Malagò critica la Tessera del Tifoso

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato riguardo la Tessera del Tifoso e sulla sicurezza degli stadi italiani. Ecco le sue parole riportate dall’ANSA:

“La tessera del tifoso ha fatto il suo tempo. Negli ultimi anni c’è stato un sensibile decremento delle presenze negli stadi. Vanno rivisitati i rapporti tra calcio e tifosi. La tessera identifica ma il vero problema non è la schedatura. Non è possibile che per colpa di poche persone vengono penalizzati tutti con delle complessità procedurali e burocratiche, si crea un danno per l’intera comunità”.

SULLE POSSIBILI REGOLE

“Ne servono di nuove con strutture moderne. Le forze dell’ordine devono essere in condizione di agire nell’immediato come avviene in Inghilterra. Serve un sistema avanzato di controllo tecnologico per identificare gli autori di atti violenti e poi poterli trattenere in un luogo dentro lo stadio facendo un processo per direttissima, entro due giorni dall’accaduto. In caso di conferma scatta la condanna per due anni con il divieto divieto d’accesso agli impianti e la perdita del posto di lavoro”.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.