La Roma segue anche Maicon

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, la Roma potrebbe anche provare a portare in giallorosso Maicon, calciatore del Manchester City ex Inter. Il brasiliano potrebbe tornare in Italia in prestito dopo l’ultima stagione dove non ha trovato molto spazio in Premier League anche per qualche problema fisico.

La Roma vorrebbe il terzino ma il calciatore dovrebbe abbassarsi lo stipendio. I giallorossi vorrebbero un aiuto proprio da parte dei Citizens per pagare l’ingaggio del giocatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “La Roma segue anche Maicon”

  1. Vendere Marcos sarebbe uno sbaglio… Hummels e Subotic come lui erano degli sconosciuti pagati poco e giovani quando arrivarono al Borussia. Il Borussia ha resistito alle offerte dei top club e quest’anno è arrivato in finale di Champions. Marcos va tenuto per minimo altri due anni.
    Con l’arrivo di Benatia e Jedvaj dobbiamo vendere? Vendiamo Castan e Burdisso. Se poi l’obiettivo è risanare i debiti allora va bene. Il saldo da quando ci sono gli americani è di -70 milioni. Se si sono rotti le scatole e vogliono andarsene allora vendessero Marcos a 30 milioni, De Rossi a 10, Osvaldo a 20 e vendessero a qualcuno che alla squadra ci tiene.

    Rispondi
  2. Vabbè: avemo capito che Marcos lo vendono. Vabbè si dirà: zero europa, zero “tituli”, zero assoluto.
    Però mi fa pensare una cosa: se per puro CASO la Roma si ritrova con un fuoriclasse con talento cristallino, lo vende. Se si ritrova con un possibile campione, di talento, ma incostante lo tiene. BAH. E tocca pure spenderci li quatrini pe’ sta Roma?

    Rispondi
  3. sebastian ha detto:

    cmq credo che alla fine partiranno marcos e osvaldo, de rossi rimarrà e formerà una grandissima coppia con strootman, pjanic sarà rilanciato ad alti livelli da trequartista rifinitore.
    Prenderanno un portiere, un terzino dx e un attaccante esterno, poi tra le operazioni minori a mio avviso potrebbe uscire marquinho per prendere un altro mediano che affianchi bradley alle alternative ai titolari e forse un altro attaccante esterno, magari un prestito o un giovane. Io immagino una cosa simile
    x
    x benatia castan balzaretti
    de rossi strootman
    lamela pjanic x
    destro
    riserve:
    lobont
    torosidis jedvaj burdisso/romagnoli dodo
    bradley x
    florenzi totti x/caprari
    borriello
    3

    ci metterei la firma 😉

    Rispondi
    • @TheMirror: Potrebbe essere una soluzione, però anche con l’acquisto di un terzino sinistro. Inoltre Marcos va ceduto solo per un’offerta VERAMENTE indecente, altrimenti non è nella logica della costruzione di una grande squadra.

      Rispondi
      • @u024767: @Il Principe: Io penso che sia più facile sostituire marcos , che de rossi..
        Nel senso che una mediana a due con de rossi e strootman per me è da vertice..con una buona fase difensiva puoi giocare anche con mexes e zapata, cannavaro e britos in difesa e un buon centrale a 10ml lo trovi, per un centrocampista forte ne devi spendere 20..
        Naturale che per marcos ce ne devono dare almeno 25

    • Come base per la formazione definitiva mi sembra ottima… Però… Da un paio di giorni mi frulla in mente una cosa… Sarà stato l’arrivo di due centrali ma comincio a credere che giocheremo con una difesa a tre…

      Rispondi
  4. Allora per fare una squadra forte bisogna comprare e non vendere e questo e assodato dunque io farei

    Julio cesar(ma anche chi vogliono loro)
    Maicon. Marcos. Benatia. Dodo
    De rossi. Strootman. Pjanic(eriksen)

    Lamela. Totti(destro).ma preferirei osvaldo. Nani

    Rispondi
  5. Però che strano… Escono le telefonate de Sabatini e il giorno dopo si chiude per jadvaj e si sta per prendere strootman mah…

    Rispondi
  6. Avevo fiducia in questa societá..se la squadra che vuole fare sabatini é come quella scritta da pessoa sono profondamente deluso..mercato da 4..de sanctis e sorrentino bolliti,maicon pure,jedvaj bella promessa ma non ai livelli di marcos..strootman ottimo acquisto (l’unico) mentre gervinho non mi piace affatto… Ci aspettano anni duri

    Rispondi
  7. L’unico dubbio su Maicon è: come sta? Se il Manchester City lo regala forse bene bene non sta.
    Sul giocatore che dire? Gran figlio di buona donna ma anche grandissimo giocatore, il miglior terzino destro che si sia visto in Italia dai tempi di Cafu.

    Rispondi
  8. L’affare Maicon va in sintonia con la cessione di Osvaldo, che potrebbe concludersi per 15 milioni più 2 di bonus, in cambio prestito gratuito di Maicon e magari un ingaggio ammortizzato…

    Rispondi
  9. Magari venisse Maicon, avrà ancora 2 anni da dare ad alti livelli mi auguro.

    Almeno risparmieresti soldi ma avresti un titolare di prima scelta.

    Marquinhos a 30 credo che potrà andar via, ma io farei questa formazione:

    Ruffier
    Maicon-Alderweireld-Benatia-Tremoulinas
    Florenzi-Strootman-Eriksen
    Nani-Lima-Lamela

    Rispondi

Lascia un commento