Florenzi parla dopo Roma-Chievo Verona 1-0

Alessandro Florenzi ha parlato a Roma Channel alla fine della partita contro il Chievo:

“Garcia mi ha chiesto di dercare la profondità e sfruttare l’uno contro uno per mettere palloni in mezzo, Borriello poteva fare gol”.

SU BORRIELLO

“E’ un bomber e Ljajic può fare lo stesso ruolo di Totti. Sfruttiamo la profondità”.

SULLE PROSSIME GARE

“Possiamo fare qualcosa di importante solo con la giusta concentrazione”.

SULL’ESULTANZA

“Mi ha detto di dare tutto nei 5 minuti successivi e provare a raddoppiare”.

SULLA PARTITA

“Il Chievo è venuto a giocarsi lo 0-0 e cercava di ripartire. Potevamo fare gol solo su cross o tiro da fuori, non era facile sfruttare la profondità”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Florenzi parla dopo Roma-Chievo Verona 1-0”

  1. …contento che sia stata annullata l’amichevole in Indonesia, certo partiranno i nazionali, ma è importante che il resto dei giocatori rimangano a Trigoria, evitando viaggi stancanti.

    …si possono recuperare al meglio i giocatori infortunati

    …scelta saggia

    Rispondi
  2. asr rebel ha detto:

    @MATTEO VITALE: Buongiorno Matteo…IO non commento le dirette perchè non mi fà commentare…digito il commento ma quando premo il “pulsante” commenta non và. Non capisco perchè. Puoi fare qualcosa? Grazie.

    meno male continua a non commentare che porta bene

    Rispondi
  3. a me non pare che il chievo abbia fatto il solito catenaccio, ormai ci conoscono, e preparano le partite diversamente dal solito, e sannino ieri l’ha preparata bene la partita, ci hanno pressato altissimi, visti che giochiamo molto col possesso palla e iniziamo la manovra dai difensori. non si sono chiusi, correvano TANTISSIMO, erano sempre in raddoppio e questo non vuol dire necessariamente catenaccio, che poi non abbiano tirato in porta una volta è vero, però gli va dato atto che c’hanno provato.

    per me abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, dove 11 tiri sono stati bloccati dai difensori, per questo anche noi abbiamo avuto poche occasioni, e siamo stati leggermente sfortunati, questione di cm. se al 45esimo chiudevamo 2-0 nessuno avrebbe recriminato nulla.

    la differenza con altre partite è stata l’attacco: marquinho è il punto debole, ha sbagliato tutti i palloni, ma colpa sua non è, mica è un attaccante: o troviamo una soluzione con destro o a gennaio va preso qualcuno, visto che ormai caprari mi sembra definitivamente bocciato.

    io direi vittoria meritata. attenzione agli arbitri, non ci stanno a dà i soliti rigorini contro solo perché in area nostra non ci arrivano, ma le conduzioni di gara e l’elargizione dei cartellini sono pessime

    Rispondi
  4. UN DATO SIMPATICO: con il maestro assoluto, colui che ha inventato il 4-3-3, colui che ha vinto piu di guardiola e mourinho messi insieme, lo scorso anno alla decima giornata aeva vinto 4 partite, pareggiate due, e perse 4, 22 goal fatti, e 19 subiti, mentre la roma dello sconosciuto, del “ridatece zeman” ha collezionato una cosa come 10 vittorie di seguito ( record assoluto in italia ), 24 goal fatti, e 1 subito, ( record in italia )… e allora mi viene da pensare: ma non è che zeman sia un allenatore scarso da serie B?? perche all’inizio la societa lo tutelava e lo proteggeva, ma cmq è lui che si è scavato l afossa da solo, perche è lui che ha levato de rossi, e pjanic reputandoli nn adatti e svoiati, per bradley e taxidis, con tutto il rispetto per loro, ma erano loro gli inadeguati a fare i titolari… dai su ragazzi, ancora a chi reputa zeman un grande allenatore io lo reputo solo un ciarlatano; sara un grande uomo ma come allenatore fa cacare, in quanto, lui basava la propria ideologia calcistica, non sui rapporti umani ( cosa fondamentale nel calcio per creare il gruppo ), ma sul ” chi nn segue le mie direttive è fuori “, o ancora peggio nn gli parlava neanche come è successo con castan che maco gli rivolgeva mezza parola… ragazzi è un allenatore rancoroso e frustrato, adatto solo alla serie B.

    Rispondi
    • @LorySan: purtroppo va bene per le squadre piccole senza aspettative e con tanti giovani con voglia di farsi vedere.
      perfetto per la b, come giustamente dici tu

      Rispondi
    • @LorySan:

      c’è da dire che i giocatori erano diversi
      c’è stato qualche episodio che ha penalizzato la Roma
      che Allegri col Milan ha fatto meno punti
      che Mazzarri ne ha solo 5 in più XD

      Rispondi
      • @ecovian: ma bisogna anche dire che la difesa era quella di oggi con marcos, e il centrocampo era quello meno strootman, e che l’attacco era cmq un bel attacco, ed è luio che si è rovinato la vita nn dando fiducia a pjanic e a de rossi, ed è lui che aveva la peggior difesa d’itlaia, ed lui che ogni conferenza stampa andava contro gli albitri e i potenti del calcio, ed è lui che con i suo rapporti umani inesistenti e il suo modo pessimodi star ein panchina nn dava fiducia ne cattiveeria agonistia lla squadra… e scusami una cosa, ma ad inizio anno si diceva che ra piu forte l’attacco dello scorso anno, a me sembra che garcia abbia fatto pou goal di zeman in queste 10 partite iniziali….

      • @LorySan:

        ma con Zeman c’erano comunque più azioni potenziali da gol, il gioco era più frenetico, poi secondo me con Strootman hai nettamente migliorato il centrocampo 😉

  5. Ma su sta foto semo sicuri che è n’abbraccio, co Strootman non se sa mai, n’è che lo sta a placca’?! :mrgreen:
    Scherzo, sulla foto ce stanno i miei 2 nuovi giocatori della Roma preferiti(dopo Totti e DeRossi ovviamente). 😉

    Rispondi
      • @ave2012: in effetti hai ragione, non c’e’ un’anima…
        e’ anche vero che col ponte magari parecchia gente e’ via o in giro.
        la partita non l’ho vista ma seguivo il risultato sul telefono. che sofferenza non vedere aggiornamenti fino a meta’ secondo tempo!
        m’ha rilassato pure il resto della serata :mrgreen:

  6. C’è un conto che non mi torna… Ieri a Sabato Sprint continuavano a dire che la Roma è andata a segno con 11 uomini… a me ne risultano 12.

    1 Maicon (Verona)
    2 Benatia (Sampdoria)
    3 Balzaretti (Lazio)
    4 Strootman (rig. Parma)
    5 De Rossi (Livorno)
    6 Pjanic (Napoli)
    7 Florenzi (Bologna)
    8 Bradley (Udinese)
    9 Ljaijc (Bologna)
    10 Gervinho (Bologna)
    11 Totti (Inter)
    12 Borriello (Chievo)

    Rispondi
    • @ecovian:…credo che qualcuno non attribuisca il gol di Maicon a lui. Errore, ormai se c’è la deviazione di un avversario, il gol viene dato a chi ha tirato

      Rispondi
    • @ecovian: 11 o 12 poco importa…ciò che è bello vedere in questa Roma…oltre al carattere completamente diverso dagli scorsi 2 anni…è proprio la possibilità per tutti di poter segnare…mi sembra di rivedere un pò la Roma di Spalletti…ma con un piglio specie difensivo più marcato…c’è la voglia di non prendere goal…anche se vinci 5 a 0 in casa…è questo atteggiamento che distingue le “grandi” squadre dalla mediocri…e di questa trasformazione va dato merito a Garcià…non so come abbia fatto…ma è riuscito in qualcosa che solo lo scorso anno sembrava impensabile…

      Rispondi
      • @asr rebel:…forse occorreva fare le cose semplici e sfruttare al meglio le caratteristiche dei singoli giocatori

        …è anche vero che sono arrivati giocatori forti, con esperienza e personalità.

    • @ecovian:

      avete ragione, ho appena guardato il referto arbitrale della partita e
      indicano il gol di Maicon al 56esimo minuto come autogol di Cacciatore… :/

      Rispondi
      • @ecovian:…comunque questa interpretazione è strana, di solito il gol anche se c’è una deviazione, viene dato a chi ha tirato. Non mi pare sia stato così diverso da altri casi…boh!

  7. Grande Flo! Arbitraggio pessimo, credo sia stata
    la partita più spezzettata dell’anno.. Troppo odioso Sannino,ogni volta ci fa le barricate.. Che piacere peró vederci a +11 dalla quarta!!!
    Con Borriello facciamo davvero il doppio della fatica ad arrivare in porta,nonostante ci metta il massimo impegno.. Spero in un rapido rientro di Destro e del cap..

    Rispondi
  8. Una bella vittoria perchè sofferta e arrivata in modo non facile contro l’ultima in classifica venuta all’olimpico per chiudersi tutta in difesa…partite così lo scorso anno le avresti perse…Ljaljic è un gran giocatore…c’è poco da fare…molto più utile di Lamela…e tecnicamente più “maturo”…Borriello si è sbloccato…buon per lui…era rimasto l’unico a secco…un goal pesante il suo…da attaccante puro…Garcià che mima l’immagine del coltello in bocca è l’immagine più significativa di questa Roma.

    Rispondi
    • @asr rebel: infatti piu lo vedo giocare piu mi convinco che ljajic è migliore di lamela, per il semplice fatto che ljajic cia le palle, e lamela no, ljajic si incazza, cia il comportamente da leader, e cosa importante. per me, puo essere l’erede di totti.

      Rispondi
  9. …166 commenti x la diretta di Roma Chievo, credo sia il record minimo mai verificatosi

    …10 su 10, primi in classifica e così pochi commenti…mah!

    Rispondi
  10. Musica com letras PERFEITAS.
    Grazie Roma!!! (Antonello Venditti)

    OBRIGADO ROMA!!!!

    Diga-me o que e que nos faz sentir amigos
    Mesmo que nao nos conhecamos
    Diga-me o que e que nos faz sentir unidos
    Mesmo que estejamos distantes
    Diga-me o que e, o que e
    Que bate forte, forte, forte no fundo do coracao
    Que nos tira a respiracao e nos fala de amor.
    Obrigado Roma
    Que nos faz chorar e nos abraçar ainda
    Obrigado Roma, obrigado Roma,
    Que nos faz viver e sentir ainda uma pessoa nova.

    Que momento espetacular, emocionante. Ontem eu estava muito estressado, nervoso, mas ao fim do jogo me senti como uma crianca, quando ganha um briquedo. Que lindo, que maravilhoso, que SQUADRA!!!!
    Cara, como e sofredor e ao mesmo tempo muito gostoso, torcer por um time a distancia, nas derrotas sofro sozinho, nas vitorias queria desabafar com alguem, zoar algum torcedor adversario 😀 😀 (tambem nao sou zoado quando a Roma perde). Mas uma coisa e EXTREMAMENTE ESPETACULAR, o AMOR que sinto por essa SQUADRA, e 5x maior, por o que eu sinto ao time que torco desde a minha infancia aqui, o Flamengo. Eu acho INCRIVEL esse AMOR, que eu sinto por essa SQUADRA!!!

    ROMA, TE AMO ETERNAMENTE!!!!

    Rispondi
  11. …in queste ultime partite siamo stati meno brillanti è vero, ma non si può giocare sempre a 1000, ci sono anche gli avversari e poi mancavano uomini fondamentali

    …comunque sia abbiamo fatto risultato pieno e questo è importantissimo, in altre stagioni non sarebbe successo, portare a casa gare così non è poco

    …il Chievo è venuto x difendersi, non è facile giocare contro squadre così. Prepariamoci lo faranno anche le altre (almeno le piccole), ci metto la firma affinchè finiscano come ieri

    Rispondi
  12. non sono d’accordo con quelli che dicono che la Roma abbia giocato male.
    Abbiamo faticato con una squadra che si é semplicemente chiusa in difesa, spesso avevano una linea difensiva di 6-7 uomini.
    Oltre al modulo tattico il Chievo ha interpretato la gara con aggressività, tutti i suoi giocatori erano fallosissimi e inoltre hanno praticamente rinunciato alla gara.

    La Roma ha faticato ma non ha demeritato e poi é ovvio che non puoi vincerle tutte con lo spettacolo anche se ho visto delle belle cose ieri.

    Ora che non é più un giocatore della ROMA posso liberamente affermare che Lamela é 1/4 di Ljaic il quale quasi mai perde palle, ha una tecnica impressionante, non fa le smorfie da finocchietto….
    Io non vedo più signorine in campo! tutti bravi e utili!

    Rispondi
  13. ieri stavo per scrivere
    ” che palle sto boriello, si butta sempre”……..dopo 5 sec mi segna :mrgreen:

    bravi tutti, si vede che un gruppo unito, anche le riserve.
    bravo garcia, per come gestisce il gruppo

    ora pero’ se vogliamo fare le cose per bene a gennaio servono due tre acquisti pesanti.
    americani sborsare non solo guadagnare 8)

    Rispondi
  14. …grazie a tutta l’As Roma x questi meravigliosi momenti

    …ce li godiamo fino all’ultimo, attimo dopo attimo, poi vediamo quello che succede

    …noi queste emozioni le viviamo, sulla nostra pelle e nel nostro animo

    …ai formellesi scommettitori e carcerati non sarà mai permesso

    …vivono di riflesso sulle disgrazie altrui…un’esistenza da miserabili

    …questa è L’AS ROMA……il resto non conta, sono dettagli!

    …Forza La Magica!….buongiorno a tutti

    Rispondi
  15. .. infatti per me è chiara la soluzione per l’assenza di totti, anche se io mi astengo sempre a fare formazioni, li davanti Garcia dovrebbe giocare così: gervinho ljajic florenzi … e se mancasse uno dei tre spostare pjanic un pochino più avanti centralmente e al suo posto bradley.

    Rispondi

Lascia un commento