Nelle ultime ore sono stati ad accostati alla Roma altri due talenti, Santiago Carrera, che secondo D’Ippolito approderà in Giallorosso a giugno, e Ramiro. Per saperne di più, chiediamo all’esperto di calcio brasiliano, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.
SANTIAGO CARRERA: Difensore centrale classe ’94 del Sud America Montevideo, club della massima serie uruguaiana, che lo ha prelevato qualche settimana fa dal River Plate Montevideo, dove era cresciuto calcisticamente. E’ nel giro della Nazionale U20 della Celeste, è uno dei giovani più promettenti del calcio uruguaiano. Grandi mezzi fisici, ottima prospettiva, è un difensore abbastanza completo con buone qualità in quasi tutte le fasi. Ha passaporto italiano ed è in scadenza di contratto a giugno. Affare da cogliere al volo per tutte le squadre italiane.
RAMIRO: Mezzala brasiliana dotato di tecnica e fantasia. Classe ’93, è cresciuto nella Juventude per poi approdare al Gremio insieme ad Alex Telles (ora al Galatasaray) e Bressan (già obiettivo di mercato di diversi club italiani). Ha origini italiane e presto potrebbe ottenere il passaporto comunitario. Per caratteristiche tecniche e fisiche è un incrocio tra Pjanic e Marchisio. E’ alto poco meno di 170 cm ma ha qualità da vendere. Moto perpetuo, ideale per un centrocampo a tre. Sa inserirsi con o senza palla ed è dotato di un gran tiro dalla distanza. Prospettive importanti per questo ‘volante’ del Gremio.