Rudi Garcia riscuote gli applausi dei suoi giocatori a San Siro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ci sono stati applausi per Rudi Garcia dopo il primo tempo finito con la Roma in vantaggio per 3 a 0 a San Siro. L’allenatore avrebbe ricordato ai suoi ragazzi che i giallorossi non hanno ancora vinto nulla e che la reazione dell’Inter sarebbe stata veemente.

Tutta la formazione ha deciso di tributare l’allenatore con un applauso per incoraggiare il mister e tutto il gruppo giallorosso. La gioia di tutta la squadra è comprensibile ma, come ricorda sempre l’allenatore, la strada per vincere qualcosa di grande è ancora molto lunga.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Rudi Garcia riscuote gli applausi dei suoi giocatori a San Siro”

  1. Ciao ragazzi..seguo da molto tempo questo sito e soprattutto i vostri commenti!! Io sono un “povero” tifoso della Roma che purtroppo è nato e vive molto lontano dalla capitale, ovvero nella triste e nebbiosa Verona. Quest’anno vorrei tornare all’Olimpico a fare il pieno di emozioni giallo-rosse e avrei individuato nella partita Roma- Milan l’occasione giusta per farlo, dato il ponte del 25 Aprile. Sapreste consigliarmi se acquistare già ora i biglietti e per quale settore dato il sold out della sud e i prezzi allucinanti delle tribune?? Avrei anche un altro “problemino”..la mia ragazza è di Milano, devo tesserarla per farla entrare?? 😉
    Vi ringrazio e FORZA ROMA!da lontano ma sempre a testa alta ed orgoglioso!!

    Rispondi
  2. Non c’è dubbio che si tratta di una persona da ammirare, per quello che riesce ad
    ottenere dai suoi giocatori, ricordiamoci che quest’estate aveva non pochi oppositori,
    nella nostra tifoseria, nonostante fosse un allenatore già affermato.

    E l’inizio del ritiro con le varie contestazioni a Osvaldo…il clima non era quello giusto.
    Finalmente abbiamo un mister che ora ce lo invidieranno in tanti. Spero che la società
    sappia mantenerlo. Ancora siamo increduli…a questa meravigliosa realtà.
    Finalmente abbiamo un futuro. 😛 😛

    Rispondi
  3. Stiamo attenti agli arbitri !!!
    a Milano ci hanno ammonito mezza squadra !!!
    Contro la samp, hanno espulso Garcia per avere “osato” dire all’arbitro o alla terna arbitrale,più o meno : “non hai/avete gli occhi per guardare ?” ( Conte,invece può dire tutto quello che vuole !!!).
    La juve sta a -2 Grazie a evidenti Aiuti Arbitrali !!!
    Stiamo attenti agli arbitri !!!

    Rispondi
    • @romanistavero: Ragazzi non siamo paranoici pero’ .Ci hanno anche dato un rigore inesistente…o quanto meno obbiettivamente fuori area

      Rispondi
    • Oh finalmente.. È dall’anno scorso che lo dico.. Attenti agli arbitri!!! Un anno fa ci hanno tolto 15/20 punti, adesso ci proveranno ancora.. Come dicevo un anno fa, l’unico modo per impedirlo è fare sempre 3-4 gol a partita. Così possono solo ammonirti mezza squadra. Come ha fatto tagliavento. Non facciamoci fregare, quel rigore c’è voluta la tecnologia per vedere che era appena fuori area.. A velocità naturale era un rigore grande come una casa, non poteva non fischiarlo! Poi ha continuato a fare danni ammonendo tutto quello che si muoveva, non facciamoci fregare.. Tagliavento è stato il solito infame. Peggio di lui c’è solo Rizzoli. Aspettiamocelo per il Napoli o la Juve. Queste due ci fermano solo rubando! Proveranno fino all’ultimo a non farci vincere! Dobbiamo essere pronti anche a protestare sul serio (civilmente) per difendere la squadra..!! Non crediamo alle sviste! E non dividiamoci..!!! L’altro pericolo sono i media, che per ora cavalcano l’onda perché una Roma così fa notizia. Ma non illudiamoci, questi aspettano il primo passo falso per demolirci e dividerci come l’anno scorso! Uniti contro tutto e tutti i nemici della Roma! Tutti insieme forza Roma!!

      Rispondi
    • L’idea di avere un allenatore blindato per una decina d’anni è ottima, ne parlavo anche l’anno scorso. Certo un anno fa un allenatore così ce lo sognavamo.. io nemmeno sapevo chi fosse questo Garcia.. non lo avevo mai sentito.. E non avevo idea di cosa aspettarmi. Ma il problema era la TESTA dei giocatori! Il loro impegno! La serietà. La voglia di dare tutto e seguire l’allenatore. La disciplina. Lo disse pure Zeman, e aveva ragione. Se ci fosse stato tutto questo, la Roma avrebbe ottenuto tanto anche un anno fa. Ma ci voleva tantissimo impegno, perché il sistema difensivo di Zeman richiedeva di impegnarsi il quadruplo, per non ballare pericolosamente. Questo dovevamo saperlo bene, ben prima di assumerlo. Comunque, l’importante sarebbe stato far capire alla squadra che si doveva impegnare al massimo perché il mister sarebbe rimasto per diversi anni, a prescindere. È andata come è andata.. e meno male! È servito a essere dove siamo adesso! E il discorso è ancora valido: può essere ottimo avere un allenatore garantito per diversi anni, così da programmare a lungo termine. I giocatori devono seguirlo sempre peró.. E purtroppo dopo qualche anno anche i rapporti più belli si logorano. Soprattutto in Italia. Magari fare di Garcia il nostro Ferguson… sperando che il momento in cui la piazza vorrà cacciarlo arrivi fra molti molti molti anni. Perché una Roma che gioca con questa autorità, senza buttare un pallone, senza mollare un pallone, senza dare tregua all’avversario, una Roma cinica e paziente e allo stesso tempo emozionante e travolgente.. anche i tifosi più anziani non l’hanno mai vista. Sono solo 7 partite, non abbiamo vinto niente: non esaltiamoci. Peró 7 partite vinte danno morale e soprattutto ti fissano nella testa degli avversari come uno squadrone quasi imbattibile. Per cui ti affrontano con timore. E se continui a vincere ti affrontano con rassegnazione. È metà vittoria. La percezione che l’avversario ha di te. Se arrivassimo a 10 di fila.. Anche le big inizierebbero a dire che forse è proprio l’anno della Roma. Come nel 2001. Speriamo!

      Rispondi
  4. Ha ragione!Non abbiamo vinto nulla solo 7 partite e basta e non sono niente quando arriva gennaio bisogna vedere dove siamo allora li si che si può giudicare!

    Rispondi

Lascia un commento