Rassegna Stampa Forza-Roma.com- L’edizione odierna de Il Romanista si sofferma a parlare del centrocampista Kevin Strootman.
Il quotidiano traccia un pò un identikit dell’olandese: un giocatore moderno, con spiccate doti di inserimento offensivo, buona tecnica e visione di gioco e soprattutto un gran tiro da fuori area. Strootman sarebbe il centrocampista perfetto per la Roma, soprattutto per il gioco di Rudi Garcia, il quale ama ed utilizza spesso almeno un centrocampista di inserimento con al fianco uno più di contenimento ed un mediano di rottura.
La storia di Kevin è stata un crescendo: giovanili nel Rijsoord, quattro anni nello Sparta Rotterdam, nel 2011 il passaggio all’Utrecht, dove pur giocando poco è riuscito a mettere a segno due reti che hanno attirato l’attenzione del Psv che lo acquista insieme a Dries Mertens a giugno 2011 per un costo complessivo di 13 milioni di euro. Strooman finisce la prima stagione vincendo la Coppa di Olanda con un 3-0 in finale contro l’Heracles Almelo.
Negli ultimi tempi soprattutto l’olandese ha ricevuto i complimenti di un grande allenatore Van Gaal, il quale ha permesso al centrocampista di esordire in Nazionale. Anche se giovanissimo l’olandese ha ricevuto anche la fascia di capitano, come altri due grandi campioni dell’Olanda Kuiyt e Sneijder.
Se le cifre per prendere Nainggolan sono davvero così alte, meglio puntare sul giocatore del Psv, più giovane e più completo del belga.
Photo Credits | Getty Images