Nonostante le numerose e pesanti assenze, la Roma deve andare a Torino per vincere e per tornare a casa con ancora il +5 sulle inseguitrici, le quali ieri hanno vinto contro Parma e Catania, rimanendo in scia. Ancora una volta la Roma dovrà giocare per ultima e chiudere la giornata, con addosso gli occhi di tutta Italia. E’ il destino dei primi, però, e ci sono onori ed oneri.
Rispetto ad oggi: il Torino è senza difesa, con Darmian e Moretti adattati a centrali di difesa del 3-5-2. Con Gervinho la Roma avrebbe vinto senza scendere in campo, per le caratteristiche dell’ivoriano, ma a fare le sue veci ci sarà Alessandro Florenzi, che sarà chiamato a sfruttare gli spazi ed a sfruttare gli assist di Ljajic e Pjanic. Particolare attenzione alla velocità di Cerci, che comunque ha perso “velocità” e spazi da quando viene impiegato come punta centrale.
La Roma deve vincere, deve scendere in campo con un unico pensiero, anche perché nel prossimo turno di campionato ci saranno Roma – Sassuolo e Juventus – Napoli. Un’occasione ghiottissima per guadagnare altri punti su una delle due o addirittura entrambe. Fra tre giornate, ecco Lazio – Napoli, con i cugini che questa volta non potranno scansarsi molto volentieri, essendo all’inizio del campionato.
Andiamo a vincere! O meglio…”annamo a vince“!
Photo Credits | Getty Imaves