Queste le dichiarazioni rese in conferenza stampa da Luciano Spalletti alla vigilia della partita con il Milan in programma domani a San Siro. Il tecnico della As Roma ha parlato di futuro ed è parso meno nervoso rispetto le altre volte, Spalletti ha utilizzato parole precise che vanno interpretate, ha fatto capire un fatto importante, se la Roma domani dovesse ottenere il pass europeo, il proprio futuro si conoscerà ben presto.
Mourinho ha detto che al 99% rimane all’Inter. Lei?
Ho già parlato, rimane il 33%…
Lei rimarrebbe in una squadra dove c’è un progetto ambizioso e sarebbe più invogliato qualora arrivasse un nuovo proprietario?
Da un punto i vista professionale ho sempre avuto un ottimo rapporto con la famiglia Sensi, perchè ha dato molto. Sia per quanto riguarda il mio ruolo, sia per quanto riguarda una possibile trattativa io non entro in merito perchè non ho elementi giusti
Da lettore che sensazioni ha?
Non conosco la persona e per ui sarebbe sbagliato commntare. Dico che dietro alla Roma ci sono interessi importanti. C’è lo stadio di proprietà che sarebbe importantissimo per i nostri sportivi. Io dico che farei scegliere proprio ai tifosi il progetto. Per farlo sentire proprio suo, per farli interagire.
Ha mai ricevuto contatti dalla Juventus?
No
E’ corretto dire che lei è in attesa di sviluppi
Io ho letto che ognuno sui giornali cerca di dare il taglio che più gli fa comodo
Parlando anche di futuro, visto che la squadra è ormai di un certo livello e si può anche migliorare, non le dipiacerebbe lasciare ad un altro tale semina?
I particolari sono quelli che fanno la differenza. Guardate un confronto tra quello che ha fatto la Lazio e quello che ha fatto la Roma. Un calcio di rigore che ti cambia una stagione. I calciatori debbono essere che particolari come questi fanno la differenza. La Roma è una squadra che è cresciuta tantissimo e può tranquillamente competere con le altre. Questo è un dato fondamentale. Se c’è la possibilità di lavorare in un certo modo, non ci saranno problemi. Ringrazio anche i tifosi che hanno esposto uno striscione in mio favore. Io cerco sempre di ricambiare l’affetto e la stima che hanno per me.
Numericamente questa è una rosa che Le andava bene, qualitativamente si potrebbero cambiare più di cinque elementi?
Io dico che bisogna attendere la gara di domani perchè il risultato sarà importante per il futuro. Poi penseremo al resto. Ora ci aspettano due gare difficili. Dentro la testa dei ragazzi ci deve essere la consapevolezza della nostra forza.
Prima ha detto che non conosce Fioranelli. In passato non ha mai avuto a che fare come procuratore?
No.
I suoi collaboratori stanno comunque lavorando per la prossima stagione?
Conti e Pradè certamente. Gli altri si adoperano tutti per quella che deve essere la crescita fino all’ultima ora, fino all’ultimo minuto. Sempre.