ROMA – CHELSEA, formazione ufficiale della Roma

Ecco l’11 titolare scelto da Rudi Garcia per affrontare il Chelsea di José Mourinho. Solito 4-3-3:

De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzareti; Bradley, Strootman, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.

Roma titolare, fatta eccezione per l’assenza forzata di De Rossi e Pjanic.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “ROMA – CHELSEA, formazione ufficiale della Roma”

  1. Non ho visto la partita.
    Ho viusto solo un sintesi brevissima su yuyube.

    Il primo goal subito dalla roma mi sembra responsabilità di maicon, il secondo di strootman e anche marquinho credo.

    Il primo ben più grave però.

    Leggo un po’ ovunque che maicon sarebbe stato fantastico, ma dalle immagini che ho visto non mi risulta.

    Osvaldo invece è l’unico dell’attacco che avrebbe fatto qualcosa..

    Uno stop in corsa sulla sinistra rientra al centro e e tira di destro parato alla meglio.

    Più un colpo di testa con cross proveniente da dietro.

    Una girata difficilissima che il portiere para a stento.

    Tutto il resto una ciofeca.

    Il solito attacco loffio da due anni.

    Osvaldo Totti lamela

    Totti inguardabile.

    Osvaldo e lamela in bambola.

    Spero che tutto ciò un giorno finisca.

    leggo anche che qualcuno inizia a mettere in dubbio lamela.

    Ed è logico, è arrivato gervinho, spesi una barca di soldi, preferito di garcia, è dunque intoccabile.

    Osvaldo potrebbe andare via e arriva Nani, altro intoccabile.

    Chi farà posto a totti?

    Lamelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    Io penso che con pjanic e de rossi sarebbe stata un’altra partita.

    Ma vedremo.

    Rispondi
  2. Loro sono avanti con la preparazione, ma neanche tanto: una settimana. Fisicamente essendo pieni di giovani di colore, ci hanno sovrastato nel secondo tempo. È andata bene che sia finita solo 2-1, anche se è stato un gol un po’ rocambolesco e a fine partita. Lo dico perché loro dopo i cambi si sono proposti in avanti di continuo. Mentre noi abbiamo un buon fraseggio, mediana abbastanza solida, difesa idem (attacca abbastanza e si difende abbastanza, ottimo benatia davvero; meno Castan) un portiere finalmente affidabile ma davanti non c’è mordente.. non c’è molta proiezione offensiva e li davanti non sembrano veramente convinti.. D’altro canto Totti ha 37 anni e non gli si può chiedere la luna, Lamela così largo è sprecato, osvaldo e borriello non si sa se vanno o se restano.. Come potrebbero metterci convinzione se non sanno nemmeno se restano o no..? È una cosa che va risolta: devono decidere chi va e chi resta. E basta. io terrei entrambi: le grandi squadre davanti hanno molte alternative. Lo stesso Chelsea davanti ha torres, lampard (è più trequartista che altro, almeno oggi), Mata, hazard, Oscar, lukuku come cazzo di chiama e altri ancora.. E non è che si fanno problemi di sovrabbondanza.. Capito che hanno più soldi per gli ingaggi ma se ti riduci all’osso non puoi pretendere la luna. E poi destro è rotto, su. Per finire, muorinho il solito buffone da prendere a ceffoni, ma ha poco da gongolare: questo Chelsea gioca bene perché ancora gioca come l’anno scorso. Io Chelsea di muorinho non è certo questo. Lo vedremo a natale più o meno. E sarà più brutto, con meno gioco e meno idee. Dite quello che oltre ma muorinho mette in campo squadre orrende. Gioco zero e pure brutto.

    Rispondi
  3. Risultato non veritiero in quanto loro hanno fatto 7 cambi, noi appena 2 ed erano anche più avanti con la preparazione. Nell’ultima mezz’ora eravamo stremati, ci meritavamo che la partita finisse 1-1.
    Notte a tutti.

    Rispondi
  4. dopo i cambi abbiamo mollato un pò; bisogna crescere in questo senso, anche nelle amichevoli. Comunque buona partita contro un celsea che sulla carta mi sembrava meno forte. Buona Notte a tutti!!
    Siamo i piu forti! sempre Forza Magica Roma!! 😉

    Rispondi
  5. Grande partita di Benatia e di De Sanctis. Ottima prova per Maicon. Davvero non riesco a capire Castàn: ha buoni mezzi fisici, buon controllo, un’ottima tecnica, eppure è molto distratto. Spesso esce a fare pressing alto, anticipando i nostri centrocampisti. Sul goal del pareggio esce troppo alto e si fa fregare spalancando una prateria agli avversari. Pure sulla punizione dove c’è stato il colpo di testa di Terry e la parata di De Sanctis, è lui che si perde il capitano del Chelsea. Probabilmente sarebbe un panchinaro di lusso, ma la Roma per l’undici titolare meriterebbe qualcosa in più. Benatia-Marquinhos sarebbe stata una coppia ben fornita, con fisico, cattiveria e velocità. Ecco perchè le squadre si costruiscono tenendo i pezzi buoni e cedendo gli altri, altrimenti aggiungi un pezzo e ne togli un altro, e stai punto e accapo. Certo la cessione di Marcos non è colpa di Sabatini: la proprietà gli ha detto di cederlo e lui ha obbedito, cedendolo anche bene stavolta (al contrario di molte delle sue cessioni passate). Peccato che Borriello abbia pasticciato il controllo su quel contropiede, perchè lì gli doveva solo fare un siringa al portiere. Cmq ci sono stati segnali positivi, peccato per la sconfitta, che non fa mai piacere, soprattutto all’ultimo minuto.

    PS: Mourinho il solito buffone. Quando è entrato in campo è stato ridicolo.

    Rispondi
    • @Il Principe:
      Si, hai ragione…..la difesa si è persa parecchi giocatori, soprattutto Castan. Se non fosse stato per De Sanctis avremmo perso pure 4 a 1. Il portiere e Benatia sono stati i migliori in campo….Speriamo che arrivino ancora giocatori nuovi.

      Rispondi
  6. Piu vedo la roma piu mi convinco che osvaldo e totti non giocheranno molto. Sono troppo statici per il gioco della squadra

    Rispondi
  7. Primi 15 minuti un po’ preoccupanti, poi siamo cresciuti anche grazie al gol.
    Dobbiamo migliorare qualche passaggio, alcuni erano importanti e li abbiamo sbagliati.
    Abbiamo il difetto di accompagnare poco l’azione offensiva, spesso Osvaldo si ritrova da solo davanti.
    Comunque ragazzi, loro sono molto più veloci ed leggermente più esplosivi di noi. Ditemi che è una delle squadre più veloci al mondo, vi prego, altrimenti c’è sa preoccuparsi..
    Maicon cresce sempre più, ci mette professionalità ed esperienza.
    Per Osvaldo, questa è una delle sue partite migliori, in quanto si muove molto di più. E’ anche costretto visto il gioco di Garcia!
    Ok ragazzi, speriamo bene per il secondo tempo, forza Roma <3

    Rispondi
  8. Capitolo Osvaldo, ripeto il mio pensiero: Osvaldo non è un grande bomber, ma è un ottimo giocatore. Se la Roma lo cedesse andrebbe sostituito con qualcuno almeno di pari valore, e con il budget della Roma e gli ingaggi contenuti che paghiamo, non è affatto facile reperire sul mercato un calciatore simile. Che ci si pensi cento volte prima di cedere Osvaldo.

    Rispondi
  9. Calma e gesso perchè è calcio d’estate, però dalla mezz’ora in poi la Roma è stata, per la prima volta in questo precampionato, una squadra, e la cosa non può che essere positiva. Tutti hanno fatto, chi più chi meno, il proprio dovere. È stato un piacere vedere Osvaldo provare a rispondere sul campo, è un piacere vedere finalmente un terzino destro che, nonostante sia appesantito, non ha paura di giocare la palla e si propone. In porta non c’è un fenomeno ma un giocatore di forte personalità, cosa che è mancata ai nostri portieri negli ultimi anni. Strootman prova sempre a giocare la palla e non la butta mai. Non è tutto oro quel che luccica, ma sono buoni segnali. Resto convinto che a questo undici titolare manchi un terzino sinistro. Spero che Balzaretti vada in panchina, Dodò in prestito e che venga acquistato un terzino sinistro valido. Nel Chelsea davvero niente male il roscio, che ha fatto davvero belle cose. La squadra ha più giocatori di personalità rispetto gli ultimi anni. Sabatini fino ad ora, a differenza degli anni passati, ha preso un solo sudamericano, che però gioca in Europa da sette anni, ha vinto tutto ed è stato per anni nazionale brasiliano (Maicon). Era quello che molti a gran voce chiedevano: più esperienza e giocatori un minimo più pronti.
    RIPETO: CALMA E GESSO, è un’amichevole estiva, giochiamo con un chelsea rimaneggiato, abbiamo giocato solo metà gara e siamo andati in vantaggio con un gollonzo stupido come pochi, però dei timidi segnali positivi, ci sono. Vediamo il secondo tempo.

    Rispondi
    • @Il Principe: Il colore della maglia è fantastico. Peccato per i numeri e per il logo. Avesse avuto il logo vecchio, quest’anno la compravo.

      Rispondi
      • Guarda il logo a me continua a non piacere. È di plastica e ha un design da bancarella. Peró la maglia dal vivo (e addosso) è ancora meglio che in foto o in video. onestamente il prezzo è alto. Ma un domani sarà da collezione, essendo totalmente priva di qualsiasi marchio, come una volta. Magari fossero ancora tutte così..

  10. Fim do primeiro tempo: CHELSEA 0x1 ROMA (Lamela)

    MAL: Bradley, Balzaretti.

    REGULAR: Lamela, Totti, Strootman, Florenzi.

    BEM: De Sanctis, Castan, Maicon.

    MUITO BEM: Benatia, Osvaldo.

    Minha opiniao! !!

    FORZA-ROMA!!!!

    Rispondi
  11. Chelsea-Roma 0-1 al 21′
    Terrificante papera di schwarzer su retropassaggio: cicca l’intervento, la palla lo supera, va sul palo, torna indietro e Lamela infila. Ridicolo ma siamo avanti

    Rispondi
      • Ha fatto bene. Ci si deve credere sempre. La differenza é nel risultato. Non ho capito quale sia la tua opinione su Totti, peró io ho visto la sua solita partita: gioca dove vuole. E questo, bene o male che sia, impedisce di valutare in modo tradizionale la manovra offensiva perché uno dei tre non ha un ruolo fisso. In effetti Lamela (che considero un trequartista) gioca tornante/ala, osvaldo (che per me è punta, massimo seconda punta, e mi sta piacendo) gioca ala (quello che dovrebbe fare Lamela mi pare, mentre Totti che dovrebbe essere il centravanti spesso è a centrocampo. Questo perché non ha più l’età per correre avanti e indietro. Per cui non capisco bene perché ostinarsi a metterlo punta: non ha tiro di prima, non ha riflessi, non ha reattività. È normale. Infatti svaria molto. Le uniche doti ancora eccellenti sono il tiro da fuori e la rifinitura. Lo metterei a centrocampo: dovrebbe correre meno e potrebbe fare i suoi lanci unici al mondo. Mi piace il centrocampo. Finalmente un portiere affidabile (peccato abbia tipo 60 anni), in terzino esperto, balzaretti sembra finalmente lui. Peccato manchino Pjanic e derozsi: ero curioso di vederli. E mi piacerebbe vedere sto gervinho.. Con osvaldo in mezzo. Proverei anche Lamela davanti, visto che il modulo mi pare preveda un finto centravanti.

Lascia un commento