UFFICIALE, GERVINHO E’ DELLA ROMA

L’Arsenal ha comunicato attraverso una nota sul proprio sito ufficiale il passaggio dell’attaccante ivoriano numero 27 Gervinho alla Roma. I Gunners nell’articolo, oltre ad elencare i risultati ottenuti da Gervinho con la maglia biancorossa, hanno voluto anche ringraziare l’ala ex Lille, augurandogli il meglio per la sua carriera.

Gervinho è ufficialmente un giocatore della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “UFFICIALE, GERVINHO E’ DELLA ROMA”

  1. in una sessione di calciomercato si possono comprare 2 giocatori extracomunitari (Brasiliani,africani ecc.) a condizione che 2 vengano venduti all’estero o uno di loro prenda cittadinanza nella comunita’ . La Roma ha prima preso due giocatori extracomunitari Konate’ e Babu e poi li ha venduti a titolo definitivo all’esterno , quindi liberando i due posti . Il buco della regolamentazione non dice che una societa’ debba vendere per forza altri giocatori ma anche li stessi appena comprati . Quindi comprando due extracomunitari e vendendoli all’estero si liberano due posti …….. Per quanto riguarda la regolamentazione dei lavoratori extracomunitari non cambia nulla , due vengono sempre mandati via dall’Italia ❗ In questo caso abbiamo preso due giocatori e li abbiamo mandati in Spagna . Ma ne arrivano comunque due :Maicon e Gervinho ……. la legge non dice che c’e’ un limite agli extracomunitari in squadra , ma solo che bisogna venderne due all’esterno per comprarne due ……. ecco il buco della legge , che poi non arebbe nemmeno un buco , perche’ lo scopo di questa legge non e’ tanto fare limiti a giocatori extracomunitari , ma solo un flusso di lavoratori extracomunitari che sia pari al flusso di uscita a livello nazionale …… la legge Bossi-Fini

    Rispondi
  2. visto che giorni fa avete postato tutti i regolamenti sugli extracomunitari, mi spiegate una cosa?

    mi sembrava di aver capito che gli extra da cedere per liberare i posti dovevano esser tesserati prima del 30 giugno (forse proprio per limitare i giochetti compra e rivendi). Noi i tizi li abbiamo tesserati in questa sessione. O forse, per il fatto che li abbiamo presi da svincolati, cambia qualcosa?

    Insomma, stiamo giocando sul filo del rasoio o andiamo tranquilli?

    Rispondi
    • @Pessoa: le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione 2013/2014 che, alla data del 30 giugno 2013, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare un numero massimo di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti dall’estero, a condizione che:

      1. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che (i) si trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) il cui contratto sia scaduto al 30.06.2013, o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E. o che l’abbia acquisita dal 1 febbraio 2013 alla data di pubblicazione del presente provvedimento;
      2. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che (i) si trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E. o che l’abbia acquisita dal 1 febbraio 2013 alla data di pubblicazione del presente provvedimen

      Rispondi
    • @Pessoa: Provo a spiegartelo io, se non ho capito male 😛 ! Visto che per regolamento noi rientriamo nella specifica “alla data del 30 giugno 2013, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E.”, dobbiamo applicare una delle due successive regole indicate, come mostrato nel post di freddy89.
      Proseguendo su questi punti, quando scrivono “uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E.”, si nota che non hanno espressamente specificato quali calciatori, in termini di DATA D’ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO, vanno a sostituire, ed è per questo che la tecnica usata dal Saba è lecita 😀 . In pratica l’avere più di due giocatori extracomunitari in squadra da ben prima della data del 30 giugno ci ha obbligati a seguire i due punti successivi, i quali tuttavia non precisano quali siano le caratteristiche dei giocatori che si vanno a sostituire, se non lo status di extracomunitario: ed ecco quindi spiegata la falla 😀 !

      Rispondi
    • @Pessoa:

      il 30 giugno si contano gli extracomunitari che si hanno in squadra
      se non ne hai nessuno, ne compri tre liberamente
      se ne hai uno, ne puoi prendere 2 liberamente
      se ne hai due, uno è libero e uno in sostituzione con uno venduto all’estero
      se ne hai più di due, massimo 2 e entrambi in sostituzione.
      ovviamente acquisti e sostituzioni vanno fatte tutte a finestre di mercato aperte cioè dal 1 luglio.
      l’unica eccezione riguarda GLI SVINCOLATI che hanno finestre diverse…
      tra parentesi un extracomunitario che cessa il suo contratto al 30 giugno e il cui contratto non è rinnovato libera un posto, così come chi prima del 30 giugno acquista cittadinanza italiana e/o comunitaria…

      Rispondi
  3. RASSEGNA STAMPA – In occasione della cessione del 9% di quote dell’AS ROMA al fondo RAPTOR di James PALLOTTA, con UNICREDIT sono stati definiti alcuni patti tra soci. Come riporta Il Messaggero (R. Dimito), l’istituto bancario ha ceduto un terzo del credito totale di 138 milioni di euro che vantava nei confronti della ROMA, al presidente stesso che, in contropartita ha visto la liberazione del pegno in favore di Unicredit. Giovedì scorso, durante l’assemblea straordinaria di NEEP HOLDING, è stato approvato un aumento di capitale di 159,8 milioni di euro, derivante dalla riclassificazione di alcuni prestiti elargiti da Pallotta stesso e dalla banca. Durante l’assemblea, inoltre, è stato modificato l’assetto della seconda ricapitalizzazione di 130 milioni in cinque tranche: le prime tre sono cadute, mentre la quarta è stata annullata, facendo rimanere in piedi solo la quinta da 20 milioni di euro, da versare entro il 31 dicembre 2022. Con i nuovi accordi, Unicredit è esentata da quest’ultima operazione.

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001:
      Grande… felLazio… GRANDE!!!! 😳 :mrgreen:
      Giusto quello sanno fà… peccato che resti in serie A una squadra così, che dovrebbe essere retrocessa da mo’ e i suoi scagnozzi in galera per essersi venduti le partite.

      Rispondi
    • Ma pure quelli k hanno sputato sentenze gratuite.. Fregnacce … Cattiverie … Non solo merde… Me li son segnati su un libro rosso .. Tutti i nomi… Poi a uno a uno li smerderò..

      Rispondi
  4. DAJE GERVÌ, DAJEEEEEEEE!!!!

    APRI IN 2 LE DIFESE AVVERSARIE COME FOSSERO SCATOLETTE DE TONNO!!!!

    E, se ti scappa, ogni tanto, fai pure qualche gol!!!

    (Ma perchè mettono sempre la foto dove fa il saluto romano? Lol )

    Rispondi

Lascia un commento