Demba Ba, dal 2006 solo due stagioni senza andare in doppia cifra

Demba Ba non necessita certo di presentazioni, ma le statistiche nel calcio non possono che illuminare, per il più delle volte. Il senegalese con passaporto francese, nato a Sèvres il 25/05/1985. E’ un attaccante centrale, molto forte fisicamente ma anche rapido, dotato tecnicamente, a volte impiegato anche a sinistra, ma il proprio meglio lo dà da punta centrale: è in grado di lavorare per la squadra, ma anche di dare profondità. C’è un dato piuttosto interessante per quel che riguarda le sue capacità realizzative: Ba gioca a livello professionistico dal 2006 e da allora è andato sotto la doppia cifra a fine stagione solo due volte. In totale, considerando anche la prima stagione al Rouen, ha realizzato 111 gol in 233 partite, quasi un gol ogni due partite.

Nel dettaglio, le statistiche:

06/07: 10 partite, 8 gol ed 1 assist (Mouscron)
07/08: 35 partite, 12 gol e 4 assist. (Hoffenheim)
08/09: 35 partite, 14 gol e 7 assist.
09/10: 18 partite, 5 gol.
10/11: 35 partite, 17 gol e 4 assist. (Hoffenheim a West Ham per 3 milioni di euro / Senegal)
11/12: 42 partite, 16 e 4 assist (Newcastle, arrivato per 7 milioni di euro / Senegal)
12/13: 44 partite, 19 gol e 5 assist (Newcastle e Chelsea, dove va per 9 milioni di euro da clausola rescissoria)

Numeri importanti, per un giocatore importante. La Roma con lui farebbe davvero un grande acquisto. Nessuno ha ancora smentito il suo nome. Sappiamo con certezza che la Roma ha avviato una trattativa per un giocatore che gioca in Premier, campionato da cui arriverà la nuova punta Giallorossa. Ore di attesa, per il mercato Giallorosso…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

154 commenti su “Demba Ba, dal 2006 solo due stagioni senza andare in doppia cifra”

  1. a me Demba Ba piace molto,amo la premier e lo seguo da quando gioca al west ham,non è un top player ma è un ottimo attaccante di certo non è uno scarparo come tanti credono….solo che spero vivamente che lamela non venga venduto a prescindere da Demba Ba

    Rispondi
  2. sebastian ha detto:

    @Sampei:
    per me servono una punta centrale e un ala, a prescindere dalla eventuale cessione di lamela. Penso che solo uno dei 2 sara un gran colpo mentre l’altro un operazione minore, dipende da chi si riesca a prendere. Se la roma prende ba allora mi aspetto un ala giovane alla bueno, se invece il gran colpo e sull’esterno (nani?) allora mi aspetto un gilardino come punta. Tra ba e nani preferisco nani ma bisogna vedere quale delle due e fattibile, se viene ba mi vanno più che bene lamela e gervinho come esterni titolari, così come se arriva nani mi va più che bene gilardino centravanti in attesa di destro
    0

    Se gli acquisti saranno 2 la penso esattamente come te.

    La mia era un ipotesi in caso di monoacquisto, ovviamente al netto di cessioni, guardavo al Best and Worst case scenario, e tra prendere un esterno forte o Ba non c’è paragone.

    Best case scenario (BA+ gervinho titolare)

    – Esplode, segna una 20ina di gol e lascia Destro a marcire in panca, 16 milioni nel cesso.
    – Gervinho è quello del Lille e Totti da esterno gioca solo qualche spezzone.

    Con questro scenario probabilmente arrivi in Champions ma non è detto.

    Worst case scenario (BA+ Gervinho titolare)

    – Ba fa cagare e Destro finalmente ha l’occasione di esplodere. Butti 10M e ti sei caricato di un ingaccio pesante però hai in casa il centravanti della nazionale maggiore. Nel caso Ba facesse schifo e Destro non tornasse, caso limite, hai Borriello e Totti e una sola competizione.

    – Gervinho fa schifo, Totti titolare a sinistra per tutta la stagione.
    – Fuori dall’Europa.

    Best case scenario (Nani+Totti/Borriello centrali in attesa di Destro, Gervinho in panca)

    – Totti e Borriello giocano bene e quando torna Destro ti ritrovi con un tridente della madonna, giovane e talentuoso.
    – 3 posto ampiamente alla portata, se ti dice pò di culo rischi di giocartela anche per il 1-2.
    – Totti non giocherà mai da ala sinistra.

    Worst case scenario (Nani+Totti/Borriello centrali in attesa di Destro, Gervinho in panca)

    – Nani è disastroso, hai Gervinho come sostituto, se pure lui dovesse fare schifo hai Totti in terza battuta.
    – Destro non esplode, hai ancora Totti-Borriello come carte da giocare.
    – Destro non esplode e Totti e Borriello fanno schifo, provi Lamela falso 9 o al limite giochi senza attaccanti con Pjanic falso 9, hai l’unico allenatore che in un caso così estremo potrebbe far funzionare la squadra.
    – Nonostante questo potresti comunque rischiare di arrivare 5.

    In conclusione, tra attaccante forte ed esterno forte, in ottica potenziale e come alternative nel caso tutto andasse male, la seconda in ogni scenario possibile è la migliore soluzione. Questa mia riflessione dovrebbe far meglio luce sulle priorità della squadra.

    Al netto di questo Nani > Ba

    Rispondi
  3. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    è un centravanti, sull’esterno è adattato anche se alle brutte lo può fare……non è assolutamente lento, in progressione è una bella bestia. Il tridente potrebbe essere lamela-ba-gerinvho con totti, destro e magari un altro giovane alla bueno come ricambio sugli esterni.
    0

    E’ un centravanti appunto è proprio questo il problema, serve un esterno, perchè al momento hai Gervinho, Lamela (mezzo adattato), Florenzi (adattato), Marquinho (adattatissimo), Totti (bestemmia). Al centro invece hai Totti, Borriello, Destro in via di recupero e volendo Lamela (adattato) per 1 posto solo.

    Supponiamo che Demba Ba costi 10, cifra che sarei comunque disposto a spendere, anche se dubito onestamente che un giocatore preso a 9 un anno fa possa essere venduto alla stessa cifra da una squadra che non ha bisogno di soldi, il prestito per dire ha molto più senso sia per loro che per noi.

    Alla luce della nostra situazione e della nostra squadra, hai a disposizione 10M per un giocatore solo in che reparto intervieni? Prendi Ba o un esterno alla Nani?

    No per sapere come la pensate.

    Rispondi
    • @Sampei:

      dipende da chi puoi prendere, io preferirei nani-gilardino (o altra punta low cost), ma se non si può arrivare ad un ottimo esterno offensivo a me va benissimo ba più un operazione minore per prendere un ala

      Rispondi
  4. Ma servivano gli americani? Se la Roma la compravamo io Di Giovanbattista, Pruzzo e Renga potevamo farlo anche noi questo mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

    Al 21 agosto Garcia non ha un centravanti titolare, due giocatori fondamentali come Lamela e Pjanic non si sa che fine faranno. Molte richieste del tecnico, come Benzema, non sono state esaudite (GIANLUCA LENGUA, CentroSuonoSport, 101.5)

    Ieri parlavamo di nomi di un certo tipo, poi leggo di Demba Ba e mi sento male… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

    Demba Ba? Sarà un contorno. Se va via Lamela verrà uno tra Ibrahimovic, Torres e uno di questi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

    La cessione di Lamela sta accelerando. Potrebbe succedere qualcosa nelle prossime ore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

    Rispondi
  5. King Schultz – Skorupski saves everywhere ha detto:

    @Sampei:
    si ma, questo qui da esterno ha fatto venti gol, concezione o non concezione di calcio, se buca la porta venti volte da difensore centrale, va più che bene.
    più proprio per non sopperire all’eventualità di totti esterno sinistro è stato preso lamela.
    1

    Non è vero che ha fatto 20 gol da esterno sinistro, se dici così sei mal informato.
    Quella stagione ha fatto 14 o 15 gol nelle prime 19 di campionato, poi è andato a fare la Coppa d’Africa, è tornato ed è stato spostato all’ala per permettere a Cissè di giocare al centro.
    Risultato? Cissè 13 gol, Ba 1 in 15 partite. Il procuratore è impazzito, giustamente, lasciando della dichiarazioni che suonavano più o meno così: ” Come fai a mettere il tuo più forte attaccante ala sinistra dopo quello che ha dimostrato giocando al centro dell’area? E’ una cosa folle.”

    Ora se ritrovo l’articolo te lo posto.

    Rispondi
    • @Sampei: Secondo me è un ottimo attaccante, ma non può fare l’esterno! la nostra priorità però è proprio in quella zona di campo! non possiamo giocare con Totti esterno e neanche con gervinho titolare senza nessun altra soluzione degna sulle fasce! prima devono prendere Nani e poi se ci sono le possibilità si può prendere una punta centrale!!! non mi stancherò mai di dirlo perchè molto spesso ci dimentichiamo che per il gioco di garcia abbiamo bisogno di giocatori che saltano l’uomo e che siano veloci!!!! Certo prenderli entrambi (Nani e Ba) ti farebbe fare il salto di qualità

      Rispondi
    • @Sampei:

      per me servono una punta centrale e un ala, a prescindere dalla eventuale cessione di lamela. Penso che solo uno dei 2 sara un gran colpo mentre l’altro un operazione minore, dipende da chi si riesca a prendere. Se la roma prende ba allora mi aspetto un ala giovane alla bueno, se invece il gran colpo e sull’esterno (nani?) allora mi aspetto un gilardino come punta. Tra ba e nani preferisco nani ma bisogna vedere quale delle due e fattibile, se viene ba mi vanno più che bene lamela e gervinho come esterni titolari, così come se arriva nani mi va più che bene gilardino centravanti in attesa di destro

      Rispondi
      • @sebastian: secondo me un’operazione prestito con diritto di riscatto obbligatorio a 10/12 milioni per ba si potrebbe fare! continuo a pensare che abbiamo bisogno di un esterno di grande spessore! la punta centrale è secondaria perchè ci sono molte possibilità: possono giocare lamela e gervinho come falsi 9, ci può giocare Totti e non ci dimentichiamo che destro dovrà essere titolare, quando tornerà dall’infortunio, se finalmente lo si vorrà valorizzare!!!

  6. Demba Ba = Totti esterno di sinistra

    Vi siete scordati lo schifo dell’ultimo anno, solo l’unico ad essere preoccupato di questa eventualità?

    A meno di 10 o in prestito lo prendo tutta la vita, anche se preferirei un esterno, dai 15 in su mai, considerando l’ingaggio e il fatto che il valore di rivendità è limitato, tra 2 anni è un miracolo se ce ne fai 10.

    Per tonnellaggio e centimentri ricorda l’Adriano del Parma, ed è più lento di quell’Adriano, se per voi uno di 1.90 per 90kg invece di giocare fisso al centro dell’area può essere un’alternativa sugli esterni vuol dire che abbiamo un’altra concezione del calcio giocato.

    Rispondi
    • @Sampei:

      si ma, questo qui da esterno ha fatto venti gol, concezione o non concezione di calcio, se buca la porta venti volte da difensore centrale, va più che bene.

      più proprio per non sopperire all’eventualità di totti esterno sinistro è stato preso lamela.

      Rispondi
      • @King Schultz – Skorupski saves everywhere:

        se vabè, volevo di’ gervinho

      • @sebastian:

        è un centravanti, sull’esterno è adattato anche se alle brutte lo può fare……non è assolutamente lento, in progressione è una bella bestia. Il tridente potrebbe essere lamela-ba-gerinvho con totti, destro e magari un altro giovane alla bueno come ricambio sugli esterni.

      • @sebastian:

        è un centravanti, sull’esterno è adattato anche se alle brutte lo può fare……non è assolutamente lento, in progressione è una bella bestia. Il tridente potrebbe essere lamela-ba-gerinvho con totti, destro e magari un altro giovane alla bueno come ricambio sugli esterni.

  7. Oggi alle 17.45 la Roma si presenterà ai suoi tifosi allo stadio Olimpico durante la manifestazione chiamata Open Day. Lo speaker annuncerà uno ad uno i giocatori protagonisti della prossima stagione e a seguire ci sarà l’allenamento.

    La dirigenza romanista spera sarà una festa, ma tramite i vari social network molti supporters fanno capire che sarà loro intenzione recarsi allo stadio per contestare sia la squadra (brucia ancora la finale di Coppa Italia persa) che il club reo di non aver effettuato fino ad oggi una campagna rafforzamento soddisfacente.

    Rispondi
  8. …sono confusi, spiazzati, inermi , il fumante non da loro punti di riferimento, non sanno cosa scrivere, non sanno di cosa parlare, però scrivono e parlano lo stesso

    …il fumante può vendere sabbia agli egiziani e ghiaccio agli eschimesi

    …Forza La Magica!…daje Rudi!…daje Ragazzi domenica si avvicina!

    Rispondi
  9. Secondo gli inglesi la formellese sta per chiudere x Yilmaz….
    Se c’hai due punte centrali forti ed una difesa che fa cagare non è che vai molto lontano in Italia…

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      gli inglesi sono anche peggio degli italiani, figuriamoci lotito dove li trova 20-25 ml per ylmaz ahahahaaha sarebbe costretto a vendersi anche la mammina.

      Rispondi
      • @Francesco10:

        i turchi stanno vivendo un periodo economico ottimo, mica so’ la caritas, figurati se te lo danno a 15 ml se ci sono state squadre che sono disposte a offrire anche di più di 25 ml :mrgreen: :mrgreen:

  10. Forse andrà così:
    Via borriello, burdisso e giovani
    Dentro ecuele manga (forse comproprietà con Genoa a 3 per uno), ba 10 e un giovane in prestito tipo fischer o bueno

    Rispondi
  11. “Dopo il viaggio di ieri a Londra, il DS della Roma Walter Sabatini è tornato a Milano per occuparsi di Borriello e del possibile scambio con Alberto Gilardino del Genoa, con cui sarebbe in corso un vertice per provare a sbloccare la trattativa. Con i Grifoni Sabatini potrebbe inoltre avviare una sinergia per arrivare al centrocampista del Lorient Ecuele Manga. A riferirlo è calciomercato.it.”

    Ma ecuele manga non era un difensore centrale?
    Io credo che gli diamo borriello e loro ci comprano manga in cambio…

    Rispondi
  12. Buon innesto, a mio avviso, Demba Ba. Calciatore rodato, con buone qualità e notevole fisicità. A oggi non saprei se è più o meno forte di Osvaldo. In ogni caso una scelta di sicuro migliore dei vari Bergessio e compagnia.
    Per quanto riguarda la possibile cessione di Lamela al Tottenham, a mio avviso non si farà. Sarebbe un vero e proprio affronto della società alla tifoseria vendere i migliori uomini della stagione passata (Marquinhos, Osvaldo e Lamela) in una sola sessione di mercato. Non penso, o meglio, non spero che gli americani siano così stupidi da portare a termine un’ operazione tale. E se lo fanno, spero solo che abbiano un grandissimo asso nella manica con cui sostituirlo. E per grandissimo asso nella manica non parlo di Nani o di scarti delle big. Parlo di un uomo determinante, con grande futuro ma di grande presente. Un Agüero, un Hazard, un Reus.

    Rispondi
  13. Francesco10 ha detto:

    Eleonora Trotta a Rete Sport: “La Roma è andata a Londra per trattare Lamela e ha sondato il terreno per Demba Ba e la cessione di Borriello. Il napoletano non ha ancora trovato l’accordo con il West Ham, che sta pensando anche a Quagliarella. Eto’o è stato proposto a molti club tra cui i giallorossi, ma con i suoi 7-8 milioni di ingaggio ha un costo troppo elevato. Ad oggi la Roma non sa ancora come reinvestire i soldi di Lamela, anche se i tempi per un suo sostituto ci sono, tra cui è spuntato anche il nome di Ljajic”.
    Bo! Io non ci capisco più nulla…
    0

    non sei tu che non ci capisci più nulla o la roma che non sa come reinvestire…..a trotta, ma vaff…..!
    la roma sa come reinvestire da mesi (pallotta:ci sarà una sorpresa) sono i giornalisti o presunti tali che non sanno cosa inventare; sabatini si sta dimostrando un top player, si stanno scoprendo le magagne (che già si sapevano) della gestione sensi….ieri si è parlato per la prima volta dei bonus di borriello (cose da pazzi)…e poi rozzella ha pure il coraggio di parlare ancora della roma??
    non sforzarti di interpretare le parole di chi non sà, cerca di capire piuttosto che il, cosidetto, progetto è ad un punto ben preciso della sua evoluzione; è stato cambiato un marchio storico e puntato sul merchandising e sull’espansione del marchio nel mondo…come ben sai non si esporta un marchio con borini (che per quanto forte sia non sarà un nazionale per i prossimi 2 mondiali) o con osvaldo (anche questo come borini forte e in più bello sarà sempre la riserva di balotelli in nazionale)…ci vogliono nomi “roboanti” (non so se ricordi il termine) per questo ti (tifoso romanista)dico : non cercare di capire i giornalai ma cerca di fidarti di chi come te, per un motivo o per un altro, vuole una grande roma!
    P.S. sono già 3 volte che lo dico: la roma a fine anno, venduto borriello, depennerà dalla casella “spese di gestione” circa 30 mln di euro lordi di ingaggi!

    Rispondi
    • @santi bailor:

      momento momento momento, che è sta storia dei bonus di borriello? non ne so nulla.

      che il suo contratto fosse semplicemente l’ultima possibilità di far del male ai nuovi compratori da parte della mignottella si sapeva, non conosco questi bonus però.

      Rispondi
      • @King Schultz – Skorupski saves everywhere: borriello percepisce un milione netto di bonus legato alla prima presenza e alla salvezza…

      • @santi bailor:

        insomma, faceva prima a scriverci: ‘ americani ve lo metto ar culo’.
        sta bagascietta.

    • È verissimo! Abbiamo un utile di 10 milioni sul mercato e molto di più di ingaggi già risparmiati (senza contare eventuali taddei, borriello ecc), non ci sarà solo un grande colpo, ma anche uno minore, come minimo.

      Rispondi
    • @santi bailor: Speriamo Santi… Io non chiedo 500 grandi acquisti all’anno! Ne basterebbe 1 all’anno per reparto senza vendere ogni anno i pezzi pregiati… Così si fà programmazione e si costruisce una grande squadra! L’unica cosa su cui critico la Roma è la totale mancanza di comunicazione, basti pensare che l’Inter ha subito stoppato i rumors su Belfodil… Noi invece che famo? Silenzio! C’è da dire però che molta carta stampata sulle cessioni di Marqhinos e di Osvaldo ci hanno preso… Vabè quella di Osvaldo era facile! :mrgreen:

      Rispondi
    • @DeWallen:

      adebayor, uno dei giocatori più scarsi e sopravvalutati della storia, l’ultima partità decente l’ha giocata nel 2006

      Rispondi
      • @King Schultz – Skorupski saves everywhere:

        non è un numero a caso per sottolineare che non gioca bene da un po’, dico sul serio, 2006 😯

      • @King Schultz – Skorupski saves everywhere:

        oddio nel 2012 ha fatto 17 goal in campionato. Non è un campione ma fino alla burtta ultima stagione era pur sempre un buon giocatore…cmq molto meglio Ba

      • @sebastian:

        mooooltissimo meglio ba, a me adebayor non è mai piaciuto.

      • @dyd_1974: volevo dire che se il tottenham fa un’offerta SE e che la roma non vuole/riesce a pareggiare salutiamo lamela

      • @DeWallen:
        PERCHE????
        Me lo vuoi spiegare???? SE la Roma accetta ok ma se la Roma non accetta l’offerta per quale motivo dovrebbe venderle Lamela? Chi lo costringe?

      • @DeWallen:

        probabilmente si visto che da quello che si capisce stai dicendo da prima che se il Totthenam offre un contratto piu alto a Lamela la Roma è costretto a cederlo.

        DeWallen

        @dyd_1974: si ma mettiti nei suoi panni: hai un contratto da pezzente e un’altra squadra ti offre 4 netti a stagione tu che fai ?

        dyd_1974

        @DeWallen:

        la domanda la rigiro a te che fai? Non giochi per tre anni? Rescindi il contratto?

        DeWallen

        @dyd_1974: no accetto il tottenham semplice

        bho…

      • @dyd_1974: è ovvio che è costretta a cederlo! la volontà del giocatore non la consideri? terresti un lamela svogliato che vuole cambiare aria ?

      • @DeWallen:

        e il contratto non conta niente???? che fa se non gli adeguano (perche non si tratta di rinnovo)? Gioca di merda per tre anni? Gia dopo un primo anno scarso non glieli darebbe piu quei soldi, che non sarebbe una bella situazione posso essere d’accordo, ma nessuno gli ha negato un adeguamento

  14. Ragazzi vorrei dire a tutti quelli che sottovalutano questo giocatore che, demba ba, ha una media goal di un goal ogni 2 partite, dove è andato ha fatto bene, piu o meno… al chelsei è andato maluccio perche la concorrenza era molta, e ha poco appeal demba, quindi è sottovalutato.
    Ricordo che rispetto alle presenze, ha segnato piu goal di osvaldo, e non mi pare tanto scarso questo giocatore.
    A 10 mln è un affare.

    Rispondi
    • @Tachtsidis: ma nn capite che non ci sn le fondamenta per cui la roma si priverebbe di lamela, lo capite si o no?? lamela come pjanic e strootman sono il futuro della roma, e no mi pare che sabatini abbia detto, vendiamo lamela, perche è anche un punto fermo di garcia.
      I giornalisti stanno mettendo in piedi un show per destabilizzare l’ambiente giallorosso, e mettere i tifosi contro la squadra.
      FATEVI UNA DOMANDA: perche non si parla dell’inguardabile mercato della lazio?? del mercato insufficente dell’inter?? del nulla del milan?? SI PARLA SOLO DELLA ROMA, manco fosse stato venduto cr7 o messi, è andato via un discreto attaccante, e un difensore che ha ancora tutto da dimostrare a cifre folli secondo me, facendo cosi un grande affare.
      Si dice ” roma in confusione “, ” dirigenza folle ” e chi piu ne ha piu ne metta, quindi ragazzi, vediamo quello che succedera, e ZERO CONTESTAZIONI STASERA.

      Rispondi
  15. Bomba Mediaset: Roma su carrick, song e sissoko. Saranno 3 gli acquisti della Roma dopo la cessione di lamela, rudi Garcia ha chiesto più centrocampisti per fare il tikitaka e per dare i cambi agli attuali titolari. Dopo l’infortunio di strootman infatti la Roma è scoperta a centrocampo, infatti sono stati spostati in attacco florenzi e marquinho per permettere al tecnico francese di attuare il tiki taka, così si valuta anche l’idea del falso 9, per sostituire osvaldo infatti si pensa a javi Martinez che si è proposto: “posso fare sia il difensore centrale che il centravanti, pijate me”, nonostante le parole in romanaccio Sabatini sta valutando anche hetemaj, che un giorno in Finlandia in una partitella al parco sotto casa giocò da centravanti e in un occasione sfiorò la traversa, da quel giorno Sabatini si innamorò ed ora si valuta lo scambio con destro più un conguaglio. I tifosi già sognano, ma il problema è la concorrenza del barca, soprattutto per hetemaj e sissoko, che il psg potrebbe far partire in prestito. La formazione ideata da Garcia è la seguente:
    De sanctis
    Maicon, benatia, carrick, balzaretti
    Sissoko, de rossi (strootman), pjanic
    Florenzi, hetemaj (Martinez), marquinho
    Sabatini avrebbe confidato a Mediaset che con questa squadra faremo il tiki taka meglio di barca e Bayern…

    Rispondi
  16. Spero di sbagliarmi me sa che vendono lamela e se così fosse speriamo con 40 milioni e tornano con nani, ba, chichires.

    N.b. Sicuramente lo rimpiangeremo fra qualche anno

    Rispondi
  17. Notizia dell’ultima ora: Procula avvistato a pranzo con Sabatini! Si parla di numerose novità sul fronte del mercato che verranno prontamente riportate su Forza Roma.com ! Si parla di cessioni eccellenti 2 su tutti… Totti e De Rossi! Il nuovo tridente sarà…

    Lamela Ibrahimovic Cristiano Ronaldo

    Fidatevi… E’ suo vicino di casa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  18. Francesco10 ha detto:

    JACOPO SONNINO (Radio Radio): “Stiamo lavorando sulla trattativa per Lamela e dico che stanno discutendo solo i dettagli. Milione più, milione in meno”
    0

    e chi cazzo è sonnino che sa, anzi, lavora per la trattativa di lamela?

    giù le mani da erik.
    se si fanno l’orrendo autogol di vendere lamela, succede un casino.
    avete presente i kamikaze? ecco, diciamo che non mi serve la scusa del nirvana per farmi esplodere a trigoria.

    Rispondi
  19. Questo è forte, però speramo che Garcia j’addrizza li piedi…tanto pure a Destro je li
    deve addrizzà…je farà le righe per tera.

    A regà, aricordateve……Guera, Tera, Cataro, Ramaro….scrivorsi co’ Du ERE !!!

    Sinò erore!!! 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  20. il motivo per cui sabatini e’ a londra ufficialmente x piazzare borriello , sotto sotto per prendere un’attaccante ……. ora ditemi a londra ci sono . chealsea arsenal tottenham fullham west ham crystal palace quale di queste squadre ha l’attaccante in mente a garcia e al fumante???? c’e’ anche il tottenham pero’ e 35 milioni per lamela non sarebbero male ……. verrebbero fuori nani ba chiriches e altro ancora , non scherziamo

    Rispondi
  21. Eleonora Trotta a Rete Sport: “La Roma è andata a Londra per trattare Lamela e ha sondato il terreno per Demba Ba e la cessione di Borriello. Il napoletano non ha ancora trovato l’accordo con il West Ham, che sta pensando anche a Quagliarella. Eto’o è stato proposto a molti club tra cui i giallorossi, ma con i suoi 7-8 milioni di ingaggio ha un costo troppo elevato. Ad oggi la Roma non sa ancora come reinvestire i soldi di Lamela, anche se i tempi per un suo sostituto ci sono, tra cui è spuntato anche il nome di Ljajic”.

    Bo! Io non ci capisco più nulla… 🙄

    Rispondi
      • Beh mi pare giusto, abbiamo 2 esterni per due ruoli ed effettivamente uno dei 2 deve partire perché non è adatto al suo gioco, meglio metterci un centrocampista o un centravanti sulla fascia destra 😉

    • Eh si certo, Sabatini va un giorno a Londra per fare 10 cose diverse e le hanno scoperte tutte guarda caso, nonostante il fumante stia sempre a luci spente e nessuno sa mai cosa fa… La verità è che sono tutte ipotesi, non si sa neppure se il west ham voglia borriello o no -.-, sono tutte congiure, non sa nessuno cosa stava facendo Sabatini a Londra, per ora… Ljajic ahahaha, io ho sentito il nome di robben, ozil e perché no xavi Hernandez…

      Rispondi
  22. 21 Agosto 2013 09:22
    mark21
    demba ba??? ha giocata bene sei mesi con la swansea e poi col chelsea ha fatto 2 gol!!! nn ci voglio credere….

    Ragazzi, qui c’è gente che parla senza sapere..
    E vero, a me non piace molto, però è in grandissimo giocatore, quindi non lo critico..

    Rispondi
  23. Una sconfitta della propria squadra del cuore puo’ far aumentare, oltre alla rabbia e alla delusione, anche l’appetito per cibi grassi e ricchi di zucchero. Mentre una vittoria porta i fan a optare per un’alimentazione piu’ sana. A stabilire come il risultato di un match sportivo possa influire sulle scelte a tavola dei supporter e’ uno studio pubblicato sulla rivista ‘Psychological Science’, firmato dai ricercatori dell’Insead Business School (Usa).

    Quindi se in questi 2 anni avete preso qualche kg la colpa è della Roma… 😆 😆 😆

    Rispondi
  24. Pessoa ha detto:

    sebastian, vogliamo la recensione completa sul giocatore.
    comunque grandi numeri.
    2

    ne parlavo ieri, nel periodo newcastle ha giocato 41 partite da centravanti, le altre le ha fatta da ala sx al fianco di papiss cissè, e ha segnato 29 goal…..di solito vedere i video su youtube non è l’ideale per capire un giocatore, ma nel caso di ba se vi vedete i video dei suoi goal si può capire che è un attaccante completo in grado di segnare in vari modi.
    Per me è più forte di osvaldo, ha più forza fisica, è più veloce e sopratutto è un miglior finalizzatore

    Rispondi
    • Inoltre, come hai giustamente riportato, a differenza di Osvaldo può giocare anche esterno d’attacco, quindi all’occorrenza può anche coesistere con destro.
      Gli esperimenti di coesistenza tra Pablo e mattia dell’anno scorso sono miseramente falliti..@sebastian:

      Rispondi
  25. …poi si verrà a sapere che per Lamela non ci sono mai state offerte e il tifoso medio dirà: “aò semo stati noi che non l’abbiamo dato” “hanno letto li striscioni e si so’ spaventati sti americani” “a caciara te spavaenta Sabatì” “a presidè non c’hai avuto coraggio quanno hai sentito i cori” :mrgreen:

    Rispondi
  26. JACOPO SONNINO (Radio Radio): “Stiamo lavorando sulla trattativa per Lamela e dico che stanno discutendo solo i dettagli. Milione più, milione in meno”

    Rispondi
    • Già, il rischio principale ê quello. Come x Maicon prima di lui, in caso di acquisto le visite mediche dovranno essere molto approfondite.
      Peraltro dicevano che avesse diversi problemi anche il terzino brasiliano, ma a giudicare dalle prime uscite non sembra@dangelhouse:

      Rispondi
  27. in italia contano le difese x questo dico che un de sanctis un benatia’ un maicon valgono piu’ di un ba un nani o chi volete voi …… oltretutto ho visto un balzaretti in forma e un pjanic ritrovato di testa …. ricordiamo strootman e anche l’americano che mi fa impazzire …… florenzi come ala non e’ male …. corsa e cuore ….. se questa deve essere la mia roma spero sia operaia che abbia cuore e sappia soffrire …….. vi ricordo che con bojan-osvaldo-lamela-gago dovevamo vincere lo scudo

    Rispondi
    • @freddy89: E’ proprio per questo che chiedo a gran voce l’acquisto di Chiriches… Un quartetto di centrali come Benatia,Castan,Chiriches e Jedvaj solo poche squadre se lo possono permettere! :mrgreen:

      Rispondi
  28. Con i 37 milioni di higuain prendevi: 9 tevez, 0 llorente, 5 villa, 11 ba e 13 nani, se poi invece che prendere mertens e callejon spendevi altri 20 che so per un gomez o un aubameyang… Il Napoli ha speso davvero male secondo me…

    Rispondi
    • @Jedvaj: sono polli ….. d’altronde cosa vuoi da una societa’ che vende lavezzi cavani e si ritrova con pandev insigne zuniga armero e in mezzo beramhi inler …… 40 milioni per un higuain quando hai terzini armero zuniga e centrali cannavaro albiol sono roba da incompetenti ….. in porta poi de sanctis e’ mille volte meglio di quel paperozzo di reina che al liverpool lo hanno mandato via con tanti saluti

      Rispondi
      • Vbb ma è ovvio che non li puoi prendere 6 tutti insieme, ma 37 per higuain sono spesi malissimo dai, con villa, tevez e eto’o spendevi 14 milioni e i restanti 23 più quelli di mertens e callejon li stanziavi per gli stipendi o altri acquisti… Cmq sono folli dai, 60 milioni per giocatori così e così, perché higuain sarà pure buonino (non da 37), ma gli altri due non sono meglio di pandev e insigne perciò non ha senso comprarli…

      • @Moderatore: Si può rischiare la denuncia per un commento di un’altra persona? Curiosità personale… Grazie 🙂

      • Dopo la nota sentenza “facebook” allo stato attuale della giurisprudenza il modo migliore x scongiurare la responsabilità penale da parte del moderatore è dimostrare di aver fatto il possibile x bannare utenti e commenti lesivi dell’onore e decoro altrui ( parlo x esperienza personale, facendo di lavoro l’avvocato penalista 😉 )@Francesco10:

  29. ieri tra verità e verità…e oggi c’è chi chiede che fine abbia fatto il progetto…sono sempre più convinto che arrivi un top player…forse 2!
    l’unico da blindare nella roma è sabatini! daje romaaa

    Rispondi
    • Indipendentemente da chi arriverà hai ragione da vendere. Se non fosse x il fumante ad oggi steremmo come il Milan, a non avere 4mln x prendere Honda in scadenza.
      @santi bailor:

      Rispondi
  30. Con demba Ba e Nani saremmo molto competitivi. Sarebbe un regalo enorme da parte della dirigenza. Naturalmente se non parte lamela anche se sarebbe rimpiazzato egregiamente da uno come nani che secondo me e’ un Fenomeno

    Rispondi
  31. Con demba Ba e Nani saremmo molto competitivi. Sarebbe un regalo enorme da parte della dirigenza. Naturalmente se non parte lamela anche se sarebbe rimpiazzato egregiamente da uno come nani che secondo me e’ un Fenomeno

    Rispondi
  32. CMQ ragazzi davvero dopo essermi sentito dire che Lamela se vuole accetta l’offerta del Totthenam e se ne va senza che la Roma possa fare niente sono sempre piu convinto che i cazzari ci siano perche molti di “noi” se li meritano

    Rispondi
      • @charly:

        so du ore che cerco di farlo capire a DeWellen su un altro post ma come se dice a roma in c… gli entra in testa no

    • @dyd_1974: ma sei ritardato? io ho detto SE c’è l’offerta, è scontato che se il tottenham non offe un cazzo lamela resta dov’è

      Rispondi
  33. magari viene. con lui stiamo apposto, tanto abbiamo solo il campionato!
    lamela, ba, gervinho, totti, destro e un ragazzino qualsiasi (tallo o caprari o uno nuovo…) bastano e avanzano.

    se prendiamo ba e vendiamo gli esuberi senza toccare quelli forti e utili allora non ci possiamo lamentare del mercato.

    Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:
        brava julia, ottima osservazione! 😉 però secondo me è davvero forte, il chelsea pare voglia solo 9 milioni (tanto hanno torres, lukaku e cercano pure un altro campione), quindi io lo prenderei e poi quando c’è la coppa d’africa mi arrangio. :mrgreen:

      • Capirai, tanto il Senegal fa sempre poco in coppa, per 3-4 partite possiamo anche farne a meno di 2-3 giocatori, anzi, potrebbe essere uno stimolo in più ad operare nel mercato invernale per non rimanere con la rosa troppo ridotta 😉

  34. io non lo conosco ma molti dite che è forte, allora ci credo 😀

    x procula: dov’è adesso Sabatini ❓ cosa ha detto durante la cena 🙂

    Rispondi
  35. e comunque per una grande roma ci vuole un grande centravanti, come ogni volta che abbiamo vinto lo scudetto… con demba ba non penso che faremmo un grande salto di qualità, parapunzipunzi pà!!!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      non dobbiamo vincere lo scudetto purtroppo….per ora accontentiamoci di tornare una squadra degna di Roma e di andare minimo in Europa League

      Rispondi
    • @Arcimboldo: tutt’al più sarebbe parapunzipunzi bà! :mrgreen:
      …cmq questo è un grandissimo centravanti….spero,dovesse arrivare, sia integro fisicamente!

      Rispondi
  36. ma se catia augelli ha scritto quello che ha scritto…
    insomma non credo che voglia essere smentita in diretta.
    ragà, scordateve il coco al tottenham… hanno preso willian!
    torneranno con la nostra prima punta, che spero sarà una grande sorpresa!

    Rispondi
  37. SAIDAS;
    J. Sergio, Borriello, Romagnoli(emp.), Taddei, Borriello, Tallo.

    ENTRADAS; (tem, muitas chances de serem essas).
    CHIRICHES, NANI, DEMBA BA.

    FORZA-SABATINI!!!!

    Rispondi
  38. Su Caughtoffside è riportata la notizia dell’inserimento dell’Arsenal x il coco.
    Io spero che resti, ma se si scatena un asta anche con la partecipazione delle big spagnole il prezzo potrebbe lievitare ed a quel punto un pensoerino va fatto.
    Se arriva a più di 40mln con quei soldi Saba fa uno squadrone senza vendere nessun altro.
    Ma se invece barattassimo DDR con Demba Ba?
    Il probema monte stipendi sarebbe risolto ed a quel punto con i soldi di Osvaldo vai a prenderti Fernando del Porto, o un altro centrocampista fortissimo, che sopperirebbe alla grande alla partenza di Daniele.
    Ovviamente in questo caso Lamela resterebbe e saremmo più che competitivi..

    Rispondi
    • Ma magari facessimo uno scambio del genere….magariii!!!
      Perché alla fine i problemi della Roma sono stì cavolo d’ingaggi!

      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • Tu magari si, ma ci sarebbero comunque levate di scudi di chi dice di voler una squadra competitiva ma non si pone il problema di come ottenerla.
        @puiklasara:

  39. dyd_1974 ha detto:

    no vabbe amici io m’arrendo proprio…..discussione tra me e warren sull’altro post si parla del rinnovo di Lamela…manco ve la riporto…
    0

    DYD
    e come fai me lo spieghi come fa ad andare via se hai un contratto che ti lega alla Roma???????

    #16DeWallen
    che c’entra se c’è l’offerta non sei obbligato a rimanere

    dyd_1974

    ah no???? e con il contratto che hai firmato che ce fai? Ragazzi ma ve rendete conto di quello che dite?

    Rispondi
    • @pevek80:

      scusa, non credo… me sà che ho preso un abbaglio e che mi ricordo male…
      m’ era venuto in mente un centravanti forte, africano, che avevano preso per un mucchio di soldi e che adesso, dopo la retrocessione, faticavano a tenere anche per via dell’ ingaggio… ma credo di aver fatto un mescolone tra più notizie… 😥

      Rispondi
  40. Con il solo Totti jolly che può fare sia la fascia che il centravanti, con solo gervinho e all’occorrenza florenzi sulle fasce, con strootman e destro rotti, noi che facciamo? Vendiamo lamela, borriello, caprari e marquinho? Così col Livorno mettiamo in campo bradley al posto di strootman, Totti al posto di destro e florenzi al posto di lamela, così chi resta in panchina a centrocampo e attacco? Taddei e forse tallo (sempre se non partono anche loro -.-), certo che i giornalai se le inventano di tutti i colori… Secondo me minimo 2 giocatori arriveranno e lamela e marquinho restano…

    Rispondi
  41. no vabbe amici io m’arrendo proprio…..discussione tra me e warren sull’altro post si parla del rinnovo di Lamela…manco ve la riporto…

    Rispondi
  42. non so’… stà storia di Ba a me non convince…
    opterei più su una sorpresa più grossa.
    Sbaglio o il QPR retrocesso ha una punta forte che vorrebbe cambiare aria? qualcuno si ricorda come si chiama??

    Rispondi
  43. Con il Newcastle ricordo che era il fulcro del gioco con Cisse prima punta e ben arfa e ba sui lati, secondo me sarebbe un gran colpo, poi non è detto che non possa arrivare in prestito, visto che il Chelsea non ha bisogno di soldi cash e quest’anno, stranamente, non abbiamo preso nessuno in prestito

    SKY: Roma interessata a Victor da Silva del Chievo, il Chievo chiede romagnoli

    Rispondi
    • @pablito: sbologni Borriello ed ecco i 4 milioni per Ba… per questo credo che il viaggio in Inghilterra sia stato proprio per Ba… se viene faccio insalti di gioia, questo è fortissimo… speriamo che lo riusciamoa vendere Borriello

      Rispondi
  44. A me piace TANTISSIMO! seguo molto la premier in inghilterra ed a parte aver giocato meno del dovuto mi piace! Lo trovo un bell’atraccante in gradodi sostituire osvaldo senza problemi..speriamo…

    Rispondi

Lascia un commento