Arriva il momento di Adem Ljajic

Morgan De Sanctis, portiere-dirigente della Roma, nell’intervista rilasciata a Roma Channel ha parlato anche di Adem Ljajic, con parole che la dicono lunga circa le intenzioni per il suo acquisto. Il “pirata” ha fatto capire che il fantasista serbo è stato acquistato per sostituire Totti, come suo erede. Dal suo arrivo, a Ljajic è stato chiesta più quantità che qualità, quasi come Garcia volesse responsabilizzarlo; lo abbiamo visto spesso tornare a centrocampo per prendere palla ed allargare il gioco, soprattutto in assenza di Totti. Ha tirato poco in porta, vero, ma perché le sue doti di palleggiatore sono state richieste qualche metro più dietro. Probabilmente, in questa Roma, il ruolo “migliore” per Ljajic è proprio quello di “falso 9”, casella occupata da Francesco Totti. Domani sarà il turno di Ljajic, che probabilmente giocherà nel tridente con Florenzi e Pjanic; Garcia evidentemente ha studiato un calcio più veloce lì davanti, per schiacciare gli avversari con il possesso palla e per avere la possibilità di arrivare in porta rapidamente in caso di contropiede. Domani Ljajic avrà la Roma sulle spalle, sarà il suo turno e tutti i suoi compagni sono con lui: è arrivato il momento di Adem.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Arriva il momento di Adem Ljajic”

  1. puiklasara ha detto:

    @derossimaancheno:
    Cerci non è nato a Roma
    E’ di Velletri, un paesello nel Lazio.
    Solo per essere precisi

    valmontone 😉

    il thierry henry di valmontone.

    Rispondi
    • E vada x la precisione 😉
      Mettiamola così allora: se tornasse alla Roma sarebbe più vicino a casa e col contratto in scadenza potrebbe far pesare la sua volontà. Detto questo, per le ragioni sotto esposte preferisco Biabiany.

      P.s. Sono originario del viterbese ma dove abito, nel profondo nord, vengo considerato romano. Mi rendo conto che è improprio ma….Roma caput mundi..@Pessoa:

      Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: Sono solito non attaccarmi a cose come le esultanze contro le ex squadre, ma quella di Cerci mi puzza di un “ve l’ho fatta pagare”, perciò se non vuole la Roma… la Roma non vorrà lui!

      Rispondi
      • @gugly_89:
        Vero! a me non è piaciuto per niente l’atteggiamento di Cerci, tiferà pure della juventus..
        Mi piace Biabiany! Protegge palla, corre, grande fisico.

    • W roma ragazzi,sono nuovo avrei un favore da chiedervi, popolo giallorosso ho bisogno di voti su 16mm.it (cerca) il ponte del diavolo è il mio casting x mistero..x favore aiutatemi anche voi.

      Rispondi
    • Quello con più talento in assoluto è sicuramente Muriel, ma è una punta centrale, al massimo una seconda punta in un attacco a due.
      A meno che no si decida di non puntare più su Destro non è il giocatore che ci serve. Tra l’altro anche come valutazione non è paragonabile agli altri 2, visto che già costa più di 20mln.
      Ibarbo non è male ed è molto giovane (23), ma è tutto da vedere se fuori da Cagliari ed in una grande squadra riesce ad esprimersi. Suazo era un giocatore abbastanza simile che sull’isola ha fatto sfracelli mentre all’Inter è stato un grandissimo flop.
      Biabany secondo me farebbe al caso nostro: è velocissimo e corre x 90minuti anche in ripiegamento difensivo, salta l’uomo, vede la porta ed anche i compagni.
      Ha 25 anni ma è già un veterano nel nostro campionato, inoltre non avrebbe problemi ad adattarsi alla panchina. Scelgo quest’ultimo.@Nino_Er_Fanello:

      Rispondi
      • Dimenticavo Cerci, per il quale vale un discorso a quello x Ibarbo. Ora è la stella della sua squadra, bisogna vedere se si adatta ad essere uno dei tanti in una big. Da questo punto di vista ha sempre avuto problemi caratteriali, prima da noi poi alla Fiorentina. Forte è forte e magari è maturato. Inoltre è sempre romano romanista e questo potrebbe pesare nelle sue scelte l’anno prossimo. Credo che anche lui costi molto di più di Biabany ma avendo il contratto in scadenza nel 2015 magari l’anno prossimo il toro è costretto a svenderlo. P@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno:

        Cerci non è nato a Roma
        E’ di Velletri, un paesello nel Lazio.
        Solo per essere precisi 😉

        Comunque il giocatore del Parma è cercato anche da altre squadra però sarebbe ottimo per noi, concordo

      • @puiklasara:

        Cerci è di Valmontone…ho dei parenti lì e vi assicuro che lì si tifa solo Juve, Lazio o Inter…

  2. secondo me ragazzi, gervinho è guarito da una settimana piena, ma nn lo si vuole far rischiare, e mandarlo in nazionale per paura di ricadute… molto probabiomente domenica giocheranno in attacco borriello e ljajic, con gervi che entrera verso il 60 o 70 esimo, ma attenti a clamorosi colpi di scena.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Secondo me ancora non sta 100% purtroppo.
      Pare che sia venuto pure il medico della Nazionale insieme al Ct a Trigoria, quindi lo avranno visto con i loro occhi. Però non hanno fatto più sapere niente. Il bello però deve arrivare, tra un pò c’è la Coppa d’Africa 🙄

      Rispondi
  3. Convocato Gervinho. Bene, il “freccia nera” ci servirà, anche solo per uno spezzone di partita. Peccato per Destro, ma conto di vederlo nella lista dei convocati della prossima partita!

    Rispondi
    • @gugly_89: 🙂 😉 bene. hai ragione può entrare nel 2° tempo

      Saluto te e tutti gli altri

      PS: Italia 20 – Australia 50 😯 😳
      Wales 15 – Boks 24 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 8)
      😀
      :mrgreen:

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA: Ciao a te :D! Speriamo bene, l’importante è che sia in grado di giocare e che non ci saranno rischi di ricadute 😉 !

  4. e comunque per valutare il valore di ljajic bisogna aspettare che torni gervinho

    anche totti in coppia con boriello e florenzi avrebbe fatto poco e nulla.

    li davanti non siamo al completo e lo sapevamo da inizio campionato, ecco perchè m’ero un po’ incazzato al mancato arrivo di squagliarella

    Rispondi
    • @Oblomov: verissimo, ed io credo che ljajic falso nove con gervinho la roma puo fare sfraceli, come con totti, perche avremmo una squadra piu dinamica, e con meno punti di riferimento per gli avversari visto che totti, cmq rimane il nostro punto di riferimento.

      Rispondi
  5. Che per ruolo e per classe può essere l’erede di Totti lo pensavo prima che lo dicesse er pirata, come dimostra il mio nickname precedente! Anche se nessuno può arrivare al livello di Totti, ma se arrivasse ar 50% sputace sopra! 😀 Solo Pjanic prima del suo arrivo aveva tanta classe, ma è più centrocampista. Adem era un po’ in ombra per via del momento di forma di Mocio Vileda ma domani è la sua occasione.

    Rispondi
  6. a me da quando non ci sono totti e gervinho sta roma annoia parecchio.

    speriamo almeno di vincere e che garcia trovi na soluzione.
    perchè al momento le soluzioni che ho visto non mi sono piaciute

    Rispondi
    • @Oblomov: perche mancano i protagonisti in attacco, ecco perche ti annoia, e credo che se nn stiamo convincendo non è tanti perche manca totti, ma perche manca gervinho; quest’ultimo è il vero cardine del gioco di garcia nn totti; i complimenti a totti vanno fatti per come aveva iniziato il campionato, ma le occasioni piu pericolose le ha sempre create gervinho con i suoi dribling, ricordiamoci il fallo preso contro il napoli facendo una serpentina fr ai giocatori del napoli… gervinho è quello che ti crea occasioni, poi è logio che uno come totti o ci mette quella qualit ain piu.

      Rispondi
      • @LorySan: io direi anche perchè le ultime squadre affrontate hanno giocato tutte chiuse in difesa, facendoci allungare i tempi con passaggi e cercando poco la profondità in quanto solo Borriello stra -marcato

      • @zagor75: infatti io credo che contro il torino garcia abbia messo in campo una squadra piu votata verso il palleggio che all’impredibilita, visto che borriello, murquinho e florenzi nn tela danno, e poi quando è entrato ljajic si è vista un po di fantasia e quell apazzia che ci vuole.

  7. a me non sembra che abbia le caratteristiche giuste per fare il totti.

    non ha la visione di gioco e l’assist.

    mi sta piacendo molto in queste partite anche se non segna perchè è riuscito a reggere il peso del reparto anche da solo e ha fatto lavoro sporco.

    ma non gli darei queste etichette.

    e tornerei a farlo giocare più avanti.

    da quel poco che ho visto forse, se sono vere le voci dell’acquisto, paredes ha quelle caratteristiche.

    questo a livello di caratteristiche.
    a livello di qualità, purtroppo, nessuno per ora può essere il nuovo totti.

    per come prende in mano la squadra, anche se con qualche pausa, forse giusto pjanic ha quelle doti e qualità da leader che può cambiarti la partita.

    Rispondi
    • @Pessoa: infatti sono curioso di vederlo sti paredes, visto che dicevano che era il nuovo riquelme, e questo è tutto un dire 😉 😉

      Rispondi
  8. “Il “pirata” ha fatto capire che il fantasista serbo è stato acquistato per sostituire Totti”…..Parole che fanno sognare 😮
    Però bisogna dire che Francesco è diventato quello che è con un duro lavoro fatto nel corso degli anni ed è stato fondamentale per lui aumentare la sua massa muscolare soprattutto per proteggere la palla e far salire la squadra. Questo spirito di sacrificio ormai è raro da trovare.
    Adem ha grandissime qualità, ciò che conta per lui adesso è trovare continuità e lavorare sul fisico. Diciamo che per arrivare in alto quest’anno, dopo 3 anni di anonimato, tutti i giocatori devono essere Totti.

    Rispondi
  9. daje adem, che potresti essere l’erede del capitano, per caratteristiche, poi nn so se arriverai mai al suo livello, anche se difficile, ma spero che diventeria il nostro leader.

    Rispondi

Lascia un commento