Gervinho commenta nel post partita di Sampdoria-Roma 0-2

Gervinho ha parlato a Roma Channel della vittoria della Roma sulla Sampdoria. Ecco le sue parole:

SUL PRIMATO

“Stiamo facendobene, ci sono giocatori di alto livello. Conoscerete bene Garcia: lui, sia il club hanno obiettivi molto importanti”.

SUL GOL

“Conoscevo già il suo modo di giocare, dà la possibilità agli attaccanti di muoversi e facilita il lavoro di tutta la squadra. Sono molto contento, spero sia il primo di una lunga serie. Il mio obiettivo principale è inserirmi, conoscere i miei compagni e farmi conoscere da loro”.

SULLA PARTITA

“Speravo di giocare il più possibile, giocando si può entrare in forma. Sono stato facilitato dal fatto che l’allenatore mi conosce. Spero di giocare ed entrare più forma con il passare del tempo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Gervinho commenta nel post partita di Sampdoria-Roma 0-2”

  1. io ero a genova…Benatia è un mostro!!!! fortissimo ed elegante in ogni intervento che ha fatto…un muro..e in più c’ha messo pure sto gollazzo!!!! forte forte
    DAJE ROMA DAJE!!!

    Rispondi
  2. …E’ vero ,sono uno di quelli che criticava Sabatini..non lo nego..e non me ne vergogno.. anche se ancora sono molto scettico circa il suo operato…Lo criticavo al momento dei risultati di circa un mese fa..in due anni ne aveva fatte troppe per me….Anche se qualcosa l’aveva azzeccata, di bidoni ( non ve lo scordate) ne aveva presi tanti.. Mi auguro,sopratutto come tifoso che vuole sempre il meglio dalla sua squadra,che mi sbagli sempre di più..L’unica cosa che ammetto è che forse sono stato troppo precipitoso a giudicare ma scagli, in modo biblico, la prima pietra se i coglioni non erano pieni per tutti!.. Bisogna però ammettere che Garcia è stato un ripiego..un colpo di fortuna…come su Maicon ecc..Può darsi che Sabatini abbia avuto un periodo diciamo un po giù..come certi calciatori che vanno a stagione… Comunque ripeto io non mi nascondo..ho il coraggio delle mie azioni..anche voi siete cosi?….

    Rispondi
    • @passo: IO SI…ho criticato la nuova proprietà e i suoi uomini già dalla prima campagna acquisti…che fu vergognosa…(una marea di bidoni esclusi Osvaldo e Lamela e Pjanic che furono cmq ben pagati e dei quali il solo Osvaldo combinò qualcosa di buono…e Borini che fu una sorpresa poi subito venduto per il lungodegente Destro e poi vabbeh manco lo voglio ricordare…cacciare Montella per far posto a Luigino…roba da far ancora venire il mal di stomaco)…insomma ora non voglio rivangare gli sfracelli combinati da Baldini-Sabatini-Di Benedetto-Pallotta in questi 2 anni passati…Ma sicuramente ora le cose sembran cambiate…forse per una sua grande intuizione,forse per sbaglio o per puro culo,si è riusciti a trovare sto Garcià…e ne siamo (finora) tutti entusiasti…e son finalmente arrivati giocatori che conoscon bene la nostra serie A come Ljajic,Benatia,Maicon,De Sanctis,Borriello…e gente che si sta subito adattando come Gervinho…e Strootman…e sembra che finalmente le cose stian tornando a girare per il verso giusto…anche se certo come ha detto Benatia “abbiam vinto solo 5 partite non è ancora niente”…e si devon affrontare ancora tutte le BIG (Juve,Napoli,Milan,Fiorentina,Inter…) ma la strada sembra ora quella buona…MA…non dimentico la gran massa di bidoni e di mosse sbagliate che abbiam dovuto subire sin qui…forse Sabatini dice il vero quando afferma che senza Baldini si muove meglio…ma questo potrà dirlo solo il tempo…IO NON MI PENTO AFFATTO di esser stato critico e di aver tutt’ora poca fiducia in questa dirigenza…e ribadisco che a mio parere la Roma è tutt’ora di proprietà del gruppo Unicredit…spero che il tempo e i risultati mi facciano cambiare idea…lo spero davvero…SEMPRE FORZA AS ROMA….

      Rispondi
  3. Ecco, quando in un team c’è ordine e disciplina i ridultati arrivano anche se manca qualcosa. Complimenti a tutti per la fede e l’orgoglio che mettete in campo, grazie e avanti cosí!

    Rispondi
  4. sto ancora ballando e cantando…che pensava che benatia e ljajic fossero molto meglio di marquinhos e lamela?…nonna santina e andy garcia SANTI SUBITO!!!! scusate per qualche pippardone ma è per il bene della Roma, ci vuole pure il sostegno del’aldilà.

    Rispondi
  5. Bello svegliarsi con queste sensazioni positive anche se t’é finito lo zucchero per il caffé,
    anche se accendendo la radio parlano ancora del nano malefico, anche se non c’hai voglia di di fare un cazzo….

    Grazie alla 4a scelta stiamo vivendo un inizio esplosivo,
    e se vincessimo lo scudetto?

    Io scherzo pero’ voglio ricordare come quelli che criticavano dopo una sconfitta questa società ora non sono altrettanto signori ed elogiare Pallotta e Sabatini dopo solo 5 vittorie consecutive.
    Quando vanno male le cose si insulta la dirigenza, pero’ quando vanno bene la si ignora.

    peccato… forse se arriveremo alle 10 vittorie consecutive cambierà questo atteggiamento meschino.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      anzi continuano a dire che abbiamo vinto 5 partite di fila nonostante sabatini.
      ridicoli.
      vorrei sapere dove sono i vari utenti cazzari che sostenevano che sono presenti anche quando la roma vince.
      spariti nel nulla … smaterializzati

      Rispondi
      • @aleste85: Sabatini Pallotta Garcia per almeno 10 anni ❗
        mancano all’appello anche i luisiani del sito: the mirror, goteborggiallorossa, gillu, asromatiamo, shoun…. peccato non poter condividere questi momenti di gioia con i “vecchi” del sito…

    • Dubito.
      Alcuni, tipo Jimmiy, Opposta fazione 66 e puma 72 ( per citarne alcuni di cui ho preso la targa) per quello che scrivono sembrano parenti di Zozzella.
      La cosa che più mi fa inkazzare che questi che si dicono tifosi romanisti e scrivono su un blog di tifosi sono probabilmente lì a gufare ed alle prime sconfitte ritireranno fuori il repertorio di Marione ( la Roma è daaa banga, american straccions, Pallottolo prestanome, Sabatini laziale etc…).
      Ma si può vincere anche senza il loro supporto, no?
      Se poi alla fine facessero auting e cominciassero a tifare per le quaglie sarebbe più coerente però..
      @Peter Pan:

      Rispondi
  6. Benatia in assoluto il migliore in campo…seguito da Gervinho e da De Rossi-Pjanic…Strepitosa anche la parata (l’unica) di De Sanctis…

    Rispondi
  7. su maicon purtroppo avevo ipotizzato che potesse avere problemi muscolari giocando un’altra partita in settimana.
    andava tenuto a riposo. speriamo che torosidis sia arruolabile contro il bologna

    Rispondi
  8. Mamma mia che soddisfazione questa Roma. Un piccolo appunto suo centrocampisti ne serve almeno un altro perché a quanto pare Garcia vede marquinho e florenzi ali, magari un vice pjanic o un vice strootman

    Rispondi
    • @Joel:
      c’è bradley che è rotti, c’è florenzi che non ci dimentichiamo essere un centrocampista e c’è ricci che non ha ancora esordito ma è un buonissimo giocave. per me numericamente è ok il centrocampo. abbiamo una sola competizione 😕

      Rispondi
      • @aleste85: Si quello é vero peró secondo me pjanic e strootman per caratteristiche non hanno sostituti che fanno le stesse cose che fanno loro

  9. nessuno ne parla ma secondo me ieri DDR ha giocato una partita fantastica. Strootman non mi è piaciuto. Benatia è un fuoriclasse tra i difensori, avrà una percentuale del 90% sui colpi di testa intercettati.

    Rispondi
  10. ragazzi testa al bologna leggo troppo entusiasmo. ci hanno preso a bastonate per due anni… 5 vittorie non cambiano nulla.
    testa al bologna che va asfaltato.
    Grandissimo Rudi e grandissima roma , daje!

    Rispondi
  11. questa era la classifica l’anno scorso dopo 5 partite
    anche l’anno scorso alla quinta giornata giocavamo con la Sampdoria (1-1 in casa dopo 2000 occasioni fallite)

    Juve-Napoli 13
    Sampdoria 10
    inter Lazzie 9
    Fiorentina Roma Catania 8
    Genoa 7 Milan 6
    poi le altre
    Bravo Rudi 7 punti + del Maestro
    Rudi il Professore di Università :mrgreen:

    Rispondi
    • A dir il vero le prime 5 partite disputate l’anno scorso sono state queste… i 3 punti di Cagliari ci sono stati dati a tavolino in seguito…

      1) 26.08.12 -Roma-Catania 2:2
      2) 02.09.12 -Inter-Roma 1:3
      3) 16.09.12 -Roma-Bologna 2:3
      4) 26.09.12 -Roma-Sampdoria 1:1
      5) 29.09.12 -Juventus Roma 4:1

      Dopo 5 partite:
      2012-2013——————————————2013-2014
      5 punti————————————————15 punti
      9 gol fatti———————————————12 gol fatti
      11 gol subiti——————————————-1 gol subito.

      e c’è da giurare che qualcuno sotto-sotto pensa “aridatece er maestro!”

      Rispondi
  12. ave2012 ha detto:

    …bella Gervi’, grande partita continua così!
    …bel risveglio, calma e gesso vero……ma erano anni che non stavamo così
    …niente proclami, partita dopo partita……ma godiamoci questo momento!
    …Forza La Magica!…daje Rudi e daje Ragazzi!

    🙂 sono d’accordo su tutto
    Calma
    ma molta felicità 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  13. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    5 sorrisi di fila :mrgreen:

    “10 milioni per un* marocchino” (cit il Duca) 😆
    *il (errore del tablet) 😆

    Ieri sera:amarcord ha detto “questa sera fa gol Gervinho nel 2° tempo
    Daje Gervi 😛 ”

    piovemanontroppo (pluribannato) ex fan di Andreazzoli
    ha detto: speriamo che la Roma mi regali un po’ di gioia, magari con un gol di Gervinho con ballettino africano o lancio parrucca in curva.

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    FORZA GERVINHO

    😛 😛 😛 😛 😛 GERVINHO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  14. stamani il primo commento l ho fatto sul CDS :mrgreen: non ho potuto vedere la partita e dopo la vedrò registrata ma ve giuro che ho un cazzo come un palo.

    Rispondi
  15. …è un gruppo forte, solido, compatto, coeso…si aiutano tutti, lo si vede in campo

    …fanno piacere le reazioni di dopo un gol, impazziscono

    …non mi è piaciuta la reazione di Marquinho dopo la sostituzione, qualunque ne sia stata la causa, x la serenità dell’ambiente queste cose vanno evitate

    …l’aria è cambiata, è opportuno che lo capisca, o che glielo facciano capire, a lui come agl’altri

    …godiamoci questi momenti…Forza La Magica!…..Buona giornata a tutti!

    Rispondi
    • Non credo che Marquinho fosse arrabbiato x la sostituzione, ma con l’arbitro che non gli aveva fischiato neanche un fallo a favore e che aveva cacciato Garcia reo di aver protestato x questo.
      Il fatto è che il metro del l’arbitraggio di ieri è stato questo x entrambe le squadre e Marquinho x limiti fisici soffre se deve reggere i contrasti spalle alla porta.@ave2012:

      Rispondi
  16. 3 partite in 7 giorni sono pesanti ed abbiamo qualche acciaccato, quindi in vista di Inter e Napoli col Bologna mi aspetto un massiccio turn over.
    Provo ad azzardare una formazione “sperimentale” con quelli a disposizione.
    De Santis
    Jedvaj Benatia Castan Dodò
    Pjanic DDR Florenzi
    Caprari Totti Ljajc

    A balza farei tirare il fiato visto che ha giocato sempre e con la Samp ha fatto il doppio turno.
    Anche a centrocampo almeno uno dei titolari lo farei rifiatare ed il più stanco mi sembra Strootman.
    In attacco farei giocare quelli freschi, anche se rinunciare ad un Gervinho così non è facile.
    Invece proprio irrinunciabili sono i due difensori centrali titolari, ma temo che con le ultime ammonizioni rischino di entrare in diffida ed in vista dei due scontri diretti forse varrebbe la pena preservare il più stanco, magari facendo giocare Romagnoli, oppure Jedvaj se sulla fascia destra si faranno fare gli straordinari a Balzaretti.
    Comunque un’altra delle cose preziose che ha portato Garcia è la considerazione x tutta la rosa. Quelli che entrano dalla panchina non lo fanno con sete di rivincita per aver giocato poco, ma con voglia di mettersi a disposizione x non far sentire la mancanza degli indisponibili. È un attitudine che Rudi ha costruito dall’inizio, difendendo a spada tratta i probabili partenti tipo Osvaldo e Borriello.
    Bravò anche x questo monsieur Garcià.

    Rispondi
    • Se dovesse recuperare Torosidis ovviamente farei giocare lui, viceversa ci metterei Burdisso al posto dell’infortunato Maicon che nella Roma ci ha giocato spesso su quella fascia, inoltre proverei Florenzi a centrocampo in sostituzione di Pjanic che ha sempre giocato.

      De Sanctis
      Burdisso—Benatià—Castan—Balzaretti
      Florenzi—DeRossi—Strootman
      Gervinho—Totti…Ljajc

      Rispondi
      • Torosidis sembrerebbe fuori x qualche settimana. Burdisso è più di un anno che è inguardabile, magari sarebbe un altro buon segnale x la squadra dare fiducia anche a lui, ma io personalmente ad oggi preferisco di gran lunga Jedvaj, sia da terzino dx che da centrale.@Reginald:

  17. …bella Gervi’, grande partita continua così!

    …bel risveglio, calma e gesso vero……ma erano anni che non stavamo così

    …niente proclami, partita dopo partita……ma godiamoci questo momento!

    …Forza La Magica!…daje Rudi e daje Ragazzi!

    Rispondi
  18. Se è sempre valida la tesi che gli scudetti si vincono con le piccole..beh, noi qualcosa la stiamo dimostrando..

    E non solo a livello di punti, vedi la juve, e stata fermata solo dall’inter..ma con le piccole ha vinto..Ma la stessa juve ha preso goal dal verona, dal chievo, andando in svantaggio..(e questa sera gli hanno regalato la partita)…

    Questa Roma invece e sempre sicura, De Sanctis gioca davvero poco..La squadra lavora a centrocampo..e che centrocampo.

    Con questo non voglio dire che siamo da scudetto, perchè siamo solo alle prime 5 partite, dico solo che questa Roma è cambiata in tutto e per tutto…Ora dopo il bologna, altra partita difficilissima, specialmente dopo la rimonta di oggi verranno col coltello tra i denti..

    Inizia una serie di gare che ci darà qualche risposta in più, o se vogliamo qualche risposta ”diversa”….come gioca questa Roma con le grandi della serie A….certamente non possiamo chiedere tutte vittorie, ma possiamo giocarcela con tutti…la fisicità c’è..La tecnica c’è…la velocità idem…E l’equilibrio non manca, in più la squadra inizia a conosersi di più..

    Ma fino ad ora abbiamo giocato con squadra che ”ci attendevano”…Ora inizieremo a giocare partite con squadre che giocano a viso aperto…Beh sarà dura, ma sicuramente bello scoprire la Roma come riuscirà ad affrontare queste gare..

    2 parole sui singoli..

    Su De Rossi dicevo da tempo che schierato davanti alla difesa, come perno centrale e semplicemente il più forte..Ed ora daniele e rinato.

    Su Benatia ho letto tante critiche sin da quando è arrivato, da persone che neanche lo conoscevano..Bene, in ogni gara si e meritato almeno un 8..Oggi oltre al goal ha fatto delle chiusure mostruose.

    Su Maicon dicevo sempre che, era l’acquisto più sottovalutato su questo sito..e bello vedere che i fatti mi stanno dando ragione….Ricordo le tante critiche tipo (e un ex giocatore)…E un gran giocatore!

    Pjanic..Che aveva talento lo si vedeva da come accarezzava il pallone, ma ora inizia a metterci anche la gamba..Migliora partita dopo partita..

    Strotman ultimamente e in calo, ma è un guerriero, e spesso fa una fase difensiva e tattica che non notiamo.

    gervinho, tanto criticava perchè non segnava, volevate il goal?..Eccolo..la sua importanza va ben oltre il semplice goal, i suoi strappi sono necessari, i suoi raddoppi anche..e con la sua velocità fa un lavoro che tiene costantemente in apprensione ogni difesa…ed oltre a queste piccole cose fa ben altro.

    Ljajic…Appena 3 partite..e non da titolare, 2 goal..certo non ha la forza fisica di Erik, e nemmeno la sua velocità, ma e molto più imprevedibile, sarebbe stato bello vederli con la stessa maglia…fatto sta che Adem e un ragazzo che può cambiare ogni partita.

    Totti..Si può dire quello che si vuole sul capitano, e vecchio, perde palloni..non corre, eppure lascia sempre il segno!…Oggi ho visto perdere una quantità di palloni impressionante a Borriello…(sarà che in quella zona del campo ce una marcatura molto più asfissiante?)…Ma il capitano, tira sempre fuori qualche magia, che sia l’assist per Balzaretti, oppure per Gervinho, o magari lo stop al volo contro il parma che ci porta sul 2 a 1…Oppure la sua capacità di tenere palla, prendersi punizioni, far ammonire o cacciare gli avversari..Totti se gestito nel modo giusto è ancora fondamentale…Questi sono i fatti, il resto sono chiacchiere.

    Anche Florenzi merita una nota per questo inizio, per la serietà, la capacità di dare equilibrio alla squadra, coprendo quando si sgancia il terzino, e per la bravura nel dare la profondità con i suoi inserimenti e i suoi goal.

    Insomma, Sabatini e Garcia, pur vendendo molto hanno costruito una macchina brillante, con esperienza, carattere, grinta, forza fisica, tecnica, e con gioventù…un misto, che per ora si rivela vincente….Magari sul mercato 2 cosine in più si potevano fare (un terzino e un esterno offensivo che sappia fare anche la punta)…ma per ora va bene così..

    Quindi godiamoci il momento..E godiamo di avere un allenatore che sa tenere un gruppo così affiatato, un tecnico equilibrato, che sa fare sia gioco offensivo sia difensivo…Un tecnico veramente capace…Lui si che mi ricorda Lucianone..

    Ma questa squadra e più forte di quella di Spalletti.

    Ovviamente e solo un primo resoconto prima di affrontare le partite più ”importanti”…Anche se, ogni gara e importante, basta vedere il sassuolo con il napoli…Vincere 5 partite all’inizio, anche se con le piccole (e per me la lazio e una piccola)..E cmq un primissimo traguardo importante.

    Ora tocca alle altre.

    Ah..12 goal fatti e solo 1 subito in 5 gare…questi sono grandi numeri, da grande squadra.

    Sempre Forza Roma!!!!

    Rispondi
    • @Marco79: sono daccordo su quanto hai detto tranne che per gervinho, il quale dovrebbe giocare decisamente meglio. molti suoi passaggi sono sbagliati ed il gol è arrivato solo per divina intercessione. a parte la corsa ha ancora molte lacune..

      Rispondi
      • @teo89: Io credo sia umano..ok, mi spiego meglio..Un giocatore che si fa 70 metri di campo a quella velocità…che è quasi spaventosa..non può arrivare lucido dall’altra parte del campo…E impossibile.

        Quando ce stata l’azione del goal Gervinho per non finire in fuorigioco, non ha forzato troppo sulla corsa, ha scattato solo gli ultimi metri, ed è arrivato lucido davanti al portiere, in grado di piazzarla.

        la questione credo sia solo questa.

        certo che se arrivasse lucido dopo 60 metri a quella velocità, sarebbe il nuovo Ronaldo.

        e chiedere troppo non credi?

Lascia un commento