Aris 1 – 2 Roma, Burdisso e Bradley in gol

Bella vittoria della Roma contro l’Aris Salonicco. Pur cambiando molti interpreti nel corso dei 90′, il gioco della Roma è cambiato solo in velocità, a testimoniare l’ottimo lavoro che finora ha svolto il nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia. Il gol dei greci è arrivato su punizione, con la complicità di Skorupski, mal posizionato e quindi in ritardo sul pallone. Il portiere polacco, però, è poi cresciuto e compiuto una gran parata nel secondo tempo. Nel secondo tempo, comunque, la Roma ha cambiato ritmo: vicina al gol molte volte, ha sbloccato il risultato con un gol di testa di Burdisso, su corner di Taddei. Il gol-partita, lo ha segnato Bradley: cross di Balzaretti a tagliare l’area di rigore con lo statunitense che compie il tap-in. Sicuramente una buona Roma, che migliora anche sotto il punto di vista della condizione fisica. Buona la prima per Strootman, nonostante debba ancora entrare negli schemi, per ovvi motivi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Aris 1 – 2 Roma, Burdisso e Bradley in gol”

  1. Totti impiegato alla Pirlo potrebbe rappresentare un ulteriore chiave tattica x Garcia,del resto il capitano non è nuovo a sapersi adattare con successo nei ruoli + disparati.

    Rispondi
  2. Mi sembra che la squadra non accetti di perdere neppure un’amichevole, questo è un bene.
    Ho visto bene tutti terzini. Dodò sembra recuperato e più lo vedo più penso che quest’anno finalmente ce lo godremo. Anche Balzaretti ha giocato bene, sfornando bei cross come quello x il gol di Bradley, cosa che l’anno scorso proprio non gli riusciva. Anche Torosidis l’ho visto bene, sopratutto in copertura. Come nella scorsa amichevole una sua perfetta diagonale ci ha salvato da un gol quasi sicuro. Considerata anche la versatilità di quel campione in erba che è Jedvaj Maicon dovrà sudare per il posto da titolare.
    Bel gol di Burdisso, ma al centro della difesa continua a soffrire. Non è un gigante e da fermo non salta più. Se avessero avuto più mira ci avrebbero fatto un altro gol di testa, tanto x cambiare x colpa del bandito.
    Un centrocampo Bradley-Strootman-Pjanic mi sembra perfettamente assortito, le alternative Florenzi e Marquinho ed all’occorrenza Verre adeguate. DDR? Secondo me oggi è l’alternativa ( un pò troppo costosa) a Strootman.
    In attacco male sia Osvaldo che Borriello. Il primo sente di dover dimostrare e si vede che non è sereno, il secondo è la pippa più pagata della storia del calcio. Avrà anche la dinamite nel piede sinistro ma è macchinoso come un Trasformers arrugginito. Spero sia l’anno buono x sbolognarlo. Bene Tallo che come panchinaro ci può stare, anche perché, come l’anno scorso al Bari, quando entra dalla panca si fa trovare sempre pronto. Bene anche Totti ma serve uno, meglio due esterni d’attacco di qualità.

    Rispondi
    • Dimenticavo Scorupsky che ha fatto una grande parata che ne ha mostrate le qualità, ma anche un errore di posizione sulla punizione che ne evidenzia l’inesperienza. Deve crescere sereno ed alle spalle dei colleghi senior di reparto può farlo.
      Benatia – Castan sono una bellissima coppia di centrali, il primo è un mix di fisicità/velocità/ tecnica impressionante. Grande acquisto!! Il secondo sempre sicuro ed affidabile. @derossimaancheno:

      Rispondi
  3. non vorrei fosse un segnale, perchè sbagliare è umano perseverare è diabolico: caprari al posto di totti mi ricorda okaka al posto di totti.
    purtroppo, perchè ha 37 anni, questa roma senza totti non ha idee.

    Rispondi
    • Un’ultima osservazione in questo mio monologo notturno: si vede già la mano di Garcia nel continuo scambio di posizioni degli uomini in campo x non dare punti di riferimento agli avversari, che era un pò il marchio di fabbrica de suo Lille@michiamosvaldo:

      Rispondi
  4. Dôdo ha fatto una buona partita , si vede che pian piano la sua fiducia nel suo fisico si sta recuperando, insomma stasa stando la paura
    Bradley si conferma ottimo, per l’impegno che ci mette, è difficile criticarlo
    I passaggi di strootman sono ottimi
    La squadra in generale, si muove per tutto il tempo in continuazione, scambiando si anche di ruolo, e dosando bene le energie per tenere un certo ritmo per tutta la partita
    ( e questo è merito dell’allenatore)
    Totti, anche a 37 anni se dosato è più che micidiale.. Gli errori li fa solo giocando sempre per ovvi ragione fisiche, la classe non evapora, mi auguro che con garcia si mettono d’accordo per il bene della Roma
    Borriello,, pippa , non c’è niente da fare
    Lamela è un diesel, anche l’anno scorso ha iniziato tntennando, sembra che viene fuoriu alla distanza
    Pjanic, molto bravo, forse ancora più vicino alla porta farebbe ancora meglio
    Jedvaj … Garcia vede la sua tecnica sprecata al centro della difesa, ma il ragazzo e ancora sotto formazione, e si rischia che ciò gli fa un brutto scherzo, a livello di concentrazione
    Romagnoli, bravo anche lui , ma tutta la difesa è i giudicabile visto che sono stati la a guardare,l’avversario non ha combinato granché ,
    Infine, skorupsky.. Lasciamolo stare, che cresca in pace, sta vivendo una fase di transitorio mentale non facile, come ha sbagliato sul gol ha fatto anche una grande parata nel secondo tempo

    Rispondi
  5. bhe una Roma che vince in rimonta..potrebbe essere un segnale,
    per quanto riguarda il Salonicco, una squadra che e’ l’equivalente della ns serie C. si e’ ben
    comportata come Sparring Partner, aspettiamo quelle serie sono fiducioso, ho visto fame.

    Rispondi
  6. Io proporrei un idea di scambio…venderei Osvaldo e Pjanic e invece di Pastore dal Psg mi farei dare Lavezzi…

    E farei una formazione così :

    De Santis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Florenzi De Rossi Strootman
    Lamela Gilardino/Destro Lavezzi

    Pronta a trasformarsi in un 4-2-3-1 con :

    De Santis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    De Rossi Strootman
    Lamela Totti Lavezzi
    Destro/Gilardino

    Rispondi
    • @charly: Sai cosa? Ci ho pensato molto pure io e sono arrivato ad una sola conclusione:
      Garcia è talmente sicuro di Jedvaj nel suo ruolo che nelle amichevoli schiera l’ormai bollito Burdisso. Cominciato il campionato sono sicuro che la gerarchia sarà Castàn e Benatia i titolari, Jedvai la prima riserva, poco sotto Romagnoli(ma che comunque può giocarsela seriamente). Burdisso giocherà qualche partita in coppa italia per pietà e altri match solo nell’eventualità che 3 dei sopracitati si spacchi sul serio. Visto che non gli costa niente quindi, tanto vale, nel frattempo, provare a vedere un Jedvaj mediano o chissà cosa.
      Secondo me è per questo…

      Rispondi
  7. Comunque io continuo a pensare che non si possa fare un centrocampo De Rossi Strootman Pjanic, nessuno ha gli strappi per far partire un contropiede…io vedrei meglio un Centrocampo con De Rossi davanti la difesa, Strootman intermedio a sinista e Florenzi intermedio a destra…Strootman comunque è un mostro è uno che in campo fa veramente TUTTO ; pressa, imposta, difende e si inserisce…un giocatore universale…

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: Se giochi specialmente con 3 punte…a centrocampo ti serve più, forza fisica e tecnica..nessun centrocampista deve fare strappi..perchè lateralmente c’è l’attaccante (forse per questo vuole Gervinho che è veloce?..)…quindi in questo caso ti ritrovi un De rossi a protezione..Strootman leggermente sulla sinistra che può aprire per lo ”strappo” di Gervinho…Oppure Pianjc per lo ”strappo” di lamela…se giochi così non serve velocità…serve potenza e tecnica…(anche per lanciarli)

      Il centrocampo deve solo seguirli da dietro..Cosa che anche questi 3 possono fare (specialmente strootman e Pjanic)

      Rispondi
  8. Altra piccola curiosità…

    la Roma ha iniziato a giocare quasi nella parte finale con un 4 – 2 -2 – 2

    Con Totti e Verre trequartisti ( Totti scendeva più sulla linea mediana)…Che sia proprio un ruolo ritagliato per lui ?…(che aveva iniziato sulla fascia)…

    Ed altro piccolo gesto di Garcia…dare in Grecia la fascia di capitano a Torosidis…Son piccolezze che però il giocatore apprezza..

    Così si gestisce un gruppo.

    Rispondi
    • @Marco79:

      Garcia lo vedo un gran paraculo”in senso buono” cerca de tenesse tutti boni…continuo a essere sempre più convinto della scelta di questo allenatore…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Ma questo e ciò che fa anche Mourinho….Difendendo continuamente i giocatori, e prendendosi lui ogni attacco…un allenatore questo deve fare, proteggere i giocatori, non dargli in pasto alla stampa.

        Solo così i giocatori ti seguono..Ed ecco che in nemmeno 2 settimane questa squadra 8almeno per movimenti)…Ha già una forma..e sanno muoversi…Con un calcio propositivo ed offensivo…manca qualche piccolezza, ma son certo che arriverà.

    • @ave2012: Perchè si son visti tanti movimenti..tante piccolezze..in così poco tempo forse nessuno se lo aspettava…è stata una bella Roma…E finalmente ho rivisto il pjanic che conoscevo :mrgreen:

      Rispondi
      • @Marco79:….bene era quello che volevo sentire, concordo su Pjanic quest’anno me lo aspetto alla grande, le qualità le ha, più fiducia nei propri mezzi, Garcia lavorerà anche su questo. I giocatori li abbiamo, altri probabilmente arriveranno, la squadra si allena da in mesetto, tempo al tempo.

  9. complimenti a Garcia nn mi sarei mai aspettato di veder gia una “squadra” dopo cosi poco tempo davvero BRAVO MISTER e bravo anke Bradley ke riesce sempre a mettrci lo zampino 🙂 !!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • @Peter Pan: eheheheh si lo avrebbe parato e ad esser sincero proprio l ho anke pensato in quel momemento pero’ continua a starmi antipatico 🙂 ma kissa’ magari col tempo…!!!FORZA ROMA!!!

  10. Dodo l’ho visto bene fisicamente, ha un bel piede, potrebbe rubare il posto da titolare a Balzaretti

    in attacco mi sono piaciuti Lamela e Caprari che si sono cercati spesso.

    male borriello e osvaldo che come al solito giocano per loro stessi

    molto bene Totti e Pjanic

    Rispondi
  11. Nel secondo tempo si è visto un gran bel capitano. Credo che Totti preparandosi a dovere, avrà anche durante la prossima stagione un ruolo fondamentale. la squadra sembra voler aprire bene e i giocatori si muovono tanto, pressano e cercano ogni volta, quando sia possibile, di giocare di prima. Per essere critici, si vede subito che Osvaldo è uomo da gol.

    Rispondi
    • @ave2012: io l’ho vista ma non c’ho capito un cazzo.hai presente quando la palla e in area nostra si blocca e poi dopo diversi secondi riparte e la palla e dall’altra parte del campo?io mi domando davvero per cosa cazzo paghiamo la rai se poi nemmeno fa vedere le partite della roma.

      Rispondi
      • @Ado 83 BHF:…Ado io c’ho rinunciato in partenza, la volta precedente come te , la vedevo a pezzi. Io stà cosa che su you tube la vedi all’estero e non in Italia proprio nun me va giù!

      • @ave2012: e come fa a andare giu?e ROMA porca miseria.ROMA.ROMA.
        E ROMAAAAAAAAAAAAAAA.il cuore di sto paese.e non ci trasmetti la partita?

      • @ave2012:
        regà io l’ho vista, basta esse un tantino svegli e dasse da fa, che la partita te la vedi pure se stai a Roma tramite il tubo 😉

    • @ave2012: é un amichevole, delle cose deliziose si sono viste soprattutto nel primo tempo con strootman Benatia e Pjanic, ma anche Caprari…
      Praticamente il modesto Aris ha fatto solo un tiro in porta e gol e poi si é rinchiuso, nel secondo tempo più rischi per la difesa ma partita più aperta e divertente.
      Bene, é un amichevole, ma si puo’ dire che Strootman é maestoso, ha una visiopne di gioco straordinaria, Benatia e Castan nel primo tempo hanno fatto un muro impressionante.
      Bene Dodo’ l’ho visto concentrato e motivato.

      Rispondi
      • @Peter Pan:…..la mano di Rudi Garcia si vede? la sua impronta sulla squadra c’è? io sono fiducioso x il futuro diamogli tempo e il mercato deve ancora finire.

      • @ave2012: la terza scelta (cit. cazzara) si é rivelata per oa la migliore 😉
        io lo amo, forse più di Luis…. 😆

        Condivido il tuo ottimismo

  12. E ai irmaos?! o que voces acharam do jogo??
    Infelizmente nao tive como acompanhar a partida!

    Quem foi o melhor??
    Quem foi o pior??

    O esquema do Garcia, esta dando certo??

    Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: melhor: Pjanic Strootman Caprari Benatia Castan Dodo
      pior: Boriello
      lo schema di garcia si vede

      ciao Brasil salutami le garotas

      Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: Abbiamo giocato bene Brasil , anche se davanti era l`Aris e non il Chelsea di Mourinho . Ma il gioco di Garcia si vede questa e la cosa piu importante . Pjanic , Strootman e Torosidis i migliori .

      Rispondi
    • Obrigado, irmaos!!

      Ainda bem, que Rudi, esta conseguindo propor, o seu esquema rapidamente!!

      Kkkk beleza PETERPAN!!! 😉

      Rispondi

Lascia un commento