Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Vittoria importante, strano ambiente…
Ambiente surreale, vero. Abbiamo anche fatto una grande partita, anche per chi non è potuto venire. Sono contento perché la squadra ha risposto sul campo ed è qui che si deve rispondere. Oggi abbiamo visto una grande Roma, che ha sempre 4 punti sul Napoli, con una partita in meno. Sarà una gara importante, ma non è adesso. Abbiamo nove punti in meno della Juventus, ma con una gara in meno, siamo in corsa.
La piazza si esalta facilmente, ma si deprime anche…Destro?
Il mio modo di funzionare è che non ho letto, né sentito niente dopo Napoli. Mattia è un vero grande centravanti. Peccato per il giallo (ride).
Lo multerà?
Sì, sempre, ma se se la toglie sono contento, perché vuol dire che ha segnato…
L’abbiamo vista abbracciare Ljajic. Benatia come sta?
No no, ha preso un colpo al bacino. Era difficile, poteva continuare ma ho preferito fare attenzione. Adem è uno che quando entra è importante, la mia scelta è stata forzata: ho perso due difensori oggi. Spero che non sia niente per Maicon ed anche Benatia era meglio farlo uscire.
Ha visto Lupi arrabbiati? Quanto è dipeso dalla delusione di Napoli?
No, ma perché non avevamo niente da guadagnare. Senza le curve, arrivivamo da una sconfitta, senza capitano e allora abbiamo giocato contro una buona squadra, che gioca. Per questo io devo dire che sono molto soddisfatto. La verità viene sempre dal campo ed è stata una risposta da grande squadra.
E’ d’accordo che la squadre dev’essere più efficace con chi si chiude?
No, non penso, la qualità di questa squadra è di poter giocare con un possesso palla forte contro una squadra che si difende, come successo oggi, la Sampdoria è una buona squadra. Sappiamo colpire anche in ripartenza, aspettando. Sappiamo fare tutto e psicologicamente siamo forti.
L’assenza di Totti, con il centrocampo senza De Rossi, rende la squadra più lenta, ma stasera avete sviluppato il gioco sulle fasce. E’ un’alternativa all’assenza di Totti?
Non si gioca uguale con Destro o con TOtti, sono diversi. Era importante, quindi, giocare tramite le fasce, perché Mattia è sempre al posto giusto, al momento giusto. Mi piace che il gol sia arrivato su palla inattiva, ci lavoriamo tanto. Il lavoro paga ed è importante.
Ci credete?
Vediamo. La partita contro il Parma è tutta da giocare e vincere, ma può darci 3 punti e poi sarebbe una cosa interessante per la fine del campionato.
A Sky ha aggiunto:
Penso che dopo la Coppa Italia è successo una mancanza di rispetto per la mia squadra. E oggi è venuta la risposta, perché la verità viene sempre dal campo e oggi abbiamo visto una grande squadra, seconda, che ha vinto 3 a 0 senza prendere gol, con 4 punti in più del Napoli e a 9 dalla Juve con una partita in meno. Siamo forti.
Mancanza di rispetto da parte di chi?
Lo sapete. Bisogna solo vedere i numeri di questa squadra, così diciamo le cose vere su questa squadra.
Photo Credits | Getty Images