Giuseppe Giannini, il principe, ha ricevuto dall’Ussi di Roma uno dei premi per la corrente stagione. A margine della premiazione Giannini ha risposto ad alcune domande dei cronisti ed ha dichiarato che il pensiero di allenare un giorno la Roma per lui è un vero e proprio obiettivo da raggiungere in futuro.
E’ stato un anno importante per te, ma per la Roma è stata una annata storta.
“L’annata della Roma è stata condizionata dalla partenza non bella. Dover rincorrere è sempre difficile al livello psicologico e al livello atletico. La Roma per certi versi era riuscita a rientrare nella corsa alla Champions poi però è sfumato tutto. Per quanto riguarda il futuro della Roma spero sia un futuro roseo, Spalletti ha fatto grandi cose e credo che continuerà a farle anche in futuro”.
Ti stai guardando intorno, troppo presto per la Roma?
“La Roma ha un grande allenatore che è Spalletti, ha fatto grandi cose e continuerà a farle. Non credo che la società si lascerà sfuggire un allenatore come Spalletti. Ha portato idee, organizzazione e mentalità ed è giusto che vada riconfermato e che gli venga data fiducia perché è un grande. Per quanto riguarda me io mi guardo intorno. Una volta che vinci devi valutare anche alcune cose, assapori la gioia e vorresti sempre riprovarla ogni anno. Vedremo e poi valuterò con grande tranquillità”.
Ti ci vedi sulla panchina della Roma prima o poi?
“Certo. Il mio obiettivo è quello di allenare la Roma un giorno. Fa parte di noi avere delle motivazioni importanti e un giorno vorrei realizzarlo. E’ normale che punti da qui in avanti a puntare di allenare la Roma”.