Cessione As Roma, c’è l’offerta di Fioranelli: 210 milioni

L’offerta che tutti i romanisti attendevano da parte della cordata Flick-Fioranelli, sembra essere arrivata proprio ieri nel pomeriggio di una giornata che doveva essere normale e non doveva fare capo a una situazione che sta letteralmente tenendo il mondo giallorosso con apprensione in queste ore. (LEGGO) Doveva essere il primo fine settimana "tranquillo" senza interviste, offerte ufficiali o comunicati da parte dell’as Roma. Dovevano essere ore "normali" e non più "quelle decisive" per il futuro dell’as Roma. Ma, a sorpresa, il tanto atteso incontro previsto inizialmente per domani tra i vertici di Mediobanca e Vinicio Fioranelli agente Fifa capofila della cordata interessata all’acquisizione della As Roma, si sarebbe in realtà svolto ieri pomeriggio presso la sede principale dell’Istituto Bancario a Milano. Fioranelli, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe stato convocato in anticipo dalla merchant bank milanese proprio per verificare l’interesse manifestato nelle passate settimane e per capire che tipo di garanzie possono essere presentate dalla cordata Flick-Fioranelli. A Borsa Chiusa e lontano da occhi indiscreti, sempre secondo Sky Sport, Vinicio Fioranelli avrebbe presentato una proposta pari a 210 milioni di euro per rilevare il pacchetto di maggioranza dell’as Roma in mano alla famiglia Sensi (60% delle azioni). Non si hanno invece notizie sull’eventuale risposta di Mediobanca che ora dovrà sottoporre la cifra offerta dal gruppo guidato da Fioranelli alla Presidentessa Rosella Sensi che, ricordiamo, lo scorso hanno rifiutò quasi 290 milioni offerti dal fondo che faceva capo a George Soros (quindi una cifra molto superiore a quella che avrebbe offerto oggi Fioranelli).

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Cessione As Roma, c’è l’offerta di Fioranelli: 210 milioni”

  1. soros voleva il 67% che è dei sensi e poi avrebbe lanciato l’opa per il restante 33% delle azioni che è sul mercato, fioranelli (sempre che quello che dicono i giornalisti è vero…) pagherebbe 210 milioni per il 60% delle azioni dei sensi e poi lancerebbe l’opa per acquistare il 33% che è sul mercato.
    In sostanza soros offriva 280 milioni per il 67%, fioranelli 210 per il 60%…

    Rispondi
  2. l’anno scorso Soros voleva comprare la roma per 280milioni di euro acquistando TUTTA LA SOCIETÀ, 100%..fioranelli con il 60% offre 210..

    Rispondi
  3. [quote comment=”60632″]ma non me lo fa a me ho fatto come dici tu ma niente. bho[/quote]
    allora prova a passarci sopra col mouse e leggi il numero che esce scritto sopra a quella che vuoi inserire… inseriscila tu manualmente nel testo, basta che scrivi :numero:
    ovviamente dove io ho messo la parola “numero” tu devi mettere quel numero in cifre.

    Rispondi
  4. Anche io pensavo che Alescio fosse un cazzarone. Ma dopo mesi che sostiene la sua tesi e Mr.Vinicio non s’è allontanato, beh….ho rivalutato le mie opinioni.

    Rispondi
  5. Ma come fate a dire che 210 ml sono pochi?Oltre al fatto che in senso assoluto non sono pochi.Ma non credo abbiate voi i mezzi per valutare una società quotata in borsa.Se Soros offrì 280 ml con la Roma in coppa dei campioni mi spiegate perchè oggi Fioranelli dovrebbe uffrire di più?Per una squadra che giocherà la coppa uefa? E poi offrire 210 ml non vuol dire necessariamente che non abbiano i soldi.Ogni imprenditore fa le sue valutazioni,non è che chi ha più soldi offre di più….sarebbe da pazzi ed il mercato non funziona così. E poi non paragoniamoci al Milan,mi spiace ma è normale che il loro valore sia più alto….e di tanto.Chi compra il Milan compra un marchio che nella storia del calcio e nel mondo è conosciuto,ha vinto….purtroppo la Roma non è così quindi non facciamo paragoni inutili.

    Rispondi
  6. [quote comment=”60568″]Un informazione per favore,. come si fa a mettere le emoticon nel testo, e rispondere ad un altro utente nel riquadro????? grazie
    me fate sta’ cortesia! Grazie[/quote]
    per mettere le emoticon nel testo basta che ci clicchi sopra e te le inserisce… per il riquadro, invece, basta che clicchi sulla scritta in rosso “quota commento” (accanto al nick di colui che l’ha scritto, accanto a data e ora, trovi la scritta “quota commento”) e te lo inserisce nel testo… se vuoi semplicemente quotare (cioè sei d’accordo con quello che c’è scritto) invii il commento e basta, se invece vuoi aggiungere qualcosa puoi scrivere sotto…

    Rispondi
  7. [quote comment=”60532″]Sono pochi rifiuterà.Rossella nè voleva 320.[/quote]

    ma non è nelle condizioni di pote fa i prezzi se nn vende quest’anno la roma la deve vende l’anno prossimo quando starà ancora di più con l’acqua alla gola e gli offriranno pure di meno.
    gli sta bene perchè l’offerta di 290milioni di soros l’anno scorso era veramente buona poi al di là delle smentite di rito ma l’offerta americana c’è stata per davvero)

    Rispondi
  8. [quote comment=”60584″]clo tra qualche gorno ti mangerai pure la tastiera[/quote]
    ma alescio aveva detto anke ke veniva Drogba e nn mi sembra ke sia nkora venuto e poi aveva detto ke Fioranelli avrebbe konkluso la trattativa 1 settimana fa

    Rispondi
  9. [quote comment=”60582″][quote comment=”60576″]RAGAZZI E REDAZIONE..MEDIOBANCA HA SMENTITO L’ INCONTRO CON FIORANELLI![/quote]

    non credete ai giornali o alle smentite, tanto la roma già è di fioranelli, poi i giornali di questa storia sono veramente all’oscuro di tutto( tranne alescio)[/quote]
    alescio è 1 kazzaro

    Rispondi
  10. [quote comment=”60576″]RAGAZZI E REDAZIONE..MEDIOBANCA HA SMENTITO L’ INCONTRO CON FIORANELLI![/quote]

    non credete ai giornali o alle smentite, tanto la roma già è di fioranelli, poi i giornali di questa storia sono veramente all’oscuro di tutto( tranne alescio)

    Rispondi
  11. il motivo di sta farsa è che la trattativa doveva essere fatta a fari spenti per non attirare le atternzioni di unicredit, dato che se leggi quello che ho scritto alla fine unicredit ci rimette e non poco da questa trattativa non gestita da loro
    per quanto riguarda spalletti è stato lui a non volersene andare ,

    Rispondi
  12. scusa, ARIDATECESOROS, ma quale sarebbe il senso de ‘sta farsa?
    e se Mancini è il prossimo allenatore, perché tutto quel tira e molla per convincere Spalletti a restare?
    ti prego, spiegami, perché veramente non ci arrivo…

    Rispondi
  13. sono giorni che dico che la roma è stata già venduta fioranelli
    60%fioranelli 7% sensi
    adesso stanno recitando solo un copione già scritto,
    aggiungo che baldini farà il ds, mancini(purtroppo) sarà l’allenatore a meno di grossi colpi di scena(cioè resta spalletti)
    e fioranelli qualche altro incarico dirigenziale,
    aggiungo per chi dice che l’offerta è bassa, che 210 milioni è l’offerta in BIANCO , perchè certamente la parte in NERO non la vengon a dire a noi

    Rispondi
  14. Romapersempre, ti assicuro , che io sono una persona che non vuole fare polemica assolutamente, ma ti sbagli, all’asta non ci si guadagna mai, perchè si parte da un prezzo molto piu’ basso, comunque speriamo che sia arrivata la volta buona per fare il salto di qualita’ che merita Roma, La Roma e noi tifosi della Roma.
    PS. un favore come si fa a mettere le emoticon nel testo, e rispondere ad un altro utente nel riquadro????? grazie

    Rispondi
  15. Mattè, ma tu intendi dire che l’offerta è giusta, cioè ha approfittato di questo momento per spendere meno e guadagnarci di più? Ripensandoci non è così smisurata, però una ventina di milioni in più non sarebbe uno scandalo.

    Rispondi
  16. x marcello

    pure io sono per una roma grande ma mi piace dire le cose come stanno…..anche il milan non ha più il marchio di proprietà….cmq se si va all’asta la sensi ci guadagna come in tutte le aste…..

    Rispondi
  17. Bhe questo non dovresti chiederlo a me ma a Rosella che vuole i soldi per risanare i suoi debiti. Ti garantisco che se si va all’asta, lei perde tanti soldi, spero per loro che non facciano piu’ questo errore, come un anno fa.

    Rispondi
  18. Un informazione per favore,. come si fa a mettere le emoticon nel testo, e rispondere ad un altro utente nel riquadro????? grazie
    me fate sta’ cortesia! Grazie

    Rispondi
  19. domanda X marcello1970 (ti assicuro che non è una domanda polemica, anzi, vorrei vederla anch’io risolta al + presto ‘sta situazione):
    se la Societa’ quotata in borsa non vale piu’ di 150/180 ml di euro, perché Fioranelli ne avrebbe offerti 210 solo per il 60% (con il 7 che rimarrebe ai Sensi), sapendo di doverne sborsare ancora parecchi per l’OPA sul restante 33?

    Rispondi
  20. Romapersempre il marchio del milan e le strutture sono comprese nel prezzo, una cosa non capèisco ma tu sei per Rosella Sensi?? Io sono per una Roma grande, cio’ che Roma merita, a me di Rosella o di Fioranelli non importa niente, non faccio il tifo per il Presidente, desidero che la Mia Squadra Del Cuore , LA ROMA, diventi una squadra fortissima, cosa che questa presidenza non puo’ fare.

    Rispondi
  21. x marcello

    le falsità le dici tu perchè il milan è stata la prima società a fare quell’operazione di finanza creativa vendendo il marchio e il campo sportivo….

    x pdc

    non è difficile vedere il costo di una società quotata in borsa…il costonon te lo inventi….prendi la media del costo di ogni singola azione negli ultimi 6 mesi e lo moltiplichi per il numero di azioni emesse in totale….

    Rispondi
  22. se i 210 milioni sono per il 60% e non per il 67%, considerando che le cose giuste che dicevano MARCELLO1970 e P.D.C. l’offerta (se esiste davvero) mi sembra giusta, considerando che poi dovrà essere fatta pure un’opa per il restante 33% di azioni sul mercato!!!

    Rispondi
  23. dai presidente….riconosceremo sempre ciò che ha fatto la tua famiglia per la roma….però non costringeteci ad odiare la società…vendiiiiii

    Rispondi
  24. un informazione per favore,. come si fa a mettere le emoticon nel testo, e rispondere ad un altro utente nel riquadro????? grazie

    Rispondi
  25. Scusate, ma leggo delle cose che non capisco! il Milan vale 1mld di euro perchè le strutture sono comprese, nell’affare Roma Trigoria non è compresa perchè non è dell’as Roma , il Marchio neppure, poi per ultimo, la Societa’ quotata in borsa non vale piu’ di 150/180 ml di euro. Percio’ perchè dite le falsita’, informatevi prima di parlare. Senza rancore. Rosella ha gia’ sbagliato a non vendere a Soros, e questa è una cosa che non gli perdonerò mai (era un desiderio del padre, il Grande Franco vendere ad un magnate del genere).

    Rispondi
  26. [quote comment=”60551″]La Roma quello vale…Ve ne accorgerete quando MB la valuterà e dirà il prezzo…Già 280 dell’anno scorso erano troppi poi con il fatto che non si è andati in champions se svaluta ogni giorno de più…Ma non li leggete i comunicati di UC? quando dice che vuole vendere la Roma immediatamente perchè senza champions ogni giorno se svaluta de più? Ok teneteve la Sensi poi però quando ve venne Mexes o chi per lui non piagnete.[/quote]
    mah se l anno scorso la sensi ha rifiutato 290 da soros figuriamoci se acceta 210 bahhhhh

    Rispondi
  27. ma la proposta è di 210 milioni ma non mi sembra che abbia detto quanti soldi poi investirà sul mercato o sbaglio? La società alla Sensi non può + rimanere perchè si rischia che un giorno trovano i luccheti a trigoria con scritto chiuso per fallimento

    Rispondi
  28. Mi sà che voi di Borsa e Mercato non ci capite molto, ve? Mi sono iscritto solo perché ho letto delle oscenità nei commenti di questo articolo, che può essere verità o meno.
    210 milioni è poco?
    Rifiutati 290?
    La Roma come asset di patrimonio per poco arriva alla metà di queste offerte, l’analisi è stata compiuta da esperti nel settore (Il Sole 24 ore) che hanno dato come valore circa 130/140 milioni.
    La Sensi però avendo il 60% non prenderebbe tutti quei soldi ma solo il 60%, per questo si dice abbia rifiutato i 290 milioni.
    Lei vuole per sé un’offerta che sta sui 300 milioni al 60%, quindi 500 milioni al 100%. In modo da poter coprire tutto il debito di Italpetroli.
    Il problema è che la Roma non li vale, ha solo il parco societario e giocatori: non ha stadio, non ha sede degli allenamenti (Trigoria è in affitto), non ha nulla se non azionisti che vogliono la loro parte in caso di cessione. Cosa giustissima per altro.
    Se uno arriva con una offerta di 200 milioni, la Sensi tra poco si vedrà costretta ad accettarla perché è saltata la prima rata, è saltata la seconda, credo che Unicredit si stia spazientendo, cosa che farei anche io in tali condizioni, perché non è stato avanzato nessun progetto o tentativo di ristrutturazione debitoria da parte della IP.
    L’unica nota positiva è l’autofinanziamento dell’AS ROMA quindi la sanità dell’azienda la porta ad avere un valore di mercato completo, senza soldi per coprire debiti, è solida e in attivo (18.2 milioni, basta leggere il sito).
    Quindi ragazzi se devono uscire di scena i Sensi, alcuni pensano ad una percentuale rimanente intorno al 70% e la cosa potrebbe comunque essere interessante, arriveranno comunque persone intelligenti, imprenditori e esperti di calcio internazionale (Fioranelli non è uno sprovveduto, anzi).
    Più pagheranno la Roma meno mercato però ci sarà nella prima sessione.
    I Sensi possono anche provare a vendere gli altri asset, ma nessuno li vuole, forse la Saras potrebbe essere interessata, ma visto l’incidente occorso credo non se ne farà nulla.
    Bisogna aspettare e comunque 210 milioni sono tanti, veramente tanti, perché la Roma realmente non li vale.
    Soros? Se è stato tutto vero i Sensi hanno preso in quell’occasione una batosta colossale da uno che da solo è riuscito a far crollare a momenti la sterlina.
    Noi romani siamo ingenui e un po’ coatti, ma stavolta toccherebbe essere intelligenti e dare in mano a persone competenti il futuro di questa società.
    Se arriva il fantamilionario tanto meglio, se arriva uno che invece di spendere 20 milioni nel mercato, me ne spende 22 per me va bene uguale, purché si faccia un salto in avanti e non indietro.

    Rispondi
  29. La Roma quello vale…Ve ne accorgerete quando MB la valuterà e dirà il prezzo…Già 280 dell’anno scorso erano troppi poi con il fatto che non si è andati in champions se svaluta ogni giorno de più…Ma non li leggete i comunicati di UC? quando dice che vuole vendere la Roma immediatamente perchè senza champions ogni giorno se svaluta de più? Ok teneteve la Sensi poi però quando ve venne Mexes o chi per lui non piagnete.

    Rispondi
  30. [quote comment=”60543″][quote comment=”60541″]ma che ci compri con 210 milioni?E’ un offerta offensiva per la società e soprattutto per noi tifosi;haò non siamo mica popolo del terzo mondo da colonizzare!.Ma poi chi c’è dietro a Fioranelli che non mi pare sia un nababbo.Prima di cambiare occorre essere sicuri che chi prenderà la gestione non abbia solo interesse a fare business.Nel calcio i Presidenti non hanno mai guadagnato se non in notorietà.E uno che viene dall’estero pensate che ha tanta voglia di mettere denari di tasca sua a fondo perduto? ILLUSI! Se si deve cambiare per moda facciamolo; ma dopo non si pianga sul latte versato quando verranno fuori i nodi al pettine e si potrà fare la fine di certe società che sono sparite nel nulla o vivacchiano ai margini del mondo del pallone.[/quote]
    appunto io preferisko ke rimanga Rosella ke è veramente romanista[/quote]
    STRAQUOTO!

    Rispondi
  31. Voglio solo dire una cosa: Fioranelli, se l’offerta è vera, ha scelto il momento migliore. Unicredit spinge per la cessione e Rosella, quindi, deve vendere. Lui, anche con poco, è l’unico vero acquirente, di conseguenza è l’unico che può far fruttare qualcosa dagli asset della Famiglia Sensi. Mi seguite? Le rate deve pagarle, i territori non l’ha venduti e ora rischia grosso. Sà che i tifosi sono dalla sua parte, sà che Rosella deve vendere…voi che dite? Chiamatelo scemo… :1:
    I soldi per il mercato, ce l’ha, ce l’ha…Solo business, spendo per guadagnare. Se vuoi guadagnare, nel Calcio, devi spendere. Guardate Moratti…spende tantissimo, ma, a livello personale, guadagna tanto…anche se la società perde di brutto. Mi seguite?
    La chiave di volta, è stato quest’incontro, se c’è stato. Sapete perchè? Ad Unicredit non bastavano le garanzie di Fioranelli, ma a Mediobanca sarebbero potute bastare…

    Rispondi
  32. aggiungo solo un dato: un fondo arabo, non più di venti giorni fa, ha offerto 400 mln per il 40% del Milan. Oh, il 40!!! Vuol dire che il Milan è valutato 1 mld di euro. E questo co 210 mln vuole LA ROMA????

    Rispondi
  33. c’è il business dello stadio……ta 2-3 anni la roma varrà il doppio..ecco perchè secondo me la sensi dovrebbe vendere il suo 60 % e tenersi il 7(che al momento vale sui 30 mil)…così tra 2 anni il suo 7% vale il doppio o triplo…ma fioranelli deve prima avvisare il mercato……e la sua offerta sarebbe vincolante nel senso che se la sensi accetta lui non può più tornare indietro…non faccia l’errore di soros(errore???)che non ha presentato nessuno offerta ufficiale…….

    Rispondi
  34. un’offerta? questa è na proposta da strozzino!
    la Roma è una società quotata in borsa, e il valore delle azioni in mano ai Sensi è MOLTO più alto di 210 mln (tant’è vero che l’anno scorso ne ha rifiutati 290!!!)
    paradossalmente quest’offerta RAFFORZA la posizione dei Sensi, perché nessun advisor SERIO – come Mediobanca – potrebbe mai consigliare di accettarla.

    Rispondi
  35. Sinceramente sono un pò scettico. Prima di vendere vorrei sapere se i soldi sul piatto possono metterli sul serio. Un’offerta da 210mln, con tutta la voglia che avete di mandare via Rosella, mi sembra davvero un’offerta ristretta. Insomma, ho capito che deve vendere, ma non per ogni minima offerta, e, soprattutto, se questa è molto bassa.

    Rispondi
  36. [quote comment=”60541″]ma che ci compri con 210 milioni?E’ un offerta offensiva per la società e soprattutto per noi tifosi;haò non siamo mica popolo del terzo mondo da colonizzare!.Ma poi chi c’è dietro a Fioranelli che non mi pare sia un nababbo.Prima di cambiare occorre essere sicuri che chi prenderà la gestione non abbia solo interesse a fare business.Nel calcio i Presidenti non hanno mai guadagnato se non in notorietà.E uno che viene dall’estero pensate che ha tanta voglia di mettere denari di tasca sua a fondo perduto? ILLUSI! Se si deve cambiare per moda facciamolo; ma dopo non si pianga sul latte versato quando verranno fuori i nodi al pettine e si potrà fare la fine di certe società che sono sparite nel nulla o vivacchiano ai margini del mondo del pallone.[/quote]
    appunto io preferisko ke rimanga Rosella ke è veramente romanista

    Rispondi
  37. ma che ci compri con 210 milioni?E’ un offerta offensiva per la società e soprattutto per noi tifosi;haò non siamo mica popolo del terzo mondo da colonizzare!.Ma poi chi c’è dietro a Fioranelli che non mi pare sia un nababbo.Prima di cambiare occorre essere sicuri che chi prenderà la gestione non abbia solo interesse a fare business.Nel calcio i Presidenti non hanno mai guadagnato se non in notorietà.E uno che viene dall’estero pensate che ha tanta voglia di mettere denari di tasca sua a fondo perduto? ILLUSI! Se si deve cambiare per moda facciamolo; ma dopo non si pianga sul latte versato quando verranno fuori i nodi al pettine e si potrà fare la fine di certe società che sono sparite nel nulla o vivacchiano ai margini del mondo del pallone.

    Rispondi
  38. [quote comment=”60532″]Sono pochi rifiuterà.Rossella nè voleva 320.[/quote]
    fosse almeno l’inizio di una proficua trattativa…

    Rispondi
  39. rosella disse che avrebbe preso seriamente in considerazione un’offerta ufficiale qualora fosse arrivata …bhè stavolta ci siamo…ci deve solo provare a rifiutarla…daje fioranelli daje!!! rosella vattene

    Rispondi
  40. A questo punto credo che ci siamo veramente.
    Ecco perchè i Sensi e lo staff della Roma non parlano e rilasciano interviste con parole di comodità solo per farci tranquilizzare.
    Daje ROMA!

    Rispondi

Lascia un commento