Milan-Roma, ecco come arrivano le squadra. Roma schiacciasassi, Milan colabrodo

Solito approfondimento pre-match targato Forza-Roma.com.
Partita molto importante per la Roma: i Giallorossi dovranno affrontare il Milan di Allegri, al Meazza, stadio già “profanato” in questa stagione dai ragazzi di Garcia, nella gara contro l’Inter, vinta 0-3. La squadra del tecnico tanto vicino a passare in Giallorosso questa estate, è nona in classifca e sta giocando una stagione decisamente insufficiente. Andiamo ad analizzare il rendimento della squadra di Allegri:
18 punti in 15 gare giocate, 11 in casa e 7 fuori. Differenza reti +0: 23 gol fatti e 23 subiti, una delle peggiori difese della Serie A. In casa: 3 vittorie, 2 pari, 2 sconfitte, 8 gol fatti e 7 subiti. Fuori casa: 1 vittoria, 4 pareggi, 3 sconfitte, 15 gol fatti e 16 subiti.

Discorso decisamente diverso in casa Roma:
37 punti in 15 gare, 20 in casa e 17 fuori. Differenza reti +24: 29 fatti e 5 subiti, la miglior difesa d’Italia e d’Europa, insieme al Lille. In casa: 6 vittorie, 2 pareggi, 16 gol fatti e 2 subiti. Fuori casa: 5 vittorie, 2 pareggi, 13 gol fatti e 3 subiti.

La Roma si presenta a Milano a testa alta, con un rendimento da prima della classe, con assenze pesanti come quelle di Balzaretti, Borriello e soprattutto quella di Pjanic, il cui posto di regista sarà (ri)preso da Francesco Totti, che finalmente tornerà a disposizione. Forse in campo dal 1′.
Il Milan, invece, arriva rinfrancato dalla qualificazione al turno successivo in Champions nonostante l’assolo dell’Ajax, che ha dominato dall’inizio alla fine della gara disputata mercoledì. Allegri dovrà fare a meno sicuramente di Amelia, Silvestre, Robinho, Birsa ed El Shaarawy; in dubbio Abate, Zapata e Constant.

Milan 4-3-1-2:
Abbiati; De Sciglio, Mexès, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Montolivo; Kakà; Balotelli, Matri
.

Roma 4-3-3:
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho
.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Milan-Roma, ecco come arrivano le squadra. Roma schiacciasassi, Milan colabrodo”

  1. Io non me la sentirei cosi calda domani,loro hanno sempre grandi campioni,la squadra è forte e poi c’è Rocchi non scordatevelo mai,che potrebbe essere più devastante di Balotelli.
    Finché la Roma resterà zitta e impotente davanti ai torti arbitrali,credo che molta strada non potremmo fare!!!
    😕

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: Non scherziamo, dai, quali campioni? Lo sono al più Balotelli e Kakà, ma uno è scemo e l’altro non è più quello di una volta… Certo, però questo non deve portarci ad affrontare la partita come se l’avessimo già vinta, perché così non è. Per niente. Anzi, ci sono numerosissime insidie nascoste dietro questo match…

      Rispondi
      • @gugly_89: La mia preoccupazione maggiore è sempre Rocchi e le provocazioni di Balotelli,sperando che Kaka non si in giornata!!!

  2. Il Sassuolo è una specie di succursale della Rubentus, con i giocatori più forti in comproprietà o in prestito da quest’ultima (Zaza e Berardi su tutti).
    La Rube oltre che sui favori arbitrali conta anche sulla limitata belligeranza delle squadre satellite come il Sassuolo.
    Quindi niente illusioni: oggi x la strisciata nero-bianco-merda saranno 3 punti.
    Quindi x continuare a mettere pressione in vetta anche noi dobbiamo vincere.
    Il bilan ha un attacco potenzialmente devastante, ma anche Balotelli e Kakà troveranno pane per i loro denti contro la nostra coppia centrale.
    In difesa invece, anche fossero al completo, sono piuttosto scarsi, con le defezioni, sopratutto di Abate, veramente poca cosa.
    Inoltre sono una squadra che gioca e fa giocare e quest’anno contro le squadre che non si sono chiuse a riccio siamo sempre andati a nozze.
    Spero l’assenza di Miralem non pesi troppo.
    Daje!!!!

    Rispondi
  3. FORZA ROMA
    voglio un’altra gioia perché in questi giorni sono molto triste 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 😥 😥 😥 😥 😥 .
    ADDIO MADIBA 😥 😥 😥 😥 😥 ora sei tornato nella tua terra con la tua famiglia
    non ti dimenticherò mai

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julia, sorridi al mondo e il mondo ti sorridera… dopo questa perla di saggezza, la perdita di madiba è stato un avvenimento molto triste, ma sene è andato quando ha dato tutto se stesso alla causa, dopo aver cambiato il mondo la sua missione sulla questa terra è finita, e finalmente puo ricongiungersi alla sua famiglia.

      😉 😉 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julia,capisco che sei triste e come nn esserlo.in questi casi le parole servono a poco certo il modo intero ha perso una grande persona,ma ha tracciato una strada importante da percorrere tutti insieme AFRICA UNITE

      Rispondi
  4. ovviamente mi accontenterei di 2 pareggi con milan e juve perche si sa che nn ti fanno vincere…quindi mejo un punto che zero…poi un pareggio in casa della juve sarebbe positivo per poi giocarci lo scudetto all olimpico

    Rispondi
  5. milan,catania e juve…ciclo di partite molto delicate con tanti diffidati…mi basterebbe essere imbattuto(ed avere i 3 punti cn il catania)

    Rispondi

Lascia un commento