E’ sempre tempo di calciomercato, nonostante manchino poche ore al match contro il Catania. In queste ore si sta parlando e molto di D’Ambrosio ed Heitinga, quindi abbiamo deciso di contattare l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, proprio per parlare di questi temi. Leggete l’intervista.
Si parla con insistenza di un possibile accordo fra Inter e Halilovic. La Roma partecipa alla corsa?
Halilovic è un talento cristallino, uno dei migliori classe ’96 del panorama europeo. Il suo reale valore è stato un pò gonfiato nell’ultima sessione di mercato (si parlava di oltre 12 milioni di euro), ma in ogni caso resta un giovane dal futuro assicurato, di grandissima prospettiva. Piace alle italiane, in particolare all’Inter, che è in vantaggio rispetto alla Roma, ma alla fine dovrebbe spuntarla ancora una volta il Tottenham, che salvo sorprese dovrebbe ingaggiarlo a giugno, addirittura a parametro zero, versando solo l’indennizzo di formazione alla Dinamo Zagabria. L’affare con gli Spurs sembra in dirittura d’arrivo.
Per la fascia sinistra, invece? Si muove qualcosa?
Per la fascia sinistra, invece, la Roma ha sempre nel mirino D’Ambrosio, sul quale la concorrenza di Inter e Milan (con i nerazzurri a mio avviso sempre favoriti, per avere da tempo un accordo con l’entourage del calciatore) è una minaccia davvero concreta. Contestualmente Walter Sabatini sta vagliando altre piste, da Ghoulam (St-Etienne) a Bernat (Valencia), da Willems (Psv) a Mas (San Lorenzo), tenendo d’occhio anche lo spagnolo Montoya (Barça), che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno.
Qual è invece la situazione di Heitinga?
Diverso il discorso riguardante Heitinga (Everton), anch’egli in scadenza di contratto a fine stagione. Il difensore olandese piace da tempo al ds giallorosso, che già qualche anno fa provò a portarlo a Trigoria. Potrebbe arrivare a gennaio qualora partisse Burdisso, ma non mi stupirebbe vederlo in giallorosso a fine stagione con un arrivo a parametro zero. Sarebbe un acquisto assai intelligente per rapporto qualità-prezzo, soprattutto in ottica Champions League.