Mehdi Benatia, difensore della Roma, è stato intervistato dal sito lavoixdunord.fr. Ecco le sue parole:
SU GARCIA
“E’ un tecnico molto adatto che ha imparato subito la lingua per ambientarsi subito. Usa gli stessi metodi di quando stava al Lille, ovvero tanto gioco con la palla e tanta tecnica. Sono contento anche dei miei compagni di squadra. Io lo conoscevo già dato che provengo dal campionato francese. Gli allenatori che fanno bene sono quelli che conseguono risultati e danno un’identità precisa come ha fatto Garcia a Le Mans ed a Lille. Ora si vede la sua mentalità nel calcio italiano, le cose stanno andando benissimo”.
SULLA PREPARAZIONE ESTIVA
“Abbiamo lavorato con il pallone e sulla tecnica, è stata una sorpresa. Lavoriamo molto palla a terra, ha cambiato molte cose ma noi siamo super contenti. Poi Garcia protegge la squadra per quanto riguarda le questioni tattiche. Vuole un ampio potere discrezionale nei nostri confronti”.
SE BENATIA E’ ARRIVATO ALLA ROME PER VOLERE DI GARCIA
“Non cambia molto, non lo so. Per me è la quarta stagione in Italia e sentivo la Roma da tempo. Sapevo che poteva arrivare un nuovo allenatore, quando ho saputo che era Garcia ho accettato il trasferimento. Pochi giorni dopo sono giunto nella Capitale. Noi vogliamo la qualificazione nella prossima Champions League. Sono venuto alla Roma perchè so che la squadra è in grado di tornare nell’Europa che conta”.
Photo Credits | Getty Images