Due situazioni di classifica e rendimento molto differenti: la Roma dopo la sconfitta di Torino è rinata ed è esplosa in una reazione impetuosa, con la quale sta schiacciando ogni avversario; il Napoli, invece, sta soffrendo moltissimo in questo periodo, Benitez non riesce a trovare la quadratura del cerchio, basti pensare che nelle ultime 5 gare la squadra di Benitez ha totalizzato 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, questi ultimi tre risultati nelle ultime tre gare di campionato. In difficoltà, tattica, fisica e mentale. Il mercato non ha dato a Benitez quello che desiderava, né quello di cui aveva bisogno.
IL NAPOLI
Turnover forzato in campionato, mercoledì sera Benitez schiererà gli 11 titolari: torneranno Jorginho, Hamsik ed Higuain. In grande affanno Inler, che però dovrebbe partire titolare. Ecco come scenderà in campo la squadra di BeniteZ:
4-2-3-1 – Reina; Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain.
LA ROMA
Riposo forzato ieri pomeriggio, riposo per i giocatori che avrebbero dovuto giocare ieri per lasciare spazio agli altri, domani sera. L’11 titolare di domani sera darà importanti indicazioni sulla condizione fisica di alcuni giocatori ed anche sull’obiettivo principale di Garcia. Nel senso: Maicon fino ad ora ha giocato solo una volta due match di fila, facendosi male. Garcia lo rischierà? Oppure ci saranno Torosidis e Bastos? La Roma dovrebbe giocare così:
4-3-3 – De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castàn, Bastos; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho.
Dipenderà moltissimo dagli allenamenti di oggi e domani.
Photo Credits | Getty Images