Amelia: “Il mio sogno è la Roma”

Marco Amelia, presente ieri a Roma per l`addio al calcio di Vincent Candela, ha parlato del suo sogno di vestire un giorno la maglia giallorossa: "Il mio sogno è di tornare a giocare un giorno a Roma, ha detto a Sky al termine del match. Tutti sanno che sono un tifoso della Roma e anche se sto benissimo a Palermo, ho 27 anni e spero un giorno di tornare in giallorosso". Marco Amelia ha ribadito per l’ennesima volta che un giorno vuole toranre a giocare a Roma. Il portiere romano e romanista si gode però la sua attuale situazione al Palermo dove Amelia stà bene e la prossima stagione quasi sicuramente rimarrà alla società del presidente Zamparini.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Amelia: “Il mio sogno è la Roma””

  1. Ti dico ELVICA, Doni non è né scarsissimo né campione… è solo un portiere di media bravura (come lo è Amelia) che da noi farebbe benissimo il secondo… è dai tempi di Konsel che non abbiamo più un portierone… quindi quello che dico io è che serve un portiere con gli attributi, non mezzi portieri… Amelia nun ce serve, e Doni non può fare il primo portiere…
    Artur poi, non ne parliamo proprio, non potrebbe fare nemmeno il 10° portiere…
    Dei portieri, inoltre, si parla poco… spesso si considerano solo gli attaccanti, mentre il portiere secondo me è il ruolo più difficile di tutti (senza nulla togliere agli altri, per carità)… è un problema spinoso eh…

    Rispondi
  2. insomma, volevo dire se con l’aumentare delle minacce aumentano le papere, allora sei scarso, se invece aumentano i miracoli, con inclusa ovviamente qualche papera, allora sei bravo. ma Doni com’è? ha giocato male quest’anno per i problemi fisici o ha giocato bene l’anno scorso perché aveva una difesa di ferro?

    Rispondi
  3. ma anche l’anno scorso faceva tuttte ste papere? o forse meglio rifletetre su un’altra cosa: se la difesa lavora bene, Doni è sottoposto a poche pressioni e quindi si riducono le probabilità di errore. Se invece è bersagliato quest’ultime aumentano esponenzialmente? se fosse così vuol dire che non è bravo, perché uno bravo fa i miracoli e qualche volta le papere, mentre uno scarso vicevrsa. gente come Van Der Sar ha una difesa di ferro. però le difese di Juve e Real come sono? quanti gol hanno preso?

    Rispondi
  4. ma anche l’anno scorso faceva tuttte ste papere? o forse meglio rifletetre su un’altra cosa: se la difesa lavora bene, Doni è sottoposto a poche pressioni e quindi si riducono le probabilità di errore. Se invece è bersagliato quest’ultime aumentano esponenzialmente? se fosse così vuol dire che non è bravo. non abbiamo la controprova perché gente come Van Der Sar ha una difesa di ferro. però le difese di Juve e Real come sono? quanti gol hanno preso?

    Rispondi
  5. sì ELVICA, tutte le giustificazioni che vuoi, ma un gol da DIETRO LA LINEA DEL CENTROCAMPO è proprio inamissibile in serie A… e la frequenza delle papere che fa Doni è troppo rapida… non è che ne fa una ogni tanto…

    Rispondi
  6. altra considerazione: se la scarsezza di Artur fosse direttamente proporzionale all’esperienza che matura in campo? nelle ultime partite, quando giocava con continuità, qualche miracolo l’ha fatto, o no?!!

    Rispondi
  7. però Doni devo ammettere che è scarsissimo ai rigori! quello sì, davvero!! e comunque in generale non abbiamo mai fortuna coi rigori noi

    Rispondi
  8. per tutti quelli che dicono che Doni e Amelia sono scarsi perché qualche volta hanno fatto della papere:
    1) Casillas quest’anno ha fatto della papere. C’è qualcuno che ha il coraggio di dire che Casillas non è uno dei più forti al mondo?
    2) Van Der Sar quest’anno ha fatto della papere. C’è qualcuno che ha il coraggio di dire che Van Der Sar non è uno dei più forti al mondo?
    3) Dino Zoff nella sua carriera ha fatto della papere. C’è qualcuno che ha il coraggio di dire che Zoff non è stato uno dei più forti al mondo?
    4) Buffon quest’anno ha fatto della papere. C’è qualcuno che ha il coraggio di dire che Buffon non è uno dei più forti al mondo?
    e potrei continuare
    Tra tutti quelli che dicono che sono scarsi, ce n’è uno solo che gioca in serie A e che nell’arco di una stagione ha a che fare con gente del calibro Messi, C. Ronaldo, Torres, Kaka, Ibraimovich, Totti………….
    E, poi, esiste qualcuno al mondo nella storia dell’intera umanità che non abbia mai commesso un errore in vita sua, in particolare nel lavoro?
    E voi non commette mai un errore?
    ma fatemi il piacere! Doni e Amelia in rosa sarebbe una grandissima cosa, PER ME

    Rispondi
  9. [quote comment=”60408″]amelia è quel portiere che ha preso un goal da centrocampo da mascara……….[/quote]
    [quote comment=”60389″]Doni è ottimo, ragazzi nn skerzate su doni xke è un bel portiere ,,,[/quote]
    concordo con ROMAPERSEMPRE, mentre non concordo affatto con PAOLO.94
    Doni è proprio scarso, fa troppo spesso delle papere allucinanti… è buono per fare il secondo nella Roma, ma non il titolare… e Amelia non mi piace…!

    Rispondi
  10. allora non possiamo dire ke doni sia forte… è bravo portiere ma ha fatto delle papere grandiose e no qst’anno ma nake lanno skorso…quindi sarebbe un valido secondo portiere anke se ha uno stipedio alto…ameli era della roma è tifoso della roma e vorrebbe venire a giocare a roma ki meglio di lui?!fate i nomi!!

    Rispondi
  11. [quote comment=”60344″]ma è possibile, a noi ci serve un portiere e amelia è ottimo xkè nn ce lo prendiamo lui per venire a roma sarebbe disposto a venire a piedi pure a giocà con uno stipendio di 1000 euro all’anno…..
    in una trattativa la volontà del giocatore conta moltissimo perciò approfittiamone!!!!!!!!!!!

    E PER CHI DICE CHE E’ SCARSO SI RICORDASSE CHE A PORTA NOI ABBIAMO DONI!!!!![/quote]
    Doni ha giokato kn mezza gaba ttt la stagione xké eravamo in krisi e altrimenti doveva giokare Artur ke nn lo konoscevamo e Doni lo devi sl ke ringraziare

    Rispondi
  12. ma è possibile, a noi ci serve un portiere e amelia è ottimo xkè nn ce lo prendiamo lui per venire a roma sarebbe disposto a venire a piedi pure a giocà con uno stipendio di 1000 euro all’anno…..
    in una trattativa la volontà del giocatore conta moltissimo perciò approfittiamone!!!!!!!!!!!

    E PER CHI DICE CHE E’ SCARSO SI RICORDASSE CHE A PORTA NOI ABBIAMO DONI!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento