Milan-Roma, ecco come arrivano le squadra. Roma schiacciasassi, Milan colabrodo

Solito approfondimento pre-match targato Forza-Roma.com.
Partita molto importante per la Roma: i Giallorossi dovranno affrontare il Milan di Allegri, al Meazza, stadio già “profanato” in questa stagione dai ragazzi di Garcia, nella gara contro l’Inter, vinta 0-3. La squadra del tecnico tanto vicino a passare in Giallorosso questa estate, è nona in classifca e sta giocando una stagione decisamente insufficiente. Andiamo ad analizzare il rendimento della squadra di Allegri:
18 punti in 15 gare giocate, 11 in casa e 7 fuori. Differenza reti +0: 23 gol fatti e 23 subiti, una delle peggiori difese della Serie A. In casa: 3 vittorie, 2 pari, 2 sconfitte, 8 gol fatti e 7 subiti. Fuori casa: 1 vittoria, 4 pareggi, 3 sconfitte, 15 gol fatti e 16 subiti.

Discorso decisamente diverso in casa Roma:
37 punti in 15 gare, 20 in casa e 17 fuori. Differenza reti +24: 29 fatti e 5 subiti, la miglior difesa d’Italia e d’Europa, insieme al Lille. In casa: 6 vittorie, 2 pareggi, 16 gol fatti e 2 subiti. Fuori casa: 5 vittorie, 2 pareggi, 13 gol fatti e 3 subiti.

La Roma si presenta a Milano a testa alta, con un rendimento da prima della classe, con assenze pesanti come quelle di Balzaretti, Borriello e soprattutto quella di Pjanic, il cui posto di regista sarà (ri)preso da Francesco Totti, che finalmente tornerà a disposizione. Forse in campo dal 1′.
Il Milan, invece, arriva rinfrancato dalla qualificazione al turno successivo in Champions nonostante l’assolo dell’Ajax, che ha dominato dall’inizio alla fine della gara disputata mercoledì. Allegri dovrà fare a meno sicuramente di Amelia, Silvestre, Robinho, Birsa ed El Shaarawy; in dubbio Abate, Zapata e Constant.

Milan 4-3-1-2:
Abbiati; De Sciglio, Mexès, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Montolivo; Kakà; Balotelli, Matri
.

Roma 4-3-3:
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho
.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: