Antonio Caliendo, agente dell’attaccante della Juventus David Trezeguet, ha parlato a Centro Suono Sport della situazione del suo assistito in merito alle presunte voci di mercato che potrebbero far passare Trezeguet alla Roma:
Qual è il reale costo del cartellino di Trezeguet?
“Se decidesse di andare via lui, ci sono dei regolamenti in merito alla Fifa e costerebbe 10 milioni. Visti i buoni rapporti con la Juventus, lui non chiederà di andare via. Ci incontreremo la prossima settimana. Finchè non sarà ufficiale che la Juventus vuole cederlo dovranno decidere loro, di comune accordo. Se volesse andare via l’articolo 17 della Fifa farebbe il prezzo”.
Quanto ha contato Ranieri nella crisi del rapporto tra la Juventus e Trezeguet?
“Indubbiamente Ranieri ha contribuito a raffreddare il rapporto. Il giocatore veniva da un anno sfortunato, dovendo curare un infortunio che sembrava cosa da nulla stando fuori 4 mesi. Dopo essersi impegnato per rientrare è rimasto fuori. La squadra ha quattro attaccanti di grande valore e l’allenatore era in difficoltà. Trezeguet veniva da un infortunio, ma è un attaccante campione del mondo d’Europa, di tutto. sarebbe come chiedere a Mourinho di fare il vice ad Ancelotti”
Pensa però che possa partire?
“Grido al gol quando vedo la palla in rete. Aspettiamo che decidano chi sia il tecnico, potrebbero cambiare degli scenari”.
La Roma lo sta seguendo?
“Veramente è sempre stato nei piani della Roma. La cosa della Roma può essere attuale nel momento in cui ci siano le premesse. Intanto dobbiamo capire se dovrà partire. Aperte le porte, sarà una sua scelta di vita”
Lei aveva Aldair nella sua scuderia, vero?
“Avevo Aldair? Ho Aldair. Per me è diventato uno degli uomini chiave, uno di quei campioni che non si lasciano. È stato uno dei giocatori che ha avuto la Roma amato anche dai laziali. Per dire come era apprezzato”.
Quali saranno gli sviluppi del mercato?
“Da lunedì, anzi, già da domani notte scatterà un mercato che fino ad oggi è sommerso. Da lunedì ci saranno settimane infuocate”