a rompe li cojoni….e meglio un coro napoletano coleroso o una bomba in curva ke puo ferire qualcuno???? Hai capito baldisso’!!!!!!!!

    Rispondi
      • @mario73: legge hahahahah

        ti confesso una cosa.c’ho messo 5 anni ad ottenere l’affidamento di mio figlio…

        sai dove e lei ora? al dozza di bologna 🙁 fino a una settimana fa mi rompevano le palle con sti cazzo di incontri protetti…

        ho avvisato io i servizi sociali di dove e ora. mi tocca indagare da solo.
        quando ho fatto la prima segnalazione mi hanno preso tutti per il culo,i suoi genitori pure.nessuno mi ha creduto.lei (o il suo avvocato) ha detto che io ero violento e TOSSICODIPENTENTE..

        RISULTATO:io ai coloqui al sert e non uso stupefacenti..2 volte a settimana a fare le urine per dimostrare che non e vero per 3 anni di fila, anche se di tasca mia dopo l’udienza ho speso 258 euro di esame del capello per dimostrare che diceva il falso..lei niente….

        giudici forza dell’ordine servizi sociali nessuno ha fatto niente…
        come l’ho fatto a loro ti presento anche a te il suo curriculum : estorsione,spaccio,resistenza a pubblico ufficiale,rapina aggravata,furto ecc.

        dopo le prime prove che gli ho portato il giudice e la ctu hanno deciso di tenerlo lo stesso li per provare a recuperarla 😯 a casa della nonna materna 😯 con lei in carcere nel 2011 o 2012 ora non ricordo bene.

        stavo impazzendo..volevo tirare in piedi un casino tra il mio paese e l’italia..

        a me dispiace dirlo ma e davero un paese di merda. e un giudice prende dai 7 mila euro in su per fare ste cazzate….

        ora dopo migliaia di euro spesi in cazzate perche era tutto chiaro gia dall’inizio finalmente victor e con me e la mia compagna tra poco moglie. 😉

        scusa lo sfogo mario.. ho fatto un piccolo riassunto..perche se scrivo quello che mi han fatto passare in 5 anni diventa piu lunga de i promessi sposi 😉

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: come posso darti torto soprattutto in merito a i problemi da te descritti,riesco solo a farti i migliori auguri x tutto e che riesca a risolvere la situazione sia x te che tuo figlio che è la cosa più importante se nn l’unica.

      • @mario73: grazie amico mio…

        ma sono anche stufo di dire lavora lontano, comprare giochi o figurine e dire che li manda lei…che solo dopo tre mesi che era nato ci ha abbandonato..

        grazie ancora amico e scusa di nuovo per lo sfogo.

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: ciao ado brutta situazione. Ma da quanto ho capito ora forse hai quasi risolto. In bocca al lupo 😉
        Il bello è che se dici italia paese di merda becchi anche una denuncia! !!! 😯

      • @lupacchiotto_annebbiato: mahhh..
        a me non hanno mai dato la cittadinanza… ma la cartolina me l’hanno mandata lo stesso..
        io mi son presentato in caserma a brescia all’epoca ,ora e chiusa..mi hanno preso per il culo e la guardia all’uscita pure.
        ma sul treno ero l’unico fiero ed orgoglioso a volerlo fare.mentr i coetanei miei pensavano ad asma e scuse varie per no servire il paese.

        scusa lupacchiotto.. e chi in italia detta legge che e una merda..mi sono espresso male.

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: no tranquillo mi hai tolto le parole di bocca. Siamo governati da una banda di criminali cialtroni. Siamo messi proprio male… se non cambiano le cose la vedo proprio brutta. …

      • @xXPhantom93Xx: dopo tosel anche lega mafia..

        al nostro povero juan ne hanno dette di tutti colori e nessuno ha fatto niente..
        guai a dire bu a balotelli..

        quanti soldi hanno preso da ste multe che quasi solo a noi danno?

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: Bhe facendo i cori vedi cosa abbiamo risolto? Che diamo solo altre motivazioni ai quelli della lega di farci il culo…

  9. io abito all’estero e ho un biglietto per Roma-Inter ai Distinti Sud…sarebbe la prima partita che mi vedo della Roma dal vivo… 😥 😥 😥
    ma poi perché andare a chiudere i Distinti???
    Che peccato…

    Rispondi
    • @kosta21: Cerca di farti ridare soldi tanto la partita sará porte chiuse…oggi la mia ragazza ha preso i biglietti per roma udinese ma forse quando ci sará la possibilitá chiedo il rimborso tanto secondo me la prossima partita ci saranno altri cori e quindi ci squalificheranno lo stadio fino a fine stagione!

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: che me lo faccio rimborsare se non ci posso andare é sicuro,peró avrei preferito di gran lunga vedermi la partita…

Lascia un commento