Per la Roma idea Parolo?

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio potrebbe esserci un forte interessamento da parte della Roma per Marco Parolo, centrocampista del Parma. I giallorossi, a detta del giornalista, avrebbero offerto 2,5 milioni per la metà del cartellino. Il suo arrivo però sarebbe confermato soltanto in caso di cessione di Michael Bradley richiesto da Fulham e Cardiff in Premier League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Per la Roma idea Parolo?”

  1. Parolo sarebbe un gran bell’acquisto,un rinforzo sicuro che alla necessità non farebbe rimpiangere nè Strootman o Pjianic (anche se con quest’ultimo ha caratteristiche diverse),costa poco (rispetto ad altri),è giovane,parla italiano e si integrerebbe velocemente sia nel gruppo (pare sia un ragazzo serio) che negli schemi..corre,lotta,mena e segna pure…un giocatore da Roma!

    Rispondi
  2. sosterrò sempre questa società, i dirigenti e la proprietà ma è giusto che io dica la mia….
    ok i giovani ma nella roma devono giocare giocatori di almeno 21/22 anni che abbiano almeno 3 o 4 anni di esperienza in italia e in europa…
    i diciassettenni e i diciottenni possiamo comprarli ma non è possibile lanciarli nella roma e fargli fare esperienza nella roma, per cui vanno dati in prestito 3 o 4 anni per farsi le ossa e poi se sono validi è giusto che giochino nella roma, ma per favore:non ripetiamo gli errori fatti nei 2 anni scorsi…
    uno o 2 giovani di 22/23 anni validi e con una buona esperienza da inserire ogni anno vanno bene, ma ragazzini alla loro prima esperienza in serie a o a alti livelli non devono giocare nella roma se vogliamo essere una squadra competitiva

    Rispondi
  3. Bradley via per far arrivare Parolo? Si…la riterrei una buona operazione…Bradley si impegna in campo,ma i suoi piedi sono quelli che sono,ovvero mediocri…Parolo non è assolutamente un fenomeno…ma ha una discreta qualità,e in quanto a tecnica è superiore a Bradley…anche se sono due giocatori dalle caratteristiche molto diverse…io comunque continuo a dire che Bradley e Dodò sono entrambi scarsi…e se si vuol provare davvero a vincere qualcosa gente così non puoi tenerla manco in panchina.

    Rispondi
  4. ULTIME NOTIZIE DI MERCATO: pjanic e de rossi, sarebbero stati richiesti da blanc per rafforzare il ceontrocmapo parigino…. m aio mi chiedo: ma vi pare che vi diamo de rossi e pjanic a gennaio?? ma come ragionate, i nostri perni della squadra, m apoi manco a giungno veli damo… mha… manco a di che hai chiesto in panchinaro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  5. cmq su BRADLEY, io ho l’idea che è un giocatore che fa sempr eil suo, come javier zanetti, in quanto, B. secondo me, nn fa mai cose esagerate, è sempre posato in campo, e f ale cose piu semplici ma bene.

    Secondo me non va mai sotto il 6 in pagella.

    tra lui e marquinho, mi tengo mille volte michael, poiche marquinho è un giocatore scarso di brutto, e se ci fate caso è egoista quando gioca.

    Rispondi
  6. la roma che sogno per l’anno prox

    de sanctis skorupski lobont
    maicon torosidis benatia castan vidic jedvaj balzaretti dodò digne
    de rossi sandro strootman pastore pjanic florenzi taddei
    cuadrado gervinho totti destro ljiaic caprari

    Rispondi
    • @dennisb.: io se devo dirti la verita, cuadrado nn lo sogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , costa un pacco di soldi, e per di piu è storto piu o meno come gervinho, quindi avresti un giocatore fotocopia sulla destra.

      a questo punto mi prendo iturbe che è mancino e che ha carattetistiche parzialmente diverse dalla grande esplosivita, che tira delle mine terrificanti.

      il centrocampo ok, sarebbe forte, poi ricorda che pastore puo giocare pur ein attacco.

      in difesa comprerei un terzino destro giovane di riserva che puo crescere in pace e un portiere.

      per il resto poi se la dirigenza ci compra un top player in attacco, io sarei felice… nn so quale sia, pero è possibile.

      Rispondi
      • @LorySan: quoto su Iturbo
        a centrocampo la vedo dura trovare qualcuno
        ma ho fiducia e sono convinto che Garcia l’abbia inserito nella sua letterina di natale
        sotto l’albero di Pallotta e Sabatini

      • @LorySan:

        iturbe piace anche a me….
        per il resto spero solo che non si punti troppo sui giovani come in passato…
        io sono per inserire ogni anno su una squadra già rodata, esperta e solida uno o due giocatori giovani ma con una buona esperienza, ovvero gente di 22/23 o 24 anni promettenti e forti (vedi strootman e ljiaic)

      • @dennisb.: io credo che i soli giovani che arriveranno saranno, paredes e iturbe, poi il resto saranno giocatori dai 23-24 in su.

  7. PS a me dei nomi non me ne frega una mazza
    voglio giocatori adatti o scelti da Garcia
    e che ci facciano guadagnare in qualità, forza, personalità…

    Rispondi
  8. A centrocampo serve almeno un giocatore capace di ricoprire decentemente il ruolo di DDR e Strootman quando loro non possono giocare, il nome non conta ma conta chi prendi e che sia utile e adatto a sostituire questi due gicatori.

    Rispondi
  9. Sono due giocatori totalmente diversi: Bradley è l unico mediano che abbiamo e puo essere messo a centrocampo come mezz’ala. Parolo puo essere usato solo come mezz’ala e con compiti nettamente diversi a quel punto ti servirebbe un altro mediano

    Rispondi
  10. comunque se il cardiff si ripresenta con i 7 milioni già offerti quest’estate un pensierino ce lo farei se poi sabatini è in grado di prendere un sostituto adeguato spendendo meno (ad esempio, anche se non mi entusiasma, 2,5 mil per la comproprietà di parolo)…questa operazione ci permetterebbe di avere qualche soldo in più per un nuovo acquisto.

    Rispondi
  11. ooooh che bello svegliarsi e leggere tutti questi nomi, ma soprattutto leggere i vostri commenti e giudizi sui giocatori :mrgreen: che poi fortunatamente si riveleranno tutti sbagliati….

    Rispondi
  12. A me pare una cazzàta. Cioè, scusate, è palese pure dalle parole di Garcia che specialmente a centrocampo la coperta è corta e quindi la Roma che fa? Prende Parolo e butta Bradley? A parte la stima espressa dal tecnico francese nei confronti di quest’ultimo, ma mi sembra una cosa senza né capo né coda. Per me si tratta della classica “giornalettata”.

    Rispondi
  13. a centrocampo si può tenere uno tra marquinho e bradley dato che sono entrambi due giocatori decenti ma non eccezionali….
    a centrocampo serve un altro pezzo da 90 per fare il salto di qualità:
    un sandro, un draxler, un pastore per intenderci

    Rispondi
      • @mario73:

        sai qual’è il fatto?!
        che bradley può giocare o da mediano o da mezz’ala…
        marquinho è un jolly che può giocare sia da terzino, sia a centrocampo e sia in attacco…

      • @dennisb.:

        da mediano con Garcia MAI non vuole quel tipo di giocatore, da attaccante puo essere un onesta riserva

      • @dyd_1974:

        non ho detto marquinho da mediano….marquinho a centrocampo può fare la mezz’ala in un centrocampo a 3 o in un centrocampo a 4 l’ala

      • @dennisb.:

        intendevo proprio a centrocampo. Garcia vuole un mediano davanti la difesa un centrocampista fisico di copertura e una mezz’ala molto tecnica infatti nemmeno Florenzi è stato mai schierto a centrocampo

  14. Ma la dirigenza romanista non ha ancora capito che per essere più sicuri in caso di infortuni/squalifiche che riguardano il centrocampo servono tutti e due i giocatori? Che facciamo ancora i pezzenti(vendere un pezzo per acquistarne un altro)dopo aver chiuso la campagna cessioni/acquisti estiva con un utile di quasi 40 milioni?Attualmente ci servono:
    1 centrale difensivo e un centrocampista.Non inserisco il terzino perchè ultimamente Dodò sembra migliorato ed anche a destra siamo abbastanza coperti con Torosidis.Ciao a tutti ed auguri per le feste.

    Rispondi
    • @giorgio44:

      purtroppo non è perchè fanno i pezzenti che non spendono…..vatti a vedere il bilancio. L’utile del mercato estivo è gia stato divorato dai costi di gestione e anche spendendo 0 a gennaio il bilancio si chiuderà con una perdita di circa 10-15 milioni. Servono come il pane i nuovi sponsor e lo stadio di proprietà….

      Rispondi
  15. Se dovesse arrivare Parolo e andare via Michael Bradley,non capisco dove sarebbe il guadagno ? Possibile che questo Pallotta, non sa comprare un giocatore se prima non ne vende un altro e basta no!!!!
    Parolo è da prendere e gli unici che possono partire sono Taddei e Marquinho,se vogliamo fare le cose con un criterio serio!!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic:

      Taddei lo terrei a scadenza, anche per rispetto. tanto dove lo metti sta bene e fino a Giugno può sempre servire. se avesse un contratto più basso lo rinnoverei alla grande :mrgreen:

      Marquinho invece non si è mai integrato con Rudi e la squadra, peccato perché ha saputo giocare (pochissime) ottime partite. ma a questo punto mi sembra il primo da cedere

      Rispondi
      • @Ermo87: Taddei grande professionista,ma se si vuole vincere lo scudetto,bisogna alzare il livello e non accontentarsi di giocatori che fanno il compitino e niente più.
        Parolo,Capoue e Pastore,servono questa gente qui, per una Roma Tricolore!!!!

    • @Urbe fanatic:

      Stai facendo una critica eccessiva su un’indiscrezione data da DI MARZIO. Cioè fosse per queso illustre esperto di calcio mercato ora l’allenatore sarebbe Mazzarri.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Di Marizio è uno dei più credibili,Mazzarri era stato preso è stato lui alla fine che ha fatto il voltagabbana.
        Bradley è uno che ha mercato,questa estate erano stati offerti fino ad undici milioni dall’Inghilterra e la Roma ha detto no,solo perché aveva venduto tanto.
        Se dovesse arrivare un’altra volta un offerta analoga,stai sicuro che il marines parte!!!!

    • @Urbe fanatic: Urbe nn ti preoccupare, l’operazione Bradley fu fatta per marketing, perché era l’unico giocatore americano valido in Italia, e nn lo venderanno fidati.

      Rispondi
      • @LorySan: il fatto che sia americano x il ragazzo seconde me è più un problema ogni volta nel giudizio si ricorda la sua nazionalità.il problema nn è micheal sono ddr,kevin e pjanic che sono troppo forti e nn è facile trovare un sostituto al loro livello

      • @LorySan:sebbene molti lo criticano per me Bradley è un grande giocatore e vale più o meno i tre titolari,spero sia come dici tu,perché cederlo sarebbe una grossa cretinata!!!!

    • @Ermo87:

      e comunque sono convinto che un buon rinforzo serva in difesa.
      il centrocampo e l’attacco sono di buon livello anche se dovesse mancare qualche titolare, Rudi sa come impostare un modulo diverso per sopperire alle mancanze e lo ha dimostrato. a meno che non scoppi un epidemia o come al solito ci diffidano pure l’erba dell’Olimpico… 🙄

      in difesa invece senza titolari siamo nei guai. Burdisso non è Taddei e ha un ruolo più delicato, inoltre non abbiamo ancora integrato giovani come Jedvai e Romagnoli, che per quanto talentuosi e allenati possano essere non hanno ancora l’affiatamento della partita di campionato (al contrario di Dodò che mi sembra ben inserito e sta migliorando a vista d’occhio. a Gennaio torna anche Balzaretti, nel bene o nel male..)

      Per Giugno mi aspetto via Borriello, Taddei e Burdisso e dentro uno per ruolo. inoltre sogno un ottimo terzino con esperienza europea

      Rispondi
  16. Buon Santo Stefano a tutti.
    I pregi di Bradley:
    1 Giovane (26);
    2 Fisico (quasi 1.90);
    3 Corsa ( sempre 90 minuti a perdifiato);
    4 Intelligenza ( sa sempre dove stare e dove andare);
    5 Duttilità (gioca preferibilmente mediano davanti alla difesa come DDR ma all’occorrenza anche mezzala);
    6 Economicità ( è costato 2,5mln + 1/2 di Stoian e guadagna 1mln scarso l’anno);
    7 carattere ( sempre sorridente e x la squadra, mai una lagna neanche x le prolungate panchine, lui che è stato eletto migliore calciatore USA);
    8 è americano.

    Difetti: un piede non proprio di velluto.

    Ora, né Sabatini né Garcia e neppure Pallotta sono degli stolti x cui dubito che si priveranno di un giocatore con tutti quei pregi in ragione dell’unico difetto.

    A me personalmente Michael piace moltissimo e non vorrei vederlo partire.
    Detto questo, c’è un giocatore in scadenza di contratto sul mercato che le qualità di Bradley senza averne l’unico difetto segnalato: Fernando.
    Se si vende a peso d’oro Bradley in premier e con il ricavato si va a prendere Fernando l’operazione potrebbe avere un senso, altrimenti no!

    Rispondi
    • Quanto a Parolo, può essere un buon vice Strootman ma non è adatto a giocare mediano davanti alla difesa nel centrocampo a 3, per cui va bene se arriva, ma magari al posto di Marquinho, non di Bradley. @derossimaancheno:

      Rispondi
  17. ma direi che se la spesa deve essere di 2,5mln non ci sia bisogno di dare via nessuno!!! penso che dopo aver chiuso un calciomercato estivo in attivo adesso si possa spendere qualcosa per rinforzare la rosa..
    obbiettivamente un centrocampista in più ci serve, quindi mano al portafoglio e un bel rinforzo a Garcia come regalo di Natale
    penso che il mister ormai abbia le idee chiare su chi gli serva x migliorare la squadra, Sabatini in questo senso qualche trattativa l’avrà imbastita e direi che questo, per la società, è il momento di investire.
    i giocatori che arriveranno mi auguro siano di un livello superiore dei titolari, per blindare il secondo posto e puntare al primo; non è detto che si debbano per forza comprare si possono cercare in prestito.

    Rispondi
    • @Skontrino: Quello che dici te è possibile, ma che ce Fano di ba?? Nn verrà mai ha fare il 3 attaccante, e sulla fascia nn può stare, lo stesso discorso per pastore, che nn verrà ha fare panchina a Roma.

      Rispondi

Lascia un commento