L’attaccante del Chelsea Andriy Shevchenko ha commentato al Corriere dello Sport il possibile interessamento della Roma nei suoi confronti. L’ucraino ha fatto capire che non accordardosi con il Chelsea il suo desiderio è la Roma. Sheva stima Spalletti e soprattutto Francesco Totti:
Spalletti e Totti la considerano un ottimo attaccante.
“Li ringrazio. Ammiro e stimo entrambi. Finora ci siamo scontrati sempre in partite molto combattute, tirate. Vinte o perse, ho sempre avuto un’ottima impressione di una squadra forte e compatta”.
Cosa potrebbe convincere Shevchenko ad accettare la Roma?
“Considero Spalletti un ottimo allenatore, serio e preparato. Capace di tirare sempre fuori il meglio dai suoi giocatori. Quando ci siamo incontrati e abbiamo chiacchierato fra di noi c’è stato sempre un buon feeling”.
Totti raramente spende parole e complimenti per qualcuno…
“Francesco è un amico. Me l’ha sempre dimostrato e glie ne sono grato. È il simbolo, la bandiera di una squadra molto importante”.
Quindi la Roma è in cima ai desideri di Shevchenko?
“Sì, se non sarà possibile continuare la mia carriera con il Chelsea”.
Ma con il Milan doveva finire proprio così?
“Purtroppo ho iniziato la stagione attardato dai problemi fisici che ho ereditato dal Chelsea. Speravo, a dire il vero, di poter giocare di più negli ultimi mesi, nella seconda parte della stagione. Ma non è stato possibile”.