Alberto Acciari, presidente della Acciari Consultinge docente di Marketing sportivo alla Cattolica di Milano e all’Università di Roma ha parlato delle future sponsorizzazioni dei club italiani partendo dal nuovo accordo tra Juventus ed Adidas che porterà nelle casse dei bianconeri più di 20 milioni di euro a stagione. Ecco le sue parole:
“Moratti ha capito di dover fare un passo indietro, l’accordo con Juventus ed Adidas dimostra come c’è attenzione per le squadre italiane.”
SULLA ROMA
“Vedremo la Roma, vedremo se Pallotta sarà capace di fare crescere il marchio giallorosso nel mondo. La sponsorizzazione con Wind valeva sei milioni e la Pirelli per l’Inter ne valeva dieci. L’Inter dalla Nike guadagna nerazzurri circa 18 milioni di euro dallo sponsor. Il Napoli ne prende 7 dalla Macron. Credo che la Roma dall’anno prossimo guadagnerà circa 8 milioni di euro a stagione dalla Nike”.
Photo Credits | Getty Images