Benatia, Torosidis e Totti saltano la trasferta di Bergamo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo nella prossima gara contro l’Atalanta potrebbe mancare Mehdi Benatia. Il calciatore marocchino ha subito una contrattura al polpaccio sinistro nel corso della sfida di ieri contro il Cagliari. Il calciatore era già stato fermo per lo stesso infortunio per due settimane.

Per Miralem Pjanic nessun problema dato che ha subito solo una forte contusione alla caviglia. Balzaretti, assente contro il Cagliari, dovrebbe rientrare contro l’Atalanta mentre Torosidis e Totti resteranno ancora indisponibili.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Benatia, Torosidis e Totti saltano la trasferta di Bergamo”

  1. per chi difende dodo’……….ma per favore…via in prestito per due tre anni…non puo essere l esterno della roma ke vuole puntare in alto…..ieri e stato SCANDALOSO……non lo vedo bene nemmeno per la riserva…basta vedere la svirgolata in calcio d’angolo ed il gol del agliari poi annullato per fuorigioco….in fase difensiva c’e da avere paura……no no no no…non va assolutamente bene……torosidis e maicon va bene….ma serve il sostituto di balzaretti…..uno idoneo…….per il resto stiamo apposto per quest anno……quando rientra il capitano inizieremo a vincere con continuita’

    Rispondi
  2. dire che la Roma non ha vinto perché dodo’ era in campo e’ ridicolo cosi come chi non riesce a vedere che questo ragazzo fino ad ora in campo e’ un pesce fuor d’acqua.
    purtroppo in campo non sa mai dove mettersi in ogni fase di gioco , spesso quando ripartiamo lo vedi dettare il passaggio al centrale e poi nascondersi tanto per dirne una ; una cosa e’ certa , e’ giovane ed ha tempo oltre ad aver avuto un grave infortunio…pero’ non sarebbe il primo sudamericano o il primo brasiliano a non riuscire ad adattarsi al nostro campionato e non ci vedrei nulla eclatante.

    Rispondi
    • Riconosco che la visione della partita dal vivo fornisce una prospettiva che davanti al televisore non c’è, però ieri Dodò diverse buone diagonali difensive le ha fatte, sulla fascia ha spesso recuperato il pallone x poi ripartire ed ha messo i cross più pericolosi, compreso quello al bacio sulla testa di Gervinho che però ha colpito il palo a portiere battuto.
      Ha anche preso alcune decisioni sbagliate, in un caso provocando una pericolosa ripartenza, ma sono aspetti che miglioreranno con l’esperienza ed il gioco, mentre le doti tecniche ed atletiche o ce le hai oppure ciccia..@stikkinikki:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: spero piu’ di te che diventi un grande giocatore , quanto alle doti tecniche mi ricordo un certo ROGERIO WAGNER nel 97…in allenamento era un fenomeno , anche il Capitano pensava fosse un crack ed invece a fine anno lo dovemmo mandare in prestito a calci nel culo…..

      • Si ma nel tuo voto sulla prestazione del giocatore mi sembra che dai tutto il peso agli errori di posizione che mi riferisci evidenti dalla visione allo stadio, senza alcuna considerazione x le cose buone che ho citato sopra e che erano apprezzabili anche in TV. Detto questo il dato obbiettivo è che da quella parte abbiamo sofferto poco, meno di quando ci gioca Balzaretti, ed in attacco i cross più pericolosi sono arrivati dal suo piede, compresi un assist x la testa di Gervi ed uno per il tiro al volo di Florenzi. Pur con i limiti della visone “in remoto” x me è stata una prestazione positiva.
        @stikkinikki:

  3. stirperomanista ha detto:

    qualcuno ha detto “chi critica dodò è in malafede”
    io dico che chi lo difende è in malafede e c’ha pure bevuto sopra
    madò che pippaccia, ieri la sua inutilità si è fatta sentire

    e dai, capisco che Dodo’ non sia ancora quello che vuoi tu, ma non distruggiamolo e soprattutto non cerchiamo sempre la causa di una non vittoria nei singoli

    Rispondi
  4. ragazzi , nno so chi di voi era allo stadio , vedo che parlate di dodo’—
    e’ del tutto inadeguato a questa serie A..se vedete come si muove in campo e quanto mette in difficolta’ i compagni c’e’ da mettese paura!

    Rispondi
    • @stikkinikki:
      e allora tenemose balzaretti che l’ultimo cross giusto l’ha fatto nel 1993.
      almeno dodò ha un buon piede quando spinge

      Rispondi
      • @aleste85: non voglio convincerti del contrario , tu vedi dodo’ dal vivo e ti rendi conto di quanto sia dannoso per la squadra—
        che abbia mezzi tecnici non si discute , in brasile non arrivi alla massima serie se hai i piedi fucilati ma lui non c’e’ 1 ripeto UN SOLO MINUTO dei 90 in cui in campo abbia la posizione giusta e ti garantisco che i compagni sta cosa la sentono eccome….

      • @stikkinikki:
        no ma mi fido di quello che dici. solo che questa cosa gliela si può insegnare. l’aspetto tecnico e la velocità no… è chiaro che sia un giocatore su cui si deve lavorare ma la amteria prima è buona

  5. qualcuno ha detto “chi critica dodò è in malafede”

    io dico che chi lo difende è in malafede e c’ha pure bevuto sopra

    madò che pippaccia, ieri la sua inutilità si è fatta sentire

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      ma come fai a dire che è una pippaccia. per me balzaretti è una pippaccia che non ha fatto un cross buono in 15 anni di carriera.
      dodò deve imparare molto ma il piede è educato ed è abbastanza veloce

      Rispondi
    • @stirperomanista: ieri mi hai fatto una domanda……PERCHè TE SEI ABBONATO SE FAI I TURNI ?
      ebbene perchè sono 22 anni che lo faccio e sò frocio pe a ROMA e in un modo o nell altro riesco sempre ad andare allo stadio fortunatamente le partite infrasettimanali sono poche e i sabati e le domeniche le ho tutte libere.
      su DODO mesà che te sbaj !!! fallo cresce e vedrai che terzino che diventa.

      Rispondi
    • @stirperomanista: caro stirpe tu stai in malafede ieri dodo è stato presente sempre in attacco, ha fatto bei cross e molti ripiegamenti difensivi con anche qualche diagonale ottima è un ottimo sostituto di Balzaretti anzi ti dirò se continua cosi io lo preferisco bisogna dargli continuità…con l’atalanta voglio lui in campo!

      Rispondi
  6. Secondo me il sostituto ideale di Benatia è Jedvaj, veloce, tecnico, grintoso e con grande senso dell’anticipo, ma evidentemente Garcia non la vede così e preferisce Burdisso, per il quale rimane il rispetto x l’uomo ed il professionista, ma che a mio parere in mezzo alla difesa rimane purtroppo un pericolo …..e non intendo per gli avversari.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      concordo. mi fido di garcia sia chiaro, però servirebbe un pò di coraggio da parte sua in alcune scelte.
      ieri ad esempio sarei partito con in tridente più offensivo in casa contro il cagliari. facendo giocare ljajc borriello e gervinho

      Rispondi
      • A me la formazione di partenza piaceva, ma in effetti senza una punta di peso attaccare le squadre che si arroccano in difesa diventa difficile. A me Borriello non piace ma con tutti i cross che sono piovuti in mezzo alla difesa avversaria la sua presenza avrebbe potuto essere utile. Speriamo in Destro. Quello che mi ha stupito e non vedere in campo Jedvaj in sostituzione di Maicon, nonostante l’assenza di Torosidis. @aleste85:

      • @derossimaancheno:
        poi voglio dire gervinho e florenzi erano in palese difficoltà. si poteva procedere ad una sostituzione anche prima

      • In effetti con la difesa arroccata le loro qualità di inserimento e corsa servono poco, ma se ci pensi Gervinho a preso un palo clamoroso a portiere battuto e dopo un batti/ribatti ravvicinato col portiere messo una palla sulla riga di porta, mentre Florenzi aveva procurato un rigore ( come al solito non dato) e chiamato alla paratona Avramov su un tiro al volo.
        Anche loro le occasioni le hanno avute e se fossero entrate staremmo parlando di altro.@aleste85:

  7. Spero che Benatia possa recuperare. Per marcare quella bestia veloce di Denis servono lui e Castan in coppia, come centrali sono fortissimi e si capiscono al volo..
    E’ vero che l’atalanta giocherà senza difensori di ruolo, ma proprio per questo mi aspetto 10 giocatori nell’area di rigore, pronti solo a partire in contropiede…
    e noi vogliamo i tre punti !!!!

    Rispondi

Lascia un commento