Ag. Marquinho, “Resta a Roma”

Marcio Rivellino, l’agente di Marquinho, è stato contattato da Romagiallorossa.it ed ha parlato del futuro del numero 7 Giallorosso, chiudendo ad un trasferimento:

Nessun dirigente della Roma mi ha comunicato di voler cedere Marquinho, al momento non c’è nulla e resta a Roma. Inter? Marquinho ha un contratto con la Roma, se succede qualcosa tra i due club, ascolteremo l’eventuale proposta e sceglieremo il meglio per Marquinho“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Ag. Marquinho, “Resta a Roma””

  1. Teniamoci marquinho gran giocatore che può giocate in diversi ruoli certo che se arrivano con 10 milioni(anche se impensabile) cediamolo anche se nella amichevole in trentino ha indossato la fascia di capitano comunque bho??ma seconda voi dmn la roma da 1 a 10 quanto sarà penalizzata dall orario??secondo me tantissimo Xche giocare alle 3 di notte e quasi impossibile

    Rispondi
  2. la permanenza o l’uscita di marquinho per capire davvero che cosa sta facendo la roma. Se parte, all’inter poi, è la prova che brancoliamo nel buio completo.
    ci sono 2555 ragioni per tenere uno cosi. primo è bravo, abbastanza per giocare a aroma e l’ha dimostrato, perchè rapporto qualità e quantità e numero di presenze è nettamente a suo favore. secondo il ruolo, se lo dai via chi hai da quella parte? senza contare che marquinho si adatta e ha fatto più ruoli. terzo, a garcia piace, e dunque? che facciamo sabatì? Bah.

    Rispondi
  3. Sono molto contento per Marquinho.. A centrocampo serve un ricambio, Marquinho ha sempre dato il massimo, si impegna, corre, lotta su ogni palla, e tira in porta..

    Rispondi
  4. Che depressione il mercato langue in maniera preoccupante, ma la SORPRESA di Pallotto???? Era Strootman???? ma ddai ce stanno a prende pe culo, ma vi rendete conto che messi come stiamo paghiamo 2mln l’anno maicon che nn gioca da 3 anni??? Bo ma pensate davvero che questo mo se mette a giocare??? Sulle fasce in difesa e in attacco (a parte lamela ovviamente) famo ride!!!!

    Rispondi
  5. A me gervinho nn entusiasma sarà una scelta di garcia ma io preferirei sancirà costa poco più del doppio xo conosce già il calcio italiano e un paio di anni fa a dimostrato di essere un talento straordinario veloce capace di saltare l uomo che può fare la seconda punta o l esterno costa di più xo abbiamo venduto marcos a 35 milioni e secondo me adesso sanchez ne vale la metà e poi ecco la formazione de sanctis maicon castan benatia dodo ddr strootman lamela pjanic sanchez destro

    Rispondi
    • A me Gervinho non dispiace, ma credo che tutti preferirebbero El Nino Maravilla.
      Il problema di Sanchez non è solo il costo del cartellino, comunque più del triplo di quello dell’ivoriano, ma sopratutto quello dello stipendio. Al Barca prende 5,5mln l’anno e non verrebbe certo a Roma a guadagnare di meno. Con Gervinho ci siamo accordati x meno della metà, il che vuol dire 6mln lordi in meno spesi l’anno, oltre al minor costo del cartellino .
      @romanistaxsempre:

      Rispondi
      • Xo totti e de rossi prendono più di 5 milioni netti e quando si parlava di nani l ingaggio nn era un problema rilevante

      • Di Nani, purtroppo, si è parlato e basta, perché x il rinnovo al Man Utd ha chiesto 7mln l’anno, fuori dalle possibilità di qualsiasi squadra di serie A.
        Con DDR ed il capitano hai toccato il tasto dolens.
        I nostri top player, quelli che in due si pappano 1/4 del monte stipendi, sono loro, ad oggi non so quanto per scelta societaria ma tant’è…@romanistaxsempre:

  6. LA SQUADRA
    Desantis (Skorupski )
    Torosidis (Maicon) Benatia (Jedvaj) Castan (Romagnoli) dodò (Balzaretti)
    Pjanic (Florenzi) DDR (Bradley) Strootman (Marquinho)
    Lamela (Caprari) Osvaldo (Destro) Totti (Tallo)

    Altri: Lobont, Crescenzi, Burdisso, Taddei, Verre, Borriello.

    COSA MANCA
    Tutto è migliorabile, ma alla voce esterni d’attacco siamo messi male. Abbiamo solo Lamela oltre a Totti che può giocare in quella zona ma che non è più uno che salta l’uomo in velocità.
    Per il resto due buoni giovani con ancora tutto da dimostrare o centrocampisti adattati nel ruolo, tipo Marquinho o Florenzi.
    COME POTER COMPRARE
    Purtroppo pare che per comprare dobbiamo prima vendere.
    Di giocatori sacrificabili per fare cassa non ne abbiamo molti.
    Uno dei pochi forse è proprio Marquinho che avendo giocato spesso bene ha estimatori e mercato.
    Inoltre, pur essendo la duttilità una delle sue qualità, è un giocatore più adatto come esterno di centrocampo in un 3-5-2, piuttosto che come interno nel centrocampo a 3, o peggio terzino o ala sinistra.
    Non ci ricavi molto di più di quanto l’hai pagato ma se servono per prendere un attaccante esterno si può fare, tanto a centrocampo siamo comunque coperti.
    Certo, seguissero l’esempio di Brighi i vari Borriello, Julio Sergio, Taddei e Burdisso con i soldi risparmiati ci scapperebbe l’esterno d’attacco senza dover vendere nessuno.
    L’unica altra alternativa è la cessione di uno tra Destro e Osvaldo.
    Visto come gioca Garcia e che non giochiamo in coppa due attaccanti di questo valore sono uno spreco, considerato anche il fatto che hanno già dimostrato di non poter convivere in campo.
    Tra l’altro, visto che ci costa uno sproposito di stipendio, nessuno se lo piglia ed a Garcia piace, tanto vale usare Borriello come vice di uno dei due e vendere l’altro. Del resto anche il bilan quest’anno è stato costretto a tenersi in panchina uno dei suoi giocatori più pagati: Robinho. Dopodiché l’anno prossimo, con un solo anno di contratto rimanente, Birriello diverrà vendibile ed il suo residuo stipendio spalmabile, come x binho quest’anno appunto.
    Poiché per certi motivi preferisco Destro, per altri Osvaldo, venderei quello che mi pagano meglio e col ricavato prenderei non uno ma due esterni d’attacco, magari duttili e capaci di giocare all’occorrenza anche al centro.
    Se Osvaldo fosse andato allo Zenit o al Southampton, con i 20mln incassati ci compravi, per esempio, sia Gervinho che Fisher e saremmo più forti e completi, pur senza Osvaldo.
    A meno che non si decide di smettere di puntare su Destro.
    Quello che gli è accaduto negli ultimi mesi è strano.
    Per i postumi di una “banale” operazione al menisco mesi di convalescenza, cure termali, voci di patologie degenerative al ginocchio, agente che picchia un cronista…..!?
    Però se si è pensato di poter vendere Osvaldo è perchè si era certi che Destro si sarebbe presto pienamente ripreso. Può diventare un giocatore devastante.
    Il mio timore è che il recente cambiamento di intenzioni su Osvaldo voglia dire qualcosa di non positivo x Destro.
    Altre alternative non ne vedo. Se vendi Pjanic poi devi rimpiazzarlo con uno altrettanto forte che quindi paghi molto e sei da capo.
    Gli altri o servono o non hanno mercato, anche per via dello stipendio che prendono. Resta qualche giovane vendibile, ma dal quale ricavi ben poco.
    CONCLUSIONI
    Fatto sta che ci servono uno, meglio due attaccanti esterni e duttili.
    O i soldi li cacciano Pallotta ed Unidebit, o li risparmiamo perché fanno il piacere di andarsene i giocatori non più utili alla causa con stipendi alti, oppure bisogna vendere qualcuno di vendibile.

    Rispondi
  7. Comincio a pensare che a Trigoria si stia troppo bene.
    Com’è che in un anno solo dal Milan hanno levato le tende in ordine e senza strascichi i vari Seedorf, Zambrotta, Gattuso etc.. E da noi i vari Julio Sergio, Borriello, Taddei, Burdisso etc.. Manco co le cannonate?
    Forse perché uno stipendio come quello che prendono a Roma da altre parti se lo scordano?
    L’anno prossimo, quando molti di questi contratti scadranno ed anche a Borriello mancherà un solo anno che potrà spalmare affanculo da nartra parte partiremo con una Quindicina di milioni già pronti x il mercato. Ora invece ce li teniamo come cozze attaccate allo scoglio.
    Se proprio dobbiamo contestare qualche nostro giocatore facciamolo coi parassiti a oltranza..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ti rispondo io.

      Seedorf & Co. hanno lasciato il Milan a causa della naturale scadenza del proprio contratto mentre, i giocatori della Roma che hai citato, sono ampiamente blindati MINIMO fino alla fine della prossima.

      La verità è che il calciatore medio preferisce guadagnare tanto e stare fermo un anno che guadagnare di meno (comunque mediamente tanto, visto che anche le piccole sono in grado di sostentare a suon di palanche i propri tesserati) ma con almeno l’opportunità di rimettersi in gioco, con l’occasione di giocare e di fare quello per cui ha cominciato la propria carriera.

      Ma io mi dico, come può un giocatore come Borriello che si affaccia al Mondiale, l’ultimo della sua carriera, preferire il rimanere un separato in casa a Roma invece che andare da qualche parte, anche a costo di dimezzarsi lo stipendio (e parliamo di portare il proprio stipendio a qualcosa più di 1 milione di euro, percui non va a giocare gratis), per giocarsi le proprie carte.

      Imparassero qualcosa da Maicon che ha rinunciato a tantissimi soldi pur di tentare l’ultima chiamata in nazionale per il Mondiale che si giocherà nel suo paese.

      Rispondi
      • In effetti erano in scadenza ma mi sembra che a Seedorf e Gattiuso per es. erano stati proposti rinnovi, certamente ad un ingaggio inferiore a prima, ma che i giocatori non hanno accettato perché consapevoli del fatto che il loro ruolo da protagonisti al Milan era finito. Da noi invece c’è chi, come Julio Sergio, a 35anni prende circa 1mln netto l’anno pur essendo ormai da tempo un ex giocatore, ma di vergogna zero, ognì proposta di rescissione con buonuscita rifiutata, determinato a crucciare dalla tetta della lupa fino all’ultima goccia.
        Certo la colpa è di chi il contratto glielo ha fatto, lui ha un comportamento parassitario in fondo comprensibile, soprattutto in quest’italia di zecche senza amor proprio.
        Il parallelo con la vicenda di Maicon è illuminate.. @Il_Cannibale:

  8. Marquinho mi dispiace, è uno che fa il suo dovere sempre…poi rinforzare una
    diretta concorrente ci rode proprio… il suo agente dice che non è in vendita…
    ma i giornalisti di parte inter sanno pure quando arriva…spero che Sabatini
    non lo dia proprio a questi. 🙁

    Rispondi
  9. Comunque noi prendiamo in giro il Milan , ma se passa il turno di Champion’s gli entra in tasca 20 millioni, se poi vendono anche elmshaarawy altri 20 e con 40 millioni zio fester può fare faville a fine mercato con una somma del genere.. Spero che non vada proprio così …

    Rispondi
    • @nico1977: io sono uno dei pochi che lo verrei sempre titolare e lo farei giocare terzino…mi piace tanto veloce qualita buoni cross dribling e sa anche difendere….ha anche il vizio del gol

      Rispondi
  10. – Un romeno per il Tottenham. La società inglese infatti sta per chiudere col difensore della Steaua Bucarest Vlad Chiriches, seguito in passato anche dalla Roma. L’operazione si chiuderà sulla base di 8 milioni di euro, e verrà definita nei prossimi giorni anche nei dettagli. Chiriches vola in Premier League.

    Rispondi
    • @cosmin_asr:

      c’hai sperato eh?
      io te l’avevo detto che non ce veniva qua, ma non te sei voluto fidà 😆

      Rispondi
    • @cosmin_asr: si e vero ,praticamente si e chiusa questa operatione,domani Chiriche andra via a Totenham…
      a me mi dispiace che Roma no ha insistito molto di piu per portare CHIRICHES a ROMA…pecato..arrivederci

      Rispondi
  11. Perché spendono 8-9 ml per gervinho quando con gli stessi soldi prendi eriksen che e molto più forte e giovane.. E tifa Roma come noi…

    Rispondi
  12. ULTIMI ACQUISTI

    Gervinho 8
    Bueno 2 (+6)
    Fisher 7 (+2)
    “terzino sinistro” 8 (+3)

    TOT 25

    Si può fare e potremmo essere molto forti con questi ultimi acquisti…

    Se vendi Osvaldo al suo posto compri un altro…

    Rispondi
  13. Osvaldo può rimanere a patto che cambi carattere.

    De Sanctis
    Maicon-Benatia-Castan-???
    Pjanic-De Rossi-Strootman
    Lamela
    Osvaldo-Gervinho

    Lobont
    Skorupski
    Torosidis
    Burdisso
    Dodò
    Bradley
    Florenzi
    Totti
    Gonzalo Bueno
    Fisher
    Destro

    In difesa abbiamo validi sostituti

    Al centrocampo vanno bene perché Bradley e Florenzi sono forti

    Totti si deve alternare con Lamela durante la partita, magari Totti inizia titolare e poi subentra Lamela, perché sono trequartisti non possiamo adattare nessuno

    In attacco siamo fortissimi se fosse così composto, con dei panchinari che farebbero pure i titolari, ma essendo giovani li fai giocare comunque spesso, ma ti garantiscono presente e futuro visto che sono forti

    Rispondi
  14. A centrocampo due rincalzi bastano (Florenzi e Bradley). Io comunque un jolly che posso mettere ovunque sulla fascia sinistra (difesa, centrocampo ed attacco) come Marquinho me lo terrei.

    Rispondi

Lascia un commento