Analisi delle parole di Luciano Spalletti..

Luciano Spalletti ieri ha parlato, analizzando per bene il discorso fatto e le risposte date dal tecnico della As Roma, noi della redazione siamo rimasti perplessi ma questo non stà a significare che siamo "contro Spalletti" è chiaro che è giusto rispettare la nostra opinione senza voler nulla togliere a nessuno, come del resto siamo sempre soliti rispettare la vostra. Per questo vi proponiamo un’attenta ed accurata analisi sulle parole di Spalletti di ieri:
“Stiamo parlando e lavorando per il bene della Roma”. Ripetuto due volte, la seconda addirittura cadenzando le parole ad accentuarne il tono dell’eloquente frase.
“La mia permanenza a Roma dipende solo dalla mia volontà, perché io posso fare sempre quello che voglio". Spalletti esce un pò al naturale quando in maniera un pò "stizzita" tira in ballo il discorso del guinzaglio, "posso fare sempre quello che voglio" di molteplice interpretazione le parole di Spalletti in questo caso, conoscendo il tecnico della Roma ed avendo analizzato per bene ciò che ha dichiarato in questianni viene fuori che un’interpretazione del discorso che lascia un pò perplessi. La risposta conclusiva di Spalletti è il tocco di classe dell’attuale tecnico della Roma, ponendo su tutto e tutti i calciatori bravi della Roma, ammettendo l’esistenza di calciatori non bravi ma soprattutto ritenendoli la prima forza in assoluto, prima di ogni cosa e di ogni altra figura, allenatore compreso. “Quello che diventa fondamentale per la Roma, sono i calciatori bravi. Che rimangano loro, è la prima qualità, il primo tassello, la prima forza vera, reale, pratica della squadra”.
 

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Analisi delle parole di Luciano Spalletti..”

  1. la prima volta che fu tentata una traduzione fu quando il francese champollion trovo’ i resti della lingua su un muro a trigoria insieme ad altre piu’ recenti.tuttavia nonostante tremendi sforzi nessuno riusci’ mai a venirne a capo completamente e attualmente resta uno dei piu’ grandi enigmi della storia.(da l’enciclopedia britannica)AVANTI O SPALLA ALLA RISCOSSA BANDIERA GIALLO-ROSSA TRIONFERA’!! :27:

    Rispondi
  2. [quote comment=”60078″]scusate ma continuo a non capire: se andate a vedere le parole di spalletti all’epoca del precedente rinnovo sono state più o meno le stesse. Il fatto relativo al guinzaglio è uscito fuori perchè già si diceva che la Sensi aveva trattenuto Spalletti x forza. Lui ha tenuto a precisare il contrario. A regà, Spalletti non è mio padre ne mio fratello eppure io lo trovo chiarissimo[/quote]
    in che universita’ hai preso la laurea in lingue?islamabadh?SPALLA SEI TUTTI NOI!! :27:

    Rispondi
  3. analizziamo per ipotesi questa frase:” quello che diventa fondamentale per la roma sono i calciatori bravi.che rimangano loro e’ la prima qualita’….”Traduzione dallo spallettese:fa porta’ un caffe’ che cio’ sonno.FORZA SPALLA!! :27:

    Rispondi
  4. scusate ma continuo a non capire: se andate a vedere le parole di spalletti all’epoca del precedente rinnovo sono state più o meno le stesse. Il fatto relativo al guinzaglio è uscito fuori perchè già si diceva che la Sensi aveva trattenuto Spalletti x forza. Lui ha tenuto a precisare il contrario. A regà, Spalletti non è mio padre ne mio fratello eppure io lo trovo chiarissimo

    Rispondi
  5. infatti perche’ la riunione famosa di ieri e’ durata tante ore?perche’ per dire “io resto” in spallettese ci vogliono minimo 3 ore.non e’ facile.comunque sempre W SPALLA!! :27:

    Rispondi
  6. a meno che uno non va a un corso di “spallettese”,ma credo che duri molti anni,decenni,e’ piu’ facile l’arabo.comunque w Spalla!! :27:

    Rispondi
  7. Cara redazione,il fatto e’ che Spalletti e’ un personaggio particolare;cioe’ e’ uno che parla “spallettese” e dunque e’ praticamente inutile stare ad analizzare quello che dice.l’importante per noi e’ che sia rimasto,poi se non si capisce na mazza di quello che dice non e’ importante.ok?Forza Roma! :27:

    Rispondi
  8. Cara redazione io rispetto la vostra opinione e pur leggendo la vostra analisi, non riscontro nulla di male . Se poi si vuole vedere del marcio è una vostra libera scelta . Non credo che Spalletti a poche settimane dall’ inizio del ritiro possa tirarsi indietro….Se vogliamo analizzare tutte le parole , allora analizziamo anche quando lui ha detto : Io a roma voglio tornarci bene, perchè qui mi vogliono bene ; Se qualcuno garantisce lo scudetto,me ne vado; Vi lascio i soldi se volete ; Speravate che Spalletti fosse Capello? No , è rimasto . Non rimarrà a roma a vita , ma la mia stima e affetto ce l’avrà sempre . I giocatori di qualità devono restare, perchè una grande squadra si costruisce mantenendo i campioni : Spalletti vuole questo , una grande Roma . E come dice totti , a roma si parla troppo .

    Rispondi
  9. [quote comment=”59993″]ma da dove si evince che spalletti pensa che la roma abbia anche giocatori non bravi???mi sembra una dichiarazione più normale possibile….pure io vorrei che quelli bravi rimanessero che c’entra???[/quote]
    SI MAH CREDO KE MEXEX MENEZ PERROTA VANO VIA PER FARE CASSA AQUILANI SE OPERATO DA POCCO E NN FARA UNA STAGIONE SENZA RICADUTTA . JUAN 38 PARTITE NN LE FA VUCINIC DEVE SMETERE DI PRENDERSI I SONIFERI PRIMA DELLA PARTITA, LORIA DEVE SMAMARE . RISE E TENTATO DAL BARCELONA , FIORANELLI NN VERRA .PURTROPO CE LA SENSI . ASPETIAMO MAH LE COSE NN MIGLIORERANO .ALMENO SPERIAMO NEI GIOVANI E KE TOTTI RIMANE TUTTA A’ STAGIONE SENZA FARSI MALE

    Rispondi
  10. COMUNQUE A ME MI SA KE CI STANO PRENDENDO IN GIRO SA I GIORNALI KE LA SOCIETA’ .NN CE DISCORSO CON I TIFOSI COME LE ALTRE SQUADRE IO NN CI STO CAPENDO PIU NIENTE . POI OGNUNO LA PENSA COME VUOLE .

    Rispondi
  11. ma da dove si evince che spalletti pensa che la roma abbia anche giocatori non bravi???mi sembra una dichiarazione più normale possibile….pure io vorrei che quelli bravi rimanessero che c’entra???

    Rispondi
  12. STE PAROLLE NN MICOVINCONO E SE LA RIDE PURE E RISPONDE SEMPRE FACIAMO SEMPRE PER IL BENE DELLA ROMA. MAGARI ALMENO LA VENDONO PER IL BENE DELLA ROMA SENSI VENDIIIIIIIIII PER FAVORE SIAMO STANCHI

    Rispondi

Lascia un commento