Il capitano della Roma è vicinissimo al rinnovo, l’ultimo della sua straordinaria carriera. Totti diventerà a 38 anni l’ultima bandiera del calcio italiano.
SPORTMEDIASET – Il rapporto tra la Roma e il suo simbolo, Francesco Totti, esula da qualsiasi "rumour" di calciomercato. Ma un contratto è comunque un atto ufficiale e per il capitano giallorosso sta arrivando il nuovo e probabilmente ultimo rinnovo con la Lupa. Le due parti sono già d’accordo e hanno già messo tutto nero su bianco in una sorta di precontratto che ha come data di scadenza il giugno 2014, quando il numero 10 sarà sulla soglia dei 38 anni. Un’età importante, specie per un giocatore come Totti che da molti anni lotta con gli acciacchi, la schiena, i problemi muscolari. Per questo, è stato lo stesso Francesco a chiedere a Rosella Sensi di inserire una clausola che preveda la rescissione dell’accordo nel caso la spugna venga gettata anzitempo. Chiaramente, che il ritiro si verifichi anticipatamente o a scadenza naturale, Totti entrerà immediatamente nei quadri dirigenziali del club: il suo ruolo verrà stabilito a tempo debito.
Da sottolineare come Totti, per il suo ultimo segmento di vita da calciatore, abbia accettato di buon grado di abbassarsi lo stipendio. Attualmente, il capitano percepisce circa 6 milioni annui tutto compreso (bonus, premi, diritti d’immagine): dal 2010 percepirà tra il 10 e il 20% in meno. Considerando che Francesco è anche il terzo azionista della Roma, diciamo che può essere considerata la sua prima mossa da futuro dirigente.