Rudi Garcia in conferenza stampa prima di Roma-Sampdoria

Rudi Garcia in conferenza stampa prima di RomaSampdoria di Coppa Italia:

Su Nainggolan ed il possibile addio di Pjanic a giugno

“Non parlo del mercato ma di Nainggolan perchè è appena arrivato. Saremo più forti con lui perchè non arriva solo per questa seconda parte di stagione ma ci servirà anche in futuro. Se andremo in Europa è utile avere un giocatore di livello in più. Con Pjanic non cambia nulla. Poi Nainggolan sa fare tutti i ruoli di centrocampo”.

Dopo la partita contro la Juventus

“Siamo concentrati per la gara di Coppa Italia, possiamo giocare subito dopo la partita di Torino per rifarci. Non c’è più niente da dire, non c’è il campionato ma la Coppa Italia. Vogliamo passare i Quarti di Finale di Coppa Italia. Dopo la sconfitta contro la Juventus posso dire che ho sentito Buffon parlare al termine della gara ed ha detto che la Roma ha fatto bene per un’ora. Questo è un bel segnale per la squadra”.

Dopo la prima sconfitta come si reagisce

“Vogliamo farci trovare pronti, abbiamo la possibilità di farlo contro la Sampdoria. Il nostro interesse è tornare a vincere”.

Conte ha affermato di aver vinto tatticamente

“Non mi interessa, è passata. Ora non bisogna perdere tempo, spero che vengano i tifosi allo stadio perchè quell’orario in un giorno lavorativo non è adatto, è una programmazione bizzarra. La Coppa Italia, bella come la Coppa di Francia, deve avere una svolta, deve avere visibilità e la gente deve avere l’opportunità di venire allo stadio. Alle 18 non mi sembra il caso”.

Sul portiere di domani

“Ci sono tre partite di fila, Skorupski giocherà domani, lavora bene. Inoltre De Sanctis e Lobont lo aiutano molto. Se scnederà in campo non deve essere visto come un segno di debolezza dato che metterò la miglior squadra possibile”.

Sulla Juventus che ha cambiato gioco contro la Roma

“Aspettare la squadra va bene per colpire in contropiede, ma l Juventus per un’ora non ha fatto un contropiede. Non voglio dire più niente, vedremo avanti nella stagione”.

Su Jedvaj e lo stimolo dei quarti contro la Juventus

“Metterò la squadra più forte ma devo tenere in considerazione la situazione di Pjanic, Nainggolan non credo possa giocare già domani. Romagnoli e Balzaretti non possono giocare ma gli altri ci saranno tutti. In occasione della partita ci troveremo nel quarto giorno dopo la partita contro la Juventus quindi la squadra sarà al 100%. Vogliamo vincere, spero  di non dover arrivare ai supplementari ma in caso di passaggio del turno andrebbe bene”.

Sul contraccolpo psicologico dopo la sconfitta con la Juventus

“Si deve vedere cosa accade alla fine, si fanno bilanci prima del tempo e parlare dopo una sconfitta è sbagliato. Abbiamo perso dopo 17 partite e come abbiamo giocato prima possiamo farlo ancora. Non ho dubbi che la squadra darà il massimo domani, la Roma vuole mettere la stella sulla maglia”

Su De Rossi

“Non ha giocato l’ultima gara prima della sosta, si è curato 15 giorni, ora tutto va bene”.

Su Balzaretti

“Un giorno sta meglio, l’altro un po’ meno quindi la sua è una situazione difficile. Dobbiamo vederlo giorno per giorno ma  Dobbiamo andare step by step ma si è allenato, è positivo nella testa. Speriamo che torni pronto, Dodò sta facendo bene. Ci sarà concorrenza quando tornerà Federico, se Dodò si infortunasse saremmo scoperti in quel ruolo”.

Su Naingollan come ulteriore centrocampista

“Miralem può giocare più alto e lo stesso Radja ha possibilità offensive importanti, non cambierò modulo, anche se abbiamo già tre centrocampisti servono ulteriori giocatori forti. A volte mi sono trovato senza due centrocampisti quindi non si può affrontare una stagione intera con solo tre centrocampisti. Saremo più forti l’anno prossimo se dovremo sostenere tre partite a settimana”.

Sulla Coppa Italia

“Tutti giocano la Coppa di Francia, anche club meno blasonati. La Coppa Italia sembra la Lega francese, la strada più corta per andare in europa e vincere un trofeo”.

Sulla Sampdoria

“La Sampdoria dopo l’arrivo del nuovo allenatore sta giocando bene. Dopo aver vinto potremo parlare dei Quarti contro la Juventus”.

La Roma debutta dopo il 26 maggio in Coppa Italia, può essere uno stimolo?

“Non c’ho pensato manco un secondo ma adesso che me lo ha detto può essere uno stimolo”.

Sul mercato in uscita

“Questa domanda è una domanda sul mercato.. Perchè a volte non capisco bene quindi preferisco essere sicuro di aver capito la domanda. E’ arrivato Radja, spero che nessuno vada via ma c’è ancora tempo per vedere il calciomercato. Chiude a fine gennaio. Quindi potete tenere questa domanda per la prossima volta o per la fine di gennaio”.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu