L’addio al calcio del grande VINCENT CANDELA

Vincent Candela lascia il calcio giocato con una serata memorabile per lui. Si è giocato con un Olimpico pieno di gente e la partita è stata divertentissima. Il risultato finale è stato 5-3 per la Roma contro i francesi campioni del 1998. la Roma scudettata del 2001 con i gol di Montella, Del Vecchio e Tommasi hanno incantato l’Olimpico. Candela è stato accolto dai suoi amici ed ex colleghi di lavoro con il calore che serviva. Ecco le interviste a fine gara:

Candela: “E’ un momento magico, ringrazio tutta la gente. E’ come se avessi venti anni. Oggi ho giocato anche per i miei figli. Questa città mi ha fatto crescere a livello calcistico e come uomo, Roma mi ha dato tanto. Il mio obiettivo adesso è dare piacere alla gente. Voglio fare beneficienza. Zidane mi dice sempre di si. Anche Totti la stessa cosa. Sono due grandi uomini. Grazie a tutti”.

Totti: "Vincent meritava una serata del genere per quello che ha dimostrato come giocatore e come uomo. Ricordare quelle stagioni fa sempre piacere. La paura per i cavalli? Per Vicente questo e altro. I tifosi? Loro sono sempre passionali. Avere questa gente alle spalle ti porta lontano, fortunatamente siamo cresciuti con loro dietro. Zidane? Uno dei più forti al mondo, fa sempre piacere incontrarlo".

Montella: "L’importante stasera è che Vincent si sia divertito. E’ sempre divertente giocare con questi campioni. La Roma di oggi? Questa società e questa squadra hanno fatto grandi cose. Bisogna riconoscere i loro meriti".

Delvecchio: "Vincent è stato un grande campione, si meritava questa serata".

Zidane: "Era importante essere qua con Vincent. E’ un piacere tornare in Italia".

Aldair: “Sono contento di essere qui, è bellissimo. Nel 2001 andava tutto bene. Giocare alla nostra età diventa difficile. Candela ha fatto bene qui e nella nazionale. E’ una gran bella festa. La Roma? C’è stata un po’ di sfortuna di quest’anno, Spalletti cercherà di portare dei risultati importanti, possono fare bene. Candela è un ragazzo divertente, di buon umore. Merita questa festa e questo pubblico”.

Nakata: “Ogni tanto gioco. Giocare davanti a queste gente è meraviglioso. Candela faceva impressione fisicamente, è sempre stato forte. Sta molto bene”.

Tommasi: “Candela è un giocatore che è riuscito a dare tantissimo. Purtroppo non è riuscito ad ottenere in nazionale quello che ha ottenuto con la Roma. Per me giocare qui è come giocare a casa, con l’atmosfera di sempre. Quello che crea l’Olimpico è stupendo. La Roma di oggi? C’è da costruire, è troppo prematuro parlarne adesso. Sarà da motivare? Penso di no, quando c’è passione, c’è anche motivazione”.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “L’addio al calcio del grande VINCENT CANDELA”

  1. è stata una partita veramente emozionante!!!!!è stato un piacere vedere il grandissimo pluto ancora in forma e sono d’accordo su zidane potrebbe ancora giocare tranquillamnete!!!! e poi mi è piacito trp il fatto che candela avrebbe dovutogiocare un tempo cn la roma e un tempo con la francia….arrivato il secon do tempo gli hanno detto “dai cambiati maglia!” e lui”ancora no voglio giocare altri 5 minuti cn la roma”e poi sn diventati 20!!! OLLELLè OLLALLLà VINCENT CANDELA VINCENT CANDELA

    Rispondi
  2. io nn so chi ha visto l’addio…e stato tutto bellissimo…
    ma pluto ancora che fisico ha????
    sembra un ragazzino…
    ce farebbe ancora comodo uno così!!

    Rispondi
  3. x la redazione:ma batistuta?sarebbe stato bello vedere anche lui in campo..
    dopo aver visto le immagini mi viene da pensare..
    ma avete visto zidane??può giocare benissimo altri 2 anni magari non ad altissimi livelli..magari nella roma.. :1:
    ma la roma sta cercando una punta di peso..perchè non riprende super marco delvecchio?? :1:

    :26:

    Rispondi
  4. mamma mia che giocatore che sei stato Vincent…non dimenticherò l’anno dello scudetto…un treno.
    GRANDE VINCENT

    Rispondi

Lascia un commento