Sul precampionato della Roma
Abbiamo incontrato squadre più avanti di noi in preparazione e c’era il rischio di non fare grandi risultati, ma io ho fiducia nei miei calciatori e so che si faranno trovare pronti agli appuntamenti che contano. E’ una bella cosa iniziare la stagione ufficiale con la possibilità di vincere un trofeo. E’ un privilegio che ci siamo meritati facendo bene la stagione scorsa, ci teniamo e vogliamo giocarcela.
Situazione infortunati e formazione
E’ migliorata. Totti, Perrotta e Mancini si sono allenati. Dispiace soprattutto per Juan, perché la sua assenza si aggiunge a quella di Ferrari. Nell’amichevole contro la Juventus ho deciso di farlo scaldare dopo aver parlato con lui e perché le sensazioni erano positive. Mi dispiace ma sono cose che a volte posso permettermi di fare. La formazione la decido domani
Sulla partita di domani
Credo che anche l’Inter non sia al massimo e abbia ancora qualcosa da fare. Sono convinto che giocando contro di noi, Mancini stia pensando all’utilizzo di Chivu, che ci conosce bene. Sono convinto che una vittoria darebbe un grande entusiasmo a tutto l’ambiente.
Le polemiche che ci sono state in settimana…
Da parte mia non c’è alcuna polemica. Noi nutriamo molta fiducia nel nostro staff medico e in particolare nella persona del Dott. Brozzi. Anche perché il Dott. Brozzi cura tutti noi, oltre che i calciatori. Il rapporto che il Dott. Brozzi ha con il Presidente è già di per se una garanzia. Io nella mia carriera ho sempre accettato lo staff medico che ho avuto a disposizione e non ho mai voluto imporre un mio medico.